Vai al contenuto

Messaggio consigliato

• Supermoderatore
Inviato

Brandon

Vogliamo quindi davvero in caso saccheggiare un luogo di culto abbandonato?Specie di una divinità vendicativa come Calistria?

@Nereas Silverflower 

Spoiler

ci avevano per caso detto al piano di sopra qualcosa in merito al fatto che questi sotterranei erano usati da un culto di Calistria?Nel senso che il giocatore proprio non se lo ricorda

Inviato

Deckard

"In più questo cassetto non si apre. Come dice giustamente Brandon, Calistria è imprevedibile, credo convenga rimettere al suo posto quanto abbiamo trovato. Dovremmo avvisare Korva e le sue sorelle che Sussulto non sarà più un problema. Stavo pensando... Le tengu ora non hanno più una guida né sanno dove andare e a noi servono alleati. Mi sembrano delle persone buone che ne dite se provassimo a convincerle a darci una mano?"

Inviato

Manius

Qui ho trovato molte lettere scritte in halfling da persone diverse, che ringraziano qualcuno per averli aiutati a riacquistare la libertà. Conoscendo il posto, queste sono lettere di schiavi halfling che ringraziavano qualcuno per averli fatti fuggire dalla città. E se le destinatarie non sono le tengu di prima, allora possiamo dedurre che anche loro volevano fuggire dalla città, e stavano cercando questa persona per scappare. E quindi ci avevo preso, prima. Continuo a non fidarmi di loro... Ma se volete collaborare con loro non ho nulla in contrario.

Inviato

Ascoltando le parole di Manius pare che Ambrose, Brandon e Deckard abbiano un'illuminazione

@Alonewolf87, @headshocked e @Lone Wolf

Spoiler

@Alonewolf87

Spoiler

Sentire quanto aveva da dire Manius ti fa venire in mente Tanya e dissipa il dubbio che assillava la tua mente circa l'identità dei possibili occupanti di questa stanza. Hai buona ragione di credere che la stranza sia stata abitata da schiavi liberati perché potrebbe trattarsi di un rifugio della Rete della Campanula. Di fatto in una delle occasioni in cui tu e la giovane ragazza avete parlato, lei ti ha detto di far parte insieme alla sua famiglia della Rete della Campanula, la quale è appunto dedita alla liberazione degli schiavi dalle catene. In seguito mentre eravate a casa sua dopo aver esplorato ciò che restava della taverna del Tasso Bastonato ti ha informato del fatto che anche Laria ha scelto di seguire la strada della Campanula. In virtù di ciò pensi a buon diritto che le lettere rinvenute siano un ringraziamento per Laria e per Tanya e la sua famiglia.

@headshocked

Spoiler

Ascoltare le parole di Manius ti fa pensare al fatto di avere una possibile idea su chi potrebbe aver abitato in questa stanza. Pensi che la stessa sia stata abitata da schiavi liberati dalle catene attraverso l'intervento della Rete della Campanula. Di fatto sai che l'organizzazione è attiva o, almeno, è stata attiva a Kintargo perché quando due giorni fa durante la protesta avete incontrato Tanya, avevi riconosciuto la campanula di metallo azzurra attaccata al suo braccialetto come il simbolo dell'organizzazione. In virtù di questo pensi che forse la ragazza sia in qualche modo legata alle lettere.

@Lone Wolf

Spoiler

Quando Manius ti dice delle lettere ripensi al fatto che quando avete parlato di Laria per la prima volta con Rexus due giorni fa hai ricordato che avevi già sentito parlare di lei e che sul suo conto avevi sentito anche voci che non avevi disdegnato, voci che dicevano che è affiliata alla Rete della Campanula. Avevi poi trovato un riscontro concreto in tali voci dopo averla incontrata perché avevi notato che al polso aveva un braccialetto con attaccata una piccola campanula di metallo azzurra che è il simbolo dell'organizzazione. In virtù della conoscenza della sua affiliazione sei certo che questo sotterraneo sia un rifugio utilizzato per aiutare gli schiavi liberati dalla Rete della Campanula a fuggire dal Cheliax e che probabilmente le lettere che Manius ha ritrovato sono indirizzate a Laria

Inviato (modificato)

Ambrose

"Laria fa parte della Rete della Campanula, il cui scopo è appunto liberare gli halfling. Queste lettere potrebbero essere indirizzate a lei." Inizio ad incamminarmi sulla via del ritorno. "Riguardo Korva e le sue sorelle, avevano tutta l'intenzione di lasciare Kintargo. Non credo sarà facile convincerle a restare e soprattutto a combattere."

Modificato da Lone Wolf
  • Supermoderatore
Inviato

Brandon

Penso che si siano guadagnate il diritto ad una vita più pacifica e tranquilla in un altro luogo, per ora torniamo ad avvertirle della morte del loro vecchio compagno.

Inviato

Dopo aver posto fine alla vita di Sussulto e aver finito di esplorare le sale sotterranee, tornate da Korva e dalle sue sorelle. Una volta lì venite nuovamente accolti da Korva, la quale è ora insieme alle altre due sorelle ad occuparsi di quella ferita. La tengu dice "Vedo che siete di ritorno... Suppongo che abbiate posto fine alla sua vita... Bene, direi che è tempo che mi prenda le mie responsabilità e quelle delle mie sorelle per quanto è avvenuto, in fondo ve lo avevo promesso. Certo non posso perdonare Nan per averci detto che ci avrebbe abbandonato... Lo avevamo pagato per portarci lontano da qui ma alla fine ci ha abbandonato perché ha detto che la situazione era pericolosa in quanto in città stavano accadendo cose legate ad un'inquisizione... Ma ora questo non conta più nulla...", nel mentre le due sorelle in piedi dicono in coro "Korva, sorella, sei davvero sicura di quello che stai facendo?" e lei fa cenno di sì con il capo poi aggiunge "C'è una sola cosa che non capisco. Cosa è stato quel lampo di luce abbagliante che si è diffuso attraverso tutto il sotterraneo?"

Inviato

Korva ti risponde "In verità al momento, soprattutto dopo che Nan ci ha abbandonato, siamo totalmente allo sbando e non abbiamo un luogo dove recarci. Penso che per sfuggire ad una tempesta siamo finite nel cuore di un'altra... Per quanto riguarda me, come vi ho detto, sono disposta a pagare per le nostre azioni, per quanto riguarda le mie sorelle, beh, penso che sia necessario trovare loro una sistemazione visto che proprio non sappiamo dove andare. Tra l'altro non abbiamo la minima idea di quello che stia accadendo in superficie, sono giorni che siamo rintanate qui... E infatti quando Nan ha parlato di una sorta di inquisizione la cosa ci ha preso di sorpresa." nel mentre le due sorelle che stanno curando la terza dicono in concerto "Problemi... Solo problemi... Sempre problemi..." invece la sorella stesa sul giaciglio, che tra l'altro vi sembra un po' più giovane rispetto alle altre tre, prova leggermente ad alzarsi appoggiandosi alle casse per aiutarsi a reggersi in piedi e guarda Brandon dicendo "K-Korva, a-altrimenti... B-beh, p-potresti offrire a questi signori... I tuoi servigi... L-lui m-mi ha aiutato senza chiedere nulla in cambio e... F-forse t-tu potresti aiutare loro." e Korva risponde dicendo "Tu ora pensa a riposarti, che ne hai bisogno. Effettivamente per quanto riguarda me, beh, penso che per scontare le mie colpe potrei offrirvi i miei servizi. Non so se possa esservi utile qualcuno di agile, furtivo e che, nel caso, sa avere la mano lunga."

Inviato

Ambrose

"Qualcuno con te tue capacità può certamente tornare utile, su questo non c'è dubbio. Non serve neanche che tu rischi la vita in combattimento. Sei furtiva? Sei brava a non farti notare? Allora potresti diventare la nostra spia."

Inviato

Korva risponde alle domande di Brandon inoltrandosi in una prolissa spiegazione "Come ti avevo già detto, ho esplorato un po' il complesso e a quanto sono riuscita a capire sembra una specie di deposito, anche se forse la sua funzione precedente era un'altra. L'ho pensato perché ho visitato anche le stanze oltre le gallerie e in una di queste ho trovato dei letti e una sala adiacente con uno scrittoio, un baule e un mobiletto. Ho frugato tra i cassetti dello scrittoio ma ho trovato solamente materiale per scrivere e quelle che sembravano lettere, ma erano in una lingua a me sconosciuta e, sebbene potessi farlo, non ho avuto il tempo di tradurle perché poi le cose con Sussulto sono degenerate. Inoltre non so dove conduca la galleria oltre il pontile, ossia quella che si estende oltre il bacino, anche se forse dovrebbe dare all'esterno, o almeno Nan così sembrava dire... L'altro giorno mi è capitato di imbattermi in una porta nascosta su una delle pareti che sembra dare su un deposito più piccolo con una scala che porta verso l'alto e penso voi arrivate da lì non avendo trovato altre entrate, ma ho dato solamente una sbirciata veloce e non so cosa ci sia oltre. Noi siamo arrivate qui trasportate di nascosto all'interno di alcune casse che contenevano materiale tessile. Al nostro arrivo dalla cassa ho sentito Nan parlare con una donna, ma non penso che lei sapesse di noi perché le aveva detto solamente che trasportava con sé merci tessili, non sembra averle detto della nostra presenza... Non penso di sapervi dire altro...". Quando Ambrose le propone di diventare la vostra spia Korva risponde "Per me va bene, in fondo non abbiamo un luogo dove andare, io ho delle colpe da scontare e certamente le mie sorelle hanno bisogno di aiuto, da cui non ho motivo di rifiutare e penso neppure loro." poi ci pensa un attimo e aggiunge "Per caso sul cadavere di Sussulto avete trovato qualcosa? Aveva un medaglione d'argento e dei braccialetti che erano un ricordo di nostra madre." e a quel punto Brandon riconsegna loro ciò che aveva raccolto poco prima e le tengu lo ringraziano in concerto, inoltre Korva vi dice "Ora che ci penso, Nan aveva con lui anche una bisaccia, si trova su quella cassa." e vi indica una bisaccia su una cassa poco distante.

@Tutti - Contenuto della bisaccia

Spoiler

All'interno della bisaccia trovate alcune note che confermano effettivamente la storia di Korva e del fatto che Nan avesse promesso un passaggio alle tengu per portarle altrove, pare ad Andoran o ad Absalom. Le note sembrano anche dire che i tessuti che erano contenuti nelle casse con le tengu hanno un certo valore ed erano per essere rivenduti. Inoltre trovate un libro mastro dei conti con sopra il simbolo sacro di Abadar, 72 monete d'oro e un simbolo sacro di Abadar fatto di alabastro e quello che sembra un mazzo dell'apprensura.

Inviato

Deckard

"Il vostro aiuto sarebbe prezioso per noi. Possiamo offrirvi protezione non sarete costrette ad affrontare situazioni pericolose, questo posso promettervelo. Se lo desiderate potremo aiutarci a vicenda. Per il momento credo sia più sicuro che restiate qui mentre comunichiamo ai nostri amici cos'è successo. Torneremo a prendervi subito."

Mi rivolgo poi agli altri. "Giusto per essere sicuri però, vorrei controllare anche l'altra stanza da cui non siamo passati. Dato che abbiamo trovato un luogo di culto collegato a Calistria forse è il caso di controllare fino in fondo questo posto. Cosa ne pensate?"

Quando passiamo di nuovo dal corridoio con il molo controllo un'altra volta possibili tracce di magia lanciando un incantesimo di Individuazione del Magico.

• Supermoderatore
Inviato

Brandon

Sì, li ho recuperati dico passando alla kenku i medaglioni proprio pensando che avreste avuto piacere di riaverli.

Lascio poi agli altri di dirimere le questioni di come usare le kenku come spie ed alleate, personalmente mi pare un pò assurda come cosa costringerle a rischiare così la vita.

@Nereas Silverflower

Spoiler

ci potresti mettere una mappa con eventuali parti che abbiamo dimenticato di esplorare?

Inviato

Raccolta la bisaccia che conteneva gli avere di Nan prendete con voi anche il corpo dell'uomo al che vedendolo Korva vi dice "C'è qualcosa che non mi torna... Ricordo che Sussulto l'aveva strangolato ma non ricordavo che l'avesse anche mutilato, soprattutto non in questo modo, almeno non finché era con noi prima che la respingessimo... Mi chiedo se è accaduto anche dell'altro... Inoltre è strano, ma sembrano che manchino due corpi... Mi chiedo che fine abbiano fatto quelli delle mie due sorelle morte...". Provvedete poi a risalire presso il negozio con le tengu dove trovate ad attendervi Laria, Selenia e Rexus, quest'ultimo intento a continuare il lavoro di traduzione nel quale era impegnato anche la sera. Mentre Laria e Selenia rimangono sgomente alla vista del corpo, Rexus inizialmente sembra impassibile al macabro, forse più perché impegnato nel lavoro di traduzione. Alla vista del corpo Laria vi chiede "Cosa è successo a Nan? E chi sono le tengu con voi?" e mentre provvedete a spiegarle quanto è accaduto nel sotterraneo e chi sono le tengu con voi, aiutati da Korva che vi presenta anche le sue sorelle dicendo "Io sono Korva... Korva Fushi. E loro sono le mie sorelle Maggie e Treep. La più giovane invece è Jay." e vi indica nell'ordine dapprima le due tengu atte a sorreggere quella ferita e poi quest'ultima, Selenia vedendo la tengu ferita dice "Lasciatela pure a me, di lei posso occuparmi io. Inoltre, se tra voi ci sono altri feriti, che si radunino in circolo intorno a me." e tenendo fede alla sua promessa di guaritrice devota all'Attendente Benedetta assolve al suo sacro dovere. Una volta che i feriti si sono radunati intorno a lei, fa una supplica alla sua patrona celestiale e immediatamente si diffonde una lieve corrente di energia positiva bianca e rossa che avvolge dolcemente come in un abbraccio sia la giovane che coloro che le sono intorno lenendo in parte le loro ferite. Seppur la forza della corrente non si riveli estremamente forte, è comunque sufficiente da permettere alla tengu ferita di potersi almeno reggere in piedi senza problemi, ma la ragazza aggiunge "Penso che per riabilitarti del tutto ci vorrà un po', ma dovrei riuscire a farti ristabilire del tutto." e comincia a sorreggerla sorridendole. Solo a quel punto Rexus si accorge del corpo rimanendo decisamente più sgomento di quanto fossero Laria e Selenia quasi sobbalzando dallo sgabello sul quale era seduto e facendo volare in aria i fogli ai quali stava lavorando, da cui si rialza immediatamente per cominciare a raccoglierli e riordinarli. Nel mentre Korva, si rivolge a Laria e come promesso si prende le responsabilità dell'omicidio di Nan, rivolgendosi a Laria infatti dice "La responsabilità di quanto è accaduta è nostra, anzi, soprattutto mia che avrei potuto fare in modo che tutto questo non accadesse. Sono pronta a prendermi le mie responsabilità se necessario, anche se non posso accettare che Nan ci abbia abbandonato... Ora però non abbiamo più un posto dove andare... I tuoi compagni hanno detto che potreste aver bisogno di una spia e per espiare penso di poter ricoprire quel ruolo...", Laria dapprima pare riluttante, poi dice "Sebbene non approvi il modo in cui le cose sono andate, apprezzo che tu abbia avuto il coraggio di prenderti le tue responsabilità. In ogni caso, sì, in tempi come questi sicuramente qualcuno abile a spiare potrebbe tornarci utile, da cui il tuo aiuto potrebbe tornare prezioso. Per quanto riguarda la vostra sistemazione, beh, potreste rimanere qui al piano di sopra visto che ho altri letti, almeno per darvi un tetto sopra la testa. E poi," e in questo indica Jay "non vi lascerei mai senza un tetto sopra la testa, soprattutto perché lei è ferita, e non lascerei mai indietro qualcuno in quelle condizioni...". Quando Korva si accorge che Rexus sta traducendo dice "Forse dovrei poter fare qualcosa per dare una mano... Ho una certa dimestichezza nella traduzione e nella decrittazione di codici e messaggi cifrati..." e si siede accanto a Rexus per aiutarlo nel suo lavoro per poi aggiungere "Mmmm... Sembrano elfico, celestiale e strige commisti... Non conosco nessuna delle tre lingue, ma dovrei poter fare qualcosa...". Selenia comincia a portare Jay al piano di sopra mentre Maggie e Treep si siedono davanti al bancone.

@Alonewolf87

Spoiler

Mentre Laria parla del non lasciare indietro qualcuno, soprattutto se ferito, nella sua espressione e nelle sue parole ti pare di scorgere e cogliere la stessa nota di malinconia e di tristezza velata che avevi colto nella conversazione che avevate avuto il giorno prima quando era venuta a cercarti a casa e ti avevo detto che preferisce essere attenta perché per lei la premura dei suoi compagni è decisamente importante.

@Alonewolf87

Spoiler

Quando Selenia supplica Dalenydra per incalare energia, recuperi 1 pf. Mi dispiace, ma purtroppo questa volta il dado ti ha detto male...

Tutti

Spoiler

Dati i molti accadimenti che si sono verificati e anche per darvi il tempo di aggiornare con calma le schede, ho fatto questa scena di intermezzo perché non so se avete cose da voler fare al Caffè prima di incamminarvi presso il tempio di Shelyn. Nel caso non voleste fare altro, appena volete faccio scorrere fino alla scena del tempio

• Supermoderatore
Inviato

Brandon

Mi sento nel caso di mettere una buona parola per loro dico a Laria sotto voce sono convinto che siano brave....creature...in una brutta situazione loro malgrado. Offriamo loro soccorso e protezione e sono certo ci guadagneremo la loro fiducia e riconoscenza. Inoltre credo che siano le reclute giuste per i vostri progetti. Certo forse spiccano un pò, ma raramente si trova la perfezione. Avrai già fatto queste considerazioni anche tu, ma ci tengo ad esprimerle anche io.

Inviato

Ambrose

"Alla fine tutto è andato storto quando la loro... sorella particolare ha perso il controllo. Le ragazze qui presenti hanno già pagato con le loro ferite e la morte di altre loro sorelle."

Inviato (modificato)

Manius

Rimango in disparte a meditare. 

Conviene davvero reclutare questi uccellacci della malora, di cui non sappiamo nulla se non che stavano scappando dalla città? Possiamo davvero fidarci, senza che ci vendano al nemico? Meglio tenerle d'occhio...

Modificato da Slamurai2
Inviato

Alle parole di Ambrose e Brandon Laria fa cenno di sì con la testa e sorride ad entrambi benevolmente.

@Alonewolf87

Spoiler

Noti che a seguito delle tue parole e a quelle di Ambrose Laria appare effettivamente rincuorata.

@Lone Wolf

Spoiler

Ti accorgi che a seguito delle tue parole Laria appare rincuorata, anche se non riesci a capire il perché.

Dopo esservi presi un po' di respiro al Caffè riprendendovi dalle insidie che avete affrontato nel complesso sotterraneo collegato allo stesso, vi incamminate verso la Casa del Canarino, ossia il tempio di Shelyn presente in città, per incontrarvi con Darrik e Annabelle a mezzogiorno così da provare a scoprire, grazie all'aiuto di Zachrin, di più sulle circostanze di morte dei corpi che avete trovato nel nido dei grimple. Arrivate al tempio poco prima di mezzogiorno.

@headshocked, @Lone Wolf e @Slamurai2

Spoiler

Quando arrivate alla Collina dei Templi per recarvi alla Casa del Canarino avete l'impressione che un uomo vi stia osservando da lontano mentre camminate, ma non vi sembra vi stia seguendo.
@Lone Wolf

Spoiler

Hai il sopetto di aver già visto da qualche parte l'uomo che ti pare vi stia osservando.

La Casa del Canarino vi appare come una grande struttura molto adornata dai toni quasi fiabeschi. Lo stesso ingresso è costituito da un'arcata in pietra avvolta da meravigliosi fiori di moleplici colori alla quale è attaccato un portone a due ante aperto. Sull'anta sinistra è rappresentata Shelyn che tende la sua mano, su quella destra due giovani innamorati. Anche l'interno del tempio per come vi è visibile dall'ingresso non è da meno, infatti è ricco di opere d'arte e le pareti sono affrescate con diverse scene di Shelyn che pratica le arti o che veglia dolcemente su innamorati e artisti. All'ingresso trovate la stessa changeling che questa mattina ha portato la lettera al Caffè che vi dice "Darrik e la signorina Annabelle non sono ancora arrivati, ma se volete potete già accomodarvi. Zachrin sta ultimando i preparativi per ciò a cui dovete assolvere." e poco distante vedete Tanya con in braccio una bambina piccola dall'aspetto decisamente angelico, tanto che vi accorgete che la piccola non è umana ma è una aasimar, avvolta in una fasciatura rosa confetto, sulla quale è presente il simbolo sacro di Shelyn, con la quale sta giocando. Accanto a loro è seduta una ragazza un po' più giovane di Tanya con capelli corti di colore tra il castano e il nero con due occhi di un colore che ricordano il cielo limpido e sereno e i cui tratti assomigliano molto a quelli della piccina con la quale Tanya sta giocando. La seconda ragazza si alza dal divanetto e si reca verso Brandon dicendogli  "Ti ringrazio per aver salvato me e la mia piccola Amalia ieri. Spero che questa mattina ti sia arrivato il biglietto di ringraziamento che avevo affidato a Silveria. Sullo stesso è riportata la lista degli ingredienti e le azioni richieste per preparare l'infuso di erbe che hai rinvenuto nel mio negozio l'altro giorno. Avevo promesso che ti avrei insegnato come prepararlo in segno di gratitudine."

@Alonewolf87

Spoiler

Ti ricordi della bambina piccola con la quale sta giocando Tanya e della ragazza seduta accanto a loro. Si tratta di Stella la fioraia e sua figlia Amalia, le due persone che hai salvato dall'incendio.

• Crea nuovo...