Vai al contenuto

Messaggio consigliato

Inviato

@Alonewolf87

Spoiler

Hai il tempo di lavarti e cambiarti. Nel mentre Tanya ti aspetta con calma. Una volta che hai provveduto a risistemarti, lei sorridente ti prende per mano e vi incamminate da Laria verso il Caffè Longorad. Arrivati al ponte incontrate anche Ambrose che come voi sta per attraversarlo. I dottari di guardia al ponte che incontrate non vi fanno pressione vi chiedono solamente di pagare il tributo dovuto per l'attraversamento. Una volta che lo avete fatto, annotano i vostri nomi su un registro e vi lasciano passare.

@Sul tributo

Spoiler

Per l'attraversamento spendi due monete di rame, quattro se paghi anche per Tanya

 

@headshocked

Spoiler

Mentre camminate Rexus ti dice "La pila di documenti è molto massiccia e non escludo che potrebbero volerci delle settimane per decifrarne tutto il contenuto, come avevo già detto. Tuttavia con la tua assistenza ci impiegheremo certamente meno tempo di quanto ne impiegherei io da solo se troviamo i dizionari appropriati e che possano aiutarti allo scopo. Io in ogni caso con il passare del tempo posso aiutarti senza problemi ad apprendere le lingue con cui quei documenti sono stati scritti se sei interessato poiché le conosco." Una volta giunti nella libreria dopo aver cercato per un po' di tempo nella stessa vedi che sono disponibili un dizionario di celestiale e uno di strige con tabelle per la traslitterazione dei caratteri dai rispettivi alfabeti al comune che potrebbero esservi utili per il lavoro che dovete compiere. Avendo tu già una conoscenza dell'elfico non cercate anche un dizionario per tale lingua.

@Lone Wolf

Spoiler

Quando la saluti, la creatura ti saluta sorridendo e dopo aver fatto un piccolo inchino ricomincia a prendersi cura delle rose. Nel mentre prepari il tuo bagno caldo la senti cantare allegramente dal giardino canzoni sulla premura del mondo naturale, ma le stesse non ti disturbano poiché pare cantare molto bene. Non appena inizi a farti il bagno immergendoti totalmente in acqua, la sensazione di fastidioso prurito che ti affliggeva cessa e smetti finalmente di grattarti. Appena hai finito di lavarti e ti sei cambiato d'abito, ma non prima di aver dato una degna sistemazione alla tua vecchia morningstar, ti incammini verso il Caffè di Laria per incontrare gli altri. Arrivato al ponte incontri anche Tanya e Brandon che come te stanno per attraversarlo. I dottari di guardia al ponte che incontrate non vi fanno pressione vi chiedono solamente di pagare il tributo dovuto per l'attraversamento. Una volta che lo avete fatto, annotano i vostri nomi su un registro e vi lasciano passare.

@Sul tributo e la penalità

Spoiler

Poiché hai fatto il bagno, la penalità che ti affliggeva si esaurisce e smette di influenzarti. Per l'attraversamento del ponte spendi due monete di rame

 

@Slamurai2

Spoiler

Mentre provvedi a posare le cose che potrebbero eventualmente essere danneggiate dall'acqua Selenia ti risponde preoccupata dicendo "Sì, effettivamente la situazione è decisamente grave... Mi chiedo di chi si tratta e a quale contratto alluda..." Laria poi dice "Sarebbe meglio parlare della cosa con gli altri non appena arriveranno poiché è molto seria e provare ad investigare sulla stessa. Come hai cautamente detto, è certamente necessario agire con prudenza e attenzione. Se qualcuno ci sta osservando bisogna inoltre capire se si tratta di un affiliato di Barzillai o di una terza parte...". Non appena hai finito di mettere via tutto ciò che devi, in particolare la tua eredità di famiglia, ossia il tuo mazzo da cartomante, Selenia ti guarda, fa un cenno con la mano e dice "Dalenydra, mia signora, evoco il tuo potere. Acqua della vita, sorgi!" e vieni investito da un getto d'acqua. Sebbene tu e i tuoi abiti ora siate bagnati, il prurito che ti affliggeva svanisce e smetti di grattarti. Laria ti dice "Se ne hai bisogno, ho qualcosa per darti una mano ad asciugarti e posso darti anche degli abiti puliti da utilizzare momentaneamente in sostituzione a quelli bagnati che indossi attualmente, dovrei avere infatti anche qualcosa della tua taglia. Non saranno vestiti all'ultima moda, ma almeno eviterai di prendere freddo."

@Sulla penalità

Spoiler

Non appena vieni investito dal getto d'acqua, la penalità che si affliggeva si esaurisce e smette di influenzarti.

 

 


  • Supermoderatore
Inviato

Brandon

Mentre passeggio con Tanya chiacchero del più e del meno e saluto poi Ambrose quando lo incontro sul ponte, mentre mi offro di pagare per Tanya

Non mi ricordo se vi siete incontrati dico presentando Ambrose e Tanya

Inviato

Ambrose

Ponte

Spoiler

"Sì, al Longroad. Anche se non ci siamo presentati come si deve. Ambrose Cailean." Accenno un inchinoverso Tanya. Quando le guardie porgono la mano per ricevere il tributo, pago a malincuore. Notando Brandon che si premura di pagare anche per la giovane, non riesco a trattenere un sorriso. "A quanto vedo la cavalleria non è morta."

 

Inviato (modificato)

Manius

Spoiler

"Grazie per l'offerta, accetto volentieri. Penso che a questo punto convenga aspettare gli altri. Mi sono ricordato di una cosa : quando ha parlato di come sapeva che i miei compagni stessero facendo risorgere i Corvi, li ha chiamati maledetti. Di sicuro sappiamo una cosa : quando la incontreremo non ci tratteremo."

 

Modificato da Slamurai2
Inviato

Deckard 

Libreria 

Spoiler

"Bene Rexus, mettiamoci all'opera" recupero i dizionari che ci servono e li spargo sul grande tavolo da lavoro del laboratorio di rilegatura. "Qui saremo lontani da sguardi indiscreti. Ora vediamo se questi testi posseggono tracce di magia." 

Lancio un incantesimo di individuazione del magico con un rapido gesto di dita "Rivelami i tuoi segreti"

Finito l'effetto dell'incantesimo cerco tra le carte dei documenti dall'aspetto più comune come pagine di libri contabili per prendere la mano con la lingua grazie all'aiuto di Rexus. 

Spoiler

Linguistica +5 per trovare e tradurre i testi. 

 

 

Inviato

Ponte

Spoiler

Tanya ringrazia Brandon per aver pagato il tributo anche per lei esprimendosi in un abbraccio nei suoi confronti e quando Ambrose fa la sua affermazioni arrossisce un po' imbarazzata. Ad ogni modo arrivate al Caffè senza intoppi. Lì trovate Manius che indossa abiti diversi dall'ultima volta che lo avete incontrato, Selenia e Laria. Di Rexus e Deckard ancora nessuna traccia.

@headshocked

Spoiler

Quando utilizzi il tuo incantesimo per vedere se alcuni dei documenti emanano tracce di magia, noti che solo una piccola manciata di pagine ne emana, il resto sono tutte non magiche, ma né a te né a Rexus sembrano diverse rispetto alle altre del blocco. Una volta finita la tua indagine cominci a mettere mano ai documenti per cominciare a studiarli insieme a Rexus, che va un po' più spedito conoscendo già le lingue, aiutandoti con le tavole di traslitterazione dei caratteri e noti che la cosa richiede tempo per un lavoro accurato. In ogni caso dopo un po' di tempo prendi coscienza di questo, per arrivare a qualcosa di concreto dovrete maneggiare i documenti lavorando qualche ora al giorno per tutta la settimana.
@Nota di gioco

Spoiler

La prova di Linguistica è stata fatta, ma il risultato è segreto. Tuttavia, come da testo descrittivo, sai che la stessa rappresenta un lavoro che verrà distribuito nell'arco di una settimana nella quale si suppone che, almeno nel tempo downtime, ogni giorno ti dedicherai per qualche ora allo studio dei documenti, non sarà necessario descrivermi di giorno che esegui l'azione. Tra una settimana di tempo in gioco, indipendentemente dal risultato della prova attuale, potrai eseguirne una nuova se vorrai proseguire nel loro studio.

 

@Slamurai2

Spoiler

Laria si allontana e ti porta un'asciugamano che puoi usare per asciugarti. Poi, mentre ti stai asciugando, si allontana nuovamente salendo verso il piano di sopra del Caffè e dopo essere stata via qualche minuto ti porta degli abiti da uomo della tua taglia, nulla di particolare, si tratta di abiti abbastanza comuni. Lei ti dice "Questo è il massimo che posso offrirti purtroppo..." e dopo averteli dati aggiunge "Per cambiarti in tranquillità, sali pure al piano di sopra. Potrai lasciare i tuoi abiti ad asciugare sul tavolo della sala in cui entrerai non appena salite le scale." Salendoti a cambiare ti ritrovi in una stanza con due divani e tre tavoli nella quale oltre alla porta dalle quale sei entrato salendo le scale ce ne sono altre tre, di cui una presenta una targhetta con sopra scritto Laria in eleganti caratteri corsivi, cosa che probabilmente ti fa dedurre che quella sia la sua stanza personale. Lì, hai il tempo di cambiarti con calma e poi ridiscendere. Pochi minuti dopo che ti sei cambiato e sei risceso vedi entrare nel Caffè Brandon, Ambrose e la ragazza che era con voi ieri. Tuttavia Rexus e Deckard sembrano non essere ancora arrivati.

 

  • Supermoderatore
Inviato

Brandon

Al Caffè

Spoiler

Sospiro, anche se non sono troppo sorpreso. Tanya è persona fidata dico a Manius ma se si tratta di roba seriamente rischiosa forse sarebbe il caso di non coinvolgerla. Comunque l'ho già informata dei nostri recenti "incontri" quindi se la csa è collegata parla pure.

 

Inviato

Deckard

Spoiler

Dopo qualche ora di lavoro esco dalla libreria per prendere una boccata d'aria fresca, lontano dai fumi delle colle e dall'odore di pelle delle copertine. Do un'occhiata alla meridiana sul monumento dall'altra parte della strada e, vista l'ora, vado a chiamare Rexus per dirigerci verso il caffé.

"Il lavoro di traduzione è estremamente interessante, ma credo che ora sia il caso di sbrigarci, dobbiamo raggiungere gli altri all'appuntamento al caffé." Dico a Rexus recuperando la mia giubba di pelle da mettere sotto la giacca e il piccolo zaino a tracolla con la mia limitata attrezzatura da viaggio.

*Nonostante mi sia trasferito qui già da molto tempo, non ho ancora perso l'abitudine di portarmi dietro tutte queste cose*

 

Inviato

Al Caffè

Spoiler

Laria si mostra concorde con Brandon dicendo "Sì, effettivamente per cose pericolose preferirei che Tanya non venga coinvolta. I suoi genitori certamente non mi perdonerebbero mai se le accadesse qualcosa..." poi anche la stessa Tanya vi dice qualcosa "Se avete paura per la mia incolumità, posso tranquillamente salire al piano di sopra a dipingere poiché anche qui da Laria ho dell'attrezzatura per farlo. Tuttavia, dopo che avrete finito di discutere avvisatemi, come Brandon già sa, anche io ho qualcosa da mostrarvi che potrebbe valere la pena vedere." e si incammina verso il piano di sopra del Caffè

@headshocked

Spoiler

Dopo esservi distaccati dal vostro lavoro, che comunque vi ha preso qualche ora, tu e Rexus cominciate ad incamminarvi verso il caffè Longroad. Dalla vostra locazione attuale sapete che comunque, salvo imprevisti, impiegherete non molto tempo per raggiungerlo poiché non siete troppo distanti dallo stesso. Anche se dato il tempo che è passato, non sapete ancora chi incontrete lì.
@Nota di gioco

Spoiler

Poiché comunque è passato del tempo per via del lavoro nel quale vi siete dilettati tra la tua scena e quella degli altri c'è un dislivello temporale. Appena il salto sarà stato colmato, risolverò il tuo arrivo al Caffè

 

 

Inviato

Manius


Caffè

Spoiler

 

"Oh beh, ripensandoci, anche il solo fatto che tu ti sia fatta vedere con noi ti rende un bersaglio ormai. Perchè qualcuno sa chi siamo e cosa sta facendo. Lo so, perchè ha provato ad entrarmi nella testa e controllarmi, ma per fortuna non vi è riuscita; ma le parole che ha detto le ricordo molto bene : mi ha detto di abbandonare i miei compagni, che stavano cercando di far rinascere i dannati corvi d'argento, e di aiutarla a trovare il suo contratto per preparare il suo ritorno all'inferno."

Mi fermo un attimo, accarezzandomi la barba come se stessi decifrando l'indecifrabile, poi mi appoggio con entrambe le mani sul tavolo e dico "Questo  un grosso problema per l'incolumità di tutti. Ma non vedo guardie alla porta, il che significa che chi sa non è dalla stessa parte di Barzillai, almeno non ancora. Qualche idea, un piano d'azione?"

 

 

Inviato

Ambrose

Caffè

Spoiler

"Dando per buono che tu non sia un folle che si immagina le voci, direi che la cosa è piuttosto preoccupante. Vuoi visitare un tempio? Alcuni vendono amuleti in grado di proteggere da influenze maligne. Forse dovremmo procurarcene qualcuno."

 

Inviato

Manius

Mi siedo un secondo : sarà una cosa complicata.

"Allora. Mentre stavo tornando a casa, ho sentito una voce nella testa; ora, non sono impazzito, ho sentito la voce e ho sentito qualcosa tentare di fare presa sulla mia coscienza. Purtroppo non vi so dire di più, perché non ho più sentito nulla dopo di questo... ma il problema permane. Chi è questa donna? In cosa consiste questo contratto, che a questo punto presumo sia infernale? E perché, tra tutti gli abitanti una città grande come Kintargo, è venuta a dar fastidio proprio a me? ... È davvero un bel grattacapo. Penso anche che tu abbia ragione Ambrose, stasera proverò a vedere se ne hanno qualcuno al tempio di Abadar. Ma prima sono venuto qui per sapere cosa fare... onestamente non so come muovermi, una cosa del genere non mi è mai capitata. L'avevo detto che era un problema grave."

Inviato

Caffè

Spoiler

Selenia ti dice "Sì, è una buona idea rivolgersi al tempio per cercare protezioni per questo tipo di problemi. Appena puoi recati al tempio di Abadar, penso che lì sicuramente potranno aiutarti. Con le giuste magie di protezione è possibile creare amuleti che tengano a bada influenze indesiderate. Me ne parlò uno dei miei mentori, ma io non ho mai imparato a farli." nel mentre Laria vi dice "Dato che è quasi ora di pranzo, visto che questa mattina ci siamo dovuti svegliare molto presto e con tutte le avventure che avete vissuto nei sotterranei, Selenia in parte me ne ha parlato, quasi sicuramente avrete fame. Se volete potete rimanere qui come miei ospiti. Io intanto comincio a preparare il pranzo. Nel mentre continuate pure a parlare tranquillamente."  e la vedete prendere delle cose sotto al bancone per poi allontanarsi dal vostro sguardo dietro una porta che probabilmente conduce alla cucina. Alcuni minuti dopo che Laria si è allontanata vedete entrare dalla porta Deckard e Rexus.

@headshocked

Spoiler

Alla fine tutto procede con tranquillità e mentre tu e Rexus vi avvicinate al Caffè vedete che il comignolo dello stesso sbuffa allegramente fumo, segno che probabilmente Laria starà preparando il pranzo poiché è ormai ora di pranzo. Quando entrate nel Caffè vedete Ambrose, Brandon, Manius e Selenia intenti a parlare.

 

Inviato

Manius

"Bentrovati!" dico rivolto a Deckard e Rexus, appena entrati. "Abbiamo un grave problema, purtroppo. Ma venite, sedete qui con noi; ne parleremo mentre aspettiamo il pranzo."

  • Supermoderatore
Inviato

Brandon

Dobbiamo trovare qualcuno che ci possa aiutare a raccogliere informazioni, ci sono troppi misteri e questioni irrisolte in tutta questa faccenda. Un qualche aiuto divino potrebbe essere in effetti quello che ci serve.


×
×
  • Crea nuovo...