Vai al contenuto

Messaggio consigliato

Inviato

Ambrose

Longroad

Spoiler

"Io torno a casa. Sono fuori da tutto il giorno e le mie rose hanno bisogno di cure. Ci vediamo domani allo stallaggio." Allungo un'ultima volta l'occhio sulla mappa, poi con un inchino mi congedo dal gruppetto.

 


Inviato (modificato)

Manius

@Longroad

Spoiler

"Penso che torneró a casa. Da quando c'è la legge marziale girano un sacco di disperati, e non vorrei trovarmi la casa svaligiata o peggio occupata! Ma prima, mi potreste ricordare dove dobbiamo andare domani e a che ora ci dobbiamo trovare?". Dopo essere stato informato mi congedo e torno a casa.

 

Modificato da Slamurai2
Inviato

@Brandon

Spoiler

Sebbene molte delle macerie siano annerite e sporche di cenere e fuliggine a causa delle fiamme che hanno consumato gran parte della struttura, tu e Tanya, che rimane qualche passo indietro rispetto a te un po' intimorita per l'ambiente, vedete che oltre lo stipite d'ingresso anche altri punti, seppur non molti, sono riusciti a sopravvivere alla voracità consumatrice del fuoco. Alcune sezioni del pavimento sono maggiormente sgombre da detriti e meno sporche rispetto alle altre, forse, perché come accaduto per la casa di Rexus, anche qui i soldati leali a Barzillai hanno provato a fare una rassegna, ma ci sono anche punti che paiono non essere stati toccati. La cosa sicura è che nonostante la struttura sia stata pesantemente danneggiata, non pare a rischio di crolli, da cui non dovreste avere problemi a passarla in rassegna in sicurezza senza rischiare che possano cadervi macerie in testa dalle porzioni della locanda ancora in parte integre

 

Inviato

@Brandon

Spoiler

Tu e Tanya cominciate ad investigare all'interno della taverna in cerca di indizi
@Brandon

Spoiler

Sopravvivenza CD 15 -> 1d20 + 5 = 23 (successo)
Analizzando l'ambiente circostante riesci ad individuare due set di impronte. Uno molto caotico e uno decisamente più ordinato. Le impronte caotiche si dirigono in parte verso la porta, in parte verso i punti dove pensi si trovassero le finestre delle locanda poiché una serie di tracce conduce verso una delle poche finestre superstiti  che risulta sfondata, da cui deduci che probabilmente si tratta delle impronte degli avventori della locanda che hanno provato a mettersi in salvo non appena il rogo è iniziato e che probabilmente qualcuno ci sia riuscito. Le impronte ordinate invece conducono nei vari punti dove i detriti sono stati rimossi a conferma del fatto che probabilmente si tratta delle impronte dei soldati che hanno provato a passare in rassegna la locanda.
La tua investigazione in cerca di altre tipologie di indizi invece non dà molti frutti, ma sei certo che tra le macerie non ci siano cadaveri.

Anche Tanya fa la sua parte e mentre sta investigando vicino al punto dove ipoteticamente doveva trovarsi il bancone ti chiama a gran voce dicendoti "Brandon, penso di aver trovato qualcosa. Si tratta di cose legate ai miei genitori, ne sono sicura: i loro bracciali, tra l'altro quello di mia mamma è inconfondibile perché è a forma di cuore, e una chiave con un emblema fiorito. Inoltre ho trovato anche questa, ma non so cosa sia." e nel dirlo ti mostra una squama azzurrina
@Brandon

Spoiler

Conoscenza (arcana o natura) CD 13 -> 1d20 + 6 = 25 (successo sovrabbondante)
Le tue conoscenze sul mondo della natura e dei folletti ti consentono immediatamente di identificare la squama come quella di un drago fatato. Sebbene tu non sia un esperto di draghi, conosci questa particolare specie di minuscoli draghi perché a differenza dei suoi cugini più grandi oltre ad essere vicina al mondo dei misteri arcani è anche vicina al mondo dei folletti e non a caso va parecchio d'accordo con i folletti buoni, insieme ai quali si diverte a fare scherzi. Oltre ad essere creature molto scherzose, sono creature benevole e di buon cuore che preferiscono evitare di combattere quando possono. Sai anche che sono dotati di un certo numero di abilità magiche, tra le quali la possibilità di rendersi invisibili, il creare illusioni sonore e visive e indurre al sonno. Inoltre il loro soffio induce uno stato di euforia che rende immuni alla paura seppur presenti alcune controindicazioni, ossia rende momentaneamente infermi e barcollanti coloro che non riescono a resistergli.

Poi Tanya ti mostra due braccialetti di cui uno a forma di cuore. Entrambi hanno attaccato ad essi una campanula di metallo azzurra e una rosa. Dopo ti mostra una piccola chiave argentea con sopra l'emblema di una rosa e ti dice "Mi chiedo se questa chiave apra proprio quel piccolo bauletto che abbiamo a casa, penso che appena rincaserò controllerò per vedere... Ad ogni modo il fatto di non aver trovato corpi tra le macerie mi rasserena molto. Comunque direi che si sta facendo tardi, forse è meglio tornare a casa onde evitare problemi con il coprifuoco. Mi chiedo cosa abbiano deciso Laria e gli altri..." ed effettivamente noti che ormai il sole sta calando poiché dallo stipite della porta cominciano ad intravedersi i raggi dell'intensa luce color arancio del tramonto

 

  • Supermoderatore
Inviato

Brandon

@Nereas Silverflower
 

Spoiler

 

Non voglio sottintendere nulla di certo ma dalle tracce che vedo qui mi pare probabile che qualcuno si sia salvato dal rogo. E quantomeno posso dire con certezza che non ci sono cadaveri non trovati dalla polizia.

Questa è una squama di un drago fatato, una creatura più vicina ai folletti che ai grandi rettili squamati che conosciamo. Una creatura giocherellona e bonaria, strano trovarne una qui.

Almeno questi braccialetti sono qualcosa di tangibile, sono contento tu li abbia ritrovati. Per la chiave mi pare una buona idea controllare.

E sì hai ragione forse è il caso di darci una mossa che si è fatto tardi. Su andiamo, ti riaccompagno a casa.

 

 

Inviato

@Brandon

Spoiler

"Il fatto che si tratti della squama di una creatura di indole buona mi rasserena. Ad ogni modo mi chiedo anche io cosa ci faccia qui una squama appartenente ad una creatura vicina al popolo fatato... Per quanto riguarda le impronte che hai trovato se qualcuno si è salvato, spero che riusciremo a ritrovarlo, almeno per cercare di saperne di più di quello che è successo. Per la chiave appena saprò se apre il bauletto che penso, ti renderò partecipe della cosa e nel caso del suo contenuto." Alla tua proposta di riaccompagnarla a casa Tanya si rallegra visibilmente e sorridendo ti dice "Sei davvero molto dolce. Sì, accetto la tua proposta di riaccompagnarmi a casa. Vivo vicino alla Collina dei Templi in una casetta che affaccia sul fiume." Poi ti prende a braccetto e vi incamminate verso la sua dimora. Dopo una ventina di minuti a passo tranquillo mentre siete illuminati dalle tinte di un idilliaco tramonto la raggiungete con facilità. Si tratta di una casetta abbastanza modesta ma al contempo molto carina disposta su due piani e con un tetto spiovente. Vicino alla parete esterna dove è presente la porta di ingresso c'è un piccolo murales rappresentante l'alba che illumina un paesaggio campestre durante una giornata di primavera che Tanya ti dice di aver dipinto lei stessa per ornare e aggiungere un po' di allegria. Non appena apre la porta, anche se sei all'esterno capisci subito che si tratta di una casa dove abita una pittrice poiché anche se ti trovi all'esterno vedi un cavalletto e varie tracce di diverse chiazze di colori, soprattutto in tonalità chiare e delicate, che ricoprono i punti del pavimento nel suo intorno, l'interno della casetta inoltre ti ispira una certa aria di gioia e spensieratezza poiché nei dipinti che riesci ad intravedere dall'uscio si vedono scene felici e gioiose, uno in particolare, di dimensioni abbastanza grandi, sei sicuro rappresenti Shelyn con un bocciolo di rosa rossa sulla chioma che corre incontro ad una ragazza di bell'aspetto dai lunghi capelli castani che sugli stessi ha un bocciolo di rosa bianca e indossa una lunga veste celeste che le corre a sua volta incontro felice di abbracciarla mentre entrambe si trovano in una distesa di rose bianche e rosse, e in un angolo noti anche una tavolozza vicino ad abiti fortemente macchiati da vari colori che probabilmente sono quelli che indossa per dipingere. Tanya imbarazzata china il capo, anche un po' per cercare di non mostrare il rossore che si è impadronito delle sue tenere gote, e ti dice "Scusa per il disordine, so che si nota anche dall'esterno, nonostante il mio aspetto sia più o meno curato, in altre cose sono abbastanza disordinata, soprattutto in questi giorni che sto vivendo da sola." dopo qualche istante, una volta ripresasi ti dice "Uno di questi giorni devi assolutamente passare a trovarmi, vorrei mostrarti alcuni dei miei lavori. Ora scusa se ti lascio, certamente è scortese non invitare un gradito ospite ad accomodarsi, magari per prendere una bella tazza di tisana insieme a lui, ma vorrei dedicarmi anche un po' alla pittura se non ti dispiace, inoltre dopo proverò a vedere per la questione della chiave. Comunque prima di andare ti dirò un'ultima cosa, se Laria si fida di Rexus, dovremmo fidarci di lui. Lei ha un cuore d'oro, inoltre sa bene che bisogna scegliere accuratamente di chi fidarsi poiché anche lei ha scelto di seguire la strada di libertà della campanula ed è conscia che affidarsi alle persone sbagliate significherebbe impedire a chi è in catene di riconquistare la libertà perduta e potersi liberare finalmente dagli abusi che lo vessano,anche se nel suo caso, come in quello dei miei genitori, la strada della campanula si è intrecciata a quella della rosa della speranza. In virtù di ciò con il tempo ha imparato bene come riconoscere di chi fidarsi o meno e ciò, unito al fatto che sia abile nel cercare informazioni poiché ha molti contatti sia qui nella città d'Argento che oltre, la rende molto abile ad investigare sulle persone." e dopo averti abbracciato, prima di richiudersi delicatamente e lentamente l'uscio alle spalle, come se volesse rimanere ancora con te quanto più tempo possibile, ti bacia di nuovo dolcemente sulla guancia
@Brandon

Spoiler

Conoscenza (religione) CD 10 -> 1d20 + 2 = 18 (successo)
Riconosci l'altra ragazza nel dipinto con Shelyn come Naderi, la Dama Perduta, la dea dell'annegamento e dell'amore tragico, alla quale è sacra la rosa bianca. Però in quel dipinto in particolare invece di avere un'espressione malinconica come nelle sue rappresentazioni iconografiche usuali sembra avere un'espressione particolarmente felice e serena, come se avesse nuovamente ritrovato la gioia perduta, come se il dipinto stesso che hai visto fosse intriso di un forte messaggio di speranza. Non essendoti mai dedicato all'ambito degli studi religiosi però non sai altro sull'argomento

 

 

Inviato (modificato)

@Lone Wolf, @headshocked e @Slamurai2

Spoiler

Verso le 6:30 del mattino vi ritrovate davanti all'ingresso dello stallaggio di Fair Fortune insieme a Laria, Rexus e Selenia che vi salutano. Laria, come vi aveva promesso, sfrutta la sua piccola taglia per intrufolarsi all'interno della fenditura nel portone di ingresso così da spingerlo per ampliarla fino al massimo permesso dalla catena e facilitarvi l'entrata all'interno della struttura. Una volta all'interno notate che la vetusta struttura è leggermente inclinata verso un lato e il tetto è precariamente sostenuto da mura in parte intaccate dal tempo che però nonostante tutto non sembrano voler cedere. L'illuminazione della stanza in cui vi trovate sembra comunque abbastanza buona per permettere di vedere bene nella stanza poiché le finestre che danno verso l'esterno, nonostante siano impolverate, non impediscono alla luce del sole di entrare, inoltre sebbene sia passato molto tempo dall'ultima volta in cui lo stallaggio abbia visto una bestia viva, l'aria è ancora intrisa dell'odore dell'urina della stesse. Le tredici stalle per cavalli che si trovano nella stanza sono ricoperte da uno spesso strato di polvere e al loro interno contengono resti di sedie marce, tavoli consunti e scrivanie rotte. Sul fondo della stanza c'è anche un carro che, paradossalmente, fatto salvo per una ruota spezzata, sembra essere ancora in buone condizioni nonostante tutto il tempo trascorso. Nella parte nord ovest della stanza avendo presente l'ingresso come prospettiva frontale ci sono due porte in pessime condizioni, sul muro a nord sempre tenendo conto della medesima prospettiva invece c'è una porta che ha meglio resistito all'usura del tempo e sembra più solida. Tra le stalle sul lato destro è presente una grata chiusa da un lucchetto che nel mezzo presenta una fenditura molto più piccola rispetto a quella dell'ingresso che dà accesso ad un altro piccolo corridoio. Laria vi dice "Se volete dare un'occhiata a quello che si cela dietro la grata, posso scassinare il lucchetto che la tiene chiusa prima di andare via se mi date qualche istante."
@Ambrose e Deckard

Spoiler

Notate uno scintillante luccichio provenire da una delle travi che sorregge il tetto, a circa 4,5 metri d'altezza dal suolo

@Mappa della stanza

Spoiler

oDxrYgb.jpg

 

 

Modificato da Nereas Silverflower
correzione antemprima mappa
  • Supermoderatore
Inviato

Brandon

@Nereas Silverflower
 

Spoiler

 

Senza quasi parlare, se non per qualche banalità trita, mi godo beatamente questi calmi momenti di passeggio con Tanya al mio braccio incredibile quanto poco basti per cambiare completamente l'apprezzamento di certe cose quasi spererei che non finisse mai questa passeggiata ma come tutte le cose belle della vita una fine arriva eccome quando giungiamo vicino a casa di Tanya.

Si vede subito che è casa tua, e lo dico come complimento sia chiara. Mette allegria e buonumore fin da subito e mostra il tuo spirito libero dico a Tanya mentre la saluto sull'uscio e non ti preoccupare credo avremo molte altre occasioni per incontrarci in futuro....quanto meno ci spero vivamente dico anche io un pò imbarrazato e arrossito.

D'accordo terrò conto del tuo consiglio e darò una possibilità a Rexus, probabilmente andrò a dare un'occhiata domani a come stanno andando le loro investigazioni.

 

 

Inviato

Ambrose

Stallaggio

Spoiler

"Bleah, che lezzo..." Commento disgustato dall'odore che permea l'edificio. Mi guardo attorno in cerca di non so nenache cosa quando noto qualcosa luccicare sopra una delle travi che reggono il soffitto. "Ehi! Lassù c'è qualcosa. È parecchio in alto... c'è qualcuno bravo nelle arrampicate?"

 

Inviato

Manius

Stallaggio

Spoiler

"Bleah, che schifo di posto... sicuri sia questo il luogo? Per ora tutto quello che vedo è legno marcio e paglia puzzolente." Dopo che Ambrose indica l'oggetto scintillante, commento "E adesso anche una caccia al tesoro? Suvvia"

 

Inviato

Deckard

Stallaggio

Spoiler

Non penso ci sia bisogno di sottolineare ancora quanto l'odore sia forte nonostante tutto il tempo passato, d'altronde questo efidicio è sempre rimasto chiuso, l'aria non è mai uscita. "Beh Manius, non so tu, ma io ho visto qualcosa di stranamente scintillante lassù in cima che sembra stonare con la sporcizia che c'è qui. Vorrei sapere di cosa si tratta."

Mi preparo e lancio un incantesimo verso quell'oggetto per noi misterioso.

@master

Spoiler

Prestidigitazione mi permette di muovere un oggetto lentamente del peso di una libbra, se posso influenzare l'oggetto lancio quello, altrimenti lancio Individuazione del Magico

 

 

Inviato

@Investigatori dello stallaggio

Spoiler

@Deckard

Spoiler

L'oggetto risponde al tuo tentativo di spostarlo con la prestidigitazione facendo leggermente vibrare la trave nel tentativo di muoversi, segno del fatto che sia sufficientemente leggero da poter essere spostato in quel modo, ma non si sposta perché pare essere inchiodato. Al tuo tentativo di individuare aure magiche attraverso individuazione del magico percepisci potere magico provenire da parte di coloro che si trovano con te nello stallaggio, nello specifico Selenia, Rexus, Ambrose e Manius. Ma oltre questo non individui altre aure magiche, cosa sintomatica che l'oggetto in questione non è legato alla magia ma è strettamente mondano.

Alle parole di Manius Laria risponde sinceramente divertita e ridendo dicendo "In fondo stiamo parlando di uno stallaggio abbandonato da molto tempo... Il fatto che sia in queste condizioni non è che una conseguenza di ciò, purtroppo luoghi come quelli che cerchiamo sfortunatamente si trovano in luoghi ameni molto di rado e quando lo sono, beh, c'è solamente un Paraconte che rappresenta un leggerissimo ostacolo alla loro esplorazione in cerca di indizi.". Dopo aggiunge "Io non avevo fatto caso al fatto che ci fosse qualcosa che scintillasse sopra di noi, ma penso di potervi aiutare a recuperarlo. Me la sono sempre cavata abbastanza bene con le arrampicate, noi halfling in fondo siamo molto agili." e mentre lo dice si avvicina ad una trave e comincia ad arrampicarsi sulla stessa con calma e senza troppi problemi con movenze anche abbastanza agili e aggraziate. Una volta in cima vi dice "Sembra essere una specie di sigillo e pare inchiodato alla trave, dovrei rimuoverlo senza troppe difficoltà. Forse è un marchio dei precedenti detentori di questo luogo". Dalla cintola estrae un piccolo strumento affilato e rimuove i chiodi che tengono fermo l'oggetto che avete visto e poi ridiscende con esso. Una volta di nuovo con i piedi per terra vi dice "Sì, effettivamente è un sigillo in platino. Non so quanto possa valere, forse un centinaio di monete d'oro, ma non ne sono sicura della stima che ho fatto. Magari è rivendibile ad un collezionista, ma non penso sia funzionale alla nostra ricerca. Se volete, potete tranquillamente prenderlo e cercare qualcuno a cui darlo via per ricavarci qualcosa. Direi che però ora sarebbe meglio focalizzare la nostra attenzione su altre cose. Ci sono le porte e la grata chiusa." e mentre parla della grata la vedete estrarre degli attrezzi da scasso di buona fattura da una borsetta che ha alla cintola con i quali comincia a giocherellare con uno sguardo fortemente interessato rivolto verso il lucchetto che la tiene chiusa mentre è intenta a dire "Chissà se ciò che si trova dietro la stessa potrà aiutare altri a pervenire alla libertà."
@Ambrose e Deckard

Spoiler

Effettivamente voi che conoscete bene la storia dello stallaggio lo riconoscete senza problemi come il sigillo della famiglia Juliac che sapete essere stata la precedente detentrice di questo luogo. Ora come ora tuttavia rimane solo un interessante oggetto di buona fattura per collezionisti essendo la famiglia estinta da molto tempo.

 

 

Inviato

Deckard

@ Stallaggio

Spoiler

"Prima di venderlo mi piacerebbe poterlo ricopiare almeno su carta, da aggiungere ai miei appunto sui recenti avvenimenti. Per quanto riguarda la nostra esplorazione... direi anch'io di esaminare la grata."

 

Inviato

@Investigatori dello stallaggio

Spoiler

Alle considerazioni di Ambrose e Deckard Laria risponde "Oltre a vedere cosa si cela oltre la grata, potrebbe essere una buona idea esplorare anche le altre stanze presenti mantenendo le dovute cautele e nel caso le porte fossero chiuse, dovrei poter fare qualcosa anche per quelle prima di andare via. Forse potrebbero contenere qualcosa di utile, spesso quando si abbandona un luogo non si è mai totalmente accorti in quello che ci si lascia indietro, o magari ci sono degli indizi in giro, non si sa mai ma consiglio comunque attenzione... Per la serratura del lucchetto della grata non dovrei impiegarci molto poiché non sembra nulla di complesso." e comincia ad armeggiare con il lucchetto che tiene chiusa la grata utilizzando i suoi attrezzi da scasso. Quando Deckard dice di voler ricopiare l'emblema sull'anello, Rexus approva dicendo "Buona idea, inoltre tenerne traccia aiuterà a preservare la storia di Kintargo per i posteri. Qualora tu fossi un cronachista, beh, direi che da quel punto di vista andremo molto d'accordo visto che anche io ho molto a cuore la preservazione della storia.". Nel mentre spinta dalla curiosità Selenia si avvicina ad una delle porte chiuse presenti nel resto della stanza, quella più vicina al carro, per aprirla. Non appena lo fa, udite immediatamente tre rumori: il primo è la serratura del lucchetto della grata che scatta a seguito del tentativo di scassinarla effettuato da Laria, evidentemente segno del fatto che la halfling sia riuscita nell'impresa, il secondo è quello della porta toccata da Selenia che immediatamente cade a terra, probabilmente non era incardinata bene e gli anni di usura hanno rovinato le giunture a tal punto da renderla fragile, il terzo è quello di una successione di latrati e ringhi di cane provenire dalla stanza chiusa della porta che si è appena rotta. Vedete tre cani, due piccoli e uno da galoppo che si avvicinano minacciosamente a Selenia, senza tuttavia oltrepassare la soglia della porta che si è appena rotta, mentre la giovane guaritrice indietreggia lentamente verso di voi. Nel mentre Laria spinge la grata che si apre cigolando rivelando un altro corridoio.

@Mappa aggiornata

Spoiler

jt6UK94.png

 

 

Inviato (modificato)

Ambrose

Spoiler

Che la porta toccata da Selenia abbia ceduto non mi sorprende, i tre cani invece sì. Mentre la ragazza indietreggia, io avanzo e mi pongo tra lei e gli animali. "Non facciamo movimenti bruschi."

 

Modificato da Lone Wolf
Inviato

@Ambrose

Spoiler

Mentre ti avvicini i tuoi sensi molto affinati ti permettono di accorgerti che in un angolo della stanza con la porta rotta oltrei ai cani che avete già visto ci sono anche dei cuccioli che si stanno allattando alle mammelle di una cagnolina, probabilmente la madre data la somiglianza tra lei e questi, che è distesa tranquilla. Nella parete inoltre noti un buco abbastanza grande per permettere ad una creatura della loro taglia di passare, probabilmente sono entrati attraverso lo stesso per trovare riparo.

 


×
×
  • Crea nuovo...