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L'albero sul Mulino [TDS]


Derù

Messaggio consigliato

Inviato
6 minuti fa, Derù ha scritto:

Neanche un cantrip da mischia tipo green flame blade o booming blade? Mi ci sarei giocato la casa che ne avresti preso almeno uno XD 

In effetti sono cantrip carini. Anzi, rileggendo True Strike ho capito che non vale la pena prenderlo visto che mi fa sprecare un'azione per avere vantaggio mentre questi due li uso durante l'attacco. Grazie della dritta;).

6 minuti fa, Thorgar ha scritto:

scusa il commento inopportuno allora

Di nulla, questo sistema è molto utile per creare facilmente combattenti da mischia che non sono per forza tutti muscoli e per dare un po' più di spazio ai combattenti a distanza. 


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Inviato

Do un altro paio di dritte a thorghar generiche sulla 5ed: i tiri salvezza sono su tutte e 6 le caratteristiche, il bonus di proficiency (adesso hai +2, al 20° arrivereeti a +6) si applica a un po' tutto: tiro per colpire, 2 tiri salvezza dipendenti dalla classe (int e dex per te), CD degli incantesimi, prove di abilità in cui hai proficiency (tu ne hai parecchie...dovresti arrivare ad averne 6/7 se non erro), in alcuni casi il bonus di proficiency è anche raddoppiato.

In ogni round hai 3 azioni a disposizione: l'azione vera e propria (tipo l'attacco o il lancio di un incantesimo), l'azione di movimento e l'azione bonus (l'equivalente della swift della 3.5) più una reazione a turno (tipo l'attacco di opportunità o un incantesimo immediato di difesa). Gli incantesimi con durata concentrazione (di solito buff) implicano che ogni round per la durata dell'incantesimo devi restare focalizzato su quello: puoi lanciare altri incantesimi istantanei (dardo incantato o palla di fuoco per esempio) ma se lanci un altro incantesimo che richiede concentrazione, quello lanciato in precedenza termina, quindi di norma si può avere un buff solo attivo. Se subisci danni mentre hai un incantesimo con concentrazione, devi fare un TS su costituzione per non perderlo.

Le CD degli incantesimi sono calcolate come 8+bonus proficiency+modificatore caratteristica (non in base al livello, quindi incantesimi di liv 1 e 9 hanno la stessa CD ) ed il modificatore caratteristica+proficiency definiscono anche il tiro per colpire dell'incantesimo (tipo per raggio rovente). Tutti castano come gli stregoni della 3.5: quindi hai una lista di incantesimi conosciuti o preparati e puoi usare gli slot che hai per usarli in qualsiasi combinazione tu voglia. Inoltre tanti incantesimi di basso livello se lanciati con slot di livello più alto, diventano più potenti. Per esempio una palla di fuoco con slot di 3° fa 8d6, con uno slot di 4° 9d6 e così via. I cantrip (incantesimi liv 0) possono essere lanciati a volontà.

Se hai vantaggio ad un tiro (tipo se attacchi da invisibile) significa che tiri 2d20 e prendi il risultato migliore, se hai svantaggio (tipo se sei accecato) prendi il peggiore dei due.

 

Queste diciamo che sono le meccaniche "base" ma di sicuro ora il buon kelemvor ti dirà le cose importantissime che mi sono dimenticato XD 

Inviato
11 minuti fa, Derù ha scritto:

Do un altro paio di dritte a thorghar generiche sulla 5ed: i tiri salvezza sono su tutte e 6 le caratteristiche, il bonus di proficiency (adesso hai +2, al 20° arrivereeti a +6) si applica a un po' tutto: tiro per colpire, 2 tiri salvezza dipendenti dalla classe (int e dex per te), CD degli incantesimi, prove di abilità in cui hai proficiency (tu ne hai parecchie...dovresti arrivare ad averne 6/7 se non erro), in alcuni casi il bonus di proficiency è anche raddoppiato.

In ogni round hai 3 azioni a disposizione: l'azione vera e propria (tipo l'attacco o il lancio di un incantesimo), l'azione di movimento e l'azione bonus (l'equivalente della swift della 3.5) più una reazione a turno (tipo l'attacco di opportunità o un incantesimo immediato di difesa). Gli incantesimi con durata concentrazione (di solito buff) implicano che ogni round per la durata dell'incantesimo devi restare focalizzato su quello: puoi lanciare altri incantesimi istantanei (dardo incantato o palla di fuoco per esempio) ma se lanci un altro incantesimo che richiede concentrazione, quello lanciato in precedenza termina, quindi di norma si può avere un buff solo attivo. Se subisci danni mentre hai un incantesimo con concentrazione, devi fare un TS su costituzione per non perderlo.

Le CD degli incantesimi sono calcolate come 8+bonus proficiency+modificatore caratteristica (non in base al livello, quindi incantesimi di liv 1 e 9 hanno la stessa CD ) ed il modificatore caratteristica+proficiency definiscono anche il tiro per colpire dell'incantesimo (tipo per raggio rovente). Tutti castano come gli stregoni della 3.5: quindi hai una lista di incantesimi conosciuti o preparati e puoi usare gli slot che hai per usarli in qualsiasi combinazione tu voglia. Inoltre tanti incantesimi di basso livello se lanciati con slot di livello più alto, diventano più potenti. Per esempio una palla di fuoco con slot di 3° fa 8d6, con uno slot di 4° 9d6 e così via. I cantrip (incantesimi liv 0) possono essere lanciati a volontà.

Se hai vantaggio ad un tiro (tipo se attacchi da invisibile) significa che tiri 2d20 e prendi il risultato migliore, se hai svantaggio (tipo se sei accecato) prendi il peggiore dei due.

 

Queste diciamo che sono le meccaniche "base" ma di sicuro ora il buon kelemvor ti dirà le cose importantissime che mi sono dimenticato XD 

Direi che sei stato più che esauriente . Le altre cose dipendono da come vuoi gestire il gioco . Quindi : 

Coperture , linea di vista , movimento in griglia ( mi pare di aver capito che vuoi usarla ) , affiancamento e altre opzioni che sceglierai . 

Se occorrono traduzioni da srd si puo' consultare il sito :

http://www.editorifolli.it/gdr/srd5/

Inviato
2 ore fa, Athanatos ha scritto:

Forse è per questo che andremo a fare gli avventurieri?:D Scherzo, comunque potrebbe essere che accettiamo casi anche di zone circostanti e magari siamo principalmente chiamati per faccende molto banali tipo ritrovare il gattino sparito o il bambino che si è perso nei campi.

Sia chiaro, io non recupero gattini dagli alberi per le vecchine. Sono un detective, non un pompiere :D

1 ora fa, Derù ha scritto:

E tenete presente che se ian parte da ladro 3 e kelemvor da warlock vi ritrovate senza neanche un personaggio in grado di curare finché non salite di livello XD 

A dir la verità pensavo a Chierico 1/Ladro 2, per poi proseguire con il terzo da ladro e terminare come Chierico. 

 

1 ora fa, Thorgar ha scritto:

Athanatos, è l'unico combattente del nostro gruppo??? E ha forza 8??? Uno di noi, ha un bonus ai danni??? :grimace:

Non sto criticando, è giusto che ognuno faccia, quello che vuole giocare... Non ha senso giocare pg che non ci convincono..è solo una constatazione... :)

Io vi daró qualche bonus grazie al Chierico. E il Warlock sulla distanza se la cava egregiamente (volendo puó diventare anche un ottimo combattente da mischia).

 

Inviato
3 minuti fa, Derù ha scritto:

Cioè sarete 3 ladri su 4? Che meraviglia XD 

E l'unico che non è ladro ha proficiency in stealt, salteremo tutti i combattimenti passando di fianco ai mostri:lol:.

Inviato

Gran cosa, che finalmente la destrezza e le armi da tiro, producano/prendano bonus ai danni... nelle vecchie edizioni, sembrava che un arciere o un "moschettiere",(per capire il tipo di combattente...) avendo arco e stocco, fossero più capaci di infastidire i nemici, che ucciderli... alla fine, un abile spadaccino con una spada leggera, che mira tra le giunture di un'armatura, o un ottimo arciere, che anziché mirare al corpo, mira al volto tra le aperture di un elmo, possono fare danni devastanti, ad un nemico.. Ma questa cosa, non veniva proprio riconosciuta, nelle vecchie edizioni..

Grazie, per le spiegazioni...

Mi mancherebbe una parte, sui punti abilità.. quanti sono, come e quanti ne posso distribuire... O abilità extra o cose tipo talenti, da scegliere?? 

Vedo se trovo qualche tabella, in rete... 

E mi devo cercare, un elenco di incantesimi, tra i quali scegliere, giusto??

Ditemi, se sto dimenticando qualcosa...

Per l'equipaggiamento, se non mi metto a strafare, non ho un limite di spesa?? Giusto?? (chiaro che non mi presento, con 1000 monete d'oro, di roba..)

Già che sono in ballo con le domande... questa è molto superficiale, ma la faccio comunque... A livello di abbigliamento, mi vestirei con vestiti tipo camicie larghe, con gli "svolazzamenti" ai polsi e pensavo ad un cappello, alla D'Artagnan... visto che siamo in un'ambientazione medioevale, è troppo anacronistico, o me lo posso concedere??? 

Che ne so, me li sono fatti fare su misura da un sarto e sto lanciando una nuova moda.. :D

Tornando a cose più serie, ditemi se sto dimenticando qualche cosa di indispensabile, alla creazione del pg, che non conosco..

Così le vado a cercare e mi sbrigo queste cose, così mi impratichisco...

 

 

 

Inviato
22 minuti fa, Thorgar ha scritto:

Gran cosa, che finalmente la destrezza e le armi da tiro, producano/prendano bonus ai danni... nelle vecchie edizioni, sembrava che un arciere o un "moschettiere",(per capire il tipo di combattente...) avendo arco e stocco, fossero più capaci di infastidire i nemici, che ucciderli... alla fine, un abile spadaccino con una spada leggera, che mira tra le giunture di un'armatura, o un ottimo arciere, che anziché mirare al corpo, mira al volto tra le aperture di un elmo, possono fare danni devastanti, ad un nemico.. Ma questa cosa, non veniva proprio riconosciuta, nelle vecchie edizioni..

Grazie, per le spiegazioni...

Mi mancherebbe una parte, sui punti abilità.. quanti sono, come e quanti ne posso distribuire... O abilità extra o cose tipo talenti, da scegliere?? 

Vedo se trovo qualche tabella, in rete... 

E mi devo cercare, un elenco di incantesimi, tra i quali scegliere, giusto??

Ditemi, se sto dimenticando qualcosa...

Per l'equipaggiamento, se non mi metto a strafare, non ho un limite di spesa?? Giusto?? (chiaro che non mi presento, con 1000 monete d'oro, di roba..)

Già che sono in ballo con le domande... questa è molto superficiale, ma la faccio comunque... A livello di abbigliamento, mi vestirei con vestiti tipo camicie larghe, con gli "svolazzamenti" ai polsi e pensavo ad un cappello, alla D'Artagnan... visto che siamo in un'ambientazione medioevale, è troppo anacronistico, o me lo posso concedere??? 

Che ne so, me li sono fatti fare su misura da un sarto e sto lanciando una nuova moda.. :D

Tornando a cose più serie, ditemi se sto dimenticando qualche cosa di indispensabile, alla creazione del pg, che non conosco..

 

Le abilità sono molto facili da calcolare . Bonus caratteristica + competenza (+2) . Le abilità su cui hai competenza le scegli tra quelle disponibili tra classe e formazione . Stessa cosa per l'equipaggiamento*  e i tiri salvezza ( solo da classe senza scelta) . 

* il dm può anche decidere di far comprare l'equipaggiamento invece di prendere lo standard . 

Sul link della traduzione ci sono anche gli UA non tradotti .

Dimenticati abilità di classe o non di classe e calcoli da commercialista per ricavare i punti abilità 

Inviato
51 minuti fa, Kelemvor ha scritto:

Invece del warlock prenderò un ladro puro archetipo indagatore . In questo modo miglioro l'idea del pg e il potenziale del gruppo in mischia ;)  

L'Indagatore da che UA proviene? Perché ho il serio timore che sia l'Inquisitive, l'archetipo su cui puntavo come punto cardine.

24 minuti fa, Thorgar ha scritto:

Gran cosa, che finalmente la destrezza e le armi da tiro, producano/prendano bonus ai danni... nelle vecchie edizioni, sembrava che un arciere o un "moschettiere",(per capire il tipo di combattente...) avendo arco e stocco, fossero più capaci di infastidire i nemici, che ucciderli... alla fine, un abile spadaccino con una spada leggera, che mira tra le giunture di un'armatura, o un ottimo arciere, che anziché mirare al corpo, mira al volto tra le aperture di un elmo, possono fare danni devastanti, ad un nemico.. Ma questa cosa, non veniva proprio riconosciuta, nelle vecchie edizioni..

Grazie, per le spiegazioni...

Mi mancherebbe una parte, sui punti abilità.. quanti sono, come e quanti ne posso distribuire... O abilità extra o cose tipo talenti, da scegliere?? 

Vedo se trovo qualche tabella, in rete... 

E mi devo cercare, un elenco di incantesimi, tra i quali scegliere, giusto??

Ditemi, se sto dimenticando qualcosa...

Per l'equipaggiamento, se non mi metto a strafare, non ho un limite di spesa?? Giusto?? (chiaro che non mi presento, con 1000 monete d'oro, di roba..)

Gli incantesimi sono dalla lista del Mago, ma devono appartenere alle scuole di Illusione e Ammaliamento (tranne uno al 1°, all'8°, al 14° e al 20° livello che sono liberi). 

I talenti invece li puoi selezionare al posto di un aumento alle caratteristiche.

Inviato
34 minuti fa, Ian Morgenvelt ha scritto:

L'Indagatore da che UA proviene? Perché ho il serio timore che sia l'Inquisitive, l'archetipo su cui puntavo come punto cardine.

È proprio quello XD . Abbiamo pg troppo simili . Facciamo una cosa , cambio totalmente pg :)  . Se in mischia siamo scarsini prendo un picchiatore , altrimenti torno sul chierico curatore se tu vuoi più incentrarti su investigazione ;) , che dici?  

Inviato

ok.... quindi io come arcane trickster, ho:

Acrobatics (Dex), Appraise (Int), Bluff (Cha), Climb (Str), Diplomacy (Cha), Disable Device (Int), Disguise (Cha), Escape Artist (Dex), Knowledge (Int), Perception(Wis), Sense Motive (Wis), Sleight of Hand (Dex), Spellcraft (Int), Stealth (Dex), and Swim (Str).

bonus caratteristica + competenza. Quindi, su tutte queste belle abilità, ho un +2 di base, più il bonus dell' attributo.. Wow.

Quindi, quando mi dice, skills ranks at each level: 4+ Int modifier intende i punti massimi, che posso avere su un'abilità??? Cioè, al primo su acrobazia 2+3=5, non posso avere un massimo che sia più di 7 (4+ il bonus Int da 3=7) si intende questo???

Le armi che mi fanno usare destrezza, al posto di forza, sono quelle con Finesse nella dicitura...

Come gnomo ho: scurovisione per 60 piedi. (saranno i soliti, 30 metri... giusto?)

Gnome cunning: dice che ho dei vantaggi, su tutti i tiri salvezza sulla magia, basati su Int, Sagg e Car. (è dappertutto e ovunque, dice così, ma non dice quali..)

Taglia: piccola.

Come gnomo delle foreste, posso parlare con animali di taglia piccola (scoiattoli, donnole e animali del genere..)

Come arcane trickster, dice che non ho nessuna competenza, in nessuna arma o armatura.

Scelti gli incantesimi..avrei fatto???

tutto qui??

per complicarmi/complicarvi la vita.. :) ho cercato il bardo del collegio delle lame, come suggeritomi ieri da qualcuno, forse Ian Morgenvelt... visto che siamo leggeri in mischia, sarebbe un'idea sensata, due livelli da arcane trickster e uno da bardo delle lame??? Poi salirei ogni 3 livelli, da arcane trickster, e poi ne faccio uno da bardo... Così, combatto un po' meglio e ho 2 punti ferita in più...  Che ne pensate???

Il bardo ha D8 per i punti ferita, competenza in armature leggere, qualche arma, tra cui lo stocco, che ha Finesse nella dicitura... I bardi del collegio della spada, si specializzano anche con le scimitarre (altra arma con Finesse...) che ne pensate???

Se non ho visto male, ho i prerequisiti, per biclassarmi in bardo...

Ma poi, nelle armature non vi è più la percentuale di fallimento di incantesimo... Quindi, se indosso un'armatura, con la quale ho competenza, posso lanciare incantesimi??? Io come arcane trickster, non ho competenze in armature, ma come bardo, avrei quella per le armature leggere..quindi, potrei lanciare incantesimi, con un un'armatura di cuoio addosso????

 

 

 

 

 

 

 

Inviato
7 minuti fa, Thorgar ha scritto:

 

Acrobatics (Dex), Appraise (Int), Bluff (Cha), Climb (Str), Diplomacy (Cha), Disable Device (Int), Disguise (Cha), Escape Artist (Dex), Knowledge (Int), Perception(Wis), Sense Motive (Wis), Sleight of Hand (Dex), Spellcraft (Int), Stealth (Dex), and Swim (Str).

bonus caratteristica + competenza. Quindi, su tutte queste belle abilità, ho un +2 di base, più il bonus dell' attributo.. Wow.

Quindi, quando mi dice, skills ranks at each level: 4+ Int modifier intende i punti massimi, che posso avere su un'abilità??? Cioè, al primo su acrobazia 2+3=5, non posso avere un massimo che sia più di 7 (4+ il bonus Int da 3=7) si intende questo???

C'è qualcosa che non va, alcuni di queste abilità vengono da 3.5, gli skills ranks non erano i punti abilità della 3 edizione? Dove ai trovato questo?

In quinta ci sono solo Athletics(forza), Acrobatics, Sleight of hand, Stealth (destrezza), Arcana, History, Investigation,  Nature, Religion (intelligenza),  Animal handling, Insight, Medicine, Perception, Survival (saggezza), Deception, Intimidation, Performance, Persuasion (carisma).

Credo che tu abbia guardato la classe di prestigio della 3.5.

Inviato

Per le abilità mi sa che hai visto l'arcane trickster della 3.5...in 5ed non ci sono gradi da distribuire. In pratica tutte le prove di abilità sono 1d20+il mod caratteristica relativo tranne per le abilità in cui sei competente che scegli nella creazione del personaggio in cui aggiungi anche il bonus di proficiency.

 

Quindi per esempio stealth (che racchiude muoversi silenziosamente e nascondersi della 3.5) per te è una prova da 1d20+3 (considerando il 16 a dex). Se scegli stealth come abilità con proficiency, la prova è 1d20+5(3 dex+2 prof)

Inviato
30 minuti fa, Kelemvor ha scritto:

È proprio quello XD . Abbiamo pg troppo simili . Facciamo una cosa , cambio totalmente pg :)  . Se in mischia siamo scarsini prendo un picchiatore , altrimenti torno sul chierico curatore se tu vuoi più incentrarti su investigazione ;) , che dici?  

Potresti anche tenere l'investigatore come Warlock per quanto mi riguarda. Anzi, sarebbe interessante per confrontare i due metodi. Comunque scegli tu quello che preferisci.

18 minuti fa, Thorgar ha scritto:

ok.... quindi io come arcane trickster, ho:

Acrobatics (Dex), Appraise (Int), Bluff (Cha), Climb (Str), Diplomacy (Cha), Disable Device (Int), Disguise (Cha), Escape Artist (Dex), Knowledge (Int), Perception(Wis), Sense Motive (Wis), Sleight of Hand (Dex), Spellcraft (Int), Stealth (Dex), and Swim (Str).

bonus caratteristica + competenza. Quindi, su tutte queste belle abilità, ho un +2 di base, più il bonus dell' attributo.. Wow.

Quindi, quando mi dice, skills ranks at each level: 4+ Int modifier intende i punti massimi, che posso avere su un'abilità??? Cioè, al primo su acrobazia 2+3=5, non posso avere un massimo che sia più di 7 (4+ il bonus Int da 3=7) si intende questo???

Teoricamente le classi non dovrebbero avere quella dicitura e molte skill che citi non esistono in questa edizione. Sicuro di non aver aperto la pagina per Pathfinder?

Su rolld20 c'é un srd gratuita per 5° edizione, senza peró tutte le regole. Se vuoi qualcosa di completo, probabilmente Editori Folli è il migliore in italiano.

18 minuti fa, Thorgar ha scritto:

Le armi che mi fanno usare destrezza, al posto di forza, sono quelle con Finesse nella dicitura...

Esattamente.

18 minuti fa, Thorgar ha scritto:

Come gnomo ho: scurovisione per 60 piedi. (saranno i soliti, 30 metri... giusto?)

Gnome cunning: dice che ho dei vantaggi, su tutti i tiri salvezza sulla magia, basati su Int, Sagg e Car. (è dappertutto e ovunque, dice così, ma non dice quali..)

Taglia: piccola.

Come gnomo delle foreste, posso parlare con animali di taglia piccola (scoiattoli, donnole e animali del genere..)

Come arcane trickster, dice che non ho nessuna competenza, in nessuna arma o armatura.

Scelti gli incantesimi..avrei fatto???

tutto qui??

Per la conversione metri-piedi, usa 5 piedi=1,5 m.

Gnome Cunning ti da vantaggio sui ts delle caratteristiche citate (in quinta edizione, come ha già detto Derú, i TS sono uno per ogni caratteristica) solo per quanto riguarda gli incantesimi.

L'Arcane Trickster non da competenza, usi quelle del Ladro.

E sí, è normale che ti ci voglia cosí poco tempo per creare una scheda. La 5° ed è veramente molto piú semplice e intuitiva delle precedenti.

21 minuti fa, Thorgar ha scritto:

per complicarmi/complicarvi la vita.. :) ho cercato il bardo del collegio delle lame, come suggeritomi ieri da qualcuno, forse Ian Morgenvelt... visto che siamo leggeri in mischia, sarebbe un'idea sensata, due livelli da arcane trickster e uno da bardo delle lame??? Poi salirei ogni 3 livelli, da arcane trickster, e poi ne faccio uno da bardo... Così, combatto un po' meglio e ho 2 punti ferita in più...  Che ne pensate???

Il bardo ha D8 per i punti ferita, competenza in armature leggere, qualche arma, tra cui lo stocco, che ha Finesse nella dicitura... I bardi del collegio della spada, si specializzano anche con le scimitarre (altra arma con Finesse...) che ne pensate???

Se non ho visto male, ho i prerequisiti, per biclassarmi in bardo...

Ma poi, nelle armature non vi è più la percentuale di fallimento di incantesimo... Quindi, se indosso un'armatura, con la quale ho competenza, posso lanciare incantesimi??? Io come arcane trickster, non ho competenze in armature, ma come bardo, avrei quella per le armature leggere..quindi, potrei lanciare incantesimi, con un un'armatura di cuoio addosso????

Il Bardo e l'Arcane Trickster renderebbero il tutto forse un pó troppo complesso. Dovresti alzarti anche il Carisma (caratteristica fondamentale per un Bardo) e studiarti le regole del multiclassing, che possono essere complesse per un principiante.

Semplicemente puoi lanciare incantesimi con qualunque armatura in cui tu abbia competenza, senza farti i problemi sul fallimento. Ti serve solo una mano libera per le componenti somatiche.

Inviato

Ok.. i prerequisiti, li avrei (ho comunque, Car 14)  ma se dite che è complicato, lascio stare....

Quindi, questo è corretto, per un ladro, 5a edizione???

Hit Points

Hit Dice: 1d8 per rogue level
Hit Points at 1st Level: 8 + your Constitution modi er Hit Points at Higher Levels: 1d8 (or 5) + your

Constitution modi er per rogue level after 1st

Proficiencies

Armor: Light armor
Weapons: Simple weapons, hand crossbows,

longswords, rapiers, shortswords Tools: Thieves’ tools

Saving Throws: Dexterity, Intelligence

X le abilità, uso quelle postatemi da Athanatos, così visto che me la ha passate lui, so già che sono giuste... :)

Quindi, come ladro, che ho competenza in armature leggere, posso comunque mettermi un cuoio e castare incantesimi..e vai!!!

Scusate, magari sono io tardo che non lo trovo, ma su Editori folli, mi fa scaricare la miniguida, che avevo anche io, dove c'è la spiegazione del Rogue, ma in generale, non quella dell' arcane trickster... E quando scendo e trovo le Unearthed arcana, con i download per le classi di prestigio, arrivato a Rogue, c'è solo un file per ranger e rogue insieme, ma non parla del trickster...

Io continuo a trovare tabelle e spiegazioni sul Rogue della 5a, ma sull'arcane trickster, mi imbatto principalmente, in roba per la 3.5....

Qui, si parte con il rogue, ma sotto spiega anche gli archetipi.. è giusto, quello che c'è scritto???

http://engl393-dnd5th.wikia.com/wiki/Rogue

e comunque, non vi è una tabella, sulla progressione degli incantesimi.. dice quali ho al primo livello..  e basta...

Uno di voi, ha un link con tabella e descrizione completa della classe, per 5a edizione?? o state tutti attingendo dai manuali, che avete a casa??? (manuali che ahimè, non possiedo..)

Inviato
1 minuto fa, Thorgar ha scritto:

X le abilità, uso quelle postatemi da Athanatos, così visto che me la ha passate lui, so già che sono giuste... :)

Scusa, ho spiegato male io, avevo postato tutte le abilità del gioco, ecco quelle del ladro: 

Cita

Choose four from Acrobatics, Athletics, Deception, Insight, Intimidation, Investigation, Perception, Pcrformance, Persuasion. Sleight of Hand, and Stealth

Inoltre dovresti riuscire a scegliere altre due abilità scegliendo un background.

Per gli incantesimi al volo mi sembra che questo sito sia giusto.

Inviato
7 minuti fa, Thorgar ha scritto:

Ok.. i prerequisiti, li avrei (ho comunque, Car 14)  ma se dite che è complicato, lascio stare....

Quindi, questo è corretto, per un ladro, 5a edizione???

Hit Points

Hit Dice: 1d8 per rogue level
Hit Points at 1st Level: 8 + your Constitution modi er Hit Points at Higher Levels: 1d8 (or 5) + your

Constitution modi er per rogue level after 1st

Proficiencies

Armor: Light armor
Weapons: Simple weapons, hand crossbows,

longswords, rapiers, shortswords Tools: Thieves’ tools

Saving Throws: Dexterity, Intelligence

X le abilità, uso quelle postatemi da Athanatos, così visto che me la ha passate lui, so già che sono giuste... :)

Quindi, come ladro, che ho competenza in armature leggere, posso comunque mettermi un cuoio e castare incantesimi..e vai!!!

Scusate, magari sono io tardo che non lo trovo, ma su Editori folli, mi fa scaricare la miniguida, che avevo anche io, dove c'è la spiegazione del Rogue, ma in generale, non quella dell' arcane trickster... E quando scendo e trovo le Unearthed arcana, con i download per le classi di prestigio, arrivato a Rogue, c'è solo un file per ranger e rogue insieme, ma non parla del trickster...

Io continuo a trovare tabelle e spiegazioni sul Rogue della 5a, ma sull'arcane trickster, mi imbatto principalmente, in roba per la 3.5....

Qui, si parte con il rogue, ma sotto spiega anche gli archetipi.. è giusto, quello che c'è scritto???

http://engl393-dnd5th.wikia.com/wiki/Rogue

e comunque, non vi è una tabella, sulla progressione degli incantesimi.. dice quali ho al primo livello..  e basta...

Uno di voi, ha un link con tabella e descrizione completa della classe, per 5a edizione?? o state tutti attingendo dai manuali, che avete a casa??? (manuali che ahimè, non possiedo..)

Su Editori Folli dovrebbe esserci nel file del Rogue un trafiletto sull'Arcane Trickster, ma non entro sul sito da tanto. Per il resto il sito che hai postato è affidabile, io uso quello, dopo averlo confrontato con i ricordi dalle mie letture del manuale fatte a casa di un amico e la srd di Roll20.

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