Skull Leader Inviato 30 Marzo 2019 Segnala Condividi Inviato 30 Marzo 2019 Deckard Fahrenheit Non ci vuole certo un genio per capire che l'intervento dell'uomo sia il diversivo che stavamo aspettando, peccato che non sembri funzionare. Decido quindi di dare un leggero contributo per aumentare la veridicità della scena. DM Spoiler Lancio Suono Fantasma per simulare il rumore di folla inferocita, posso creare fino ad 8 voci umane diverse, cerco di modulare il volume in modo che sembrino abbastanza distanti. La portata dell'incantesimo è 10,5 metri, quindi se necessario devo cercare di avvicinarmi un po' con Furtività +7 per non farmi vedere. L'incantesimo dura 2 round, se serve quando si esaurisce lo replico per farlo durare di più. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Supermoderatore Alonewolf87 Inviato 30 Marzo 2019 Supermoderatore Segnala Condividi Inviato 30 Marzo 2019 Brandon Se questa era l'idea di Ambrose devo dire che l'esecuzione è decisamente di bassa lega penso mentre mi atteggio a persona seria Suvvia buoni uomini non vedete come è sconvolto, chiaramente è in stato confusionario, ma non dovete soprassedere troppo facilmente sulle sue parole. DM Spoiler un grasso Raggirare -1 Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Nereas Silverflower Inviato 3 Aprile 2019 Autore Segnala Condividi Inviato 3 Aprile 2019 Avventure tra le strade urbane (@Alonewolf87, @Skull Leader e @Voignar) Spoiler Mentre l'uomo continua a mentire in maniera decisamente palese, cosa che spinge i due dottari ad incalzarlo ancora di più, Deckard cerca di nascondersi dietro una delle bancarelle provando a lanciare il suo incantesimo approfittando della confusione provocata dalla folla e Brandon prova a mentire per provare ad aiutare l'uomo. I dottari incalzano l'uomo dicendo "Ora noi ci faremo una bella chiacchierata in caserma." quando all'improvviso sentite scoppiare i suoni di una battaglia. I dottari sembrano credere agli stessi e uno dei due vicino ad Ambrose comincia ad allontanarsi per investigare se non che l'altro comincia a muoversi dietro una delle bancarelle con l'arma sguainata e si rivolge a Deckard "Cosa ci fai nascosto qui dietro? E cosa sono i segni che hai tracciato? Non provare a mentire, ti ho visto chiaramente! Tu stavi usando la magia! Non so cosa tu abbia fatto, ma la stavi usando!", intanto il dottari inquieto, l'unico rimasto vicino ad Ambrose, si rivolge a Brandon e dice "Stai palesemente mentendo anche tu, ma a che a scopo provare ad aiutarlo? Questi sono tempi in cui difficilmente viene data clemenza e anche il più lieve errore è punito..." e lo osserva in attesa di una risposta. Ambrose (@Lone Wolf) Spoiler La tua bugia ai loro occhi si rivela ancora più palese della precedente e i dottari sono ormai in procinto di trascinarti in caserma, infatti ti dicono "Ora noi ci faremo una bella chiacchierata in caserma.". Intanto Brandon prova a mentire per aiutarti. All'improvviso vedi Deckard strisciare dietro una bancarella per poi pronunciare formule e tracciare simboli e senti effettivamente i suoni di una battaglia, da cui penso stia facendo qualcosa per aiutarti. Quando i suoni cominciano a manifestarsi, uno dei due dottari vicino a te si allontana per investigare mentre l'altro comincia a muoversi dietro una delle bancarelle con l'arma sguainata e poi rivolgersi a Deckard dicendo "Cosa ci fai nascosto qui dietro? E cosa sono i segni che hai traccito? Non provare a mentire, ti ho visto chiaramente! Tu stavi usando la magia! Non so cosa tu abbia fatto, ma la stavi usando!". Intanto il dottari inquieto, l'unico rimasto vicino a te, si rivolge a Brandon e dice "Stai palesemente mentendo anche tu, ma a che a scopo provare ad aiutarlo? Questi sono tempi in cui difficilmente viene data clemenza e anche il più lieve errore è punito..." e lo osserva in attesa di una risposta. Al Caffè Longroad (@Cronos89) Spoiler Laria ti osserva e dice "Allora vada per il the con i biscotti, lascerò che le mie assistente lo preparino. Dunque ti ha inviato lei... Bene, allora seguimi al piano di sopra.". E ti fa cenno di seguirla. Salite al piano di sopra e ti ritrovi in una stanza con due divani e tre tavoli nella quale oltre alla porta dalle quale sei entrato salendo le scale ce ne sono altre tre, di cui una presenta una targhetta con sopra scritto Laria in eleganti caratteri corsivi, cosa che probabilmente ti fa dedurre che quella sia la sua stanza personale. Vi accomodate sul divano e Laria ti dice "Dunque vuoi aiutare i Corvi a rispiccare il volo? Sai che potrebbe essere difficile e pericoloso, vero? Cosa ti ha detto?" Sulle tue percezioni Spoiler Quando Laria ti fa segno di salire ti accorgi che intorno al polso della mano che ha usato per indicarti ha un braccialetto. Allo stesso sono attaccati una campanula di metallo azzurra e una rosa di metallo rossa. Non sai cosa sia la campanula, ma sei perfettamente cosciente del fatto che la rosa rossa non possa significare che una cosa, una cosa che tu stessa conosci per certi versi, l'appartenenza al culto di Milani. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Cronos89 Inviato 3 Aprile 2019 Segnala Condividi Inviato 3 Aprile 2019 Amaya Spoiler Seguo Lara su per le scale fino al suo studio e mi accomodo ben felice di poter parlare liberamente Lo so, ma non sono una che si arrende faccio una breve pausa per poi scrollare leggermente le spalle non molto, mi ha detto solo che se volevo aiutare la ribellione sarei dovuta venire qui. Avesse voluto tendermi una trappola mi avrebbe direttamente venduta ai dottari. Sono a vostra completa disposizione. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Skull Leader Inviato 3 Aprile 2019 Segnala Condividi Inviato 3 Aprile 2019 Eh, accidenti, sapevo che mi avreste beccato sicuramente. Tutti in città sanno che i dottari hanno i sensi e gli artigli di un'aquila. mentre snocciolo le scuse faccio di tutto per passare per mezzo tonto però vorrei che capiste, ho visto questo vecchio nei guai e volevo aiutarlo. Suvvia, non vedete che un ubriaco mezzo demente? Per favore, lasciatemi portarlo via, lo abbandono in un vicolo con un fiasco in mano e ce ne liberiamo. E se devo pagare una multa, o offrirvi una bevuta in una buona locanda, sarò lieto di farlo. Ho sbagliato e qualche è giusto è giusto. DM Spoiler Bluff +7, se serve tiro fuori un po' di monete per corromperli Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Supermoderatore Alonewolf87 Inviato 3 Aprile 2019 Supermoderatore Segnala Condividi Inviato 3 Aprile 2019 Brandon Avventura tra le strade urbane Spoiler Sospiro e mi stringo tra le mani la testa di fronte a questa scena pietosa. Intanto scruto velocemente la zona per trovare delle possibili rapide vie di fuga qualora la situazioni si mettesse male. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Voignar Inviato 4 Aprile 2019 Segnala Condividi Inviato 4 Aprile 2019 Manius Per le strade Spoiler mi avvicino velocemente a Brandon, tenendo le mani bene in vista per far capire ai dottari che non sono una minaccia Salute signori, scusateci. Vedete il mio amico è un cuore d'oro, ed è pronto a credere a qualsiasi cosa, anche ad un vecchio pazzo che grida scemenza. Perdonateci se vi facciamo perdere tempo, evidentemente si è trattato di uno scherzo di pessimo gusto, in cui siamo cascati anche noi... Spoiler diplomazia +2 Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Lone Wolf Inviato 4 Aprile 2019 Segnala Condividi Inviato 4 Aprile 2019 Ambrose A quanto pare stanno usando tutti la scusa del pazzo. Prima di ricorrere alla fuga o allo scontro, provo a dar loro corda. "Dico che vedo uno scontro e sono pazzo. Dico che vedo i folletti e sono pazzo. Perché nessuno mi crede?" Termino dandomi un paio di manate violente al lato destro della testa. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Supermoderatore Alonewolf87 Inviato 9 Aprile 2019 Supermoderatore Segnala Condividi Inviato 9 Aprile 2019 Brandon Per le strade urbane Spoiler Speriamo in bene.... Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Nereas Silverflower Inviato 10 Aprile 2019 Autore Segnala Condividi Inviato 10 Aprile 2019 Al Caffè Longroad (@Cronos89) Spoiler Laria ti guarda e ti dice "Apprezzo il fatto che tu mostri tenacia... Non c'è che dire, sicuramente sarai un valido elemento! Per quanto riguarda la donna con cui hai parlato, beh, ha detto la verità... Certo, avrebbe potuto venderti o condurti in trappola, ma ciò sarebbe stato totalmente contrario ai suoi principi... E in realtà non penso che i dottari sarebbero stati contenti di vederla e neppure che l'avrebbero poi lasciata andare... Ma quella è un'altra storia e lei è la prima a non volersi far vedere da loro..." e conclude la frase ridendo. "Ad ogni modo sicuramente hai visto gli sconvolgimenti che si sono verificati in città dopo al Notte delle Ceneri e avrai sentito anche del proclama fatto da Barzillai al Parco Aria dopo la protesta che impedisce ai capitani di lasciare le navi... Effettivamente le cose sarebbero andate peggio di quel proclama se qualcuno non si fosse accorto delle sue macchinazioni e del fatto che avesse degli infiltrati che provavano a fomentare la folla... Ad ogni modo devi sapere che io e i miei compagni ci stiamo muovendo per intralciare il Paraconte... E per farlo stiamo raccogliendo l'eredità dei Corvi d'Argento, coloro che un tempo difesero Kintargo... Purtroppo allora alla fine la città capitolò ai Thrune da quanto mi ha raccontato Rexus... Ed è giunto il tempo che i Corvi ricominciano a volare e a vegliare sulla Città d'Argento, anche perché ne abbiamo trovato il lascito... Ora sta a noi fare ciò che hanno lasciato in sospeso e stiamo muovendo i primi passi verso la ribellione... Che dici, ci stai? Qualora rifiutassi, non ti porterei astio, anche perché so che si tratta di qualcosa di pericoloso... Se invece accettassi, recati dove sorgeva il negozio di Shensen, la Stella d'Argento, gli altri dovrebbero essere lì ad investigare... Sono in quattro e sicuramente tenaci. Prima di incamminarti, ammesso che tu voglia farlo in primo luogo, hai delle domande per me oppure ti è tutto chiaro?" Avventure tra le strade urbane (@Alonewolf87, @Skull Leader e @Voignar) Spoiler Il dottari che sta osservando Deckard lo ascolta e ne sembra quasi convinto quanto all'ultimo dice "Sì, effettivamente potremmo parlarne meglio davanti ad un boccale di birra... In caserma... Muoviti e senza fare storie..." e si avvicina per prenderlo al braccio. @Skull Leader Spoiler Tu sei stato fortunato... Il dottari però lo è stato di più ti ha preso veramente di fortuna... Intanto Manius cerca di intercedere per Brandon e il dottari inquieto lo ascolta "In tempi come questi, la nobiltà è certo moneta rara... E a differenza di altri dottari, beh, la apprezzo ancora... Forse verrò punito per averlo fatto, ma tu puoi andare...". Quando pronuncia queste parole, entrambi gli altri due dottari lo guardano sgomento e dico "Sai cosa ti accadrà, vero, Demyar?" E questi risponde "Se deve essere, così sia...". E in questo frangente non danno peso alla dichiarazione di follia dell'uomo anziano. Quando il dottari sta per portare via Deckard succede però qualcosa all'ingresso del vicolo, poiché si vede un bagliore e i dottari si girano di scatto spostandosi per andare a vedere cosa sia successo. Non sapete chi lo abbia provocato. Tuttavia, i dottari si allontanano per capire cosa sia successo. @Alonewolf87, @Skull Leader e @Voignar Spoiler Voi tre che avete conoscenze in qualche misura sul mondo del magico siete abbastanza sicuri che si tratti di un fenomeno che ha ben poco di mondano @Alonewolf87 Spoiler Tu che nello specifico conosci bene anche il mondo naturale, sai che quel fenomeno sicuramente è di origine artificiale. Ambrose (@Lone Wolf) Spoiler Il dottari che si avvicina a Deckard ascolta la sua bugia e dice "Sì, effettivamente potremmo parlarne meglio davanti ad un boccale di birra... In caserma... Muoviti e senza fare storie..." per poi avvicinarsi a questi per prenderlo al braccio. Intanto Manius a provare ad intercedere per la salvezza di Brandon e pare riuscirci poiché il dottari inquieto gli risponde. "In tempi come questi, la nobiltà è certo moneta rara... E a differenza di altri dottari, beh, la apprezzo ancora... Forse verrò punito per averlo fatto, ma tu puoi andare...". Quando pronuncia queste parole, entrambi gli altri due dottari lo guardano sgomento e dico "Sai cosa ti accadrà, vero, Demyar?" E questi risponde "Se deve essere, così sia...". Al momento nessuno di loro pare dar peso alle tue parole. Quando il dottari sta per portare via Deckard succede però qualcosa all'ingresso del vicolo, poiché si vede un bagliore e i dottari si girano di scatto spostandosi per andare a vedere cosa sia successo. Non capisci chi lo ha provocato o chi sia. Tuttavia, i dottari si allontanano per capire cosa sia successo. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Cronos89 Inviato 11 Aprile 2019 Segnala Condividi Inviato 11 Aprile 2019 Amaya Spoiler Le parole di Laria non mi spaventano minimamente Ho rischiato tutto per venire qui, non ho altro scopo che oppormi ai Thrune dico senza però scendere nel dettaglio come posso mettermi in contatto con gli altri in maniera sicura? C'è una parola d'ordine? un segno di riconoscimento? Una descrizione non guasterebbe domando con un sorriso Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Supermoderatore Alonewolf87 Inviato 11 Aprile 2019 Supermoderatore Segnala Condividi Inviato 11 Aprile 2019 Brandon Avventura tra le strade urbane Spoiler Preso via alla svelta finché abbiamo l'occasione dico agli altri mentre mi metto a correre lontano dai dottari. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Skull Leader Inviato 11 Aprile 2019 Segnala Condividi Inviato 11 Aprile 2019 Deckard Fahrenheit Per strada Spoiler Concordo, togliamoci di torno, abbiamo già attirato fin troppo l'attenzione. Nonostante le parole però la mia curiosità è difficile da ignorare. Mentre mi allontano, non posso evitare di voltarsi a guarda e più volte per capire cosa abbia causato il lampo. DM Spoiler Spellcraft +5 e un utilissimo Perception -1, ma non mi fermo a guardare cosa succede, do solo un'occhiata alle spalle mentre ci allontaniamo Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Voignar Inviato 12 Aprile 2019 Segnala Condividi Inviato 12 Aprile 2019 Manius per le strade Spoiler sbuffando e borbottando sottovoce, per essere stato costretto a mentire a delle guardie, mi allontano di corsa con gli altri due, sperando che quello strano lampo ci permetta di allontanarci il più possibile Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Lone Wolf Inviato 12 Aprile 2019 Segnala Condividi Inviato 12 Aprile 2019 Ambrose Seguendo gli altri, mi defilo il più in fretta possibile. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Nereas Silverflower Inviato 14 Aprile 2019 Autore Segnala Condividi Inviato 14 Aprile 2019 (modificato) Al Caffè Longroad (@Cronos89) Spoiler Laria ti osserva e dice "No, al momento non c'è una parola d'ordine, ma puoi dire agli altri che ti mando io e che hai incontrato la donna con la volpe. Hanno avuto modo anche loro di incontrarla, la gnoma che hai visto al piano terreno è giunta qui tramite lei e non è stata la sola... Ma sicuramente è stata tra i primi a rispondere alla sua chiamata per cercare di risollevare le sorti di Kintargo e questa informazione difficilmente potrebbe essere mistificata da infiltrati dei Thrune, almeno non per ora... Ad ogni modo ti accorgerai subito di essere al cospetto delle persone che cerchi. Sono tutto quanti uomini e di questi tre sono umani e uno è mezzelfo. Per quanto riguarda il mezzelfo, non puoi sbagliare poiché al momento con sé una morningstar d'argento e ha una spilla a forma di rosa a tenergli fermo il mantello. Se non c'è altro puoi incamminarti.". Reso chiaro a Laria che non hai altri dubbi, ti incammini verso la Stella d'Argento in cerca degli altri ribelli. Giunta al negozio di Shensen o, almeno, di quello che rimane dopo che questo è stato dato alle fiamme a seguito della Notte delle Ceneri, affacciandoti all'interno dello stesso non trovi però traccia del gruppo di persone che stavi cercando. Avventure tra le strade urbane Spoiler Grazie alla distrazione dovuta all'improvviso bagliore luminoso che si è manifestato, riuscite a defilarvi e quando i dottari si accorgono che state scappando, avete già preso abbastanza terreno da riuscire a seminarli. Dopo un po' trovate riparo in un vicolo quando all'improvviso sentite come poggiarsi qualcosa sulla spalla di Deckard, ma non vedete nulla se non che ad un certo punto sentite molto vicino un miagolio molto vicino a voi. @Skull Leader Spoiler Ad un certo punto senti qualcosa posarsi sulla tua spalla e senti il miagolio provenire da molto vicino al tuo orecchio. Modificato 16 Aprile 2019 da Nereas Silverflower aggiornata parte per Cronos Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Supermoderatore Alonewolf87 Inviato 15 Aprile 2019 Supermoderatore Segnala Condividi Inviato 15 Aprile 2019 Brandon (Dis)Avventura tra le strade urbane Spoiler Ora che abbiamo messo un pò di distanza con i dottari tiro un pò il fiato qualunque cosa fosse quella luce non era chiaramente naturale dico agli altri quando sento un miagolio vicino a noi Sei tu Lealia? chiedo guardandomi in giro cercando l'agathion Sei stata tu a salvarci? Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Lone Wolf Inviato 16 Aprile 2019 Segnala Condividi Inviato 16 Aprile 2019 Ambrose Spoiler Per fortuna riusciamo a seminare le guardie. Sto per parlare agli altri quando sento un miagolio. Brandon crede si tratti di Lealia, quindi resto in silenzio per vedere se ha ragione. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Cronos89 Inviato 16 Aprile 2019 Segnala Condividi Inviato 16 Aprile 2019 Amaya Spoiler Mi congedo da Laria, raggiungendo il luogo che mi ha indicato. Quello che trovo è solamente lo scheletro del locale, annerito dall'incendio benissimo...mormoro mentre mi guardo attorno in cerca delle persone che mi ha indicato la donna Spoiler Percezione +5 Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Skull Leader Inviato 17 Aprile 2019 Segnala Condividi Inviato 17 Aprile 2019 Deckard Spoiler Sobbalzo per lo spavento quando sento una presenza invisibile sulla mia spalla, e mi blocco irrigidito cercando di controllare l'istinto di mettermi a gesticolare per scacciarla come se fosse un'ape fastidiosa. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Messaggio consigliato