Goldman Inviata 27 Maggio 2017 Segnala Inviata 27 Maggio 2017 Salve, sono un neofita di D&d e con qualche amico abbiamo deciso di iniziare a giocare alla 3.5 Vorrei un consiglio su come creare un chierico avendo a disposizione solo il manuale del giocatore e senza possibilità di attingere da nessun'altra fonte. Qualsiasi consiglio è ben accetto, grazie e complimenti per il forum
KlunK Inviato 27 Maggio 2017 Segnala Inviato 27 Maggio 2017 Di quale livello? Cosa fanno gli altri giocatori? Che ambientazione? Vuoi fare un combattente o un incantatore? Che stile gli vuoi dare? Quanto ottimizzato vuoi che sia? Quanto puntate al GdR e quanto alle botte ignoranti? 1
Derù Inviato 27 Maggio 2017 Segnala Inviato 27 Maggio 2017 Ma che vuoi ottimizzare solo con il manuale del giocatore? XD Basta che scegli la razza secondo il tuo gusto, metti il punteggio più alto a saggezza, il secondo a costituzione e poi vedi se ti interessa più la forza per picchiare in mischia, il carisma per avere una bella parlantina, la destrezza per avere un personaggio agile e intelligenza medio/bassa. Scegli una divinità da adorare e vai a convertire il mondo intero
Goldman Inviato 27 Maggio 2017 Autore Segnala Inviato 27 Maggio 2017 Klunk si scusa sono stato troppo vago. Partiamo a lvl1 vorrei scegliere il nano mi sembra la razza migliore per il chierico è vorrei che il mio chierico sia un tuttofare. Cura fa male e buffa. Sono più interessato alle botte ignoranti Xd che domini mi consigliate? Che talenti e che abilità?
Derù Inviato 27 Maggio 2017 Segnala Inviato 27 Maggio 2017 Io direi allora protezione e terra come domini, concentrazione più gradi possibili e caratteristiche saggezza>for=cos e poi il resto come vuoi ed hai risolto 1
Supermoderatore Alonewolf87 Inviato 27 Maggio 2017 Supermoderatore Segnala Inviato 27 Maggio 2017 Come divinità a parte l'ovvio Moradin se vuoi un PG puntato al combattimento anche Kord o Heironeous potrebbero starci. Se vai con Moradin Terra e Protezione come domini. Come talenti Incantesimi Estesi per i buff e Attacco Poderoso se punti su un'arma a due mani, per maggiori capacità difensive Maestria in Combattimento. Volendo Iniziativa Migliorata fa sempre comodo. Come abilità a parte Concentrazione e Sapienza Magica io fossi in te alzerei Percepire Intenzioni e una a scelta tra Intimidire e Diplomazia. 1
Goldman Inviato 27 Maggio 2017 Autore Segnala Inviato 27 Maggio 2017 Grazie mille a entrambi. L'ultima cosa come arma non so che prendere. Come nano posso usare le esotiche come armi da guerra ma il chierico può usare solo armi semplici. Per equipaggiare un'arma decente come posso fare?
Supermoderatore Alonewolf87 Inviato 27 Maggio 2017 Supermoderatore Segnala Inviato 27 Maggio 2017 Solitamente l'arma di preferenza di un chierico che non abbia il dominio della Guerra è la mazza pesante. 1
Hero II Inviato 27 Maggio 2017 Segnala Inviato 27 Maggio 2017 Come nano ottieni la competenza nell'ascia da guerra nanica.
Supermoderatore Alonewolf87 Inviato 27 Maggio 2017 Supermoderatore Segnala Inviato 27 Maggio 2017 2 minuti fa, Hero II ha scritto: Come nano ottieni la competenza nell'ascia da guerra nanica. No, il nano considera l'ascia da guerra nanica e l'ugrosh nanico come armi marziali invece che esotiche. Quindi se il nano sceglie una classe non competente nelle armi marziali non può comunque usarle senza il malus. Poi ovviamente il DM potrebbe decidere che il nano è competente in automatico in quelle armi, un pò come succede con gli elfi.
Hero II Inviato 27 Maggio 2017 Segnala Inviato 27 Maggio 2017 Potrebbe sempre prendere un livello da guerriero.
Hero II Inviato 27 Maggio 2017 Segnala Inviato 27 Maggio 2017 Dimenticavo come divinità ti consiglio Fharlanghn, ha tre ottimi domini.
KlunK Inviato 27 Maggio 2017 Segnala Inviato 27 Maggio 2017 2 ore fa, Goldman ha scritto: Grazie mille a entrambi. L'ultima cosa come arma non so che prendere. Come nano posso usare le esotiche come armi da guerra ma il chierico può usare solo armi semplici. Per equipaggiare un'arma decente come posso fare? Se vuoi andare sulle botte meglio un'arma a due mani, quindi la lancia che è l'unica arma semplicemente praticamente. Se invece preferisci fare lo scudo di carne con tanta CA e tanti PF prendi uno scudo pesante e la suddetta mazza pesante. Occhio però che devi avere una mano libera per lanciare incantesimi, quindi con arma e scudo hai un po' di problemi a farlo (mentre con l'arma a due mani non ne hai)
Goldman Inviato 27 Maggio 2017 Autore Segnala Inviato 27 Maggio 2017 Scusate invece per quanto riguarda gli incantesimi come funziona? Quanti posso averli ed ho visto sui domini che ci sono 9 livelli. Al 9 livello quindi posso usare tutti gli incantesimi del dominio? Il dominio della protezione non mi sembra un granché. L'interdizione protettiva ti dà un bonus resistenza. Cosa sarebbe?
Supermoderatore Alonewolf87 Inviato 27 Maggio 2017 Supermoderatore Segnala Inviato 27 Maggio 2017 34 minuti fa, Goldman ha scritto: Scusate invece per quanto riguarda gli incantesimi come funziona? Quanti posso averli ed ho visto sui domini che ci sono 9 livelli. Al 9 livello quindi posso usare tutti gli incantesimi del dominio? Il numero e relativo livello di slot incantesimo al giorno sulla base del tuo livello da chierico è indicato nella tabella della classe. Quel "+1" che vedi segnato è lo slot di dominio in cui puoi preparare solo uno dei due incantesimi forniti dai domini. Ricorda inoltre che un alto punteggio di Saggezza ti fornisce degli slot incantesimo bonus. 36 minuti fa, Goldman ha scritto: Il dominio della protezione non mi sembra un granché. L'interdizione protettiva ti dà un bonus resistenza. Cosa sarebbe? Hai dei buoni incantesimi di protezione, ad ogni modo se vai con Moradin come scelta Terra e Protezione sono le scelte migliori. "resistenza" è una delle varie tipologie di bonus, che va ad applicarsi nello specifico ai Tiri Salvezza. é lo stesso tipo di bonus fornito da un mantello della resistenza. 1
Hero II Inviato 28 Maggio 2017 Segnala Inviato 28 Maggio 2017 L'interdizione protettiva ha una durata di un'ora, la puoi usare anche su te stesso che non è da sottovalutare, e il bonus di resistenza che ottieni al tuo prossimo tiro salvezza è uguale al tuo livello da chierico; ciò vuol dire che se hai 5 livelli da chierico, il prossimo tiro salvezza sui riflessi che effettuerai entro quell'ora lo farai con un bonus di +5 . Per quanto riguarda gli incantesimi del dominio della protezione non sono di certo eccelsi quelli di basso livello, ma direi che sono ottimi dal terzo in poi (campo anti-magia e sfera prismatica tra tutti). Come domini sicuramente sono migliori Fortuna e Viaggio, io ti consiglio questi due, avere Miracolo come incantesimo di dominio è ottimo; per non parlare del potere di ritirare un tiro di d20 al giorno.
Messaggio consigliato
Crea un account o accedi per commentare
Devi essere un utente registrato per poter lasciare un commento
Crea un account
Crea un nuovo account e registrati nella nostra comunità. È facile!
Registra un nuovo accountAccedi
Hai già un account? Accedi qui.
Accedi ora