Vai al contenuto

Messaggio consigliato

Inviato

Anche Rexus, che fino ad ora era rimasto in silenzio, provo a dire la sua e dice "Se li portassimo nei sotterrai nei del Caffè Longroad?". In risposta alle sue parole Darrik vi dice "Non è una buona idea poiché il Caffè si trova nella parte alta della città, da cui dovremmo attraversare il ponte di collegamento di Bleakbridge posto sul fiume e in quel caso indipendentemente dalla mia posizione nei dottari molto probabilmente il carro verrebbe perquisito. Dovete sapere che a partire dalla mattina di oggi, più o meno un paio d'ore dopo la fine del coprifuoco, Barzillai ha rafforzato la sorveglianza sul ponte e lo stesso verrà tenuto sotto controllo giorno e notte in maniera molto scrupolosa. Inoltre, ora per poterlo utilizzare è necessario spendere due monete di rame, anche se farlo acquista il diritto di fruire dello stesso per l'intera giornata senza dover versare ulteriori tributi. Probabilmente ha messo in atto questa misura per limitare il transito dopo la protesta di ieri... Se coloro tra voi che hanno proposto di tenersi i Grimple come prigionieri abitano in questo lato della città, sarebbe meglio onde aggirare la sorveglianza perché trovare la persona sbagliata a fare il controllo attualmente è un problema visto che potrebbe riferire direttamente a Barzillai quello che è successo..."  La ragazza rimane un po' sbalordita alla notizia dei controlli sul ponte, segno che non ne sapeva nulla.


Inviato

Manius

"Ehi, mantenere una città costa! Che pensi, che si pulisca da sola? La gente non ha rispetto, e sporca ovunque. Barzillai fa sicuramente cose spregevoli, ma far pagare un pedaggio per un ponte non mi sembra rientri tra quelle"

Inviato (modificato)

Manius

"Magari dove abiti tu! Dove abito io era un porcile, adesso non ci sono neanche più i ratti! Se i pedaggi fossero stati le cose peggiori che Barzillai avesse fatto, In questo momento io non sarei qui, e sicuramente non starei neanche pensando alla ribellione."

Modificato da Slamurai2
Inviato

Deckard

"Sono d'accordo con Brandon, vista la situazione è effettivamente meglio interrogare i grimple qui. Per i corpi non penso ci saranno problemi, dovremo limitarci a dire che sono vittime dell'incendio e che verranno trasportati presso le famiglie."

Inviato

Darrk vi dice "Allora interrogheremo i grimple qui e poi ci occuperemo dei corpi portandoli da Zachrin alla Casa del Canarino. Vediamo cosa ci diranno." nel mentre anche il Grimple svenuto si risveglia e vedendosi accerchiato comincia a squittire non sapendo cosa fare.

@Lone Wolf

Spoiler

I tuoi sensi molto acuti e sempre in allerta ti fanno captare qualcosa. In lontananza senti un lievissimo battito d'ali e ti pare di vedere una piccola ombra che vola via furtivamente dallo stallaggio. Tuttavia, è distante e non riesci a capire bene di cosa si tratti.

 

Inviato

Ambrose

Mi volto di scatto quando sento il battito d'ali, ma non riesco a vedere bene la creatura. Scuoto un attimo la testa. "Va bene anche interrogarli qui, per quanto mi riguarda. Basta fare in fretta."

Inviato

Deckard

Mi unisco all'interrogatorio non appena si sveglia il Grimple.

"Sei ancora vivo per una ragione, ora, di grazia, dicci chi vi ha fatto appiccare gli incendi? Perchè?

Spoiler

Diplomazia +7

 

Inviato

Nonostante i vostri tentativi di comunicare, le due creature rispondono solamente con squittii a voi incomprensibili e gesticolando. Lo stesso tentativo di fare pressione sulle stesse in modo diplomatico attuato da Deckard pare fallimentare perché le stesse non sembrano capire quello che viene loro detto allo stesso modo in cui voi non capite i loro squittii.
Tutti

Spoiler

Analizzando le movenze delle due creature che state provando ad interrogare e i loro gesti siete sicuri che non stiano provando a raggirarvi o truffarvi in qualche modo. Effettivamente pare che le due stiano cercando di farvi capire che non riescono a comprendere quello che dite perché pare che tengano alle loro vite a sufficienza da voler un minimo collaborare.


 

Inviato

Deckard

"Oh, fantastico. Abbiamo ucciso probabilmente l'unico in grado di parlare la nostra lingua. Vediamo.. com'è che si diceva quella cosa nel linguaggio dei segni?"

Mi gratto un po' la testa cercando di ricordare quei pochi gesti appresi del linguaggio dei segni, poi provo a comunicare con con loro con tale linguaggio improvvisato chiedendo loro le stesse cose dette a voce.

Spoiler

Linguistica +5

Ho cercato sui forum, ma pare non esistere un linguaggio dei segni ufficiale, immagino vada trattato come tentativo di parlare in un'altra lingua.

 

Inviato

Ambrose

Sospiro sconsolato mentre mi massaggio la fronte. "Immagino nessuno conosca un incanto in grado di  far comprendere e parlare un'altra lingua, vero?" Chiedo, immaginando già la risposta.

Inviato

Manius

"Temo di no. A questo punto penso ci convenga portarlo da qualche incantatore e farci aiutare ad interrogarlo. Magari alla casa del canarino? Dopotutto è per una buona causa... magari riusciamo anche a risparmiare!"

  • Supermoderatore
Inviato

Brandon

C'è sempre il problema del trasporto di cui discutevamo prima, ma mi fa strano che queste creature non siano assolutamente in grado di capire o parlare la nostra lingua. Solitamente un rudimento di Comune lo capiscono quasi tutti...

Provo poi qualche frase in Elfico, Nanico e Gnomesco per farmi capire dal Grimple.

Inviato

Per quanto proviate a comunicare con loro, i tentativi si rivelano inefficaci e pare che i Grimple non comprendano neppure le varie lingue parlate da Brandon. Ad un certo punto interviene Rexus e dice "Io penso di poter far qualcosa. Non mi permetterebbe di fare un discorso bilaterale, ma almeno di capire quello che dicono per un po'." Subito fa dei gesti con la mano che non regge il bastone e dice "Fonte del potere arcano che si intreccia nei destini, aiutami a comprendere le parole di queste creature." poi fa cenno ad uno dei Grimple mimandogli di parlare. Questo comincia a squittire nel solito modo che vi è alieno ma che in questo momento non è egualmente per Rexus e questi vi fa da interpete dicendo "La creatura mi ha detto che solo uno di loro sapeva parlare nella lingua comune a noi gente alta, ma che lo abbiamo massacrato riducendolo ad una forma di groviera e che questi era il capo del gruppetto." e mentre vi dice questo si batte il palmo sopra la testa aggiungendo "Va bene, ci mancava solamente che volessero passare per vittime..." Poi chiede gentilmente a Brandon di mostrare loro il simbolo, quando lo fa la creatura comincia a squittire e Rexus ancora una volta traduce "Dice che gli è stato portato da una strana donna con un'alabarda che alla cintola aveva diverse asce da lancio che gli ha promesso dei tesori se avessero portato più scompiglio di quanto già non facessero rispondendo ad alcuni ordini impartitigli dalla stessa, tra cui quelli di seminare un po' d terrore. Dice anche che se volete mostrargli altre cose proverà a darvi informazioni sulle stesse poiché pensa che abbiate rovistato nel loro nido. Se invece non avete altro da chiedere vorrebbe che a lui e al suo compagno fosse concessa la libertà e promette che non si faranno mai più rivedere in città né sentiremo mai più parlare di loro."

  • Supermoderatore
Inviato

Brandon

Intanto che ci descriva la donna, altezza, corporatura, colore di capelli e occhi, età, voce e cose simili. Poi sì facciamogli vedere cosa abbiamo trovato e vediamo cosa ha da dire.


×
×
  • Crea nuovo...