Vai al contenuto

Messaggio consigliato


Inviato

@Alonewolf87

Spoiler

Conoscenze(Storia) CD 12 -> 1d20 + 7 = 25 (successo)
Sebbene nella prima occasione in cui venne menzionato lo squartatore non sapevi chi fosse, hai poi provveduto a fare delle ricerche nell'intricata storia di Kintargo. Da quanto hai scoperto investigando sulla storia della città sai che quella dello Squartatore della Collina dei Templi è una delle pagine più buie della storia di Kintargo e per questo si ha una certa riluttanza a parlarne apertamente. Si tratta del professor Mangvhune, un insegnante dell'Accademia di Alabastro che per qualche oscuro motivo è diventato un assassino seriale che si è macchiato di molteplici omicidi molto efferati prima che la sua scia di sangue avesse fine con la sua condanna a morte 116 anni fa. L'infamia della sua leggenda sopravvive ancora oggi. Ti sono anche giunte voci all'orecchio, dicerie oscure e sussurri quasi folli, che dicevano che apparentemente neanche la morte è stata la fine per lui, anzi, forse è stata solo l'inizio seppur non ti pare citassero Kintargo

 

Inviato (modificato)

Ambrose

L'ombra fugace cattura la mia attenzione, ma prima che possa fare qualsiasi cosa, svanisce. Sperando non fosse niente di importante o nefasto, mi avvicino al corpo, imitando Brandon, e lo scruto per bene.

GM

Spoiler

Percezione +9.

 

Modificato da Lone Wolf
Inviato

Manius

Poveraccio, è ridotto piuttosto male... non so nemmeno come abbiano fatto a riconoscerlo.

Nonostante la mia conoscenza medica sia praticamente nulla, tento almeno di capire con che tipo di armi lo abbiano conciato così.

Spoiler

Percezione +2 o Guarire +0

 

Inviato (modificato)

Mossi dallo spirito investigativo e dalla volontà di gettare luce sulla vicenda, cominciate ad esaminare il corpo della vittima in cerca di indizi su cosa possa averla uccisa
@Alonewolf87

Spoiler

Analizzando il corpo della vittima esegui un rapido esame, ma non ti sembra di scorgere dettagli particolari oltre alle ferite evidenti
@Esame più accurato attraverso le competenze nell'ambito medico

Spoiler

Guarire CD 13 -> 1d20 + 2 = 10 (fallita)
Non riesci a trarre alcuna conclusione dall'analisi delle ferite della vittima.

 

@headshocked

Spoiler

Analizzando il corpo della vittima esegui un rapido esame, ma non ti sembra di scorgere dettaglia particolari oltre alle ferite evidenti


@Slamurai2

Spoiler

Analizzando il corpo della vittima trovi numerosi segni di piccoli morsi eseguiti con grande ferocia, soprattutto vicino alle mani e al collo. La ferocia dei morsi è stata tale che sono riusciti a rimuovere anche alcuni brandelli di carne dal corpo della vittima.
@Esame più accurato attraverso le competenze nell'ambito medico

Spoiler

Guarire CD 13 -> 1d20 = 4 (fallita)
Non sai se è per il fatto che la tua analisi è stata frettolosa oppure per il fatto che tu soffra di una mancanza di competenze nell'ambito medico, ma non ti sembra di rilevare o dedurre nulla di particolare che possa essere utile all'indagine analizzando le ferite sul corpo, sia che si tratti di quelle superficiali e immediatamente visibile sia che si tratti di quelle che hai individuato analizzandolo più accuratamente

 

@Lone Wolf

Spoiler

Analizzando il corpo della vittima trovi numerosi segni di piccoli morsi eseguiti con grande ferocia, soprattutto vicino alle mani e al collo. La ferocia dei morsi è stata tale che sono riusciti a rimuovere anche alcuni brandelli di carne dal corpo della vittima. Inoltre, ti accorgi di un particolare strano, la vittima sembra non avere denti.
@Dato l'alto livello di successo durante la perizia, ottieni l'accesso automatico ad una prova di Guarire

Spoiler

Guarire CD 13 -> 1d20 + 6 = 14 (successo)
Sei abbastanza sicuro del fatto che probabilmente prima dell'omicidio la vittima avesse i denti poiché gli stessi sembrano essere stati rimossi di recente con l'uso della forza, come se fossero stati strappati via. Tuttavia, per quanto ti sforzi di pensare a chi abbia potuto eseguire un delitto di questo tipo, non ti viene in mente nulla, anzi, pensi che l'assassino non segua alcuno schema tipico di quelle creature con le quali hai una certa esperienza di analisi.

 

Modificato da Nereas Silverflower
aggiunto risultato prova di guarire di slamurai2
Inviato

Manius

So che sembra strano a dirsi, ma sembra sia stato sbranato da qualcosa di piccolo, forse da un branco di qualcosa. Magari altre di quelle bestiacce che abbiamo trovato prima?

Inviato

Al risuonare delle parole di Ambrose e Manius circa le ferite presenti sul corpo, Brandon e Deckard sembrano diventare molto pensierosi. Brandon vi dice "Ciò che mi avete fatto notare mi richiama alla mente qualcosa... Soprattutto per quanto riguarda l'assenza dei denti dalla bocca della vittima...", l'uomo si mette poi una mano sul mento e riprende a parlare dicendo "Comincio seriamente a pensare che questa città abbia un problema con i folletti... Prima i grimple e ora questo... Penso di sapere chi ha commesso il delitto... Si tratta di fatine dei denti... Sono folletti maligni in grado di rendersi invisibili e addormentare le loro vittime per poi ucciderle e strappare loro i denti, non necessariamente in quest'ordine... Tra l'altro i loro morsi sono anche in grado di paralizzare per qualche istante..." poi interviene anche Deckard che dice "E questo non è tutto... Una volta mentre mi trovavo in biblioteca ho letto un libro che parli di come molti folletti abbiano poi ispirato fiabe, favole e altri racconti per bambini... Nel caso delle fatine dei denti però la storia è stata molto distorta... Quasi sicuramente da piccoli i vostri genitori vi hanno raccontato della fatina dei denti che vi lascia delle monete quando vi cadono i denti da latte... Quella storia è ispirata da questi folletti, ma la realtà è ben diversa... Essi non prendono i denti caduti dai bambini o, meglio, prendono anche quelli, anche se non lasciano soldi, ma non solo... Strappano via i denti dalle loro vittime con delle tenaglie che portano con loro e che brandiscono come armi... E vi assicuro che la cosa fa abbastanza male, soprattutto se siete coscienti, poiché provoca una perdita di sangue dal punto in cui il dente è stato asportato...". I due uomini si guardano scuri in volto e affermano molto preoccupati "Però c'è un problema molto più grave... Zea ha parlato di quattro vittime... Tutte adulte... Ma con buona probabilità ne è presente almeno una quinta, ossia un bambino... Questo perché nei luoghi in cui le fatine dei denti compaiono molto spesso è stato attuato un rituale che nel migliore dei casi richiede un tributo in denti di bambino e, nel peggiore, un bambino... Dobbiamo scoprire se di recente in città sono spariti bambini...". Al suono di queste parole sia Zea che Naderius impallidiscono e appaiono molto preoccupati dalla fatta da due, soprattutto quest'ultimo che sembra decisamente affranto, che dice "Ma come è possibile? Fino ad ora non pare siano stati rinvenuti corpi di bambini... E io ho cercato di fare del mio meglio per evitare che venissero toccati dal mio arrivo in città proteggendo l'orfanotrofio..."

Tutti

Spoiler

Siete stati molto fortunati, Brandon e Deckard hanno fatto risultati molto alti a Conoscenza (Natura), infatti hanno realizzato rispettivamente un 22 e un 19.

 

Inviato

Deckard

"Gli orfanotrofi non sono gli unici luoghi in cui si possono trovare dei bambini, ahimè. Certo, sono i primi che vengono in mente, ma purtroppo anche i quartieri più poveri possono essere bersaglio di questi mostri. Spesso le autorità non prestano attenzione ai quartieri più poveri. Dovremmo cercare informazioni chiedendo in giro di recenti sparizioni di bambini, se non è stato trovato un cadavere, forse c'è la possibilità di trovarlo vivo, anche se sottile."

  • Supermoderatore
Inviato

Brandon

Concordo, ci sono molti quartieri poveri dove la sparizione di un bambino potrebbe passare sotto banco se non del tutto ignorata. Meglio mettersi all'opera subito cominciando dalle zone circostanti. Cercando ovviamente di avere un pò di tatto che a chiedere cose del genere non è mai facile.

Inviato

Manius

Vedendo come tutti sono seri e convinti, onestamente mi scappa una risata, nonostante l'aria cupa e seria degli altri.

Signori. Siamo seri. Dovrei credere che le fatine dei denti non solo esistono, ma sono assolutamente malvage e girano con delle tenaglie per strappare denti ai malcapitati, che di solito sono molto piú grossi di loro e potrebbero schiacciarle con estrema facilità, come si fa con una zanzara.

Divino Abadar, dove mi sono andato a ficcare?

Inviato

Ambrose

"Tu leggi il futuro nelle carte. Non è altrettanto bizzarro?" Dico, rivolto a Manius. Quindi prendo dalla sacca una moneta d'oro e, dopo averla lanciata in aria, la riafferro al volo. "Meglio dividersi, per fare più in fretta. Naderius, puoi indicarmi una pasticceria decente nei paraggi? Per ottenere informazioni devo procurarmi una valuta particolare da usare come merce di scambio."

Inviato

Naderius risponde ad Ambrose dicendo "Nella Vecchia Kintargo c'è una pasticceria nella quale mi sono recato un paio di volte per comprare dei dolci ai bambini. Si chiama Delizie per i denti. Non avrai difficoltà a trovarla poiché condivide parte dell'edificio in cui si trova con la taverna Le Zanne e il Chiodo.". Dopo che il giovane dalla rossa chioma ha dato queste indicazioni al mezzelfo così che questi possa procurarsi dolci doni da regalare ai bambini, vi dividete per cominciare le investigazioni

@Lone Wolf

Spoiler

Non hai difficoltà alcuna a trovare la pasticceria, soprattutto perché sai orientarti bene nella Vecchia Kintargo avendo maggiormente dimestichezza con questo specifico distretto poiché qui si trova anche la tua abitazione. Nel giro di una decina di minuti sei di fronte all'edificio nel quale si trova Delizie per i denti che già dalla vetrina pare avere in vendita dolci che ti fanno venire l'acquolina in bocca. Una volta all'interno del negozio che presenta numerosi scaffali e vetrinette con dolci, confetti e confetture varie esposte raggiungi il bancone dietro il quale si trova una donna con lunghi capelli neri lisci che le ricadono sulle spalle e una catenina al collo che indossa un lungo grembiule da pasticciera bianco, con sopra disegnato una piccola confezione di confetti, che in parte ricopre i suoi abiti marroni di cui una maglia smanicata, alle cui spalle si trova la porta di quello che probabilmente è il retrobottega della pasticceria. La donna, che nel complesso è di bell'aspetto, fatto salvo per una benda di cuoio scuro che le ricopre l'occhio sinistro, alla tua vista poggia i gomiti sul bancone e ti chiede "Salve. Come può esserle d'aiuto questa pasticciera? Si trova qui in cerca di qualche dolce delizia in particolare con la quale addolcire il suo palato?"

@Alonewolf87, @headshocked e @Slamurai2

Spoiler

Aiutati da Zea e Naderius cominciate ad investigare per vedere se riuscite a trovare informazioni su bambini scomparsi affidandovi alla parlantina di Deckard. Sebbene Brandon risulti un po' impacciato nel fare domande in giro, la cosa è ben diversa per Manius, Naderius e Zea che si rivelano degli abili aiutanti, in particolare quest'ultima. Dopo circa un'ora di investigazione sembrate avere una traccia poiché mentre state facendo domande venite avvicinati da un tiefling di mezza età che ha in mano una bottiglia di alcool mezza vuota dalla quale sta sorseggiando o, forse, sarebbe meglio dire tracannando data l'avidità con la quale beve. Questi puzza di alcool e pare un po' brillo, ma non vi sembra del tutto ubriaco. Non appena vi si avvicina, seppur in parte singhiozzante, vi dice "Corpo di mille dugonghi... S-State p-per..." e singhiozza, poi riprende "p-er caso cercando un b-bambino scomparso?". E nel mentre continua a singhiozzare e si appoggia un muro "A-allora forse p..." e singhiozza di nuovo "Potrei d-dirvi qualcosa...". Si schiarisce la voce e comincia a parlare recuperando un minimo di parvenza di serietà "Sarà stata la settimana scorsa... Era notte... E stavo bevendo tra i vicoli... Quando all'improvviso ho visto fluttuare per la strada una donna con dei segni in faccia... Indossava vesti nere... O forse sarà stato per il buio che le ho viste così... Su una spalla portava un bambino tiefling che sembrava svenuto... Sull'altra mi sembrava ci fosse qualcos'altro che si muovesse... Ma non ho capito cosa fosse... E si muoveva di gran carriera... Inizialmente pensavo che fosse un'allucinazione dovuta all'alcool poiché quella sera avevo bevuto molto ed era ubriaco... Ma sentire i vostri discorsi mi ha fatto pensare che forse non era così... In fondo per quanto ormai passi la mia vita a bere dopo il fallimento della mia fucina... Questi occhi vedono ancora bene, non a caso da giovane facevo la vedetta su una nave... Ma la vita purtroppo non è stata così clemente con me... E questi certamente non sono i giorni migliori per la Città d'Argento..."

 

  • Supermoderatore
Inviato

Brandon

DM Manius e Deckard

Spoiler

Purtroppo nonostante l'abile parlantina di Manius e Deckard l'unica pista che troviamo per il momento pare quanto meno di dubbia autenticità. Studio l'halfling avvinazzato per un attimo, cercando di capire quando sia in preda al demone della bottiglia.

 

Inviato

Ambrose

Spoiler

"Salute a voi mia cara. Il palato da deliziare non è purtroppo il mio, ma quello di parecchi bambini. Se sapete indicarmi cosa piace ai più piccini, ne comprerò una quantità tale da far felici almeno una trentina di piccoli monelli. Mi affido a voi e alla vostra esperienza."

 

Inviato

Manius

Spoiler

Studio l'uomo, perplesso. Certo, da una parte potevano essere i vaneggiamenti di un'ubriaco. Ma dall'altra poteva essere una pista utile. Ma prima bisognava capire se l'uomo era ubriaco la sera del misfatto. 

Cosa ricordi di quella sera? Dicci tutto quel che sai.

 

Inviato

@Lone Wolf

Spoiler

La donna ti risponde in parte divertita, con la mano sinistra poggiata sulla bocca per cercare di nascondere un sorriso, dicendo "Certo, trenta bambini sono sicuramente tanti da sfamare... Devi dare per caso una festa?" e nel fare quest'ultima affermazione ride di nuovo "Sicuramente ho tanto che potrei darti per renderli felici... Posso farti un bel vassaio misto con cioccolatini, caramelle alla frutta, biscotti di pan di zenzero e confetti a vari gusti... La cosa però ti costerà cinque monete d'oro, più che altro per la quantità di cose che dovrei darti... Ma con quella cifra sarebbero tre chili di dolciumi di vario tipo, in prevalenza cioccolatini poiché sono quelli che costano di più... Se invece vuoi andare al risparmio con due monete d'oro posso darti la stessa quantità di cose ma senza cioccolatini, quindi biscotti, confetti e caramelle di vario tipo... Nel caso abbiamo anche delle torte!"

@Alonewolf87, @headshocked e @Slamurai2

Spoiler

Il tiefling poggia la bottiglia a terra e dice "Ero andato nei vicoli a bere e sicuramente avevo già bevuto almeno una bottiglia... Quindi capisco se dubitate delle parole di un ubriaco..." poi cerca di ricordare e aggiunge "Oltre a quanto vi ho già detto, però posso dirvi che quando ho assistito alla scena mi sono nascosto dietro a delle casse... Inoltre in lontananza si sentiva odore di fumo e poi..." e si poggia una mano sulla testa "Ah che mal di testa! Le campane! No... Non per il mal di testa che ho in questo momento! No, no! Ho proprio sentito della campane, delle campane che suonavano... Non sembravano quelle del tempio di Asmodeus, quelle che ogni tanto suonano a caso con i loro fastidiosi rintocchi... No, sembravano altre campane! Dal suono decisamente più piacevole! Poi i miei ricordi si fanno sfocati, altro non saprei dirvi... Però... Però se mi date una mano a camminare, potrei portarvi dove ho visto la scena!".

@Alonewolf87 e @Slamurai2

Spoiler

Sebbene il tiefling odori fortemente di alcool e sia brillo, vi accorgete che quando vi parla di ciò che ha visto quella sera diventa decisamente serio e cerca di concentrarsi il più possibile per ricordare e provare effettivamente a dare una mano

Mentre il tielfing vi dice queste cose, vi accorgete che probabilmente qualcuno vi sta ascoltando, perché vedete spuntare da dietro un barile una piccola mano, più o meno della grandezza di quella di un bambino, che regge un gattino di pezza.


×
×
  • Crea nuovo...