Vai al contenuto

Messaggio consigliato

Inviato

Ciao @nanobud

Come ho chiesto agli altri ti chiedo di indicarmi l'idea del tuo pg.

Vorrei mantenere il gruppo a max 6 personaggi, e alla fine dovrò scegliere.

Se hai in mente degli archetipi ti prego di segnalarmeli in anticipo

2 minuti fa, nanobud ha scritto:

(Non si torna indietro?

L'avventura NON è un'avventura per caotici. Evil se volete sì, ma NON CAOTICI.

Tenetene tutti conto nei Bg/scelte dei pg.

Inviato

Comunque il mio personaggio ha ora due possibili opzioni. Le riporto qui per completezza e per gli altri possibili giocatori.

1. Vendicatore standard, con due identità (non personalità) distinte. Una rispettabile e pubblica che usa per evitare grane, e poi quella vera, ovvero di un "criminale". Ma probabilmente più un wanna be signore del crimine o simile, non un tagliagole di bassa lega. Un uomo molto ambizioso, diciamo. Mi è sempre piaciuta l'idea di un avventuriero dall'aspetto "normale" e comune, e il vigilante mi permette di farlo con facilità.
  2. Vendicatore Experimenter, in questo caso per un qualche motivo da definire ha due personalità, una normale e una invece maligna e deforme, una sorta di maledizione o qualcosa del genere.

Propendo comunque per il primo, più che altro perchè il secondo mi attira come meccaniche della build ma è anche pericolosetto da giocare e se la campagna è cupa e gritty rischio magari di uccidere qualche pg o farmi ammazzare dal party.
In entrambi i casi me la dovrei cavare in mischia e nel sociale, probabilmente sarò più un combattente secondario a supporto del barbaro, ma nella prima opzione ho bab massimo pure io, perciò...

In merito alla campagna, visto che è un AP modificato, il master sconsiglia qualche build specifica? Che so, io se fossi un master di Second Darkness sconsiglierei pg incentrati sul combattere a cavallo XD

Inviato

il mio pg è un criminale di bassa lega, un farabutto senza onore (infatti sarà specializzato in dirty tricks). Come costruirlo dipende dagli altri personaggi: se nessun altro ha scoprire trappole, disabilitare congegni ecc sarà un umano rogue + qualcosa, se invece qualcuno può sopperire a questa parte sarà mezz'orco skulling slayer.

Inviato
In questo momento, Ulfedhnar ha scritto:

il mio pg è un criminale di bassa lega, un farabutto senza onore (infatti sarà specializzato in dirty tricks). Come costruirlo dipende dagli altri personaggi: se nessun altro ha scoprire trappole, disabilitare congegni ecc sarà un umano rogue + qualcosa, se invece qualcuno può sopperire a questa parte sarà mezz'orco skulling slayer.

Mi pare che il vigilante abbia disable device, ma non credo che possa prendere mai trapfinding...

Inviato
36 minuti fa, Pippomaster92 ha scritto:

In merito alla campagna, visto che è un AP modificato, il master sconsiglia qualche build specifica? Che so, io se fossi un master di Second Darkness sconsiglierei pg incentrati sul combattere a cavallo XD

Domanda difficile

Le modifiche non sono sulla trama principale ma su alcuni particolari/eventi/personaggi/ambientazione che a mio giudizio andavano troppo verso l'high fantasy. L'ambientazione è fondamentalmente in Ustalav.

Sinceramente preferirei non rispondere, confidando che, come stiamo facendo adesso con gli archetipi, con il divenire dell'AP troveremo corrette mediazioni fra i vostri desideri e l'evolversi dell'AP

Inviato
2 minuti fa, AndreaP ha scritto:

Domanda difficile

Le modifiche non sono sulla trama principale ma su alcuni particolari/eventi/personaggi/ambientazione che a mio giudizio andavano troppo verso l'high fantasy. L'ambientazione è fondamentalmente in Ustalav.

Sinceramente preferirei non rispondere, confidando che, come stiamo facendo adesso con gli archetipi, con il divenire dell'AP troveremo corrette mediazioni fra i vostri desideri e l'evolversi dell'AP

Più che altro per evitare pg troppo specializzati. Si possono anche evitare in toto, comunque. 

Inviato

@AndreaP Confermo la strega pura senza archetipo, patrono tempo ed aspetto una tua risposta sul famiglio per completare la scheda.

sara' una tenera vecchina di 50 anni simpatica come un sasso nella scarpa.

Per il BG mi rimetto alle conoscenze del mondo Path di Landar e Pippomaster visto che io sono abbastanza ignorante 

Inviato

Eccomi,  allora provo a dire la mia. 

L'idea era di fare un Magus Kensai, cioè un mago che combatte con un'arma esotica ( e su questo ci stiamo lavorando su come poter introdurre un qualcosa di esotico in questa ambientazione). Come carattere potrebbe essere uno molto sulle sue e di poche parole, in ogni caso se ci sarà da ragionare saprà dimostrarsi valido.

Ruolo: diciamo che ho 2 possibilità ( e mi piacerebbe saperlo primo cosa scegliere in modo da orientare meglio il tutto )
- fare da support al tank, sfruttando il feats Bodyguard e aiutarlo a fiancheggiarlo mentre gli aumento la CA e lo gonfio di incantesimi di protezione/trasmutazione.
- principalmente danno, combinando attacchi magici e fisici ogni round e gli incantesimi di trasmutazione me li metto addosso. 

Preferirei non fare ne il party face ne l'healer di turno.

Inviato
1 minuto fa, Pentolino ha scritto:

@AndreaP Confermo la strega pura senza archetipo, patrono tempo ed aspetto una tua risposta sul famiglio per completare la scheda.

Per il BG mi rimetto alle conoscenze del mondo Path di Landar e Pippomaster visto che io sono abbastanza ignorante 

"Vecchina" a 50 anni? Allora mia madre che ne ha quasi sessanta cos'è? Una mummia? XD

Inviato
2 minuti fa, Pentolino ha scritto:

50 anni non è una vecchina! Golarion ha una pagina italiana con buone info sulle regioni. 

Inviato
1 minuto fa, Pippomaster92 ha scritto:

50 anni non è una vecchina! Golarion ha una pagina italiana con buone info sulle regioni. 

Meh, su molte devo ancora metterci le mani, Ustalav incluso.

Inviato
1 minuto fa, Lone Wolf ha scritto:

Meh, su molte devo ancora metterci le mani, Ustalav incluso.

Si, ma tanto noi non siamo di ustalav, quindi...

@Kable991 potresti scegliere, come arma esotica, qualcosa di legato ai varisiani. Hanno sciarpe con lame metalliche, carte da gioco, chakram...sono un po' "zingareschi" nello stereotipo da cappa e spada/ravenloft. Idem per la strega, sarebbe abbastanza tematico.

Inviato (modificato)
8 minuti fa, Pippomaster92 ha scritto:

Si, ma tanto noi non siamo di ustalav, quindi...

@Kable991 potresti scegliere, come arma esotica, qualcosa di legato ai varisiani. Hanno sciarpe con lame metalliche, carte da gioco, chakram...sono un po' "zingareschi" nello stereotipo da cappa e spada/ravenloft. Idem per la strega, sarebbe abbastanza tematico.

Eh infatti l'idea originale era usare una katana... un pò perché fa figo e un po perchè è esotica. Stavo ripiegando sulla Rapier ma provo comunque a dare uno sguardo anche alle altre, grazie :D

Mal che va, c'è sempre la spada bastarda che credo sia abbastanza "classica"

Modificato da Kable991
Inviato

Io sto pensando di usare una frusta, ma richiede molti talenti per renderla effettivamente efficace. Si adatterebbe molto bene all'uso di dirty tricks, tipo farla schioccare davanti agli occhi per rendere abbagliato l'avversario, ma diventerebbe effettivamente efficace solo dal secondo o dal terzo livello.

Inviato
2 minuti fa, Ulfedhnar ha scritto:

Io sto pensando di usare una frusta, ma richiede molti talenti per renderla effettivamente efficace. Si adatterebbe molto bene all'uso di dirty tricks, tipo farla schioccare davanti agli occhi per rendere abbagliato l'avversario, ma diventerebbe effettivamente efficace solo dal secondo o dal terzo livello.

Beh nulla vieta di impugnare altre armi prima. Di nuovo, comunque, piuttosto tematico se fai un varisiano o qualcosa di simile XD

Inviato
2 minuti fa, Ulfedhnar ha scritto:

Se ti consola, anche io ingranerei dopo un certo livello... ma credo sia abbastanza normale. L'idea della frusta l'avevo valutata anche perchè puoi legarci qualcuno ecc. 

Inviato
1 minuto fa, Pippomaster92 ha scritto:

Beh nulla vieta di impugnare altre armi prima. Di nuovo, comunque, piuttosto tematico se fai un varisiano o qualcosa di simile XD

infatti sarebbe più che altro di bellezza almeno fino al secondo livello, ed efficace solo dal terzo in avanti (ritardando però sneak attack più di quanto vorrei)

@AndreaP saresti disposto a concedere questo tratto http://www.d20pfsrd.com/traits/campaign-traits/mummy-s-mask/trap-finder/ anche se viene da un'altra campagna?