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Tra le Foreste dell'Evralin


Messaggio consigliato

Inviato

Edward

Ignorando le futili lamentele di Mizarniv mi giro verso lo scheletro alla sua destra e, impugnando la cutlass, mi avvento sul mucchio di ossa semoventi

Spoiler

16+6=20 al tiro per colpire

3+1=4 ai danni

Piantala di lamentarti ed elimina velocemente questi cosi...prima che i loro "amici" sentano e ci raggiungano


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Inviato

Kadh

Mizarniv è in ovvia difficoltà, osservo la scena e vedo che la maggior parte dei nemici lo accerchia,  stando attento a dove metto i piedi mi muovo verso di Mizarniv posizionandomi  proprio accanto ad Ed e con il mio bastone cerco di colpire lo scheletro a lui vicino.

Spoiler

13+2 per colpire, nel caso 3+2 danni (1d4)

Che quel maledetto scheletro bruci per conto suo...

@dm

Spoiler

Sciolgo la concentrazione della Combustione, lo scheletro non è più fiammeggiante (però se ha qualcosa di infiammabile addosso il fuoco resta).

 

Inviato

Nimlas tira un fendente orizzontale alla colonna dello scheletro che si taglia di netto e il busto cade rompendosi in mille pezzi.

Ed si fa avanti e in quel momento la mano dello zombie mozzata da Mizarniv si anima cercando di afferrarlo

Spoiler

9+3 per colpire, in caso 4+1 danni

ma questo non lo ferma dal lanciare un fendente verso lo scheletro colpendolo alla clavicola, Kadh arriva di fianco e colpisce violentemente la testa dello scheletro facendolo vacillare...

Mizarniv si scrolla di dosso le mani che gli si erano attaccate addosso e ne taglia una a metà a mezz'aria, l'altra cerca di riafferrarlo ma viene schivata...

Lo scheletro vicino a Kadh si avventa su di lui e sferra un fendente verso di lui

Spoiler

20 di dado per colpire (sorry) 6x2 + 2 danni 14 danni (SORRY D:)

L'ultimo scheletro si avvicina a Mizarniv

Spoiler

Ti concede un attacco d'opportunità

e si sferra un fendente che viene tranquillamente schivato dal draconico...

Dungeon.jpg

Inviato

Edward

Ignorando l'attacco della mano, che viene assorbito dal mio gambeson, continuo ad attaccare lo scheletro davanti a me con la cutlass

Spoiler

8+6=14 al tiro per colpire

6+1=7 ai danni

 

Inviato

Kadh

Colpisco lo scheletro con il mio bastone quando questo si volta verso di me, osservandomi con le sue orbite vuote.

Si lancia con un fendente nella mia direzione, un colpo che non riesco ad evitare.

Xaradne, maledizione.

Con un ultimo gesto istintivo mi getto indietro prima di accasciarmi al suolo, privo di sensi.

Spoiler

PF di fine turno, -4 

 

Inviato

Mizarniv

Osservo Kadh cadere al suolo.

 Cadere, per poi rialzarsi! ALTACHIARA!

il cerchio viola attorno alla mia testa si illumina di luce, un aureola bianca latte lo sostituisce

Spoiler

Attivo focus psionico di Psionic restoration: Posso stabilizzare i morenti (0pf) come azione bonus.

Mi faccio strada attraverso la mano per raggiungere il corpo svenuto. Lancio un fendente.

Spoiler

18+5=23 vs ca | danni: 5+3=8 taglienti

allungo la mano verso Kadh e trasferisco l'energia psionica curativa nel suo corpo

Spoiler

uso la passiva di Psionic restoration, Kadh è a 0 pf

 

Inviato

Nimlas guarda lo scheletro più lontano e gli urla contro

Hey ossetto, sei talmente brutto che se ti guardi allo specchio questo si suicida e si rompe piuttosto che rifletterti...

e lo scheletro lo guarda, poi volge lo sguardo a terra e le sue ossa si incrinano leggermente.

Ed si avventa sullo scheletro che aveva attaccato Kadh e lo fracassa in mille pezzi, Kadh cade in terra privo di sensi, Mizarniv colpisce la mano che ha di fronte e la passa da parte a parte, quindi si avvicina a Kadh, concedendo un attacco d'opportunità alla mano e allo scheletro dietro di lui, e lo stabilizza.

Spoiler

14+3 per colpire della mano, 2+1 danni e 7+4 per colpire dello scheletro, 4+2 danni

La mano afferra Mizarniv e si stringe sulla sua gamba

Spoiler

11+3 per colpire, 3+1 danni

Lo scheletro si avventa su Ed e gli tira un fendente.

Spoiler

12+4 per colpire, 2+2 danni

 

Dungeon.thumb.jpg.6b2cc7eb45552a84f90fb691fd1eeb3e.jpg

Inviato

Edward

Accusando il colpo tentenno per un attimo prima di contrattaccare con la cutlass lo scheletro

tch...ho visto goblin storpi tirare fendenti migliori della zappata che ho appena tirato...

Spoiler

4+6=10 al tiro per colpire

2+1=3 ai danni

 

Inviato

Mizarniv

La situazione di pericolo si sta stabilizzando, però dobbiamo sbrigarci per trovare il tempo di soccorrere Kadh come si deve.

Concentro la mia attenzione sull'ultima mano che continua ad assillarmi

Essere ripugnante! bisbiglio tirando un fendente

Spoiler

tpc:16+5=21 | danni: 5+3=8 taglienti

fatto ciò mi rivolgo a Nimlas

Se potessi badare al ferito sarebbe una buona idea, noi ci occupiamo dell'ultimo scheletro, vero Ed?

dico sorridendo quasi euforicamente, sopravvivere ad un assalto di non morti fa questo effetto forse.

Inviato

Edward

Aye aye! Questa sottospecie di jolly roger dei poveri ha rotto le scatole...vediamo di metter fine a questa storia

Cosí dicendo schivo l'attacco del mucchieetto d'ossa e mi preparo a sferrargli un fendente

Spoiler

10+6=16 al tiro per colpire

6+1=7 ai danni

 

Inviato

Mizarniv

Scavalco i mucchietti di mani ai miei piedi, e mi avvicino allo scheletro in combattimento con Ed

Con un colpo di spada cerco di mettere fine a questo trambusto, una volta per tutte.

Spoiler

tpc:18+5=23 | danni: 1+3= 4 danni taglienti

Una volta trapassato lo scheletro, sperando che il colpo basti a metterlo fuori combattimento, dico: Concordo pienamente!

Inviato

Edward

...phew...vediamo in cosa consiste il bottino

tiro un calcio ad una delle mani decomposte e mi avvicino a quanto rimasto dello zombie e degli scheletri e, con cura spulcio fra i loro averi

Spoiler

13+5=18 su investigation per cercare fra i loro averi

(13+8=21 se é su perception)

...oh giá, come sta il soldo di cacio?

É vivo o posso dividere il bottino in 3 invece che in 4?

Inviato

Kadh

Bene, vivo... Cammino.

Mi alzo da terra un po' malconcio.

Non bene per essere la prima giornata di collaborazione, dovrò stare più attento a come gestisco i combattimenti...

Meglio capire qualcosa di più su nemici, morti in genere restano morti.

Mi avvicino ad uno dei cadaveri e, stando attento a non toccarlo, mi concentro per percepire qualche flusso energetico provenire dal corpo.

Spoiler

tiro una prova di arcana sui cadaveri

11+5 

 

Inviato

@Ed

Spoiler

Lo zombie indossa vesti logore e una cotta di maglia tutta arrugginita, gli scheletri solo una cotta di maglia e un elmo e brandiscono spade corte, tutto arrugginito

@Kadh

Spoiler

Sembra che i corpi siano stati riportati in vita da una magia oscura e innaturale ma non è chiaro il come o il perché...

p.s.: quanti punti ferita totali hai e quanti ne hai adesso?

 

Inviato

Edward

Tch...immondizia, nient'altro che immondizia

Cosí dicendo mi lascio cadere seduto a terra

5 minuti di siesta cosí il novellino si riprende e poi continuiamo ad esplorare questo buco?

Inviato

Mizarniv

Direi che è un'ottima idea Ed, nel frattempo potremmo anche pianificare qualche strategia

odio i non-morti

qualcuno di voi ha già avuto a che fare con queste creature? Io ho solo letto qualcosa su dei libri di famiglia

Spoiler

Prova di Arcana e Prova di Storia per ricordarmi quello che ho letto

storia: 3+6=9 arcana: 16+6=22

 

Inviato

Edward

...non ne so molto su zombie e scheletri, ma immagino che se qualcuno li ha messi quí lo abbia fatto per proteggere qualcosa...

Ancora seduto a terra mi guardo intorno ed esamino rapidamente la stanza nella quale ci troviamo

Spoiler

7+8=15 su perception

 

Inviato

@Mazarniv

Spoiler

Non ricordi di aver mai letto qualcosa riguardo ai non morti (prova di storia) ma dalla natura oscura della magia che circonda i cadaveri riesci a intuire che le uniche cose che potrebbero essere vulnerabili a magia positiva (ad esempio cura ferite o radiant damage)

@Ed

Spoiler

La stanza è quasi 18 metri per quasi 11 metri, le pareti e la pavimentazione sono in roccia scavata (non costruita), verso la parete sud c'è una polla d'acqua con un rigolo che si dirige verso la parete est su cui cresce una miriade di funghi col cappello rosso, a sinistra dell'arco che avete appena varcato (dandogli le spalle e sempre sulla parete nord) vedi una porta di legno

 

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