Ian Morgenvelt Inviato 30 Maggio 2017 Segnala Inviato 30 Maggio 2017 3 minuti fa, Derù ha scritto: Daidaidai che sono anche riuscito incredibilmente a fare una mappa XD E io son riuscito a fare la parte meccanica! Ecco Auguste D'Orgue, uno dei PG con piú citazioni di sempre. Ho fatto un paio di minori cambiamenti all'equipaggiamento (per dire, ho lasciato giú il piede di porco e un martello, che con il PG centravano ben poco, e ho messo un simbolo sacro, che mi serve per castare). Mi mancano le lingue, solo perché vorrei sapere quali sono le piú diffuse e se ci sono particolarità (per dire, se conosco il Draconico ma non esistono draghi). Ah, oltre al detective, sarà anche il vostro glottologo e tuttufare di fiducia: 6 lingue conosciute, 9 abilità con competenza di cui 4 con expertise e (tra un paio di livelli) una competenza variabile. In compenso in combattimento non è propriamente solidissimo, sarà una sorta di schermagliatore. E adesso ti mando anche il PM con l'idea per la razza. 28 minuti fa, Thorgar ha scritto: Dannazione si, sono curioso di vedere, con che pg vi presenterete... E' la prima volta, che faccio un pg, con un lato così spiccatamente goliardico..spero di riuscire nell'impresa, di farlo burlone ma giocarlo seriamente, senza ridurlo ad una macchietta.. Vorrei, che sapesse indossare la maschera del buffone, non che sia un buffone.. Secondo me, dato lo stile del BG, te la caverai alla perfezione.
Athanatos Inviato 30 Maggio 2017 Segnala Inviato 30 Maggio 2017 Allora farai bene ad insegnare al mio pg a non buttare la vita perché al contrario non sarà molto saggio a decidere quando scappare e quando combattere. 9 minuti fa, Derù ha scritto: Daidaidai che sono anche riuscito incredibilmente a fare una mappa XD Evviva!
Derù Inviato 30 Maggio 2017 Autore Segnala Inviato 30 Maggio 2017 1 ora fa, Ian Morgenvelt ha scritto: E adesso ti mando anche il PM con l'idea per la razza. Ho paura... PS la CD degli incantesimi non dovrebbe essere 13?
Thorgar Inviato 30 Maggio 2017 Segnala Inviato 30 Maggio 2017 Grazie a tutti, per gli incoraggiamenti... Io, sono quasi sempre il master, quindi dovendo interpretare tanti png, li personalizzo, ma anche fino ad un certo punto.. ed essendo, fino ad un mese fa, da tanti anni che non giocavo, mi sento un po' arrugginito... Siamo tanti caster.. e siamo tutti, non troppo delle rocce, fisicamente...qualcuno, ironizzò, un po' di post fa, su un pg con forza 11, che sarebbe stato il più forte del gruppo.. beh, è successo!! Kelemvor, è ufficialmente il forzuto del gruppo!! Poi, abbiamo in 3, se non ricordo male, un bel 8 in forza... per fortuna, che esistono le armi basate sulla destrezza.. Anche io, sarò un combattente mordi e fuggi... E ho tante armi a distanza... Se combattiamo con un po' di tattica, avendo tanti caster e personaggi furtivi, possiamo fare molto male.. Se andiamo a viso aperto contro il nemico, ci tritano in 2 round... Saremo un gruppo, tatticamente stimolante e atipico...
Ian Morgenvelt Inviato 31 Maggio 2017 Segnala Inviato 31 Maggio 2017 8 ore fa, Derù ha scritto: Ho paura... PS la CD degli incantesimi non dovrebbe essere 13? Vero, dimentico sempre che qui la CD base è 8. 7 ore fa, Thorgar ha scritto: Grazie a tutti, per gli incoraggiamenti... Io, sono quasi sempre il master, quindi dovendo interpretare tanti png, li personalizzo, ma anche fino ad un certo punto.. ed essendo, fino ad un mese fa, da tanti anni che non giocavo, mi sento un po' arrugginito... Siamo tanti caster.. e siamo tutti, non troppo delle rocce, fisicamente...qualcuno, ironizzò, un po' di post fa, su un pg con forza 11, che sarebbe stato il più forte del gruppo.. beh, è successo!! Kelemvor, è ufficialmente il forzuto del gruppo!! Poi, abbiamo in 3, se non ricordo male, un bel 8 in forza... per fortuna, che esistono le armi basate sulla destrezza.. Anche io, sarò un combattente mordi e fuggi... E ho tante armi a distanza... Se combattiamo con un po' di tattica, avendo tanti caster e personaggi furtivi, possiamo fare molto male.. Se andiamo a viso aperto contro il nemico, ci tritano in 2 round... Saremo un gruppo, tatticamente stimolante e atipico... Decisamente! Alla fine il classico gruppo con guerriero davanti che prende i colpi, ladro che fiancheggia e cosí via diventa anche abbastanza noioso. Ce la caveremo, affronteremo semplicemente sfide piú stimolanti.
Athanatos Inviato 31 Maggio 2017 Segnala Inviato 31 Maggio 2017 Io funzionerò meglio in mischia, però anche a distanza posso fare dei bei danni. Principalmente combatterò ad una mano per usare gli incantesimi dall'altra, penso che userò il livello 1 quasi solo per aumentare la CA con shield nei momenti brutti, mentre terrò tunderwave per quando sarò in mezzo a orde di nemici. Grazie al cantrip suggerito dal master(che funziona anche per le armi a distanza a quanto vedo) potrò fare male ad un bersaglio in più ad ogni turno. Tutto sommato il mio potrebbe essere un buon tank, tuttavia non sarà un tank stupido (ho intelligenza 16), quindi non andrà a testa bassa contro tutto, faremo strategie e piani di battaglia di sicuro. 7 ore fa, Thorgar ha scritto: qualcuno, ironizzò, un po' di post fa, su un pg con forza 11, che sarebbe stato il più forte del gruppo.. beh, è successo!! Kelemvor, è ufficialmente il forzuto del gruppo!! è stato il master... e fu così che per salvare il mondo servirà vincere una prova di forza.
Derù Inviato 31 Maggio 2017 Autore Segnala Inviato 31 Maggio 2017 sarete lì lì per salvare il piano materiale da un'invasione di demoni, ma per chiudere il portale servirà svitare il tappo ostinato di un barattolo...
Ian Morgenvelt Inviato 31 Maggio 2017 Segnala Inviato 31 Maggio 2017 3 minuti fa, Derù ha scritto: sarete lì lì per salvare il piano materiale da un'invasione di demoni, ma per chiudere il portale servirà svitare il tappo ostinato di un barattolo... "È evidente, messeri, che il nostro superiore intelletto non possa venire a capo di questo ostinato tappo. Ma mi sembra di notare sulla nostra destra una piuma di un raro uccello esotico famoso per aprire qualunque tappo applicando un movimento rotatorio con il becco, potremmo certamente prenderlo come modello!"
Derù Inviato 31 Maggio 2017 Autore Segnala Inviato 31 Maggio 2017 e si parte @Kelemvor a te l'onore/onere del primo post... @Ian Morgenvelt @Thorgar @Athanatos
Thorgar Inviato 31 Maggio 2017 Segnala Inviato 31 Maggio 2017 49 minuti fa, Athanatos ha scritto: Io funzionerò meglio in mischia, però anche a distanza posso fare dei bei danni. Principalmente combatterò ad una mano per usare gli incantesimi dall'altra, penso che userò il livello 1 quasi solo per aumentare la CA con shield nei momenti brutti, mentre terrò tunderwave per quando sarò in mezzo a orde di nemici. Grazie al cantrip suggerito dal master(che funziona anche per le armi a distanza a quanto vedo) potrò fare male ad un bersaglio in più ad ogni turno. Tutto sommato il mio potrebbe essere un buon tank, tuttavia non sarà un tank stupido (ho intelligenza 16), quindi non andrà a testa bassa contro tutto, faremo strategie e piani di battaglia di sicuro. 8 ore fa, Thorgar ha scritto: qualcosa mi dice, che tu, sarai la pedina più importante della scacchiera, sotto alcuni punti di vista..Sei appunto l'unico, associabile ad un tank, quindi sei l'unico, che può fare veramente "lavoro di quantità"... Curarti e supportarti nella maniera giusta, sarà indispensabile... Noi siamo un po' rimpiazzabili, da gli altri pg.. Tu, sei l'unico con un ruolo strategico, non copribile da noi... Fai il lavoro da soldato del pedone, ma sei importante come il re... Almeno, penso che spesso, sarà così...
Kelemvor Inviato 31 Maggio 2017 Segnala Inviato 31 Maggio 2017 52 minuti fa, Derù ha scritto: e si parte @Kelemvor a te l'onore/onere del primo post... @Ian Morgenvelt @Thorgar @Athanatos Fatto !. Vi inserisco la descrizione fisica appena ci vediamo
Derù Inviato 31 Maggio 2017 Autore Segnala Inviato 31 Maggio 2017 @Kelemvor mi ero dimenticato di scrivere in game che i vestiti che indossi sono i tuoi ma non hai altri oggetti personali come armi, zaino, arnesi, nè li vedi in giro in questa stanza. Ci sono solo casse per terra ed alle pareti qualche anello in ferro da cui passano delle corde che penzolano
Athanatos Inviato 31 Maggio 2017 Segnala Inviato 31 Maggio 2017 Io ho messo la descrizione completa, così non devo postarla a pezzi per quando mi armerò, ecc...
Derù Inviato 31 Maggio 2017 Autore Segnala Inviato 31 Maggio 2017 Per quanto riguarda l'armatura ho considerato che nella vita quotidiana in città solitamente non la indossi (parole tue eh XD ). Per le armi non ci dovrebbero essere problemi che tanto le richiami, no?
Athanatos Inviato 31 Maggio 2017 Segnala Inviato 31 Maggio 2017 Sì, certo, infatti non la indosso. Le armi me le richiamo al prossimo post (a meno che non siano in questo stesso piano di esistenza), era soltanto per avere certezza.
Derù Inviato 31 Maggio 2017 Autore Segnala Inviato 31 Maggio 2017 Presi e buttati nell'Ade nudi al terzo livello al primo post di cronaca mi sembrava troppo...aspettiamo almeno la quarta pagina dai
Thorgar Inviato 31 Maggio 2017 Segnala Inviato 31 Maggio 2017 Apri, apri, apri la mia cassa, forza Holmy, apri la mia cassa!!! Intono, con cadenza da coro da stadio. Visto che non riesco a starmene buono , posto qui la presentazione/descrizione del mio pg... Così quando arriverà il mio turno nella campagna, passerò subito all'azione e non dovrò dilungarmi a descrivermi lì... Manfred Jansen. Manfred è uno gnomo giovane. Ha i capelli neri, gli occhi verdi e ha un carnito, abbastanza chiaro. E' abbastanza bello, per un esponente della sua razza, con tratti somatici regolari, senza difetti particolarmente marcati. I suoi tratti somatici, non sono "belli", nel classico senso del termine, ma sono squadrati e ben delineati, conferendo allo gnomo, un aspetto decisamente mascolino e virile, supportato dagli occhi vivaci, ma profondi e carichi di fuoco e combattività. Ha un orecchino, il classico orecchino circolare dorato, sul lobo dell'orecchio destro. Ha un filo di barbetta, nera e un po' ispida, sotto il mento e un po' di baffi, corti e adesi alle labbra superiori, regolari e lineari, senza fogge astruse o stravaganti. Ha un po' di barbetta, sotto il labbro inferiore, nella parte centrale del mento, corta, che non va a toccare, con quella sotto il mento. Indossa una camicia rossa scura, tendente al carminio, con le maniche larghe. Elegante, ma semplice, che porta un po' blusante. Sopra la camicia, indossa un'armatura di cuoi borchiato, nero, con le borchie dorate. Quindi da l' armatura, si vedono uscire principalmente solo le maniche e il colletto, portato rigorosamente alzato e aperto, che fa intravedere la parte centrale del petto e l'attaccatura del collo, alle spalle. Sul collo, sul lato sinistro, si può intravedere, salire dalla spalla, il tatuaggio di un drago, realizzato in stile tribale, di colore nero. Sul collo, è chiaramente visibile, il volto stilizzato del drago. Alla cintura, porta un paio di guanti di cuoio, neri. Li usa principalmente, per schiaffeggiare chiunque osi contraddirlo e sfidarlo a duello. Ama essere teatrale e al centro dell'attenzione, in quasi tutto ciò che fa. Quando è pronto all'azione, porta alla cintura, un fodero nero, contenente uno stocco, con l'elsa dorata e scura. Si dice che ogni tanto, parli al suo stocco, con voce dolce e colma di romanticismo. Alcune leggende (perché lui sarà una leggenda, quindi si è portato avanti...), insinuano addirittura, che lo stocco abbia un nome, il nome dell'unica fanciulla, che abbia mai fatto breccia, nel cuore dello gnomo. Ma sono solo leggende e lui ci tiene tantissimo, a smentire il tutto. Porta con sé un arco corto, a tracolla, una balestra leggera, legata alla cintura, che cade lungo la gamba destra e due faretre a tracolla, dietro la schiena, incrociate. Sui due fianchi della cintura, porta in due foderi scuri, i suoi due pugnali. Quasi tutti gli oggetti che indossa, sono scuri, se non quasi sempre, neri. Dietro la schiena, attaccato alla cintura, ha un sacchetto ben nascosto, sotto le pieghe dell'armatura, ma facilmente raggiungibile, dove tiene, dei dardi da lancio. Ama essere sempre pronto, a ogni evenienza. Indossa un paio di pantaloni di pelle neri e degli stivali da avventuriero, sempre ben puliti e curati. E' elegante e ricercato nei modi di fare, senza essere un damerino. Nonostante la precisione e l'eleganza dei suoi movimenti, si capisce che non è di nobili natali, poiché i suoi gesti, mancano della spocchia e dell'arroganza, che troppo spesso accompagnano, gli esponenti delle classi privilegiate. Spesso gioca, quando vuole concentrarsi o svagarsi, con 3 biglie di vetro colorato, una rossa, una blu e una gialla, che fa roteare e scambiare di posizione, continuamente e vorticosamente, tra le dita, mentre ruota il polso. Esegue questo gesto estremamente difficile, con una naturalezza e una scioltezza disarmanti, frutto dell' ossessiva ripetitività a esso legata e dell'infinito numero di volte, che lo ha compiuto. Ogni gesto, dal roteare delle biglie, al suo modo di inchinarsi e togliersi il cappello, è frutto di uno studio meticoloso e ossessivo. Ognuno dei suoi gesti, è stato studiato e ripetuto così tante volte, da passare da semplice ripetizione meccanica a essenza dello gnomo stesso, come se questi gesti, fossero diventati una vera e propria, estensione del suo io. Tutto questo, quando vuole far colpo o parla con delle donne. Quando non vuole, sa essere sboccato e maleducato, come il peggior avanzo di galera, della più infima bettola di quart'ordine, del reame. Spesso, ma non sempre, indossa un cappello nero a falde larghe, con sopra una piuma rossa scura. Spesso, lo tiene dietro la schiena. Ha un risata vivace e fragorosa e l'espressione è sempre carica, di un tono di sfida mai domo. I suoi occhi, la sua voce e i suoi gesti, sono spesso carichi di strafottenza e quella che i volgari e comuni popolani, chiamano "faccia da c%$o". Tutto di lui, trasuda sicurezza di sé, a livelli estremi e sembra sempre teso e carico di energia, come una molla, che non trova uno sfogo.
Derù Inviato 31 Maggio 2017 Autore Segnala Inviato 31 Maggio 2017 Benvenuto anche a thorgar...ian tu hai finito con i dettagli? (Linguaggi ecc) Per quanto riguarda lo gnomo, ha ancora i dardi da lancio e le biglie in tasca: a tutti sono state tolte le cinture con foderi delle armi, zaini e armature medio/pesanti per quanto riguarda le guardie del paese
Thorgar Inviato 31 Maggio 2017 Segnala Inviato 31 Maggio 2017 Per fortuna, che ho ancora le biglie.. non sapete che rischio avete corso, tutti quanti...
Ian Morgenvelt Inviato 31 Maggio 2017 Segnala Inviato 31 Maggio 2017 17 minuti fa, Derù ha scritto: Benvenuto anche a thorgar...ian tu hai finito con i dettagli? (Linguaggi ecc) Per quanto riguarda lo gnomo, ha ancora i dardi da lancio e le biglie in tasca: a tutti sono state tolte le cinture con foderi delle armi, zaini e armature medio/pesanti per quanto riguarda le guardie del paese I Linguaggi sí, ma non son riuscito a scrivere il BG: mentre scrivevo si è scaricato il telefono, è stato un orrido complotto della tecnologia. Ora lo sto riscrivendo.
Messaggio consigliato
Archiviata
Questa discussione è archiviata ed è chiusa alle risposte.