Vai al contenuto

Messaggio consigliato

Inviato

Laria vi risponde dicendo "Effettivamente la questione che riguarda Manius è certamente più rilevante da risolvere al momento, soprattutto perché questo potrebbe minare i nostri tentativi di opporci alla volontà dei Thrune. Potrete tranquillamente scendere nei tunnel una volta che sarete nuovamente tutti insieme. In attesa del vostro ritorno se gli altri hanno commissioni alle quali assolvere, potrebbero dedicarsi momentaneamente a quelle."
Brandon vi dice che si fermerà a parlare con Tanya mentre voi vi dedicherete all'assolvimento delle vostre attività. Nel mentre Deckard e Manius lasciano il Caffè.

@headshocked e @Slamurai2

Spoiler

Dopo aver lasciato il Caffè e aver camminato per un po' di tempo giungete senza intoppi alla Collina dei Templi e vi incamminate verso la Casa dei Veli Dorati, il tempio dedito al culto di Abadar presente in città. Il tempio è una struttura abbastanza sontuosa caratterizzata da un'architettura gotica, retaggio in parte del fatto che originariamente lo stesso non fosse consacrato ad Abadar ma sia stato dedicato a questi solamente successivamente. Essendo anche la banca cittadina, la struttura risulta ben sorvegliata e all'ingresso trovate due guardie armate di alabarda, con alla cintola una spada lunga da un lato e una balestra leggera dall'alto che indossano una divisa color oro e argento con sopra la chiave dorata, il simbolo sacro di Abadar. Una delle due prende la parola e vi chiede "Cosa vi porta al tempio del Signore della Prima Cassaforte? Siete qui per affari, servizi di culto oppure entrambi?"

 


Inviato

@headshocked e @Slamurai2

Spoiler

La guardia vi dice "Sì, potete entrare. Se avete affari di tipo commerciale, una volta attraversato il vestibolo recatevi a destra per recarvi nella sezione prettamente bancaria, se i vostri affari non sono di tipo commerciale e riguardano il culto oltre il vestibolo recatevi sulla sinistra per accedere nelle sale in cui vengono officiati i rituali consacrati al Signore della Prima Cassaforte. Laddove gli affari fossero di tipo strettamente commerciale però, prima di lasciarvi accedere devo perquisirvi, questo perché nella sezione bancaria non sono ammesse armi senza autorizzazione né sono permessi materiali pericolosi. Le stesse vi verranno restituite all'uscita dal tempio."

 

Inviato

Manius

Master

Spoiler

"Per essere piú specifici cercheremmo degli amuleti di protezione contro il male. Sapete, sotto il dominio di Cheliax si tende ad avere un po' piú paura di ció che si nasconde nella notte... E volevo essere sicuro che chi mi è caro fosse al sicuro."

 

Inviato

@Lone Wolf

Spoiler

Chiacchierando del più e del mano Laria ripensa per un momento ai giorni prima dell'arrivo dell'inquisizione guidata da Barzillai in città e dice "Non so se avete anche voi delle attività alle quali vi dedicate nel tempo libero. Prima che tutto questo cominciasse, nei momenti di tranquillità ogni tanto la sera, dopo aver finito di lavorare e aver chiuso il Caffè prima di andare a dormire, mi recavo a cantare, sebbene non sia molto brava nel farlo, al Diavolo a Tre Gambe. Ogni tanto lì, tra le varie cose, il buon Giveni organizza delle serate dove i clienti possono salire sul palco per cantare mentre gli altri danzano durante la performance canterina. Chissà come sta quella volpe, è da un po' che non lo sento... Spero che non gli sia accaduto nulla poiché più di una volta in passato ha aiutato a fuggire o nascosto nel suo locale fuggitivi e ribelli contrari alla volontà dei Thrune, specialmente quando le acque erano inquiete, anche se a Kintargo non lo sono mai state come in questi giorni."

@headshocked e @Slamurai2

Spoiler

Alla tua specifica la guardia risponde dicendo "Per questo tipo specifico di affari dovete recarvi nella sala a sinistra del vestibolo. In questo caso non è necessaria la perquisizione. Passate tranquillamente.". Le guardie vi lasciano passare ed entrate in un vestibolo nel quale sono presenti affreschi di Abadar che si occupa di amministrare le ricchezze e veglia sulla costruzione delle città. Nella stanza oltre alla porta dalla quale siete entrati, come era stato anticipato dalla guardia, ne sono presenti altre tre: una sulla destra che conduce presso la sezione bancaria e una sulla sinistra che porta verso la sala dove vengono amministrati i rituali, un'altra posta esattamente dall'altro lato della sala in posizione frontale rispetto a quella dalla quale siete appena entrati. Al centro di questa sala è presente una piccola fontana nel quale vedete lo scintillio di varie monete d'oro e d'argento, probabilmente offerte che i fedeli e i cittadini in visita hanno lasciato ad Abadar in segno di riconoscenza per i servizi che i suoi chierici offrono. Inoltre sono anche presenti altre guardie, ma la maggioranza di queste si concentra a sorvegliare la porta destra. Vicino alla porta sinistra è presente un singolo uomo in abiti talari color oro e argento con al collo il simbolo sacro di Abadar che alla cintola ha una balestra leggera. Vedendo che vi avvicinate vi saluta con un cenno del capo e vi dice "Che il Signore della Prima Cassaforte possa rendere prosperi i vostri affari.". Oltre la porta accedete alla sala del culto vera e propria dove è presente un piccolo numero di fedeli in preghiera vicino ad una statua dorata di Abadar. Nella parte più distante della sala è presente un altare in legno intagliato per ricordare la forma di una scrivania dietro al quale è presente un mezzelfo in abiti talari color e argento e con al collo un simbolo sacro d'oro di Abadar che, data la relativa tranquillità, sta studiando alcuni documenti.

@Slamurai2

Spoiler

Tu che sei un frequentatore del tempio riconosci immediatamente il mezzelfo dietro l'altare. Sai che si tratta di Melherem Gesteliel, il gran sacerdote di Abadar in città

 

 

Inviato

Ambrose

Spoiler

"Se non è molto lontano, posso andare ad informarmi. Tanto Deckard e Manius sono al tempio... e non me la sento di disturbare i due piccioncini qui sopra... quindi di tempo libero prima di infilarmi nelle gallerie sotto il Caffé ne ho a iosa."

 

Inviato

Deckard

Spoiler

"Ammetto di non essermi mai recato in questa ala del tempio, solo dall'altro lato, per questioni economiche e burocratiche della libreria." dico a Manius mentre ci avviciniamo. Mi guardo attorno ammirando lo sfarzo del tempio e gli effetti di luce riflessa dalle monete e altri oggetti preziosi.

"Prego, siamo qui per te, Manius"

 

Inviato

@Lone Wolf

Spoiler

Laria ti dice "Il Diavolo a Tre Gambe si trova nel distretto di Jarvis, non lontano dalla Vecchia Kintargo, dove sono posti molti dei locali della città. Una volta giunto nel distretto non ti sarà difficile trovarlo, è abbastanza famoso e sull'ingresso è presente un'insegna che rappresenta appunto un diavolo a tre gambe. Si tratta di un luogo abbastanza pittoresco da visitare sia per chi è interessato alla musica che per altro." Selenia ti dice "Sono curiosa, a questo punto verrò con te." e non appena lasci il Caffè ti segue.

@headshocked e @Slamurai2

Spoiler

Mentre vi trovate nell'ala maggiormente dedicata al culto del tempio di Abadar un chierico, questa volta un halfling con capelli ondulati e un pizzetto nero, che indossa i caratteristici abiti talari color oro e argento, vi viene incontro e vi chiede con fare cortese "Avete bisogno di qualche servizio in particolare? Se non è nulla di particolarmente complicato, potete tranquillamente rivolgermi a me. Se la questione è di maggior rilievo, dovrete chiedere a sir Melherem, anche se al momento è un attimo impegnato poiché si sta occupando di questioni commerciali."

 

Inviato

Manius

Spoiler

Mi inchino rispettosamente e dico "Salve, cerco un amuleto per proteggermi dalle influenze maligne, e mi hanno indirizzato qui. Volevo informarmi sul prezzo di tale servizio".

Spoiler

Scusate ragazzi, ero un po ko in sti giorni, ma ora sono ok

 

 

Inviato

Ambrose

Spoiler

"Che ne pensi di tutto questo?" Domando a Selenia. "Barzillai sale al potere e poco dopo una voce si insinua nella mente di Manius cianciando di un contratto. Non può essere una semplice coincidenza. Quante possibilità ci sono che due eventi così particolari e nefasti capitino a pochi giorni di distanza l'uno dall'altro per puro caso?" Fortunatamente il pedaggio va pagato solo una volta al giorno, così da evitarmi da lasciare altri soldi ai Thrune.

 

Inviato

@Tutti

Spoiler

Scusate il ritardo da parte mia, anche io ho avuto cose da fare

@headshocked e @Slamurai2

Spoiler

L'halfling, sempre con fare cortese, risponde a Manius "Qui al tempio abbiamo qualcosa che fa al caso suo, ma potrebbe essere costoso, certamente oltre le 1000 monete d'oro però, sarebbe molto funzionale. Tuttavia, qualora non disponesse di quella cifra, potremmo darle quello che cerca in prestito momentaneamente... Per farlo dovrebbe risolvere una piccola questione per noi, ma per saperne di più dovrebbe parlarne con sir Melherem. Se fosse interessato, penso che il gran sacerdote sicuramente sarà disposto a parlarle nonostante sia occupato, questo perché le sue occupazioni, e anche preoccupazioni, attuali riguardano anche l'eventuale incarico che potremmo affidarle."

@Lone Wolf

Spoiler

La ragazza ti ascolta con molta attenzione e ti dice "Penso che certamente la situazione sia complicata e se lo è per noi figuariamoci per il popolo... E la situazione a sud è ancora più complicata, come hai ben potuto capire io sono arrivata qui da poco, in verità pochi giorni prima dell'arrivo di Barzillai al potere. Ho avuto modo di vedere quello che sta accadendo nel sud del Cheliax e le cose vanno ancora peggio che quanto accade qui a Kintargo. L'unica cosa che posso fare però, ora come ora, è offrire il mio aiuto, e quello dello mia signora, al popolo. Se c'è una cosa che assolutamente non voglio si verifichi è la morte degli innocenti." Mentre tu e Selenia parlate della situazione, vedete che siete quasi arrivati al distreto di Jarvis, il suo aspetto molto colorato dovuto alla presenza dei vari locali è infatti inconfondibile. Anche in questi giorni bui per la città, esso non ha perso il suo aspetto maggiormente festoso e sgargiante tipico di quello che normalmente sarebbe un luogo fortemente dedicato al ritrovo e agli intrattenimenti di ogni sorta, sebbene l'umore non sembra quello che probabilmente sarebbe stato prima dell'arrivo del paraconte a Kintargo, un clima maggiormente melanconico, anche se non quanto in altri luoghi della città, pare infatti tradire l'aspetto del luogo.

 

Inviato

@Lone Wolf

Spoiler

Selenia si mostra rasserenata alle tue parole che mostrano interesse per la città e poi ti fa cenno di sì con la testa aggiungendo "Per riportare la luce in questa città per prima cosa dobbiamo fare attenzione a ciò che si cela nelle ombre più nefaste." Trovare il locale non è affatto difficile, soprattutto perché è tra i più noti del distretto. Mentre raggiungete l'ingresso, passate dinanzi ad una strada secondaria che passa proprio accanto al locale. L'esterno del locale appare molto ben curato e presenta una grande insegna che rappresenta un diavolo a tre gambe. Sulla facciata principale, oltre ad una doppia porta che ne costituisce l'ingresso, sono presenti cinque finestre, di queste due sono al pian terreno, una alla sinistra e l'altra alla destra dell'ingresso, e tre al piano di sopra. Dalla finestre al pian terreno si vedono delle eleganti tende da sala da ballo ornate con nastrini e mentre quelle alla finestra sinistra sono di un rosa molto sgargiante, quelle alla finestra destra di un celeste molto chiaro. L'interno del locale da quanto si riesce ad intravedere tra le tende appare essere tranquillo.

@Lone Wolf

Spoiler

Mentre passate accanto alla strada secondaria ti accorgi che nel viattolo sono presenti tre figure incappucciate che si sono accalcate attorno ad una delle finestre del locale che dà su quella stradina che stanno guardando verso l'interno della stessa. Le tue orecchie fini non ti tradiscono e ti permettono di sentire che stanno confabulando qualcosa e cogli queste parole "Giveni è sempre stato una spina nel fianco... Però non abbiamo mai trovato prove..."

 

 

Inviato

Ambrose

Spoiler

Al sentire le parole provenire dal viottolo, mi fermo all'istante. Prima che Selenia possa dire o fare qualcosa, le poso delicatamente l'indice della mano sinistra sulle labbra, mentre l'indice destro lo porto alle mie, nel classico gesto che intima il silenzio.

GM

Spoiler

Percezione +8 per cogliere altri dettagli del discorso. Maremma se son di nuovo quelli che ho incontrato in piazza e dar fastidio ai bimbi tiefling, 'sto giro li scasso di botte.

 

  • Supermoderatore
Inviato

Brandon

@Nereas Silverflower

Spoiler

io approfitto di questo momento di tranquillità per parlare ancora un pò con Tanya, della pittura e delle varie tecniche che usa e cose del genere. Se sento altre conversazioni interessanti a cui potenzialmente unirmi fammi sapere.

 

Inviato

@Lone Wolf

Spoiler

Fai segno di far silenzio a Selenia. La ragazza capisce e ti fa cenno di sì con la testa rimanendo in silenzio mentre continui ad ascolare

Su quanto riesci a percepire

Spoiler

Il tuo udito fine ti consente di cogliere altri dettagli di quanto viene detto. Una delle figure dice "Questa notte potremmo fingerci clienti del locale e non appena lo stesso sarà vuoto per via del coprifuoco, potremmo provare a rapirlo per fargli assaggiare l'escruciazione e la giustizia dei cittadini del Cheliax. Il paraconte potrebbe non essere propriamente d'accordo, ma non penso che ci intralcerà..."

Per quanto riguarda le figure non sai se sono esattamente le stesse che hanno minacciato i bambini tiefling e hanno provato a fomentare i disordini in piazza. Tuttavia, a buon diritto pensi che coloro di cui stai origliando la conversazione siano comunque affiliati a loro poiché al collo di una delle figure intravedi lo stesso simbolo, ossia quello dei Thrune, che avevate trovato sulle creature dello stallaggio e che Brandon vi aveva detto di aver visto perdere da una dei fomentatori in piazza.

 

@Alonewolf87

Spoiler

La situazione al Caffè si tiene tranquilla e tu e Tanya parlate tranquillamente mentre gli altri a poco a poco vanno via. Dapprima vedete andarsene Deckard e Manius e poi Ambrose e Selenia. Prima che questi ultimi due vadano via, cogliete la conversazione che hanno con Laria su Ovini e il locale chiamato il Diavolo a Tre Gambe che si trova nel Distretto di Jarvis poiché state conversando tutti nella sala principale del Caffè. Le uniche altre due cose di rilievo che senti sono provenienti da Laria e Rexus che stanno parlando. Da Laria senti dire che nonostante il coprifuoco la città di notte pare comunque inquieta sia nel Distretto del Tetto Rosso che nei pressi della Collina dei Templi poiché pare che il capo della banda di Red Jill abbia incrementato le sue attività criminali mentre da Rexus Rexus che nel pomeriggio passerà a trovare Hetamon Haace, il proprietario della sartoria I fili del Diavolo poiché deve andare a recuperare degli abiti un po' meno vistosi rispetto a quelli nobiliari che indossa attualmente.

Sulla conversazione che hai sentito tra Laria ed Ambrose e Selenia (te la riporto per comodità qui poiché comunque tu e Tanya l'avete sentita tutta)

Spoiler

Laria: "Non so se avete anche voi delle attività alle quali vi dedicate nel tempo libero. Prima che tutto questo cominciasse, nei momenti di tranquillità ogni tanto la sera, dopo aver finito di lavorare e aver chiuso il Caffè prima di andare a dormire, mi recavo a cantare, sebbene non sia molto brava nel farlo, al Diavolo a Tre Gambe. Ogni tanto lì, tra le varie cose, il buon Giveni organizza delle serate dove i clienti possono salire sul palco per cantare mentre gli altri danzano durante la performance canterina. Chissà come sta quella volpe, è da un po' che non lo sento... Spero che non gli sia accaduto nulla poiché più di una volta in passato ha aiutato a fuggire o nascosto nel suo locale fuggitivi e ribelli contrari alla volontà dei Thrune, specialmente quando le acque erano inquiete, anche se a Kintargo non lo sono mai state come in questi giorni."
Ambrose: "Se non è molto lontano, posso andare ad informarmi. Tanto Deckard e Manius sono al tempio... e non me la sento di disturbare i due piccioncini qui sopra... quindi di tempo libero prima di infilarmi nelle gallerie sotto il Caffé ne ho a iosa."
Laria: "Il Diavolo a Tre Gambe si trova nel distretto di Jarvis, non lontano dalla Vecchia Kintargo, dove sono posti molti dei locali della città. Una volta giunto nel distretto non ti sarà difficile trovarlo, è abbastanza famoso e sull'ingresso è presente un'insegna che rappresenta appunto un diavolo a tre gambe. Si tratta di un luogo abbastanza pittoresco da visitare sia per chi è interessato alla musica che per altro."
Selenia dice "Sono curiosa, a questo punto verrò con te." e poi sia lei che Ambrose escono dal Caffè
 

 

 

Inviato

Ambrose

Spoiler

"Tre sono troppi e non credo proprio che Selenia sia particolarmente portata allo scontro. Agire adesso è fuori discussione. Meglio entrare e parlarne con Giveni." Indico a Selenia di muoversi silenziosamente e le faccio strada verso la porta locale, sperando di trovarlo aperto.

 

Inviato

@Lone Wolf

Spoiler

Le tre figure paiono non darvi peso quando vi vedono passare e raggiungete senza problemi la porta. Quando provi ad aprirla, la stessa si apre e venite accolti da una giovane ragazza mezzelfa con i capelli castani corti che indossa una tunica leggera di un colore bianco molto candido e che porta al collo un ciondolo che rappresenta una figura di profilo che indossa un cappuccio dello stesso colore della tunica indossata da colei che vi sta accogliendo. La ragazza vi accoglie calorosamente e dice sorridendo "Benvenuti al Diavolo a Tre Gambe! Che possiate divertirvi durante la vostra permanenza al locale! Se volete qualcosa da bere, accomodatevi pure al bancone e Ovini vi verserà qualcosa. Se invece volete mangiare, accomodatevi pure ad uno dei tavoli e verrò a prendere la vostra ordinazione". Capite immediatamente che la porta non era chiusa perché a quest'ora il locale è già aperto e ci sono alcuni clienti ai tavoli che stanno mangiando anche se in questo momento nessuno si sta esibendo e probabilmente è questo il motivo della tranquillità, anche se nonostante tutto non mancano delle note di allegria. La stanza al pian terreno comunque è molto decorata e pittoresca e ricorda una grande sala da ballo addobbata con le eleganti tende con i nastrini che avete intravisto all'esterno dalle finestre con da un lato un piccolo palco e dell'altro un bancone. Vedete anche una rampa di scale che conduce al primo piano. Dietro al bancone che vi è stato indicato dalla ragazza vedete un uomo dai capelli neri legati in una lunga coda di cavallo che sta preparando dei drink mentre di tanto in tanto volge lo sguardo ad un libro poggiato dinanzi a lui. Attualmente al bancone non sono presenti clienti e tutti quelli che vedete sono ai tavoli.

 


×
×
  • Crea nuovo...