Vai al contenuto

[TdG]Hell's Rebels


Messaggio consigliato

Ambrose
 

Stallaggio

Spoiler

 

"Evidentemente siamo arrivati nel punto corrotto dal male. Tutto ciò è inaccettabile! Chiunque abbia deturpato questo luogo sacro farà meglio a prepararsi a combattere, perché non ho alcuna intenzione di fargliela passare liscia." Giro per la stanza, tenendo pronti scudo e morningstar. Mi fermo varie volte davanti ai simboli incisi sulle pareti, sperando di riconoscerne qualcuno.

GM

Spoiler

Conoscenze (religioni) +5


 

 

Link al commento
Condividi su altri siti


@Lone Wolf

Spoiler

Conoscenza(Religione) CD 12 -> 1d20 + 5 = 13 (successo)
Non sei in grado di identificare tutti i simboli che sono stati incisi sui muri deturpando il simboli dei Corvi e di Milani poiché non tutti sono legati al mondo religioso. Tuttavia, tra i simboli presenti ne riconosci molti di culti sacrileghi a cui voi inquisitori di Milani siete fortemente ostili. Quelli che riconosci sono accomunati tutti da una cosa: sono simboli legati a creature infernali e ce ne sono di molto disparati. Alcuni, quelli più facilmente riconoscibili, sono rappresentazioni di quello di Asmodeus giusto un po' più abbozzate dato il tipo di intaglio, altri sono quelli degli Arcidiavoli suoi subordinati, ti sembra di riconoscerne anche qualcuno che rappresenta i culti oscuri delle quattro Regine Meretrici. Chiunque li abbia tracciati ha una vasta conoscenza dei culti infernali.

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Deckard

Stallaggio

Spoiler

Provo a riconoscere qualcuno di quei simboli che 'adornano' la stanza. "Che scempio." Successivamente giro intorno alla stanza per capire cosa sia successo e se ci sono marchingegni da attivare
 

Spoiler

Prova di Conoscenze Religione +1, o se può servire Conoscenze Locali +5;
Prova di Percezione +4 per studiare la stanza

 

 

Link al commento
Condividi su altri siti

@headshocked

Spoiler

Studiando la stanza ti accorgi che alcuni intagli blasfemi che sono stati fatti per deturpare il simbolo di Milani e dei Corvi d'Argento sono decisamente accurati, altri invece sembrano caratteri in infernale decisamente  meno precisi. Non noti marchingegni particolari.
@Sulle tue conoscenze

Spoiler

Conoscenza(piani o arcana) CD 12 (visto che hai mostrato interesse nello studiare gli intagli e hai le conoscenze appropriate, puoi fare anche questa prova sugli stessi) -> 1d20 + 1 + 5 (bonus di circostanza perché conosci l'infernale) = 15 (successo)
Riconosci parte degli intagli come rune in infernale che servono ad aprire un portale verso l'Inferno. Tuttavia, sei certo che per quanto possano aver funzionato, la connessione che hanno generato fosse altamente instabile ed è durata solo pochi secondi poiché non sono precisi come dovrebbero essere e una simile magia richiede molta precisione. Un tempo che però potrebbe essere stato sufficiente a passare nel portale per passare dal piano materiale all'Inferno o viceversa, quindi potrebbe essere bene stare attenti.
Conoscenza(religioni) CD 12 -> 1d20 + 1 = 17 (successo)
L'altra parte degli intagli è costituita da simboli sacrileghi accomunati tutti dal fatto di essere legati a creature infernali e ce ne sono di molto diversi. Alcuni, quelli più facilmente riconoscibili, sono rappresentazioni di quello di Asmodeus giusto un po' più abbozzate dato il tipo di intaglio, altri sono quelli degli Arcidiavoli suoi subordinati, ti sembra di riconoscerne anche qualcuno che rappresenta i culti oscuri delle quattro Regine Meretrici. Chiunque li abbia tracciati ha una vasta conoscenza dei culti infernali.

 

@Nota di gioco - Investigatori dello stallaggio

Spoiler

Mi ero dimenticato di dirvi che la stanza in cui siete non è chiusa, sul suo lato nord c'è un corridoio molto ampio. Appena posso, suppongo domani mattina, vi posto la mappa aggiornata. Chiedo venia per questa mancanza.

 

  • Grazie 1
Link al commento
Condividi su altri siti

Deckard

Stallaggio

Spoiler

"Sono d'accordo Ambrose, ci conviene proseguire con la guardia alta e vedere cosa si cela oltre questa stanza. Penseremo a come rassettare questo posto solo quando saremo sicuri sia privo di pericoli."

Estraggo la mia spada e lancio anche un incantesimo di Individuazione del Magico per vedere se qualche minaccia arcana ci aspetta più avanti.

 

Link al commento
Condividi su altri siti

@headshocked

Spoiler

Quando provi ad individuare la presenza di magia noti che nella stanza nella quale vi trovate non ve ne è traccia, del resto come avevi dedotto anche se parte dei simboli che sono stati incisi un tempo avrebbe potuto esserne pregno, la loro magia si è esaurita dopo essere durata al più una manciata di secondi. Cosa diversa per il corridoio, senti un'aura magica serena ma allo stesso tempo molto forte che si diffonde attraverso lo stesso, ma la sua sorgente pare essere oltre lo stesso. Per qualche strana ragione nella stessa noti un fattore di disturbo, come se qualcosa la stesse turbando, ma non sai dire se la fonte del disturbo sia a sua volta magica o meno, questo perché oltre quell'aura non riesce a percepirne altre, ma non sai se ciò è dovuto alla grande forza della stessa che potrebbe occultarne altro o al fatto che ciò che tenta di disturbarla non sia correlato al mondo magico.

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Deckard

Stallaggio

Spoiler

"La faccenda si sta facendo sempre più strana... Riesco a sentire un'aura magica serena e molto forte provenire dal corridoio, ma è disturbata. Inoltre i simboli profani per nostra fortuna sembrano essere stati incisi malamente, con grande probabilità devono essere stati usati per apripre un portale, ma la scarsa fattura dei simboli ha fatto disperdere quasi subito il potere magico. Chissà cosa sarebbe uscito da lì altrimenti. Stiamo in guardia."

Mi incammino verso il corridoio da cui proviene l'aura magica, impugnando in modo saldo la spada.

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Investigatori dello stallaggio

Spoiler

Nota di gioco

Spoiler

Sto supponendo che decidiate di incamminarvi nel corridoio, nel caso voleste fare altro prima, potete tranquillamente ^.^ Ora come ora non posso postare la mappa aggiornata, ma lo farò in mattinata (aggiunta)

Alla fine vi addentrate nel corridoio. Anche in esso sono stati incisi i simboli che avete visto nella stanza precedente, ma in misura drasticamente inferiore e si intravedono simboli dei Corvi ancora integri seppur quelli di Milani risultano deturpati allo stesso modo di quelli nella precedente, come se chi avesse inciso i simboli si fosse focalizzato sugli stessi. Mentre lo state attraversando cominciate ad udire strani versi. Dall'altro lato dello stesso vedete un'altra stanza con due ingressi, uno destro e uno sinistro, in cui quattro creature dall'aspetto orrendo stanno attaccando una colonna di luce color azzurro dalle venature argentee al cui centro sono presenti quelle che sembrano casse. La colonna, per quanto vibri a causa degli assalti furiosi che sta subendo, non sembra cedere alle creature, inoltre il simbolo sacro di Ambrose pare puntare proprio verso la stessa. Le creature che avete visto paiono non aver notato la vostra presenza poiché continuano imperterrite ad avventarsi sulla colonna, forse nel tentativo di distruggerla, senza preoccuparsi minimamente di voi. Vicino agli ingressi della stanza vedete quello che sembra essere stato sistemato come un piccolo nido adatto ad ospitare una creatura più piccola di un halfling.

@mappa aggiornata

Spoiler

Il cerchio azzurro rappresenta la colonna di lcue con all'interno le casse. Il cerchio rosso il piccolo nido che vedete
u7UIuLz.jpg

 

 

Modificato da Nereas Silverflower
Aggiunta della mappa aggiornata
Link al commento
Condividi su altri siti

Manius

Scorgendo le creature menare con violenza la colonna, faccio segno ai miei compagni di fermarsi. Cosa dovrebbero essere quelle cose? penso tra me e me. Una cosa la so per certa : distruggere la proprietà altrui è sbagliato, soprattutto mentre sta per diventare nostra proprietà. E la pagheranno cara."

Spoiler

Knowledge Arcana e Planes +7, inoltre preparo un'azione : se le creature ci notano, lancio Evil Eye (DC14 Will, -2 sul tiro per colpire) su quella più vicina.

 

Modificato da Slamurai2
Link al commento
Condividi su altri siti

@Lone Wolf

Spoiler

Coscenza(piani) CD 11 -> non puoi effettuare la prova perché non sei addestrato e la CD è troppo alta
Data la specializzazione che hai scelto durante i tuoi studi come inquisitore di Milani non hai maturato conoscenze planari adatte per identificare le creature che intravedete nell'altra stanza

@Slamurai2

Spoiler

Conoscenza(Piani) CD 11 -> 1d20 + 7 = 27 (successo sovrabbondante)
Durante i tuoi studi in ambito planare hai raccolto un gran numero di informazioni sulle creature che intravedete nell'altra stanza. Sai che si tratta di diavoli, nello specifico di alcuni dei diavoli di rango più basso, ossia lemuri. A differenza di molti diavoli non si tratta di creature intelligenti, anzi, sono mosse soltanto dal cieco istinto e proprio questa mancanza di intelligenza li protegge da effetti che potrebbero influenzare la mente, ma tolto questo la loro volontà a differenza dei membri delle gerarchie infernali più elevate può essere facilmente spezzata. Hanno un certo grado di resistenza alle armi tradizionali, ma non a quelle santificate o d'argento. Resistono bene anche all'acido e al freddo. Sai anche che combattono utilizzando soltanto i loro due artigli e che non sono veloci quanto un umano, hanno più o meno la velocità di un halfling

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Deckard

Stallaggio

Spoiler

Vedendo le creature attaccare la statua, rimango innanzitutto abbagliato dalla bellezza della stessa, poi cerco tra i miei ricordi qualcosa che possa aiutarmi a capire cosa siano le creature che abbiamo davanti. Qualunque cosa succeda, preparo immediatamente la posa iniziale per lanciare un incantesimo di Unto per rallentarli e darci tempo di reagire.

Spoiler

Tento una qualunque Conoscenza sfruttando la mia cultura bardica e poi preparo un'azione per lanciare Unto (Grease) nella casella in mezzo alle due creature più vicine a noi, nel caso le creature ci attacchino.

 

 

Link al commento
Condividi su altri siti

@headshocked

Spoiler

Conoscenza(piani) CD 11 -> 1d20 + 2 = 10 (fallita)
Sebbene la tua cultura bardica sia molto estesa e ti abbia messo a contatto con argomenti ben diversificati tra loro, le conoscenze che in tal modo hai maturato in ambito planare non comprendono alcuna informazione rilevante sulle creature che in questo momento vi trovate davanti

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Manius

Sussuro ai mie compagni quel che ho scoperto : "Sono diavoli di basso rango, cosiddetti lemuri. Sono immuni agli effetti che influenzano la mente, sono resistenti all'elettricità e al freddo, e sono deboli all'argento e alle armi santificate. Alcune delle mie magie non funzionano contro di loro, quindi attenzione."

Link al commento
Condividi su altri siti

@Tutti

Spoiler

Mentre aspetto anche @headshocked per vedere cosa intendete fare allo stallaggio, faccio un post per rimettere in carreggiata @Alonewolf87

Brandon

Spoiler

Dopo che Laria è andata via, hai avuto il tempo di finire con calma la tua ricca colazione e, dopo esserti cambiato d'abito, finalmente ti incammini verso lo stallaggio. Quando sei finalmente nei pressi del quartiere del Tetto Rosso cominci ad intravedere una nube di fumo nero levarsi tra gli edifici e in lontananza senti voci che urlano "Presto! Dobbiamo muoverci a domare l'incendio!"

 

Link al commento
Condividi su altri siti


×
×
  • Crea nuovo...