Lone Wolf Inviato 10 Settembre 2017 Segnala Inviato 10 Settembre 2017 (modificato) Ambrose Stallaggio Spoiler I lemuri si dimostrano più pericolosi di quanto non sembrino a prima vista. Fortunatamente il delicato tocco di Selenia lenisce le mie ferite. Prendo un profondo respiro, poi punto la mia arma contro gli immondi. "Ora avete oltrepassato la misura. Milani vi ha osservati, e tramite me emette il suo giudizio su di voi: colpevoli." Attingo quindi al potere divino della mia dea e sferro nuovamente un colpo verso una delle creature. GM Spoiler Attivo la mia capacità di giudizio e scelgo giustizia (+1 txc) e approfitto anche di ispirare coraggio. Quindi attacco il lemure 4, quello nell'olio, dato che è il più vicino a Selenia. Morningstar +5 (1d8+4) Modificato 10 Settembre 2017 da Lone Wolf
Nereas Silverflower Inviato 10 Settembre 2017 Autore Segnala Inviato 10 Settembre 2017 @Alonewolf87 Spoiler Osservando meglio dalla porta vedi che poco dopo un piccolo archetto decorato a fiori che ne costuisce l'inizio, la scala presenta un muro da un lato e una ringhiera che affaccia sul piano terra dall'altro. La ringhiera non pone problemi ad essere scavalcata e il terreno al centro della stanza pare abbastanza stabile. Ad occhio ti separano poco meno di 3 metri dal suolo dal primo punto in cui il salto è fattibile e che non sembra affatto impossibile, da cui pensi che si possa tentare di saltare. Ti avvicini alla ringhiera e salti giù volontariamente. La tua destrezza ti è favorevole e atterri in piedi al centro della stanza farti neanche un graffio, però vedi che nella stanza c'è decisamente fumo, ma la visibilità non è troppo oscurata poiché in parte risale verso le scale e in parte dal buco nel pavimento al piano di sopra. Sui lati del negozio vedi molti fiori che stanno bruciando insieme ai muri e di fronte c'è un bancone, dietro vedi la sagoma dell'armadio che blocca la porta e la finestra bloccata da parte delle assi cadute. Dal punto in cui ti trovi senti bene i vagiti del bambino e ne discerni la direzione, pare provengano da dietro il bancone. Improvvisamente senti anche un rumore di vetri in frantumi e vedi che il fumo si dirada ancora un po' poiché è stata aperta una nuova via di fuga per lo stesso, inoltre pare che i vetri siano stati rotti senza che l'equilibrio delle assi venisse toccato, da cui ciò non crea una situazione di pericolo. All'improvviso senti la voce di Naderius che dice "Stai bene? Abbiamo sentito un tonfo e non abbiamo capito cosa fosse, da cui ho provato a rompere il vetro della finestra per provare a comunicare! Spero di non aver fatto danni... Mi chiedo come mai la porta non si apra, sembra proprio bloccata..." Dadi e azioni Spoiler Brandon si getta volontariamente da un'altezza di più o meno 3 metri Acrobazia CD 15 -> 1d20 + 3 = 21 (successo) -> atterri in piedi al centro della stanza e non subisce alcun danno, neppure non letale Naderius esegue una raffica di colpi per cercare di rompere il vetro senza inficiare sulle assi in stato precario (CA 15) Primo colpo 1d20 + X = 15 (successo) Secondo colpo 1d20 + X = 16 (successo) Entrambi i colpi sono precisi e non turbano le assi
Supermoderatore Alonewolf87 Inviato 10 Settembre 2017 Supermoderatore Segnala Inviato 10 Settembre 2017 Brandon @Nereas Silverflower Spoiler Tutto bene ho saltato le scale erano pericolanti grido a Naderius tossicchiando un pò e dirigendomi dietro il bancone il più rapidamente possibile. Spoiler Ma l'armadio che blocca la porta è anch'esso in fiamme?
headshocked Inviato 10 Settembre 2017 Segnala Inviato 10 Settembre 2017 Deckard Stallaggio Spoiler Noto che l'approccio difensivo non è nelle corde di Ambrose che si è lanciato in mezzo ai nemici subendo anche delle ferite. Anche Selenia è in pericolo, quindi decido di terminare l'effetto del mio incantesimo e di muovermi di fianco a lei per proteggere i due scavezzacollo. Spoiler Azione Standard termino l'effeto di Unto, poi mi muovo di fianco a Selenia. Gli effetti della mia performance rimangono attivi ancora per 2 turni. Per quanto riguarda l'iniziativa ho sempre giocato ritardando le azioni di un turno in modo temporaneo, non definitivo, per quello ho chiesto.
Nereas Silverflower Inviato 10 Settembre 2017 Autore Segnala Inviato 10 Settembre 2017 @Alonewolf87 Spoiler Dietro al bancone trovi la piccola avvolta nelle stesse fasce del ritratto che hai recuperato al piano di sopra ed è stretta tra le braccia della madre che è a terra. Le fiamme non le hanno ancora raggiunte e sembrano incolumi, ma la madre pare priva di coscienza, forse per le esalazioni del fumo, la piccola invece è cosciente e sta piangendo. Per quanto riguarda l'armadio Spoiler è già arso in gran parte e non sta più bruciando, ma ne rimane una porzione consistente a bloccare la porta. Inoltre quando lo hai visto hai notato che non è esattamente parallelo al suolo, come se fosse caduto su qualcosa che lo ha fatto atterrare leggermente più inclinato verso un lato. Investigatori dello stallaggio Spoiler Ambrose evoca il giudizio e la giustizia di Milani sui lemuri e si avventa su quello accanto alla guaritrice. Questa volta il suo colpo è preciso e la sua arma colpisce la creatura, ma le fa solo un graffio che la stessa non sembra per nulla risentire. La luminosità che avvolge il suo simbolo sacro continua a crescere di intensità. Nel mentre Deckard fa sparire la macchia di unto che aveva creato e si avvicina accanto alla devota di Dalenydra. Anche intorno a lui appaiono petali di rosa danzanti. Rexus per il momento rimane sulla difensiva@headshocked Spoiler Quando compaiono i petali, ti accorgi che il senso di protezione offerto dagli stessi è più forte rispetto all'incantesimo di protezione dal male che avevi già ricevuto In termini meccanici Spoiler Capisci che il livello dell'incantatore dell'effetto che ha generato i petali è superiore rispetto al livello dell'incantatore dell'effetto che aveva prodotto su di te l'incantesimo lanciato da Selenia @Iniziativa dopo il round di sorpresa Spoiler 2° roundDeckard 24Selenia 19 è sotto l'effetto di protezione dal male Lemure 4 15 Ambrose 13 è sotto l'effetto di Scudo della Fede per i prossimi 8 round, inoltre per il momento è anche sotto gli effetti di protezione dal maleDeckard nuova iniziativa perché ha ritardato l’azione dopo Ambrose è sotto l'effetto di Protezione dal Male. Ispirare Coraggio persiste per altri 2 round Rexus 10 è in difesa totale fino all'inizio del suo prossimo turnoManius 9 è sotto l'effetto di Armatura Magica per la prossima ora Lemure 1 8 Lemure 2 2 Lemure 3 2 è il turno di @Slamurai2 @Mappa aggiornata Spoiler @Dadi e azioni Spoiler Ambrose Pronuncia il suo Giudizio e attacca Lemure 4 Come azione rapida invoca il Giudizio Giustizia Tiro per colpire -> 1d20 + 3 + 1 (per ispirare coraggio) + 1 (per il bonus sacro concessogli da Kyda poiché sta attaccando una creatura malvagia. Giustizia non stacka perché concede a sua volta un bonus dello stesso tipo) = 21 (colpito) -> Tiro per i danni -> 1d8 + 3 + 1 (per ispirare coraggio) = 5 – 5 RD = 0----------Deckard Interrompe il suo incantesimo e si sposta accanto a Selenia----------Rexus Rimane in difesa totale
Slamurai2 Inviato 10 Settembre 2017 Segnala Inviato 10 Settembre 2017 (modificato) Manius Recuperato il pugnale, mi muovo in avanti, accanto all'aquila evocata, per accerchiare il lemure, dopodichè tento di sferrargli un fendente. Spoiler Attacco con pugnale, txc +4 (1 forza, 1 da ispirare coraggio e 2 da accerchiamento), 1d4+2 danni (1 da forza e 1 da ispirare coraggio) Modificato 10 Settembre 2017 da Slamurai2
Nereas Silverflower Inviato 10 Settembre 2017 Autore Segnala Inviato 10 Settembre 2017 Investigatori dello stallaggio Spoiler Manius si avvicina al cuore della battaglia senza fare attenzione e uno dei lemuri prova a cogliere questa opportunità. Tuttavia, il colpo non va a segno perché improvvisamente una nube di petali di rosa compare davanti a lui disorientando il suo avversario che manca il colpo. In risposta il cartomante prova a colpirlo con il suo pugnale d'argento sfruttando il fatto che la creatura sia fiancheggiata da Ambrose, ma nonostante la stessa si trovi alle strette, riesce a schivarlo. Il lemure che precedentemente era stato attaccato dall'aquila celestiale evocata da Selenia, la attacca e il suo colpo ha un effetto formidabile che apre una profonda ferita sulla creatura celestiale, la quale sparisce tornando nel suo piano di origine. Poi prova ad avventarsi su Manius, ma poco può il suo aritglio contro l'agilità del cartomante e la protezione della sua armatura di forza. Due dei lemuri che precedentemente avevano attaccato Ambrose provano nuovamente ad attaccarlo con tutte le loro forze. Tuttavia, questa volta nessuno di loro è fortunato poiché tre dei loro colpi vengono deviati dagli incantesimi difensivi che lo stanno proteggendo e un quarto viene agilmente bloccato dal suo scudo che si frappone fulmineo all'artigliata. Selenia, in parte rattristata per la dipartita dell'aquila prova a dare il suo contributo in battaglia combattendo difensivamente, il suo colpo tuttavia impatta innocuo sulla spessa pelle della creatura. Il lemure che Manius prima aveva provato a pugnalare prova a colpirlo con i suoi artigli. Tuttavia, l'immonda bestia non riesce a fare i conti con le difese che dapprima ne schiva agilmente uno e poi si vede l'altro bloccato dai petali di rosa.@Slamurai2 Spoiler Anche tu vieni avvolto dai petali e gode degli effetti di protezione dal male @Iniziativa dopo il round di sorpresa Spoiler 3° roundDeckard 24 Selenia 19 sta combattendo sulla difensiva ed è sotto gli effetti di protezione dal male Lemure 4 15Ambrose 13 è sotto l'effetto di Scudo della Fede per i prossimi 7 round, inoltre per il momento è anche sotto gli effetti di protezione dal maleDeckard nuova iniziativa perché ha ritardato l’azione dopo Ambrose è sotto l'effetto di Protezione dal Male. Ispirare Coraggio persiste per altri 2 round (1 non appena inizierà ad agire)Rexus 10 è in difesa totale fino all'inizio del suo prossimo turnoManius 9 è sotto l'effetto di Armatura Magica per la prossima ora ed è anche sotto gli effetti di protezione dal maleLemure 1 8 Lemure 2 2 Lemure 4 2 è il turno di @Lone Wolf e di @headshocked @Mappa aggiornata Spoiler @Dadi e azioni Spoiler Manius Si sposta per avvicinarsi all’aquila celestiale così da fiancheggiare con Ambrose Lemure 4 e attaccarlo Provoca attacco di opportunità da lemure 4 perché entra nella sua aria di minaccia e si sposta all’interno della stessa senza muoversi acrobaticamente Attacco di opportunità di Lemure 4 -> 1d20 + X = 10 (mancato) Attacco di Manius su Lemure 4 -> 1d20 + 1 + 1 (per ispirare coraggio) + 2 (per il fiancheggiamento con Ambrose) = 10 (mancato) Lemure 1 Esegue un attacco completo Tiro per colpire del primo artiglio (attacca Aquila Celestiale) -> 1d20 + X = 20 (successo automatico e minaccio di critico) -> Tiro per confermare la minaccia -> 1d20 + X = 18 (minaccia confermata) -> Tiro per i danni -> 2d4 + X = 5 -> l’aquila celestiale scompare Tiro per colpire del secondo artiglio (su Ambrose) -> 1d20 + X = 12 (mancato) Lemure 2 Esegue un attacco completo su Ambrose Tiro per colpire del primo artiglio -> 1d20 + X = 8 (mancato) Tiro per colpire del secondo artiglio -> 1d20 + X = 5 (mancato) Lemure 3 Esegue un attacco completo su Ambrose Tiro per colpire del primo artiglio -> 1d20 + X = 14 (mancato) Tiro per colpire del secondo artiglio -> 1d20 + X = 8 (mancato) Selenia Attacca Lemure 4 combattendo sulla difensiva Tiro per colpire -> 1d20 + X + 1 (per ispirare coraggio) – 4 (perché combatte sulla difensiva) = 10 (mancato) Lemure 4 Esegue un attacco completo su Manius Tiro per colpire del primo artiglio -> 1d20 + X = 7 (mancato) Tiro per colpire del secondo artiglio -> 1d20 + X = 2 (mancato)
Lone Wolf Inviato 11 Settembre 2017 Segnala Inviato 11 Settembre 2017 Ambrose Stallaggio Spoiler L'attacco non sembra aver arrecato danni alla creatura, ma non desisto e cerco di colpire di nuovo lo stesso mostro, avvantaggiandomi della presenza di Manius sul lato opposto. Prima di calare un nuovo colpo, recito una brevissima preghiera a Milani, per cambiare la natura del suo giudizio. GM Spoiler Con un'azione veloce cambio da giustizia a recupero (RD 1/magia). Poi morningstar +7 (1d8+5).
Supermoderatore Alonewolf87 Inviato 11 Settembre 2017 Supermoderatore Segnala Inviato 11 Settembre 2017 Brandon @Nereas Silverflower Spoiler Non ce la farò a portare entrambe in un volta sola e spostare l'armadio è troppo rischioso, pensiamo alla bambina per ora e alla madre dopo penso chinando a raccogliere la piccola e sussurandole parole rassicuranti anche per rinsaldare la mia determinazione. Mi dirigo poi alla finestra appena sfondanta gridando Naderius vieni alla finestra ti passo la bambina
Nereas Silverflower Inviato 12 Settembre 2017 Autore Segnala Inviato 12 Settembre 2017 @Alonewolf87 Spoiler Quando raccogli la bambina noti che l'angelicità mostrata nel ritratto non era solamente un'impressione, la piccola di fatto è una aasimar e quando cominci a sussurrarle parole rassicuranti, ti sorride facendo gioiosi versi da neonato. Quando ti avvicini alla finestra, Naderius prende la bambina e ti dice "A lei ora penseremo noi. Adesso la cosa importante è provare a salvare anche la ragazza!", inoltre senti anche la voce di Zachrin che dice "Spero che Silveria torni in tempo con la caraffa, con quella dovremmo riuscire a domare le fiamme." poi rivolgendosi a te aggiunge "Quando ciò accadrà fa' attenzione a stare ben lontano dalla porta, se né tu né loro riusciste ad aprirla, proveremo a buttarla giù con il geyser d'acqua che la caraffa può produrre in quanto è molto forte" Investigatori dello stallaggio Spoiler @Nota di gioco Spoiler Dovendo già scrivere anche per proseguire lo scenario di Brandon, provvedo anche a risolvere l'azione di Ambrose. Poi appena verrà postato per Deckard, risolverò anche la sua. Ambrose evoca nuovamente il giudizio di Milani, questa volta per rafforzare le sue difese. Poi, sfruttando il fatto che uno dei lemuri sia fiancheggiato anche dal cartomante, cala la sua morningstar su di lui. Sebbene questa colpisca la creatura, anche questa volta apre una ferita irrisoria che la stessa non pare affatto risentire. Nel frattempo il suo simbolo sacro sembra aver raggiunto il massimo dell'intensità luminosa. Nell'aria cominciate a sentire una voce femminile molto serena sussurrare una preghiera rivolta a Milani. Tuttavia, siete sicuri che la voce che sta pronunciando la preghiera non sia quella di Kyda. @Iniziativa dopo il round di sorpresa Spoiler 3° roundDeckard 24 Selenia 19 sta combattendo sulla difensiva ed è sotto gli effetti di protezione dal male Lemure 4 15 Ambrose 13 è sotto l'effetto di Scudo della Fede per i prossimi 7 round, inoltre per il momento è anche sotto gli effetti di protezione dal male. HA RD 1/magiaDeckard nuova iniziativa perché ha ritardato l’azione dopo Ambrose è sotto l'effetto di Protezione dal Male. Ispirare Coraggio persiste per un altro roundRexus 10 è in difesa totale fino all'inizio del suo prossimo turnoManius 9 è sotto l'effetto di Armatura Magica per la prossima ora ed è anche sotto gli effetti di protezione dal maleLemure 1 8 Lemure 2 2 Lemure 4 2 è il turno di @headshocked @Mappa aggiornata Spoiler Attualmente la mappa è la stessa del post precedente poiché non ci sono stati spostamenti @Dadi e azioni Spoiler Ambrose Cambia il suo giudizio e poi attacca Lemure 4 Come azione rapida passa dal giudizio Giustizia al giudizio Recupero, adesso ha RD 1/magia Tiro per colpire -> 1d20 + 3 + 1 (per ispirare coraggio) + 1 (per il bonus sacro concessogli da Kyda poiché sta attaccando una creatura malvagia) + 2 (per il fiancheggiamento) = 24 (colpito) -> Tiro per i danni -> 1d8 + 3 + 1 (per ispirare coraggio) = 5 - 5 RD = 0 @Lone Wolf Spoiler Mi dispiace, i dadi ti hanno detto un'altra volta male sul tiro per i danni, la cosa divertente è che tu non gli fai danno solo con il minimo sindacale sul tiro
Supermoderatore Alonewolf87 Inviato 12 Settembre 2017 Supermoderatore Segnala Inviato 12 Settembre 2017 Brandon @Nereas Silverflower Spoiler C'è un armadio che blocca la porta ma non provo a spostarlo per non rischiare di bruciarmi, ora provo a trascinare qui la ragazza, tu ripulisci per bene il varco della finestra dico a Naderius mentre prendo qualche boccata di aria più fresca dall'esterna per poi tornare verso il bancone a recuperare la ragazza.
headshocked Inviato 12 Settembre 2017 Segnala Inviato 12 Settembre 2017 (modificato) Deckard Stallaggio Spoiler "Devo ammettere..." dico ingaggiando la creatura di fronte a me in una serie di colpi e parate "...Che la presenza di Brandon sarebbe potuta essere utile." Alzo il braccio a cui ho allacciato il brocchiero portandolo in avanti, alzando il braccio destro nel quale impugno la spada rivolta verso il nemico. Tento un affondo rapido approfittando di una possibile apertura nei suoi movimenti sconnessi. Spoiler TxC +2, Spada Lunga 1d8+2, gli effetti di Performance Bardica sono attivi ancora per 1 Round. P.S. Spoiler Scusate il ritardo nella risposta. Ho finito un progetto da consegnare oggi alle 4.14 di stamattina, la stanchezza mi assale Modificato 12 Settembre 2017 da headshocked
Nereas Silverflower Inviato 13 Settembre 2017 Autore Segnala Inviato 13 Settembre 2017 @Alonewolf87 Spoiler Naderius dice "Cercherò di fare del mio meglio per evitare di fare danni." e prova di nuovo a colpire la finestra cercando di ampliare il varco. Il primo colpo è impreciso e danneggia la salute precaria di parte delle assi che penzolano vicino alla finestra, le quali però sembrano ancora reggere anche se un'asse un po' più piccola si stacca finendo sul pavimento, il secondo invece è preciso e amplia ancora il varco, ma non è ancora sufficiente per far passare Stella, l'aria però diventa ancora più respirabile poiché dalla finestra ne affluisce maggiormente. Preoccupato del fatto che possa esservi successo qualcosa dice "State ancora bene? Vuoi che continui o lo ritieni troppo rischioso?" @Dadi e azioni Spoiler Naderius esegue una raffica di colpi per cercare di rompere il vetro senza inficiare sulle assi in stato precario (CA 15) Primo colpo 1d20 + X = 9 (fallimento di 5 o più) -> invece di incidere sulla finestra per ampliare il varco, il colpo incide sulle assi, anche se non infierisce troppo gravemente Secondo colpo 1d20 + X = 15 (successo) -> il colpo amplia il varco sulla finestra senza incidere negativamente sulle assi Il primo colpo comincia ad incidere sull'equilibrio delle assi, anche se non danneggiandole troppo gravemente, il secondo amplia ancora il varco senza turbarlo Investigatori dello stallaggio Spoiler Anche Deckard prova ad attaccare una delle creature immonde, ma il colpo si rivela impreciso e la creatura lo schiva. Rexus finalmente si fa coraggio e si avvicina ai lemuri insieme a voi, venendo a sua volta avvolto dai petali di rosa. Prova a cercare di creare un diversivo per aiutare Manius a colpire il lemure che il cartomante sta attaccando. Tuttavia, il suo diversivo pare non avere effetto.@Iniziativa dopo il round di sorpresa Spoiler 3° roundDeckard 24 Selenia 19 sta combattendo sulla difensiva ed è sotto gli effetti di protezione dal male Lemure 4 15 Ambrose 13 è sotto l'effetto di Scudo della Fede per i prossimi 7 round, inoltre per il momento è anche sotto gli effetti di protezione dal male. HA RD 1/magiaDeckard nuova iniziativa perché ha ritardato l’azione dopo Ambrose è sotto l'effetto di Protezione dal Male. Ispirare Coraggio persiste per un altro roundRexus 10 è sotto gli effetti di protezione dal maleManius 9 è sotto l'effetto di Armatura Magica per la prossima ora ed è anche sotto gli effetti di protezione dal maleLemure 1 8 Lemure 2 2 Lemure 4 2 è il turno di @Slamurai2 @Mappa aggiornata Spoiler L'unico cambiamento è che ora Rexus si trova nella casella immediatamente sotto quella di Manius, per il resto la mappa è immutata. @Dadi e azioni Spoiler Deckard Attacca Lemure 4 Tiro per colpire -> 1d20 + 1 + 1 (per ispirare coraggio) = 5 (mancato) Rexus Si sposta e prova ad aiutare Manius per incrementarne il prossimo tiro per colpire contro Lemure 4 Tiro per colpire per aiutare un altro contro CA 10 -> 1d20 + X + 1 (per ispirare coraggio) = 8 (fallito) -> il diversivo non riesce @headshocked Spoiler Non ti preoccupare ora la parte rilevante è che tu possa riposarti un pochino per ristorare le forze
Slamurai2 Inviato 13 Settembre 2017 Segnala Inviato 13 Settembre 2017 Manius Anche se frustrato dal fatto che non riusciamo a colpire questo maledetto diavolo, cerco di farmi coraggio e meno un altro fendente al lemure davanti a me. Spoiler Attacco lemure 4 con pugnale, txc +4 (1 forza, 1 da ispirare coraggio e 2 da accerchiamento), 1d4+2 danni (1 da forza e 1 da ispirare coraggio)
Nereas Silverflower Inviato 13 Settembre 2017 Autore Segnala Inviato 13 Settembre 2017 Investigatori dello stallaggio Spoiler Manius prova nuovamente a colpire il Lemure, ma la pelle della creatura è molto spessa e la sua lama d'argento non riesce a trapassarla. I lemuri ancora una volta si avventano su Ambrose provando a colpirlo. Il primo inizialmente lo manca, poi la seconda volta che prova a colpirlo ci riesce, ma sebbene lo colpisca, apre una ferita del tutto irrilevante che non prova all'inquisitore alcun dolore poiché protetto dal suo giudizio. Il secondo lo colpisce una volta provocandogli una ferita leggera che certamente sarebbe stata più grave senza la protezione della sua dea su di lui, ma la seconda volta i petali ne bloccano a forza la strada verso il suo corpo. Il terzo per quanto si sforzi, non riesce a prenderlo. Un artiglio viene agilmente schivato, l'altro bloccato tempestivamente con lo scudo. Selenia combatte ancora una volta difensivamente attaccando il lemure ormai quasi del tutto accerchiato e questa volta pare che la fortuna la baci. Nonostante la creatura sia resistente alle vostre armi, riesce non solo a ferirla, ma anche a provocarle anche una ferita molto grave dalla quale comincia a colare icore nero. Il lemure in tutta risposta prova a colpirla. Il primo artiglio la prende provocandole una leggera ferita dalla quale la guaritrice non pare per nulla scossa, il secondo viene schivato dalla giovane, che si abbassa giusto in tempo. Nel mentre sulle casse nella colonna di luce si materializza una donna che sta intonando la preghiera a Milani che avete cominciato a sentire prima contro la quale i lemuri cominciano fortemente a ringhiare a causa della forte. Si tratta della giovane mezzelfa dai capelli rossi con in testa la corona di rose con la quale prima Kyda si è ricongiunta che vi dice "In questo luogo rimane un ultimo barlume di potere sacro. Lo utilizzerò per aiutarvi in questa battaglia. Milani, o rosa della speranza, invoco la tua benedizione! Santifica le armi di questi coraggiosi cosicché possano ferire questi diavoli!" Dopo che ha pronunciato queste parole, la mezzelfa svanisce tra i petali e non sentite più la preghiera. Le armi di coloro che gli erano vicini cominciano ad emettere momentaneamente un bagliore argenteo e di luce sacra. Tuttavia, sia la luce della colonna, che quella del simbolo sacro di Ambrose cominciano ad affievolirsi.@Lone Wolf Spoiler Subisci 0 danni dal primo attacco andato a segno per via della tua RD e 3 danni dal secondo vengono ridotti dalla tua RD a 2, per un totale di 2 danni. @Slamurai2 Spoiler Tu che hai conoscenze sul mondo magico sai che lo spirito che è accorso in vostro aiuto ha appena lanciato un incantesimo in genere utilizzato da chierici, paladini e alcuni inquisitori che combattono contro gli esterni, si tratta dell'incantesimo Armi Santificate che permette ad armi non appropriate di trapassare le difese che in genere gli esterni hanno facendo infliggere alle stesse danno normalmente contro di loro @Iniziativa dopo il round di sorpresa Spoiler 4° roundDeckard 24 Selenia 19 sta combattendo sulla difensiva ed è sotto gli effetti di protezione dal male Lemure 4 15Ambrose 13 è sotto l'effetto di Scudo della Fede per i prossimi 6 round, inoltre per il momento è anche sotto gli effetti di protezione dal male. HA RD 1/magiaDeckard nuova iniziativa perché ha ritardato l’azione dopo Ambrose è sotto l'effetto di Protezione dal Male. Ispirare Coraggio persiste fino alla sua prossima azioneRexus 10 è sotto gli effetti di protezione dal maleManius 9 è sotto l'effetto di Armatura Magica per la prossima ora ed è anche sotto gli effetti di protezione dal maleLemure 1 8 Lemure 2 2 Lemure 3 2 è il turno di @Lone Wolf e @headshocked @Mappa aggiornata Spoiler Coloro che sono nell'area contenuta dal cerchio azzurro beneficiano degli effetti dell'incantesimo Armi Santificate contro i diavoli. @Dadi e azioni Spoiler Manius Attacca Lemure 4 Tiro per colpire -> 1d20 + 1 + 1 (per ispirare coraggio) + 2 (per il fiancheggiamento) = 9 (mancato) Lemure 1 Esegue un attacco completo su Ambrose Tiro per colpire del primo artiglio -> 1d20 + X = 9 (mancato) Tiro per colpire del secondo artiglio -> 1d20 + X = 21 (colpito) -> Tiro per i danni -> 1d4 + X = 1 – 1 RD = 0 Lemure 2 Esegue un attacco completo su Ambrose Tiro per colpire del primo artiglio -> 1d20 + X = 19 (colpito) -> Tiro per i danni -> 1d4 + X = 3 – 1 RD = 2 Tiro per colpire del secondo artiglio -> 1d20 + X = 17 (mancato) Lemure 3 Esegue un attacco completo su Ambrose Tiro per colpire del primo artiglio -> 1d20 + X = 10 (mancato) Tiro per colpire del secondo artiglio -> 1d20 + X = 9 (mancato) Selenia Attacca Lemure 4 Tiro per colpire -> 1d20 + X + 1 (per ispirare coraggio) – 4 (perché sta combattendo sulla difensiva) = 18 (successo automatico e minaccia di critico) -> Tiro per confermare la minaccia -> 1d20 + X + 1 (per ispirare coraggio) – 4 (perché sta combattendo sulla difensiva) = 16 (minaccia confermata) -> Tiro per i danni -> 2d6 + X + 2 (per ispirare coraggio) = 12 – 5 RD = 7 Lemure 4 Esegue un attacco completo su Selenia Tiro per colpire del primo artiglio -> 1d20 + X = 21 (colpita) -> Tiro per i danni -> 1d4 + X = 1 Tiro per colpire del secondo artiglio -> 1d20 + X = 13 (mancata) Amyreid Momentaneamente rievocata dal simbolo sacro di Ambrose lancia Armi Santificate per poi svanire
Supermoderatore Alonewolf87 Inviato 13 Settembre 2017 Supermoderatore Segnala Inviato 13 Settembre 2017 Brandon @Nereas Silverflower Spoiler Aspetta che porto qui Stella poi ci riproviamo dico mentre vado a recuperare la ragazza, trascinandola a fatica fino alla finestra.
Lone Wolf Inviato 13 Settembre 2017 Segnala Inviato 13 Settembre 2017 (modificato) Ambrose Stallaggio Spoiler Sussurro una parola di ringraziamento nei confronti dell'apparizione, e con rinnovato fervore, mollo un altro poderoso colpo contro il lemure. Questa è la volta buona, lo sento. GM Spoiler Attacco nuovamente il lemure 4, morningstar +7 (1d8+4). Non ho idea di cosa faccia l'incantesimo, non sono riuscito a trovarlo. Se fa superare la RD bene, altrimenti se mi dici quali altri bonus da, li aggiungo ai calcoli nei prossimi tiri Modificato 13 Settembre 2017 da Lone Wolf
Nereas Silverflower Inviato 13 Settembre 2017 Autore Segnala Inviato 13 Settembre 2017 @Alonewolf87 Spoiler Non fai troppa fatica a trasportare Stella fino alla finestra, la ragazza infatti è leggiadra di costituzione, e già portarla lì, vicino ad aria un po' pulita la aiuta a riguadagnare un po' di colorito, seppur rimanga priva di sensi. Nel frattempo Naderius prova ad ampliare ancora il varco. Il suo primo colpo non riesce a fare nulla di utile, ma allo stesso tempo non arreca ulteriori danni all'equilibrio delle travi, il secondo amplia ancora di più l'apertura. Ormai è quasi abbastanza grande per permetterle di passare. Naderius dice "Adesso provo un'altra volta" e ancora una volta riesce ad ampliare la strada. Adesso è abbastanza grande per permettere di trasportarla all'esterno e per permetterti di passare. Lui nel mentre sorridente ti dice "Sicuramente un po' d'aria fresca le farà bene. Questa volta ci è andata bene, ma mi chiedo chi abbia appicato l'incendio... In questa città ultimamente ci sono stati fin troppi fuochi..." al che Darrik annuisce e dice "Effettivamente, Kintargo non è mai stata vessata così tanto dai fuochi... Abbiamo vissuto l'incubo dello Squartatore" poi volge il suo sguardo nella direzione che in linea d'aria volge verso la collina dei templi con il pugno levato in segno di minaccia sussurrando sottovoce "Maledetti Thrune, fino a quando la loro lunga ombra continuerà a stagliarsi su questa città..." @Dadi e azioni Spoiler Naderius esegue una raffica di colpi per cercare di rompere il vetro senza inficiare sulle assi in stato precario (CA 15) Primo colpo 1d20 + X = 11 (fallimento di 4 o meno) -> il colpo non amplia il varco, ma non incide neppure negativamente sulle assi di sostegno Secondo colpo 1d20 + X = 15 (successo) -> il colpo amplia il varco sulla finestra senza incidere negativamente sulle assi Prova poi ad eseguire un'ulteriore raffica di colpi Primo colpo 1d20 + X = 22 (successo) -> il varco si amplia abbastanza da permettere di passare Naderius interrompe la raffica @Sulle tue percezioni Spoiler Mentre ti accingi a prendere Stella per trasportarla, sotto il bancone intravedi una boccetta contenente un liquido rosso che emana un aroma di fiori dal buon odore. Investigatori dello stallaggio Spoiler Nota di gioco Spoiler Risolvo ora l'azione perché è stata sufficiente ad atterrare Lemure 4 La buona speranza di Ambrose in questo caso non viene tradita. Il suo colpo è rapido e preciso e infierisce ancora di più sulla creatura già ferita gravemente da Selenia atterrandola. Inoltre, a differenza di quanto era accaduto in precedenza, non provoca un semplice graffio innocuo, infatti ha efficacia normalmente sulla creatura e apre una profonda ferita dalla quale comincia a scorrere dell'icore. @Iniziativa dopo il round di sopresa Spoiler 4° roundDeckard 24 Selenia 19 sta combattendo sulla difensiva ed è sotto gli effetti di protezione dal maleLemure 4 15 è a terra privo di sensi e morente Ambrose 13 è sotto l'effetto di Scudo della Fede per i prossimi 6 round, inoltre per il momento è anche sotto gli effetti di protezione dal male. HA RD 1/magiaDeckard nuova iniziativa perché ha ritardato l’azione dopo Ambrose è sotto l'effetto di Protezione dal MaleRexus 10 è sotto gli effetti di protezione dal maleManius 9 è sotto l'effetto di Armatura Magica per la prossima ora ed è anche sotto gli effetti di protezione dal maleLemure 1 8 Lemure 2 2 Lemure 3 2 è il turno di @headshocked @Mappa aggiornata Spoiler è la medesima che in precedenza, solo che Lemure 4 è a terra privo di sensi e morente @Dadi e azioni Spoiler Ambrose Attacca Lemure 4 Tiro per colpire -> 1d20 + 3 + 1 (per ispirare coraggio) + 1 (per il bonus sacro concessogli da Kyda poiché sta attaccando una creatura malvagia) + 2 (per il fiancheggiamento) = 24 (colpito) -> Tiro per i danni -> 1d8 + 3 + 1 (per ispirare coraggio) = 8 (il colpo infligge danno pieno aggirando la riduzione del danno per via di Armi Santificate) -> Lemure 4 è a terra privo di sensi e morente
headshocked Inviato 13 Settembre 2017 Segnala Inviato 13 Settembre 2017 Deckard Stallaggio Spoiler Nella foga della battaglia capisco che un nuovo effetto magico mi sta infondendo potere, ma sono troppo concentrato per capirne al volo la natura. Il colpo di Ambrose mi libera spazio di fronte e ne approfitto per fare un balzo in avanti puntando il lemure ora di fronte a me. Spoiler Passo da 1,5 metri poi azione di attacco: TxC +2, Spada Lunga 1d8+2 (immagino +1d6 dell'arma santificata). Questo è l'ultimo round con gli effetti di Ispirare Coraggio.
Nereas Silverflower Inviato 13 Settembre 2017 Autore Segnala Inviato 13 Settembre 2017 Investigatori dello stallaggio Spoiler Deckard si sposta sul lemure ormai atterratto e muove un rapido fendente con la sua spada contro quello che ora torreggia davanti a lui. Il colpo va a segno e la creatura immonda, che già era stata fortemente indebolita dagli assalti dell'aquila celestiale precedentemente evocata da Selenia, non lo regge e viene atterrata cominciando ad emettere icore dalla lacerazione provocatagli dalla lama. Rexus si sposta verso il cuore della mischia cercando di dare assistenza ad Ambrose con un diversivo contro uno dei lemuri ancora in piedi e il suo diversivo questa volta riesce@headshocked - Nota di gioco Spoiler In realtà gli effetti di Ispirare coraggio si sono esauriti all'inizio del tuo attuale turno, lo hai attivato durante il 1° round e ora siamo al 4°. Il round di performance che hai speso, lo ha sostenuto dal 1° al 2° e dal 2° round fino a al 4° l'effetto ha persistito per Lingering Performance esaurendosi adesso. @Lone Wolf Spoiler Grazie all'assistenza dovuta al diversivo creato da Rexus hai un +2 al prossimo tiro per colpire in mischia che esegui contro Lemure 2. @Iniziativa dopo il round di sorpresa Spoiler 4° round Deckard 24 Selenia 19 sta combattendo sulla difensiva ed è sotto gli effetti di protezione dal maleLemure 4 15 Ambrose 13 è sotto l'effetto di Scudo della Fede per i prossimi 6 round, inoltre per il momento è anche sotto gli effetti di protezione dal maleDeckard nuova iniziativa perché ha ritardato l’azione dopo Ambrose è sotto l'effetto di Protezione dal MaleRexus 10 è in difesa totale fino all'inizio del suo prossimo turnoManius 9 è sotto l'effetto di Armatura Magica per la prossima ora ed è anche sotto gli effetti di protezione dal maleLemure 1 8 è a terra privo di sensi e morente Lemure 2 2 Lemure 4 2 è il turno di @Slamurai2 @Mappa aggiornata Spoiler @Dadi e azioni Spoiler Deckard Fa un passo da 1,5 m e attacca Lemure 1 Tiro per colpire -> 1d20 + 1 = 14 (colpisce) -> Tiro per i danni -> 1d8 + 1 = 6 -> Lemure 1 è a terra privo di sensi e morente Rexus Si sposta e cerca di fornire supporto ad Ambrose cercando di creare un diversivo contro Lemure 2 per dargli +2 al prossimo tiro per colpire in mischia eseguito contro di lui Tiro per colpire per aiutare un altro contro CA 10 -> 1d20 + X = 17 (riuscito) -> il diversivo riesce
Messaggio consigliato