headshocked Inviato 9 Febbraio 2018 Segnala Inviato 9 Febbraio 2018 Deckard Spoiler Seguo Manius dopo aver ringraziato ancora per la cortesia e l'ospitalità.
Supermoderatore Alonewolf87 Inviato 9 Febbraio 2018 Supermoderatore Segnala Inviato 9 Febbraio 2018 Brandon L'atteggiamento di questo tizio è sospetto. Magari è solo molto amichevole, ma meglio non rischiare D'accordo Giveni, vada per il tu. Dei miei conoscenti mi avevano detto che sarebbero venuti qui oggi e di raggiungerli quando potevo, ma pare che ora non siano qui. Penso quindi di bere ciò che mi hai gentilmente offerto, di aspettare un pò per vedere se tornano e poi in caso di tornare a casa. Ma quindi dico poi indicando il cliente che fa caberet è normale vedere questi spettacoli qui nella tua locanda?
Nereas Silverflower Inviato 11 Febbraio 2018 Autore Segnala Inviato 11 Febbraio 2018 @headshocked e @Slamurai2 Spoiler Attraversate la porta e seguendo le indicazioni che vi ha dato Amirei, la segreteria e, a quanto avete potuto capire anche moglie, di Tanarius, raggiungete un erbolario nel quale sono presenti molti campioni di piante essicate. Subito di fronte a voi è presente una porta, leggermente socchiusa da cui proviene un buon odore, la cui parte superiore è costituita da una finistra in vetro che lascia un chiaro sguardo sulla serra, la quale è ancora più illuminata dai raggi del sole di quanto non lo fossero i corridoi che avete già attraversato. Dalla finestra sulla porta vedete che la serra presenta molte varietà floreali e diverse piante che appaiono tutte decisamente rigogliose, sintomo del fatto che probabilmente sono decisamente ben curate, e tra alcune di queste ci sono anche degli uccellini che cinguettano allegramente. Inoltre, vedete uno gnomo dai capelli verde acquamarina in abiti da giardiniere dai colori molti sgargianti che sta annaffiando alcune delle piante. Lo gnomo pare avere un'espressione sorridente in volto e sembra non essere solo, al suo fianco infatti è presente una lince che sta quietamente acciambellata. @Lone Wolf Spoiler Mentre continui a rimanere vigile gettando uno sguardo su Brandon e conversi un po' con Selenia, noti che nel locale arriva qualcuno che oggi hai già incontrato. Si tratta di Annabelle, l'assistente di Darrik, la quale ha in spalla Asalia, la sua volpe. La ragazza prende posto salutando Brandon e da ciò che senti capisce che lei e Darrik sono passati alla Casa del Canarino e che domani potete andare e dopo ordina un succo di frutta. Nel mentre nel locale arriva un gruppo consistente di clienti @Sulle tue percezioni Spoiler Noti che tre dei clienti che sono entrati hanno in varie posizioni il ciondolo dei Thrune che avete già incontrato: uno al collo, uno al braccio sinistro e un altro al braccio destro. Un quarto ha addosso il simbolo sacrilego di Zon Kuthon. Gli altri clienti che sono entrati invece non hanno attirato particolarmente l'attenzione del tuo sguardo attento, probabilmente si tratta di avventori comuni. I soggetti che hanno attirato la tua attenzione si siedono però a tavoli separati. @Alonewolf87 Spoiler Giveni ti risponde dicendo "Sì, non è insolito vedere questo tipo di esibizioni nel locale e anche di altri tipi, ad esempio musicali o di danza. Uno dei motivi per cui il Diavolo a Tre Gambe è famoso proprio per il fatto che oltre a far esibire gli artisti qui è sempre stato possibile esibirsi anche per quei clienti che avessero voluto provare a dilettarsi in un'esibizione. Comunque se vuoi aspettare, accomodati pure, sei il benvenuto." Mentre Giveni sta parlando, al bancone arriva e prende posto qualcuno che hai già incontrato un paio di volte oggi. Si tratta di Annabelle, l'assistente di Darrik, la quale ha in spalla Asalia, la sua volpe. La ragazza prende posto e sedendosi ti saluta aggiungendo inoltre "Siamo passati alla Casa del Canarino. Domani potete passare." e dopo averlo fatto ordina da bere un succo di frutta. Nel mentre nel locale arriva un gruppo consistente di clienti. @Sulle tue percezioni Spoiler Noti che tre dei clienti che sono entrati hanno in varie posizioni il ciondolo dei Thrune che avete già incontrato: uno al collo, uno al braccio sinistro e un altro al braccio destro
Lone Wolf Inviato 11 Febbraio 2018 Segnala Inviato 11 Febbraio 2018 Ambrose Spoiler Attendo alcuni attimi prima di fare qualcosa. Una volta che i quattro si sono seduti, prendo le due coppe e le porto al bancone. "Era delizioso. Altri due, per favore." Commento sorridendo, poi sottovoce "Sono arrivati." Mentre attendo che Genevi riempia le coppe, mi siedo accanto a Brandon e gli sussurro. "Trattieniti al locale, tra un po' ci sarà da danzare con le lame. E ricorda, le rose sono il fiore più bello."
Supermoderatore Alonewolf87 Inviato 11 Febbraio 2018 Supermoderatore Segnala Inviato 11 Febbraio 2018 Brandon Spoiler Saluto Annabelle cordialmente, ma poi la mia attenzione viene attirata da un gruppetto di nuovi arrivati. Li indico a Annabelle e Giveni e chiedo loro Gli uomini dei Thrune sono soliti venire qui sovente?
Nereas Silverflower Inviato 14 Febbraio 2018 Autore Segnala Inviato 14 Febbraio 2018 @Alonewolf87 Spoiler Annabelle ti risponde dicendo "In genere alcuni dottari oltre me vengono qui per svagarsi, ma quelli non mi sembrano dottari, o almeno non mi pare di conoscerli.", nel mentre Giveni sorridendo ti risponde dicendo "Non mi ero accorto del loro arrivo, grazie per avermi informato di ciò.". Nel mentre l'elfo che hai visto scendere dalle scale insieme a Giveni e alla dama si avvicina al bancone e dopo avergli fatto riempire altre due coppe di idromele lo senti che ti sussurra queste parole "Trattieniti al locale, tra un po' ci sarà da danzare con le lame. E ricorda, le rose sono il fiore più bello.". Dalla voce capisci che si tratta di Ambrose, anche se attualmente sta indossando un travestimento @Lone Wolf Spoiler Leggi anche lo spoiler diretto ad Alonewolf poiché hai avuto modo di sentire la conversazione mentre giungevi al bancone @Alonewolf87 e @Lone Wolf Spoiler Giveni sembra buffoneggiare un attimo mentre pronuncia una battuta facendo mimica e muovendo rapidamente le dita come in un atto di pantomima e improvvisamente comincia a parlare a voce molto bassa, ma a voi sembra di sentirlo come se stesse parlando in tono perfettamente normale "In questo modo dovremmo poter parlare in modo tranquillo, anche se ci distanziassimo un po'. Non so se si sono accorti del fatto che ho lanciato l'incantesimo, la piccola recita fatta serviva a coprirlo. Ad ogni modo così dovrebbe sentirci, anche la ragazza che è rimasta in disparte" e sentite la voce di Selenia che risponde "Sì." poi Giveni continua dicendo "Molto bene. A quanto pare i nostri amici sono arrivati, quando giungerà il tempo, tieni al sicuro Diana. In ogni caso abbiamo tempo, soprattutto finché Annabelle sarà qui." poi si rivolge a Brandon dicendo "Ho pensato di mettermi in comunicazione anche con te perché ho sentito quello che il tuo amico ti ha sussurrato, ma se non vorrai non ti obbligherò a rimanere." @Entrambi Spoiler Siete sotto l'effetto di messaggio
Supermoderatore Alonewolf87 Inviato 15 Febbraio 2018 Supermoderatore Segnala Inviato 15 Febbraio 2018 Brandon @Nereas Silverflower @Lone Wolf Spoiler Sussulto un attimo nel riconoscere la voce di Ambrose e sto per chiedergli maggori delucidazioni quando Giveni interviene per aiutarci a comunicare. Cosa intendi ci sarà da danzare con le lame?parli di quegli affiliati de Thrune?E perchè il travestimento?
Lone Wolf Inviato 15 Febbraio 2018 Segnala Inviato 15 Febbraio 2018 Ambrose Spoiler "Esatto. Venendo qui io e Selenia li abbiamo sentiti confabulare su un'aggressione a Genevi programmata per questa sera. Riguardo il travestimento... Beh, data la mia professione, quando posso cerco di evitare di mostrarmi apertamente al nemico.
headshocked Inviato 15 Febbraio 2018 Segnala Inviato 15 Febbraio 2018 Deckard Spoiler Mi addentro insieme a Manius all'interno della serra e quando raggiungiamo lo gnomo mi annuncio con un leggero colpo di tosse per poi dire: "Signor Tanarius? Sua moglie ci ha detto che l'avremmo trovata qui; possiamo disturbarla per qualche minuto?" Attendo una risposta positiva, altrimenti aspetto che ci dia il permesso di proseguire. Quando ricevo un assenso, continuo dicendo: "Devo complimentarmi con lei, questa serra è una delle più belle e rigogliose che abbia mai visto; si vede la passione con cui coltiva queste meravigliose piante. Ora, si starà chiedendo cosa ci facciamo qui. Ebbene, siamo stati incaricati da Sir Mehlerem, il gran sacerdote del culto di Abadar presso la città, di contattarla in sua vece. Egli, purtroppo, a causa di questioni molto urgenti non ha potuto recarsi di persona per parlare con lei e spera di non offenderla mandando noi. Come può notare non siamo degli adepti del culto di Abadar e come può leggere dalla lettera di referenze, Sir Mehlerem sarebbe intenzionato a stringere un accordo commerciale con lei per una fornitura di risorse 'ordinarie', sia di pozioni magiche che apparterrano esclusivamente alla chiesa di Abadar. Ovviamente Sir Mehlerem è consapevole che i recenti avvenimenti hanno scosso molto la quiete pubblica e che una fornitura di pozioni potrebbe essere fonte di attenzioni da parte della autorità o peggio, tuttavia egli ritiene anche che solo un mercante competente e affidabile come lei possa essere in grado di garantire questo tipo di fornitura. Abbiamo già parlato della questione a sua moglie, cuoca eccellente, e ci ha consigliato di parlare direttamente con lei." Spoiler Diplomacy +7
Nereas Silverflower Inviato 18 Febbraio 2018 Autore Segnala Inviato 18 Febbraio 2018 @Alonewolf87 e @Lone Wolf Spoiler Giveni dice "Il travestimento da parte sua è stata una buona idea, io non sono affatto nelle grazie dei Thrune per ciò che faccio anche e se lo avessero visto qui e avessero compreso la sua affiliazione, la sua vita si sarebbe certamente fatta complicata. Comunque come vorreste muovervi in relazione alla questione? Fino a quando non compiono la prima mossa, muoversi con la violenza non è una buona idea, metterremo solamente in pericolo i clienti e gli daremmo un pretesto per contraccare ed eventualmente convocare i dottari." @headshocked e @Slamurai2 Spoiler Una volta entrati nella serra, che vi sembra decisamente brulicante di vita vi pare che il clima più che ricordare il clima primaverile che c'è all'esterno ricordi un clima estivo, più mite che afoso, infatti vi pare di essere baciati da raggi solari che sembrano più tiepidi del normale ma senza essere sopraffatti dal caldo. Lo gnomo vestito da giardiniere posa l'annaffiatoio, si siede a terra poggiandosi alla lince, che continua a rimanere tranquilla e rimanendo sorridente vi dice "Se volete negoziare, posso lasciare un attimo la premura delle mie amate piante e concedervi qualche minuto per conversare un po' con voi, inoltre non preoccupatevi di Caroline, non è aggressiva, anzi, è molto affettuosa, almeno fino a quando io non le dica di doversi muovere per attaccare." e vedete la lince che diventa leggermente euforica, forse perché contenta che il suo padrone si è poggiata a lei, ma al momento per nulla aggressiva, nel mentre lo gnomo, che dal modo in cui si è rivolto a voi capite essere Tanrius continua dicendo, dopo aver letto la lettera di referenze, "E quindi la chiesa di Abadar cerca il mio aiuto... Beh, per quanto riguarda la fornitura di materiale per il rinnovo del tempio, nessun problema, nonostante i tempi che corrono non avrei difficoltà a mandarlo, fintanto che si tratta di oggetti mondani che non siano armi, gli agenti Thrune non mi faranno questioni. Per quanto riguarda le pozioni, beh, come hai ben evidenziato questi sono tempi difficili e muovere un grosso carico di pozioni potrebbe essere pericoloso. In verità amo le cose frizzanti, aiutano a tenere lontano quella che per noi gnomi è la piaga dello sbiancamento, però questo potrebbe andare un po' oltre anche se un'esperienza simile sicuramente terrebbe lo sbiancamento lontano. Badate bene, questo non significa che io voglio negare la fornitura di pozioni. Potrei scegliere di correre il rischio, però la chiesa dovrà certamente offrirmi qualcosa in cambio. Se la controproposta mi sembrerà interessante, potrei acconsentire al desiderio di sir Mehlerem. Non necessariamente mi aspetto una proposta in denaro o preziosi, certo l'oro aiuta a mantenere viva la mia attività mercantile poiché comunque produrre i beni che vendo ha un costo, ma ci sono cose che per me valgono molto di più, come esperienze di vita e oggetti interessanti che continuino a mantenere briosa la mia esistenza e mi aiutino a rimanere lontano dallo sbiancamento." @Nota per entrambi Spoiler Ho supposto che Manius aiutasse Deckard sulla prova. In mancanza di indicazione alternative suppongo che Manius continui ad aiutare Deckard per vedere se gli conferisce bonus ad eventuali prove di interazione sociale o altro tipo in cui può fornire un aiuto concreto 1
Lone Wolf Inviato 19 Febbraio 2018 Segnala Inviato 19 Febbraio 2018 Ambrose Spoiler "Attendiamo che facciano loro la prima mossa. Non sanno che siamo a conoscenza del loro piano, quindi avremo modo di coglierli impreparati, dato che si aspettano di combattere contro un solo uomo."
Slamurai2 Inviato 19 Febbraio 2018 Segnala Inviato 19 Febbraio 2018 Spoiler Manius Capisco che possa essere un pericolo, ma per favore, mi ascolti. La fornitura di pozioni è essenziale per il tempio... ormai è l'unico ente benefico a cui è permesso operare alla luce del sole, dopo che gli altri templi all'infuori di quelli di Asmodeus sono stati sgombrati o sono "misteriosamente" andati in fiamme. Le sue pozioni potrebbero aiutare tutte le persone della città, e lei ne guadagnerebbe sicuramente in denaro e in gratitudine della popolazione.
Supermoderatore Alonewolf87 Inviato 19 Febbraio 2018 Supermoderatore Segnala Inviato 19 Febbraio 2018 Brandon DM e @Lone Wolf Spoiler Potremmo avvicinarli fingendo di voler giocare a carte o scambiarli per dei conoscenti e vedere di ottenere qualche informazione?
Lone Wolf Inviato 20 Febbraio 2018 Segnala Inviato 20 Febbraio 2018 Ambrose GM e @Alonewolf87 Spoiler "Se sono informazioni utili, non le riveleranno certo al primo che si siede a bere con loro. Preferirei scucirgli quel che sanno quando saranno legati e innocui." Dico in risposta a Brandon. Poi mi rivolgo al nostro ospite: "Genevi, so che non li vuoi morti, quindi cercherò di non farli fuori, anche perché interrogarli può esserci utile, ma non tratterrò i miei colpi col rischio di mettere in pericolo la mia vita o quella degli altri presenti." Ovvero Spoiler Cercherò di non mandarli al di sotto del loro punteggio di Costituzione, in modo che Selenia possa stabilizzarli, ma non mi sogno neanche di andare di danni non latali prendendomi il -4 ai txc
Nereas Silverflower Inviato 21 Febbraio 2018 Autore Segnala Inviato 21 Febbraio 2018 @headshocked e @Slamurai2 Spoiler Tanarius pare toccato dall'argomento morale da Manius e dice "Effettivamente in città sono accadute molte cose e il tempio di Abadar è rimasto uno dei pochi luoghi a poter operare apertamente per la salvaguardia delle vite dei cittadini. Come ho detto più che al denaro sono interessato alle esperienze di vita e tu ricordandomi del benestare della popolazione me ne hai appena data una, ossia che la vita della popolazione è più importante del denaro. Penso che potrei mandare delle casse di pozioni in città, farlo potrebbe richiedere tempo, ma non temete, manterrò la parola data. Per quanto riguarda la chiesa di Abadar, dite che accetto e gli rivenderò delle pozioni scontate del 30% a patto che per quanto riguarda una parte delle pozioni che invierò, ossia quelle di cura, vengano vendute a prezzo scontato del 10% ai cittadini. Data la situazione in città, potrei anche far pervenire un'ulteriore cassa di pozioni curative da consegnare ad un'altra organizzazione assistenziale come la chiesa di Shelyn. Quella vi sarà fatta pervenire gratuitamente, ma il suo contenuto non dovrà essere dato via a pagamento." nel mentre si rialza e dice "Venite nel mio studio e provvederemo a preparare il contratto con l'accettazione da parte mia delle richieste della chiesa di Abadar." @Alonewolf87 e @Lone Wolf Spoiler Giveni ascoltando la proposta di Brandon dice "Potrebbe essere un piano interessante cominciare a sondare almeno le loro intenzioni, anche se, qualora ci muovessimo in molti, potrebbero cominciare a sollevare qualche dubbio, soprattutto se sono separati. Mmm, bisogna vedere cosa fare..." poi si rivolge ad Ambrose dicendo "Posso accettare che tu scelga di non fermare i tuoi colpi fintanto che una volta a terra tu non infierisca ulteriormente su di loro e si possa ancora provare a salvarne la vita. Io di mio, se dovessimo combattere, ho i miei mezzi per atterrarli senza metterli in pericolo di vita. In fondo con i Thrune serve la frusta, una volta lessi un'opera di un filosofo in cui si affermava qualcosa del genere, ma non ricordo in relazione a chi venisse detto di utilizzarla..." nel mentre vedete Annabelle che ha finito di consumare il succo di frutta e che dopo essersi svagata un po' vi dice allegra "Un succo di frutta ci voleva proprio. Ora vi saluto poiché torno ai miei doveri. Buon pomeriggio! Dai, andiamo Asalia."
Supermoderatore Alonewolf87 Inviato 21 Febbraio 2018 Supermoderatore Segnala Inviato 21 Febbraio 2018 Brandon @Lone Wolf e DM Spoiler Cosa vogliamo fare quindi Ambrose?
Lone Wolf Inviato 21 Febbraio 2018 Segnala Inviato 21 Febbraio 2018 Ambrose Spoiler "Io suggerirei di starcene buoni fino al momento dell'attacco, ma se vuoi tentare un approccio, prova pure. Se avrai fortuna ti offrirò un boccale!"
Slamurai2 Inviato 21 Febbraio 2018 Segnala Inviato 21 Febbraio 2018 Spoiler A me va bene andare avanti, mi è già andata bene cosí e non voglio fare vaccate
Nereas Silverflower Inviato 28 Febbraio 2018 Autore Segnala Inviato 28 Febbraio 2018 @headshocked e @Slamurai2 Spoiler Tanarius provvede alla stesura e alla compilazione del contratto e dopo avervi dato la copia da consegnare a sir Mehlerem vi dice "Le casse di pozioni per la chiesa di Abadar dovrebbero arrivare nel giro di tre settimane o giù di lì essendo in gran numero. La cassa di pozioni assistenziali dovrebbe arrivare prima. Dopo provvederò a fare in modo che la sede principale delle mie attività commerciali si attivi affinché l'ordine venga evaso quanto più velocemente possibile." poi si congeda in modo amichevole tornando ad occuparsi delle sue piante. Prima di lasciare la villa recuperate ciò che avete lasciato in custodia alle guardie e poi vi incamminate verso la Collina dei Templi per recarvi di nuovo alla Casa dei Veli Dorati. Questa volta non appena arrivate le guardie all'ingresso vi fanno passare senza indugi e vi recate nuovamente nell'ala maggiormente religiosa del tempio dove trovate Mehlerem ancora una volta appoggiato alla scrivania altare intento a studiare documenti. Non appena lo stesso si accorge del vostro arrivo, solleva la testa dai molti fogli che è intento ad esaminare e vi chiede se siete riusciti a portare a termine il compito. Non appena gli mostrate il contratto e gli dite il tempo nel quale più o meno dovrebbe essere evaso l'ordine, questi si mostra entusiasta e vi dice "Come promesso, vi spetta una ricompensa.", convoca l'halfling con il pizzetto del quale avevate già fatto conoscenza e gli chiede di recarsi negli archivi della sezione bancaria del tempio chiendogli di prendere alcune cose. Quando l'halfling ritorna, ritorna con un ciondolo a forma di chiave e due sacchetti color argento tenuti chiusi da una cordina color oro, uno per ciascuno di voi. Mehlerem poi parla con Manius "Questo ciondolo assolverà a quanto hai richiesto proteggendoti da intrusioni e aggressioni indesiderate della tua mente da parte degli emissari del male, fintanto che questi non stanno agendo per rispondere ad un compito che hanno un'autorità legittima di compiere, e del caos. Tuttavia, ricorda che è un prestito, da cui tra due settimane dovrei restituircelo essendo comunque un qualcosa di prezioso." Entrambi Spoiler In ciascun sacchetto trovate 100 monete d'oro @Slamurai2" Spoiler Non appena indossi il ciondolo a forma di chiave cominci ad essere sotto gli effetti di protezione dal male e dal caos, ma solo ai fini di evitare le possessioni e gli effetti di influenza mentale di compulsione generati da creature malvage o caotiche. Inoltre, questo effetto variante non funziona nei confronti degli effetti di influenza mentale di compulsione generati da una creatura malvagia non caotica o da un incantesimo lanciato da una creatura malvagia non caotica se l'effetto ha lo scopo di assolvere ad un compito nei confronti del quale la creatura è investita di autorità legale per il suo assolvimento a patto che lo stesso non ti deprivi totalmente della tua volontà, come nel caso di Dominare Persone, ad esempio se durante un interrogatorio tenuto dalla guardia cittadina nei confronti di una possibile infrazione commessa nei confronti della legge una guardia di allineamento malvagio ma non caotico lancia Zona di Verità per sapere se state mentendo, la protezione del medaglione non si applica. @Alonewolf87 e @Lone Wolf Spoiler Giveni vi dice "Allora se non avete idee, possiamo aspettare quietamente che giunga la sera tenendo un basso profilo e vedere quale azioni decideranno di intraprendere." Nel mentre uno degli uomini che avevate individuato tira fuori un mazzo di carte e chiede alle persone al suo tavolo se vogliono giocare dicendo baldanzoso che oggi si sente fortunato. Sul palco si sussegue qualche altra esibizione, qualcuna buona e qualcuna pessima. Con il passare del tempo l'afflusso di clienti continua al Diavolo a Tre Gambe continua ad aumentare, probabilmente perché con l'avvicinarsi della sera molto vogliono godersi un ultimo attimo di libertà prima del coprifuoco serale. Nel mentre un altro degli uomini che avevate individuato si avvicina al bancone e si siede a qualche sgabello di distanza da voi. @Entrambi, nota di non gioco Spoiler Ho fatto scorrere un po' le cose fino al sopraggiungere del tramonto, voi sapete che il copriuoco inizia alle 21:00.
Supermoderatore Alonewolf87 Inviato 28 Febbraio 2018 Supermoderatore Segnala Inviato 28 Febbraio 2018 Brandon @Lone Wolf Spoiler vogliamo aprire le danze? dico indicando l'uomo poco distante da noi
Messaggio consigliato