Vai al contenuto

[TdG]Hell's Rebels


Messaggio consigliato

@Alonewolf87

Spoiler

Naderius alla tua domanda ti fa cenno di sì e vi incamminate. Data l'abbondanza di tracce non hai difficoltà a seguirle e noti che conducono nel posto in cui inizialmente eri diretto, ossia lo stallaggio di Fair Fortune. Quando arrivate lì, noti che il cancello, che come ben sapevi era chiuso con una catena ma presentava comunque una fenditura di ampiezza tale da far passare una creatura della taglia di un halfling senza problemi, è stato teso maggiormente verso l'interno come se qualcuno lo avesse utilizzato per passare. Data l'ampiezza attuale della fenditura anche creature di taglia umana possono passare tranquillamente attraverso la stessa semplicemente accovacciondosi. Inoltre mentre stai seguendo le tracce noti che in prossimità del cancello alle impronte dei grimple si uniscono quelle di cinque creature di taglia media e di una creatura di taglia piccola che sono però più recenti rispetto a quelle che già stavi seguendo e provengono tutte da un'altra direzione rispetto alle precedenti. Solo quelle della creatura di taglia piccola tornano anche verso l'esterno della struttura. Le altre proseguono tutte verso l'interno dello stallaggio senza tornare indietro.

 

Link al commento
Condividi su altri siti


@Alonewolf87

Spoiler

Naderius durante il tragitto si mostra bendisposto alla conversazione e si rivela essere molto sociale. Mentre camminate ti racconta che ha imparato la professione di birraio e che utilizza gran parte dei proventi derivanti dalla stessa per prendersi cura degli orfani ed è grazie a quella che riesce a mantenere gli orfani dell'orfanotrofio dell'Asilo del Diavolo che ha preso in cura dopo il tentativo di incendio della settimana prima da parte degli uomini che avete fermato dal maltrattare i due piccoli tiefling ieri.
Arrivati al magazzino entrate e vi ritrovate in una stanza tipica da stallaggio che nonostante non ospiti bestie da anni emana un odore abbastanza pungente di urina. Una volta all'interno notate che la vetusta struttura è leggermente inclinata verso un lato e il tetto è precariamente sostenuto da mura in parte intaccate dal tempo che però nonostante tutto non sembrano voler cedere. L'illuminazione della stanza in cui vi trovate sembra comunque abbastanza buona per permettere di vedere bene nella stanza poiché le finestre che danno verso l'esterno, nonostante siano impolverate, non impediscono alla luce del sole di entrare. Le tredici stalle per cavalli che si trovano nella stanza sono ricoperte da uno spesso strato di polvere e al loro interno contengono resti di sedie marce, tavoli consunti e scrivanie rotte. Sul fondo della stanza c'è anche un carro che, paradossalmente, fatto salvo per una ruota spezzata, sembra essere ancora in buone condizioni nonostante tutto il tempo trascorso. Nella parte nord ovest della stanza avendo presente l'ingresso come prospettiva frontale ci sono due porte in pessime condizioni di cui una è stata aperta, sul muro a nord sempre tenendo conto della medesima prospettiva invece c'è una porta che ha meglio resistito all'usura del tempo e sembra più solida. Tra le stalle sul lato destro è presente una grata aperta che dà accesso ad un altro corridoio. Le impronte dei grimple proseguono tutte in direzione del corridoio dove si trova la grata, delle impronte delle creature di taglia media due si avvicinano alla porta aperta, ma poco dopo tornano indietro. Poi tutte le impronte, dei grimple e delle altre creature, si dirigono in direzione del corridoio oltre la grata aperta, eccezion fatta per quelle della creatura di taglia piccola che arrivano fino all'inizio della grata per poi tornare indietro da lì verso l'esterno.

 

Link al commento
Condividi su altri siti

@Alonewolf87

Spoiler

Naderius risponde al tuo gesto con un cenno di assenso. Sulla strada dove c'è la grata mentre ti aggiri furtivamente cominci a sentire un rumore di passi provenire dal fondo del corridoio, il che inizialmente ti mette in allerta. Tuttavia, ben presto ti accorgi che non si tratta di presenze ostili. Si tratta infatti di Selenia e Rexus che stanno ritornando verso l'ingresso dello stallaggio. Tuttavia, sei così furtivo che nessuno dei due si accorge della tua presenza, né si accorgono di Naderius che è rimasto indietro per coprirti le spalle da eventuali pericoli. I due stanno amabilmente conversando e senti Rexus che dice "Le note di mia madre avevano ragione, questo era davvero un rifugio dei Corvi d'Argento! Spero che l'eredità che ci hanno lasciato possa aiutarci a liberare la città dalla lunga ombra di Barzillai..." Selenia nel mentre gli dice "Non mi sarei mai aspettata di incontrare uno degli emissari di Milani, per noi chierici è sempre un prodigio entrare in contatto con l'emissario di una divinità affine a quella che serviamo. Se quanto ci ha detto Kyda è vero, bisogna cercare di capire chi sia la misteriosa donna della quale parlava, se uno di loro fosse davvero ancora in vita, sicuramente potrebbe aiutarci."

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Deckard

Stallaggio

Spoiler

Noto lo sguardo con cui Ambrose guarda Selenia andare via. Non commento, ma prendo nota. *Selenia ha fatto colpo vedo.* Sorrido un po' contento, un po' pronto ad affrontare la sfida che ci rimane.

"Signori" Dico estraendo lo stocco e portandolo davanti a me con la punta verso l'alto in posizione di guardia "Non sappiamo cosa ci aspetta più in là, ma sono fiducioso che se combatteremo uniti, riusciremo a estirpare il male che ha contaminato questo luogo sacro" Agito in aria un po' la spada, simulando fendenti per risaldarmi. Saltello e muovo un po' le spalle, sciolgo il collo, dopodiché avanzo con la spada ben salda in avanti sempre in posizione di guardia standard.

"Che dite? Finiamo il lavoro? Ci attendono té e pasticcini."

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Ambrose

Stallaggio

Spoiler

"Té e pasticcini vanno benissimo, purché li si consumi entro il tramonto: non vorrai certo andare contro il sesto proclama del Paraconte, vero?" Domando a Deckard con un mezzo sorriso, quindi mi pongo in testa al gruppo, in quanto più corazzato e resistente dello scrivano e del cartomante. Aspettaci Thrune, presto o tardi regoleremo i conti.

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Investigatori dello stallaggio

Spoiler

Alla fine vi recate ad esplorare i corridoi mancanti e scoprite che si tratta di due corridoi che si congiungono ridando sulla stanza principale. Alle estremità di uno dei corridoi vedete quello che sembra una grossa depressione fatta di cuscini macchiati e lenzuola divorate dalle tarme.
@headshocked, @Lone Wolf e @Slamurai2

Spoiler

Tra la depressione notate quello che sembra lo scintillio di molti oggetti metallici

@headshocked e @Lone Wolf

Spoiler

Tra la depressione voi notate anche quello che sembra un mantello molto ben fatto se non fosse che nella parte inferiore sembra leggermente rosicchiato, ma per il resto è perfettamente integro

@Mappa aggiornata

Spoiler

Il rettangolo rosso rappresenta la depressione che vedete
YHdTvvL.png

 

 

Link al commento
Condividi su altri siti

@Lone Wolf

Spoiler

Tastando con la morningstar sulla depressione non noti cose strane. Tuttavia, essendoti avvicinato noti che gran parte degli oggetti metallici di cui avete visto il luccichio sono monete di vario tipo, ne sono presenti d'oro, d'argento e di rame. Gli altri oggetti metallici sono nove bottoni d'argento accanto a cui si trova un paio di orecchini di quarzo rosso molto carini intagliati come due piccole rose. Sul mantello vedi il simbolo di una rosa in fiore attorno alla quale aleggiano dei petali, ma sei sicuro che non si tratti del simbolo sacro di Milani poiché si tratta di una rosa azzurra circondata da petali del medesimo colore.

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Ambrose

Stallaggio

Spoiler

"Manius, per la tua gioia questo luccichio è oro, argento e rame! Potremmo utilizzare questo denaro per finanziare le nostre operazioni ed equipaggiarci meglio. C'è anche un mantello con ricamato sopra il simbolo di un'ordine di cavalieri devoti alla causa del bene."

 

Modificato da Lone Wolf
Link al commento
Condividi su altri siti

@Lone Wolf

Spoiler

In realtà le conoscenze appropriate per riconoscerlo, la specifica era per indicare che capisci immediatamente che non è il simbolo di Milani. Vediamo se ci riesci.
Risultato delle tue conoscenze

Spoiler

Conoscenza (locale) CD 10 -> 1d20 + 5 = 10 (successo)
Si tratta del simbolo dell'ordine cavalleresco della Rosa Azzurra, un ordine costituito prevalentemente da cavalieri buoni che agiscono come diplomatici e promotori della pace combattendo contro aggressori, tiranni e usurpatori malvagi. Sebbene preferiscano la via della pace, non esitano ad imbracciare le armi per agire come guardiani e difensori degli innocenti che non vogliono o non possono proteggersi da soli imbracciando le armi.

 

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Deckard

Stallaggio

Spoiler

Anch'io sono incuriosito dagli oggetti trovati da Ambrose, ma per il momento preferisco controllare che non ci siano nemici in zona, per non farci cogliere alla sprovvista. Mi sposto con passo leggero oltre l'angolo del muro per studiare il resto della stanza.

Spoiler

Furtività +2 e Percezione +4 per spostarmi e osservare la stanza.

 

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Investigatori dello stallaggio

Spoiler

Deckard cerca di muoversi furtivamente oltre l'angolo del muro per vedere se ci sono pericoli. Tuttavia, Manius non fa in tempo a dire le sue parole che Deckard non si rivela così furtivo e sebbene i suoi sensi non riescano a captare pericoli dapprima gli arriva addosso una pietra, poi sotto i suoi piedi si materializza una chiazza di unto, ma la stessa si rivela poco scivolosa e l'oratore non cade. Tuttavia, questi non vede nessuno e neppure Manius e Ambrose riescono a notare cose sospette.

@headshocked

Spoiler

Subisci 1 danno non letale per la pietra che ti è arrivata addosso

@Dadi e azioni

Spoiler

Deckard -> Tiro Salvezza sui Riflessi CD 9 -> 1d20 + 4 = 23 (successo) -> non scivola

@headshocked, @Lone Wolf e @Slamurai2

Spoiler

Avete subito un round di sorpresa e siete sotto iniziativa, ma al momento non riuscite a vedere i vostri aggressori né sapete dove sono. Purtroppo le prove di percezione non vi hanno aiutato

@Iniziativa

Spoiler

Per quanto ne sapere l'iniziativa attuale al momento è la seguente
Deckard 23
Manius 18
Ambrose 10
A differenza del solito a questo giro fino a nuove istruzioni dovrete postare uno alla volta e attualmente è il turno @headshocked

@Mappa aggiornata

Spoiler

Il cerchio nero rappresenta la chiazza di unto
jF2l0eq.png

 

@Alonewolf87

Spoiler

Selenia, la guaritrice di Dalenydra che avete incontrato alla protesta, e Rexus, il contatto che ti aveva chiesto di incontrarti alla protesta per parlare dei Corvi d'Argento, sono contenti di rivederti e di sapere che alla fine hai comunque scelto di venire a visitare lo stallaggio e anche Naderius si fa avanti insieme a voi. In particolare Rexus ti dice "Alla fine le note di mia madre non sbagliavano, qui sotto c'era veramente un nascondiglio dei Corvi d'Argento e per te che sei interessato alla storia, beh, abbiamo trovato anche una pila di documenti con sopra il simbolo dei Corvi, ma ci vorrà tempo per comprenderne il contenuto poiché sembrano state scritte utilizzando un cifrario con caratteri differenti, oltre che qualche altro oggetto interessante lasciato qui dagli stessi." Selenia poi aggiunge "Inoltre ci è apparso anche lo spirito di Kyda, uno dei Corvi d'Argento del passato. Attualmente gli altri stanno ancora investigando sulle stanze al piano di sotto." Selenia fa un attimo una pausa, poi alza la mano facendo un cenno e vi dice "Fermi un attimo, mi è sembrato sentire qualcosa di strano provenire dal piano di sotto, come una pietra che impatta contro qualcosa. Forse sarebbe meglio tornare indietro a dare un'occhiata"  Né tu, né Naderius, né Rexus sembrate aver percepito nulla invece.

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Deckard

Stallaggio

Spoiler

"Ahia" la pietra che mi ha colpito ha fatto solo un graffio, ma avendo colpito sulla fronte, ha fatto un bel taglio. Non vedo nessuno e la cosa mi fa stare subito all'erta, soprattutto quando sotto i miei piedi si materializza una macchia d'unto come quella che ho lanciato poco fa.

"Non siamo soli, restiamo compatti e ne usciremo vivi!" Dico ai miei compagni subito prima di muovermi ulteriormente all'interno della stanza, restando sempre in copertura, per individuare gli assalitori.

Spoiler

Azione standard -> Ispirare Coraggio sui miei alleati; Azione movimento -> mi sposto 4 caselle più a sud (1 a est, 4 a sud) restando dietro la copertura del muro.

 

 

Link al commento
Condividi su altri siti


×
×
  • Crea nuovo...