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Inviato

Ambrose

Spoiler

"Non ancora. Loro attaccheranno quando non ci sarà nessuno a testimoniare che hanno iniziato loro. Se li attaccassimo rpima noi, con tutta questa gente intorno, sarebbe un bel problema per noi e Genevi."

 


Inviato

@Alonewolf87 e @Lone Wolf

Spoiler

Dopo aver preso un boccale di birra l'uomo che si era avvicinato al bancone si allontana e torna al tavolo. Nel mentre, poco più tardi, l'uomo che si era mostrato baldanzoso e diceva di sentirsi fortunato urla di giubilo perché pare aver fatto caccia grossa nelle sue partite a a carte. Alla fine finalmente cala la sera e con l'avvicinarsi del coprifuoco il Diavolo a Tre Gambe comincia a svuotarsi sempre più, segno che ormai sono quasi le 21 e sta per iniziare il coprifuoco. Alla fine nel locale rimanete solamente in pochi: voi due, Selenia, Diana che sta tranquillamente spazzando il pavimento, Giveni che sta asciugando dei boccali, gli uomini che avevate individuato e un altro cliente, un tielfing che ha con sé una borsa da guaritore. Il tiefling si alza, parla qualche minuto in privato con Giveni, poi lascia il locale. Dopo pochi istanti che ciò è avvenuto, Giveni chiede a Diana di portare Selenia al piano di sopra. Non appena le due ragazze risalgono, dei quattro uomini che rimangono oltre voi: uno si avvicina al bancone verso Giveni, un altro si avvicina a voi. Quello che si avvicina a Giveni gli dice "è il momento di pagare il conto, anzi, i conti che hai in sospeso con il Cheliax! Questa sera, beh, tu verrai con noi." e nel mentre estrae una spada, Giveni gli risponde "Ah, davvero? Non mi sembrava di avere appuntamenti oggi..." e tira fuori una frusta, quello che si avvicina a voi, tenendosi circa a 3 m, invece vi dice "è meglio che cambiate aria se tenete alle vostre vite! Specialmente tu, nobilotto..." ed estrae una mazza pesante mentre guarda con sguardo torvo Ambrose che non risente però della minaccia. Sapendo che la situazione sarebbe degenerata, avete il tempo di estrarre le vostre armi, ma non di imbracciare gli scudi. Nel mentre Giveni si sposta nella vostra direzione e comincia a recitare, improvvisamente sentite un impeto di coraggio corroborarvi e rendervi più forti
@Entrambi

Spoiler

Poiché in questo caso sapevate già del pericolo, a differenza di quanto accade di solito quando non brandite già un'arma ad inizio combattimento avete estratto l'arma come parte della vostra prova di iniziativa. Inoltre siete sotto l'effetto di Ispirare Coraggio generato da Giveni e avete +1 ai tiri influenzati.


@Lone Wolf

Spoiler

La minaccia appare abbastanza inquietante, ma la benedizione di Milani invocata su di te dallo spirito di Kyda ti dà coraggio e non cadi vittima della paura

@Iniziativa

Spoiler

Giveni 22
Ambrose 17
Thug 1 15
Kuthonita 15
Brandon 14
Thug 3 10
Thug 2 9
è il turno di @Lone Wolf

@Mappa

Spoiler

Allora, qualche nota sulla mappa: i cerchi grigi sono gli sgabelli, quello immediatamente davanti a voi è il bancone. I vari cerchi e quadrati marroni rappresentano i tavoli disposti nel locale. Il rettangolo marrone più grande è il palco, quello adiacente ad esso è la rampa di scale che porta al piano superiore. La linea azzurra in fondo è la porta di ingresso. Scusate se la mappa è un po' artigianale, ma per questa non avevo una mappa predefinita e ho dovuto disegnarla da 0, spero sia di vostro gradimento. La planimetria non è propriamente completa poiché mancano le finestre, se avete bisogno di interagire con le stesse le inserisco, i vostri personaggi comunque sanno dove si trovano, dietro Giveni ci sono le classiche cose che vi aspettereste di trovare in un locale come il ripiano per le bottiglie.

X9ToPuE.png

@Dadi e azioni

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Giveni
Si sposta e inizia ad ispirare a coraggio

 

 

Inviato

Ambrose

"Parole audaci per uno della tua risma." Mi avvicino con passo sicuro all'uomo che mi ha minacciato e, brandendo la morningstar con entrambe le mani, calo un colpo.

GM

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Azione di movimento: avanzo di due caselle.

Azione standard: Morningstar d'argento perfetta +5 (1d8+5).

 

Inviato

@Alonewolf87 e @Lone Wolf

Spoiler

Ambrose reagisce rapido alla minaccia ricevuta e si avvicina all'uomo che l'ha minacciato senza perdere tempo. Rapido sferra un colpo morningstar e l'uomo che non ha tempo di ridere e non pare molto agile risente profondamente dell'attacco subito cadendo immediatamente a terra sanguinante a causa dell'impatto.
L'uomo che inizialmente aveva minacciato Giveni rimane atterrito dall'accaduto e si avvicina ad Ambrose turbinando la sua mazza per colpirlo. Tuttavia l'armatura che protegge l'inquisitore di Milani si rivela resistente e la mazza non riesce a scalfirla.
L'uomo che avete individuato come un seguace di Zon-Kuthon esclama "Questo è l'ultimo favore che vi faccio! Alla fine i vostri piani finiscono sempre così.", poi fa una preghiera alla sua immonda divinità e viene avvolto da un alone di luce scura mentre comincia ad avvicinarsi all'uomo sanguinante estraendo al contempo una catena chiodata.
@Iniziativa

Spoiler

Giveni 22
Ambrose 17
Thug 1 15
Kuthonita 15
Brandon 14
Thug 3 10
Thug 2 9 è a terra privo di sensi e morente
è il turno di @Alonewolf87

@Mappa aggiornata

Spoiler

Nella mappa precedente mi ero dimenticato di scrivere che la parte color acquamarina sono gli scalini per salire sul palco
SqgZWH4.png

@Dadi e azioni

Spoiler

Ambrose
Si sposta verso Thug 2 e lo attacca
Tiro per colpire -> 1d20 + 3 + 1 (per l’arma perfetta) + 1 (per ispirare coraggio) + 1 (per il bonus sacro di Kyda) = 17 (colpito) -> Tiro per i danni = 1d8 + 4 + 1 (per ispirare coraggio) = 11 -> Thug 2 è a terra privo di sensi e morente

 ------------------------------------

Thug 1
Si sposta verso Ambrose e lo attacca
Tiro per colpire -> 1d20 + X = 8 (mancato)

 ------------------------------------

Kuthonita
Lancia un incantesimo e si sposta estraendo la sua arma

Come azione standard lancia un incantesimo su sé stesso
Come azione di movimento si sposta ed estrae la sua arma come parte dello spostamento

 

 

  • Supermoderatore
Inviato

Brandon

@Nereas Silverflower @Lone Wolf

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Ricordatevi che ve la siete voluta voi dico tenendo però d'occhio con un pò di preoccupazione il sacerdote di Zon-Kutoh brutta gente quelli

DM

Spoiler

mi sposto di una casella a sinistra e due in basso fino a pormi a fianco ad Ambrose poi attacco Thug 1, tpc +5 danni 1d6+2 (bonus di ispirare già conteggiati), la mia CA attuale è 16.

 

 

 

 

Inviato

@Alonewolf87 e @Lone Wolf

Spoiler

Brandon accorre in aiuto di Ambrose e brandendo la sua falce con precisione colpisce l'uomo che poco prima si era avvicinato mulinando la mazza procurandogli una grave ferita sul braccio in un punto meno protetto dalla sua armatura.
Nel mentre l'uomo che era rimasto in disparte comincia a muoversi tirando fuori un arco lungo e salendo su uno dei tavoli. Rapido e preciso prova a scoccare una freccia contro Ambrose dicendo "La pagherai per quello che hai fatto al mio compagno...". La freccia colpisce Ambrose, ma gli provoca solamente una ferita molto superficiale.
Nel mentre Giveni, che continua a recitare, salta sul bancone e dopo averlo in parte attraversato camminandoci sopra prova a tirare via la mazza pesante dall'uomo davanti a voi provando a prenderla con la frusta. La frusta riesce ad avvolgersi intorno all'arma dell'uomo e Giveni riesce a strappargliela via facendola cadere a terra. Giveni nel mentre dice "Avete ancora la possibilità di arrendervi, a differenza di voi non sono interessato a versare sangue." ma l'uomo con l'arco risponde dicendo "La tua testa vale molto, soprattutto ora. Per il momento non mi fate paura." mentre il kuthonita risponde "Siamo alle solite... Queste teste calde non cambieranno mai..."
@Lone Wolf

Spoiler

Subisci 1 danni

@Iniziativa

Spoiler

Giveni 22 sta ispirando coraggio
Ambrose 17
Thug 1 15 è disarmato
Kuthonita 15
Brandon 14
Thug 3 10
Thug 2 9 è a terra privo di sensi e morente
è il turno di @Lone Wolf

@Mappa aggiornata

Spoiler

0hpF21I.png

@Dadi e azioni

Spoiler

Brandon
Si sposta verso Thug 1 e lo attacca
Tiro per colpire -> 1d20 + 4 + 1 (per ispirare coraggio) = 21 (colpito) -> Tiro per i danni -> 1d6 + 1 + 1 (per ispirare coraggio) = 8
------------------------------------
Thug 3
Si sposta estraendo l'arma e provando a saltare su uno dei tavoli come parte dell'azione di movimento
Acrobazia CD 10 (eseguita come parte del movimento per saltare sul tavolo) -> 1d20 + X = 23 (successo) -> Come parte del movimento riesce saltare sul tavolo
Poi attacca Ambrose
Tiro per colpire -> 1d20 + X = 18 (colpito) -> Tiro per i danni -> 1d8 + X = 1
------------------------------------
Thug 2
Prova a stabilizzarsi
Costituzione CD 10 -> 1d20 + X = 4 (fallita) -> perde un altro punto ferita
------------------------------------
Giveni
Prova a saltare sul bancone
Acrobazia CD 10 (eseguita come parte del movimento per saltare sul tavolo) -> 1d20 + X = 13 (successo) -> Come parte del movimento riesce a saltare sul bancone
Poi continua il movimento a prova a disarmare Thug 1 con la frusta
Tiro per manovra di Disarmare -> 1d20 + X = 16 (riuscita) -> Thug 1 è disarmato

 

 

Inviato

@Alonewolf87 e @Lone Wolf

Spoiler

Ambrose si focalizza su un nuovo bersaglio e ancora una volta la sua morningstar non perdona. Implacabile la stessa cade sull'emissario dei Thrune atterrandolo e facendolo cadere esanime e sanguinante a terra mentre l'argenteo scintillio della sua morningstar lascia spazio al rosso scarlatto del sangue
Il kuthonita osservando la scena dice "A differenza di costoro non sono così sciocco da gettare via la mia vita. Ero quei perché dovevo a questi stupidi un favore, altrimenti non sarei mai venuto. Al momento non ho interesse ad intralciarvi oltre."  e dopo aver risposto la sua arma, sputa a terra cominciando ad andarsene via. E mentre si incammina dice all'ultimo dei vostri nemici "Io ti consiglierei di andare via, ma se ci tieni a gettare la tua vita, fai pure. Alla fine Zon-Kuthon trova gloria nel vedere inflitte dolore e sofferenze e dal dolore attinge nuova forza e piacere, da cui la tua morte certamente lo renderà contento."
@Iniziativa

Spoiler

Giveni 22 sta ispirando coraggio
Ambrose 17
Thug 1 15 è a terra privo di sensi e morente
Kuthonita 15
Brandon 14
Thug 3 10
Thug 2 9 è a terra privo di sensi e morente
è il turno di @Alonewolf87

@Mappa aggiornata

Spoiler

CnCZMSO.png

@Dadi e azioni

Spoiler

Ambrose
Attacca Thug 1
Tiro per colpire -> 1d20 + 4 + 1 (per ispirare coraggio) + 1 (per il bonus sacro di Kyda poiché sta attaccando una creatura malvagia) = 18 (colpito) -> Tiro per i danni -> 1d8 + 4 + 1 (per ispirare coraggio) = 11 -> Thug 1 è a terra privo di sensi e morente
------------------------------------
Thug 1
Cerca di stabilizzarsi
Costituzione CD 10 -> 1d20 + X = 2 (fallita) -> non si stabilizza e perde un altro punto ferita
------------------------------------
Kuthonita
Ripone la sua arma e comincia ad incamminarsi verso l'uscita

 

 

  • Supermoderatore
Inviato

Brandon

Annuisco alle parole del sacerdote, facendogli pure cenno di andarsene E ora tutto cocco bello vedi di arrenderti in fretta se non vuoi fare la fine dei tuoi due compagni dico roteando il falcetto.

@Nereas Silverflower 

Spoiler

Un grasso Intimidire -1, preparo un'azione che se prova a scappare gli corro dietro.

 

Inviato

@Alonewolf87 e @Lone Wolf

Spoiler

Brandon prova ad intimidire l'uomo, ma il suo tentativo non sembra avere un grande successo, anzi, pare che lo adiri, infatti l'uomo gli risponde "E questo sarebbe il meglio che sai fare? Sto tremando come una foglia..." e poi gli punta contro l'arco scoccandogli addosso una freccia, poi rapidamente ne incocca un'altra scagliandola contro Ambrose. Brandon è estremamente agile e non ha problemi a schivarla, invece quella scagliata contro Ambrose non riesce a trapassare la protezione offerta dalla sua armatura.
Giveni nel mentre smette di recitare e dice "Voi cercate di tenere a bada quello che rimane... Io proverò a vedere se posso fare qualcosa per quelli a terra, anche se non sono mai stato un bravo guaritore." e prova a prestare soccorso all'uomo vicino a lui, ma questo continua a sanguinare.

@Entrambi

Spoiler

Non siete più sotto gli effetti di ispirare coraggio

@Iniziativa

Spoiler

Giveni 22
Ambrose 17
Thug 1 15 è a terra privo di sensi e morente
Kuthonita 15
Brandon 14
Thug 3 10
Thug 2 9 è a terra privo di sensi e morente
è il turno di @Lone Wolf

@Mappa aggiornata

Spoiler

L'unico spostamento è quello di Giveni che è saltato giù dal bancone e adesso è nella casella adiacente a Thug 1, da cui non inserisco la mappa aggiornata.

@Dadi e azioni

Spoiler

Brandon
Prova ad Intimidire Thug 3
------------------------------------
Thug 3
Esegue un'azione di attacco completo attaccando dapprima Brandon e poi Ambrose
Tiro per colpire su Brandon -> 1d20 + 2 = 10 (mancato)
Tiro per colpire su Ambrose -> 1d20 + 2 = 14 (mancato)
------------------------------------
Thug 2
Prova a stabilizzarsi
Costituzione CD 10 -> 1d20 + X = 8 (fallita) -> non si stabilizza perde un altro punto ferita
-------------------------------------
Giveni
Smette di ispirare coraggio, balza giù dal bancone e prova a prestare primo soccorso a Thug 1

Come azione gratuita smette di ispirare coraggio
Come azione di movimento balza giù dal bancone
Come azione standard prova ad eseguire primo soccorso
Primo Soccorso (Guarire CD 15) -> 1d20 + X = 2 (fallita) -> Thug 1 non si stabilizza

 

 

Inviato (modificato)

Ambrose

Spoiler

 

"I tuoi spilli cominciano ad infastidirmi." Dico rivolto all'arciere mentre avanzo implacabile. Giunto abbastanza vicino, invoco la benedizione di Milani.

GM

Spoiler

Mi sposto di 6 caselle, fermandomi nell'angolo in alto a destra del tavolo dove c'è l'arciere, poi casto Scudo della Fede (non vorrei beccarmi due frecce!).

 

 

Modificato da Lone Wolf
Inviato

@Alonewolf87 e @Lone Wolf

Spoiler

Ambrose si avvicina all'uomo sul tavolo e invoca la benedizione della Semprefiorita. In risposta alla sua supplica una barriera di luce scintillante comincia ad avvolgerlo.
L'aura scura che avvolge il kuthonita si dissipa. L'uomo tenendo fede alla sua parola di non prendere più parte alle ostilità continua ad allontanarsi e arriva dinanzi alla porta del locale.
@Iniziativa

Spoiler

Giveni 22
Ambrose 17
Thug 1 15 è a terra privo di sensi e stabile
Kuthonita 15
Brandon 14
Thug 3 10
Thug 2 9 è a terra privo di sensi e morente
è il turno di @Alonewolf87

@Mappa aggiornata

Spoiler

InV2Mx4.png

@Dadi e azioni

Spoiler

Ambrose
Si sposta e lancia Scudo della Fede
------------------------------------
Thug 1
Cerca di stabilizzarsi
Costituzione CD 10 -> 1d20 + X = 11 (successo) -> si stabilizza
------------------------------------
Kuthonita
Si sposta verso l'uscita

 

 

  • Supermoderatore
Inviato

Brandon

@Nereas Silverflower @Lone Wolf

Spoiler

 

Mi sposto verso l'entrata della locanda per frappormi tra lo scagnozzo sul tavolo e la porta d'uscita

DM

Spoiler

Mi sposto di 8 quadretti verso il basso e 4 verso sinistra, consiglio eventuale futuro mettere lettere e numeri in righe e colonne della quadrettatura per rendere più facile dichiarare gli spostamenti.

 

 

Inviato

Deckard

Spoiler

"Bene ora che abbiamo recuperato l'amuleto per te forse è il caso di raggiungere gli altri. Dobbiamo ancora controllare il seminterrato."

Mi dirigo con Manius verso il caffé per raggiungere gli altri e comunicare loro che almeno per qualche giorno Manius sarà al sicuro da possibili intrusioni maligne dirette alla sua mente.

 

Inviato

@Alonewolf87 e @Lone Wolf

Spoiler

Oltrepassando uno degli uomini ora a terra, Brandon si sposta in aiuto di Ambrose avvicinandosi al tavolo sul quale si trova l'ultimo uomo rimasto in piedi e cercare di metterlo in scacco.
L'uomo dal canto suo pare ostinato e dopo essersi spostato sul tavolo, scaglia altre due frecce in rapida successione. La prima viene scagliata contro Ambrose che non ha molto fortuna. L'uomo, infatti, grazie a un colpo di fortuna strabiliante riesce a colpire un punto cieco non difeso né dalla barriera magica, né dall'armatura dell'inquistore e lo ferisce gravemente. La freccia, tra l'altro, tirata a distanza ravvicinata si rivela particolarmente devestante e Ambrose comincia pericolosamente  a barcollare per la ferita ricevuta. L'uomo poi sposta la sua attenzione su Brandon e scocca contro di lui la seconda freccia. Tuttavia, probabilmente preso dalla troppa euforia per il colpo precedentemente riuscito, scaglia la sua freccia in alto, molto in alto, così in alto che la stessa si incastra innocua contro il soffito del locale spezzandosi a metà senza avvicinarsi neanche lontanamente a Brandon.
Vedendo ciò che sta accadendo, Giveni accorre in vostro aiuto e sfruttando la lunghezza della sua frusta, prova a strappare di mano l'arco dall'uomo. Tuttavia, il suo tentativo, si rivela fallimentare, e la frusta, invece di avvolgersi intorno all'arma dell'uomo, si avvolge innocua intorno al piede del tavolo prima che Giveni la ritiri verso di sé.
@Lone Wolf

Spoiler

Subisci 9 danni, da cui sei esattamente a 0 punti ferita. Attualmente sei inabile

@Iniziativa

Spoiler

Giveni 22
Ambrose 17 è sotto gli effetti di Scudo della Fede, inoltre è inabile
Thug 1 15 è a terra privo di sensi e stabile
Kuthonita 15
Brandon 14
Thug 3 10
Thug 2 9 è a terra privo di sensi e morente
è il turno di @Lone Wolf

@Mappa aggiornata

Spoiler

OHf9ubf.png

@Dadi e azioni

Spoiler

Brandon
Si sposta verso il tavolo sopra al quale si trova Thug 3 eseguendo due azioni di movimento
------------------------------------
Thug 3
Esegue un'azione di attacco completo scagliando una freccia contro Ambrose e una contro Brandon
Tiro per colpire contro Ambrose -> 1d20 + X = 22 (successo automatico e minaccia di critico) -> Tiro per confermare -> 1d20 + X = 10 (critico non confermato) -> Tiro per i danni -> 1d8 + X = 9 -> Ambrose è inabile
------------------------------------
Thug 2
Cerca di stabilizzarsi
Costituzione CD 10 -> 1d20 + X = 6 (fallimento) -> perde un altro punto ferita
------------------------------------
Giveni
Si sposta verso il tavolo sul quale si trova l'uomo e prova a disarmarlo
Tiro per manovra di Disarmare -> 1d20 + X = 7 (fallimento automatico) -> la prova di disarmare non riesce

 

@headshocked e @Slamurai2

Spoiler

Terminati i vostri affari al tempio di Abadar tornate al Caffè Longroad dove trovate Laria che sta gestendo il Caffè. Una volta che ha finito di parlare con i clienti e che questi sono usciti vi ascolta e vi dice "Il fatto che Manius sia al sicuro da attenzione indesiderate al momento è certamente bene. Ad ogni modo al momento qui ci siamo solamente io e Rexus, che sta continuando a studiare i documenti che avete trovato. Omesso Tanya che non so se ora si trova a casa oppure al tempio di Shelyn, gli altri dovrebbero essere andati a trovare Giveni Henge, un mio amico che gestisce il Diavolo a Tre Gambe, un locale molto rinomato nel Distretto di Jarvis. Non so se però riuscirete a raggiungerli per tempo prima del coprifuoco, anche se è strano che non siano ancora tornati. Di fatto è da un po' che sono via..."

@headshocked

Spoiler

Tu che in una certa misura hai legami con le arti conosci il locale del quale sta parlando Laria e sai dove si trova. Si tratta di un locale molto elegante e noto gestito appunto da Giveni Henge, che ti è capitato di incontrare qualche volta in passato, nel quale oltre agli artisti anche i clienti hanno la possibilità di esibirsi salendo sul palco se lo desiderano e sai che effettivamente ci vorrebbe un po' a raggiungerlo dal Caffè Longroad

 

 

Inviato

Ambrose

Spoiler

 

Il colpo mi mozza il fiato. In vita mia ho affrontato varie situazioni rischi0se e ne sono sempre uscito incolume. Possibile che ora rischi la morte per via di un delinquente d terza categoria? Conscio che un'altra freccia potrebbe essermi fatale, decido di rifugiarmi sotto al tavolo.

GM

Spoiler

Sguscio sotto al tavolo dove sta l'avversario.

 

 

Inviato

@Alonewolf87 e @Lone Wolf

Spoiler

Data la situazione in cui versa, Ambrose si rifugia sotto al tavolo. Nel mentre il kuthonita apre la porta e se ne va lasciando il locale
@Iniziativa

Spoiler

Giveni 22
Ambrose 17 è sotto gli effetti di Scudo della Fede, inoltre è inabile e si è riparato sotto al tavolo
Thug 1 15 è a terra privo di sensi e stabile
Kuthonita 15 ha abbandonato il campo di battaglia
Brandon 14
Thug 3 10
Thug 2 9 è a terra privo di sensi e morente
è il turno di @Alonewolf87

@Mappa aggiornata

Spoiler

Ambrose e il thug non sono fattualmente adiacenti, il primo infatti si trova sotto al tavolo mentre il secondo sopra, solo che non sapevo come stratificare le cose
56cMryf.png

@Dadi e azioni

Spoiler

Ambrose
Si accovaccia e si ripara sotto al tavolo
------------------------------------
Kuthonita
Apre la porta e lascia il campo di battaglia

 

 

  • Supermoderatore
Inviato

Brandon

@Nereas Silverflower @Lone Wolf

Spoiler

 

Vedendo Ambrose quasi crollare a terra un brivido mi scuote, è proprio vero che in battaglia basta un nonnulla per vedersi passare davanti la vita... penso mentre faccio una spazzata con il falcetto verso le gambe dell'uomo sul tavolo

DM

Spoiler

falcetto tpc +4 danni 1d6+1

 

 

 

 

Inviato

@Alonewolf87 e @Lone Wolf

Spoiler

Brandon si sposta per provare a colpire l'uomo alla gamba con il suo falcetto. Tuttavia, l'uomo, aiutato dalla sua posizione di vantaggio dovuta all'essere sul tavolo, riesce a schivare il colpo perché portato troppo in basso.
L'uomo nel mentre si porta indietro, allontanandosi. Poi torna a prendere la mira con l'arco scagliando altre due frecce. La prima, diretta verso Brandon, che riesce a trapassare l'armatura provocandogli una leggera ferita anche in virtù del fatto di essere stata scoccata a distanza molto ravvicinata, la seconda diretta verso Giveni, che però impatta innocua contro l'armatura dell'uomo.
Giveni nel mentre si sposta intorno al tavolo e dice ad Ambrose "Continua a fare attenzione! Ora proverò a disarmarlo nuovamente con la frusta, ad ogni modo dopo penserò alle tue ferite!" e mentre lo dice lancia nuova la sua frusta in avanti provando ad avvolgere l'arco dell'uomo. Questa volta la frusta si avvolge con successo intorno all'arco lungo e Giveni tirando indietro la sua arma riesce a stapparlo via con agilità dalle sue mani facendolo cadere a terra, l'uomo si trova così disarmato e accerchiato e data la situazione si trova costretto ad arrendersi perché capisce di essere in una posizione di svantaggio.
@Alonewolf87

Spoiler

Subisci 3 danni a causa della freccia. Come parte dell'azione ti ho anche spostato perché altrimenti non eri a portata per attaccare.

@Mappa aggiornata

Spoiler

Non serve più perché non siete sotto iniziativa

@Dadi e azioni

Spoiler

Brandon
Si sposta e attacca Thug 3
Tiro per colpire -> 1d20 + 4 = 11 (mancato)
------------------------------------
Thug 3
Esegue un passo da 1,5 m, poi esegue un'azione di attacco completo scagliando una freccia su Brandon e una freccia su Giveni
Tiro per colpire su Brandon -> 1d20 + X = 21 (colpito) -> Tiro per i danni -> 1d8 + X = 3
Tiro per colpire su Giveni -> 1d20 + X = 10 (mancato)
------------------------------------
Thug 2
Cerca di stabilizzarsi
Costituzione CD 10 -> 1d20 + X = 10 (successo) -> si stabilizza
------------------------------------
Giveni
Si sposta verso il tavolo sul quale si trova l'uomo e prova a disarmarlo
Tiro per manovra di Disarmare -> 1d20 + X = 22 (successo) -> la prova di disarmare riesce
------------------------------------
Fine dell'iniziativa

@Entrambi

Spoiler

Non siete più sotto iniziativa. Postate pure liberamente.

Quando l'uomo si arrende, mentre Brandon continua a tenerlo sotto scacco con il suo facetto, Giveni ripone la frusta, gli porta via l'arco riponendolo sotto al bancone e dicendo "Questo potrebbe tornare utile in futuro, probabilmente non a me, ma a chi ne avrà bisogno per difendersi dal regime di terrore di Barzillai.", poi chiude la porta del locale, questa volta a chiave, e chiude le tende delle finestre. Nel mentre, Ambrose fuoriesce dal tavolo e Giveni gli si avvicina, gli poggia una mano sul cuore e pronuncia le seguenti parole "Potere della vita, lenisci le sue ferite!". Dalla mano del proprietario del Diavolo a Tre Gambe fuorisce una folata di energia positiva che investe Ambrose lenendo le sue ferite. La folata guaritrice si rivela particolarmente potente e dopo esserne stato avvolto Ambrose torna a pieno vigore.
@Lone Wolf

Spoiler

Recuperi 10 punti ferita, i dadi ti hanno detto particolarmente bene

Nel mentre vi accorgete che gli altri due uomini a terra hanno smesso di sanguinare, ma non perché sono morti dissanguati. Per quanto malconci e malridotti infatti riuscite a percepire che respirano ancora. Dopo aver legato l'uomo ancora cosciente, sottraete anche le armi dei suoi compagni atterrati mettendoli di parte e li legate a loro volta, facendo in modo di distenderli in una posizione che non rischi di riaprire le loro ferite. Dopo che li avete sistemati a dovere, Giveni dice a Brandon "Ho visto che la freccia ti ha trafitto. Se vuoi, posso medicare anche te con la magia." Nel mentre al piano di sopra sentite una porta che si apre e un rumore incerto di passi che si avvicina alle scale. Dal piano superiore sentite una voce impaurita, che riconoscete come quella di Diana, che vi chiede "St-state bene? Ho... Ho sentito molto trambusto provenire dal piano di sotto. G-Giveni sta bene? Ditemi di sì, per favore..."

 


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