Albert Rosenfield Inviata 27 Maggio 2017 Segnala Inviata 27 Maggio 2017 Per me Twin Peaks è sempre stato qualcosa di speciale. Lynch mi piace in generale, ma Twin Peaks ha un posto tutto particolare nelle mie passioni. Ha anche accompagnato parte delle mie esperienze di gioco, ho giocato una intensa campagna di un anno come master di una sorta di free-form ispirato ad Il Richiamo di Cthulhu esclusivamente con l'intento di ricreare quel tipo di atmosfera: la cittadina misteriosa, gli abitanti che ne esprimono parte dell'oscurità, gli intrecci tra gli abitanti e ovviamente un oscuro e abissale mistero più junghiano che lovecraftiano. Ho sempre considerato il finale della seconda stagione di Twin Peaks perfetto. Non farò spoiler, neanche per una serie di 26 anni fa, ma al netto di tutto quello che si può dire dell'ultimo episodio della seconda stagione, gli ultimi 40 minuti di Twin Peaks erano per me qualcosa di intoccabile. I primi due episodi di TP3 per ora hanno scacciato ogni dubbio che avevo sul fatto che Lynch mettesse le mani su quel finale. Il vecchiaccio sa ancora il fatto suo e si vede che prima di prendere una decisione come quella di fare questa serie, deve aver aspettato d'avere qualche buona idea da mettere giù. Non è tipo da trovate commerciali per far leva sull'effetto nostalgia, Lynch. Si insomma, TP3 non si preannuncia certo una specie di Stranger Things, dove la sostanza è messa da parte per una forma studiata per richiamare a un certo immaginario. Proseguo in spoiler. Spoiler TP riparte da dove era finito, ma lo fa senza tanti giri di parole. La loggia è li, Cooper è li. Cooper è anche fuori. Lynch butta alcune delle principali risposte al finale di TP2 immediatamente. E le mischia ai nuovi personaggi e ai nuovi misteri. Dopo due episodi è già tutto bello sottosopra. Il primo impatto, che era quello che temevo di più, è passato positivamente. Sarà dura solo aspettare gli episodi successivi... 2
Albert Rosenfield Inviato 30 Maggio 2017 Autore Segnala Inviato 30 Maggio 2017 Beh io ve la butto li, il terzo episodio della terza stagione di Twin Peaks è ad oggi la cosa più bella che io abbia visto in TV da anni a questa parte.
Jareth Inviato 31 Maggio 2017 Segnala Inviato 31 Maggio 2017 Iniziato da poco a vederlo, attratto dalla piccola trovata pubblicitaria fatta in Australia in occasione della terza stagione. A dispetto di quanto mi è sempre stato raccontato, sin'ora non mi sembra così incomprensibile, anzi, sorvolando sull'ovvio ritmo quieto, la prima stagione me la sto godendo particolarmente. Più di quanto non abbia fatto con altre serie blasonate e longeve... Sottolineo che David Lynch non mi ha mai fatto gridare di gioia come autore, seppur apprezzi parte delle sue opere, ma come compositore tanto di cappello! E' un peccato che non abbia musicato lui anche questa serie.
Albert Rosenfield Inviato 31 Maggio 2017 Autore Segnala Inviato 31 Maggio 2017 Stai guardando la prima stagione? L'incomprensibilità è proprio una categoria sbagliata per definire Twin Peaks ed il lavoro di Lynch in generale.
Jareth Inviato 1 Giugno 2017 Segnala Inviato 1 Giugno 2017 Sissignore! E ora capisco anche la provenienza di avatar e nickname che hai
Albert Rosenfield Inviato 1 Giugno 2017 Autore Segnala Inviato 1 Giugno 2017 Come detto in apertura, sono particolarmente legato alla serie originale di Twin Peaks. Devo dire che questa terza stagione è proprio un'altra cosa però. PS Il Sultano dei Sentimenti
Pippomaster92 Inviato 7 Luglio 2017 Segnala Inviato 7 Luglio 2017 Il 31/5/2017 alle 00:00, Albert Rosenfield ha scritto: Beh io ve la butto li, il terzo episodio della terza stagione di Twin Peaks è ad oggi la cosa più bella che io abbia visto in TV da anni a questa parte. Frase che valeva solo fino alla puntata di due domeniche fa, l'ultima uscita!
Albert Rosenfield Inviato 7 Luglio 2017 Autore Segnala Inviato 7 Luglio 2017 Si. E' così. L'ottava puntata è stata letteralmente deflagrante. L'idea che siamo a meno della metà degli episodi e tra questi ci sono già stato Ep.3 ed Ep.8 è per me straordinario.
Pippomaster92 Inviato 8 Luglio 2017 Segnala Inviato 8 Luglio 2017 This is the water, and this is the well: drink full, and descend. The horse is the white of the eye, and the dark within.
Messaggio consigliato
Crea un account o accedi per commentare
Devi essere un utente registrato per poter lasciare un commento
Crea un account
Crea un nuovo account e registrati nella nostra comunità. È facile!
Registra un nuovo accountAccedi
Hai già un account? Accedi qui.
Accedi ora