Thorgar Inviato 31 Maggio 2017 Segnala Inviato 31 Maggio 2017 Manfred. Gnomo, ladro. Maledetto Holmy... Non ha neanche reagito.... Divento paonazzo in volto. Ah, ma non pensare, di cavartela così... Non te la puoi cavare così, vecchio mio... Non semplicemente, IGNORANDOMI...Penso furioso, gli occhi diventano spiritati, mentre una vena, mi batte nella tempia. Io ti chiamerò Holmy, per il resto della tua vita, ti chiamerò Holmy, anche se un giorno dovessimo andare a conoscere l'imperatore e tu volessi farti, la bella principessina...ti chiamerò così tanto, Holmy, davanti a lei, che ucciderò la tua virilità e la tua autostima ad un punto tale, che scapperai nei boschi e diventerai un eremita... Per la miseria!!!! Mi alzo pigramente, mentre mi stiracchio. Sbadiglio in maniera sguaiata, mentre mi gratto ben bene, anche nelle "zone basse". Mi guardo intorno e sputo per terra. So cosa sta facendo il tuo cervello... vecchio mio... stai pensando freneticamente, a cosa ci facciamo qui, dove siamo e tutte queste diavolo di cose... Esclamo, con un po' di ironia. Sai cosa ti dico??? O questa è una nave fantasma.. ma ne dubito.. o ci sarà per forza, qualche cane infame, che la stia portando... Quindi, perché arrovellarsi il cervello, con domande inutili.. Quando troveremo il capitano, lo strapazzeremo, come un paio di uova per colazione e ci dirà tutto, quello che ci necessita sapere...Te lo assicuro... Sentenzio. Holmy... dico, con un mezzo sorriso. Guardo in direzione dell'elfo. Ehi, c'è anche un orecchie a punta. Va beh, presentiamoci... Mi sento tutto stordito. O io ho bevuto troppo, ma davvero troppo... O mi devono aver drogato pesante... Quando troveremo il nostro rapitore, devo chiedergli che roba è.. E' stata veramente, una "botta" tremenda... Sghignazzo, dentro di me. Guardo verso l'elfo. Potrei iniziare con una battuta... Le battute fanno ridere e ridere, rende le persone ben disposte.... Una cosa tipo, "ehi, è vero che voi elfi, siete tutti donne e vi riproducete per scissione, come le melme??? " NO.. forse è meglio di no... sarà meglio buttarsi, più su qualcosa di classico... Alla fine, i classici, funzionano sempre..e tutti amano i classici... Eh va bene... Penso deluso. E classico sia... Bentrovato, messere. Esclamo gentilmente, in direzione dell'elfo. Rallenta elfo, andando verso quelle scale. Non sappiamo chi ci attende sopra. Meglio organizzarci, vedere se c'è qualcun altro abile a combattere o almeno in forze e poi salire tutti insieme, organizzati e con un piano. Continuo a sgranchirmi, e trovo i mie dardi da lancio, nella mia sacca nascosta. Bene, questi mi torneranno utili... dannazione, mi hanno rubato i guanti..I miei guanti... MALEDIZIONE!!! I miei pensieri, mi tuonano nel cervello.E lei, mi hanno preso..LEI!!! Questa, questa è una dichiarazione di guerra!!! Sono sempre più furibondo.
Kelemvor Inviato 31 Maggio 2017 Segnala Inviato 31 Maggio 2017 Holmes Mi volto verso l'amico Elementare Manfred , tuttavia questa non è una nave . Nessun rumore dei flutti sulle paratie , nessun odore di umido , niente rollio . No ,questa non è decisamente una nave . Indicando le biglie di Manfred Ma tu !, hai ancora con te quelle meravigliose biglie ? . Se non riuscite ad aprire la botola ho già pronto un piano .....ovviamente . Dopo aver congedato il pugnale torno a cercare nella stanza indizi . Mi soffermo sulle pareti per constatare l'aria che entra dalle fessure .
Thorgar Inviato 31 Maggio 2017 Segnala Inviato 31 Maggio 2017 Manfred. Ladro, gnomo. Non è una nave..a me allora, quanto gira la testa??? Se il tuo piano è fare rumore, attirare qualcuno, farlo inciampare sulle mie biglie, messe tatticamente dietro la porta, dopo che l'avrà aperta.. Beh, te lo puoi scordare... Bofonchio, inacidito. Però, ho ancora questi... Mostro i dardi da lancio. Non me li hanno trovati... Ridacchio. Gioco nervosamente, con le biglie. Quindi, cosa pensi che sia??? Una nave arenata, usata come base segreta di qualcosa??? Gli hanno attaccato dei cavalli, montato delle ruote, così, hanno una base mobile... Ridacchio, ironico. E perché, mettono le persone, nelle scatole??? Chiedo, dopo aver guardato in giro. Bah, bisogna essere davvero dei pazzoidi pervertiti, per rapire la gente e inscatolarla così, manco fosse bestiame..Neanche il bestiame, meriterebbe una cosa del genere.. E comunque, se ci muoviamo, ci sarà qualcuno, a guidare il tutto.. nave o no, possiamo sempre strapazzare il conducente e vedere se canta...
Derù Inviato 31 Maggio 2017 Autore Segnala Inviato 31 Maggio 2017 @holmes Guardandoti intorno noti che il soffitto è abbastanza basso...forse due metri e 10 o giù di lì ed i gradini sono a loro volta stretti e ravvicinati. Inoltre avvicinandosi alle assi noti che il vento arriva sempre dalla stessa direzione (a destra delle scale) e qualche sobbalzo di tanto in tanto accentua la sensazione di movimento. @tutti dentro le casse c'erano abitanti del paese dai 10 ai 50 anni di entrambi i sessi e di tutte le estrazioni sociali: dai contadini ai mercanti benestanti
Thorgar Inviato 31 Maggio 2017 Segnala Inviato 31 Maggio 2017 Manfred. Gnomo, ladro. Sai, stavo pensando, Holmy..... Guarda quante persone... Mica possono averci rapito, aspettandoci tutti in un vicolo e ficcandoci un fazzoletto imbevuto di cloroformio in faccia, uno per uno.. Sarebbe da pazzi... Ridacchio. Come puoi, avvelenare così tante persone, tutte insieme?? Avveleni l'acqua, o l'aria.O il cibo. Ma con le prime due, sarebbe più facile. E come fai?? O con una potente tossina..O con un potente incantesimo. Mi faccio serio e cupo in volto. Ma ti serve un mago potente, oppure, delle notevoli risorse. Anche portare via, tutte queste persone... Ti serve qualcuno, che le porti via dal villaggio e le inscatoli, su questa dannata prigione mobile. Richiede manodopera. E tanta. Puoi avvelenare 100 persone da solo, basta avvelenare le falde acquifere, ma non puoi spostarle e caricarle, da solo. E poi perché, gente di Nòuere??? Perché è un piccolo paesino, anonimo e sperduto... A nessuno interessa, della gente di posti come Nòuere... Nessuno darà importanza alla cosa, non saranno fatte indagini, o comunque non saranno fatte bene e la cosa, passerà semplicemente inosservata, al resto del mondo... Ma perché, tutte queste persone.. a cosa servono??? Schiavi?? Volevano venderci?? Cavie?? Cavie da esperimenti?? Non mi piace questa storia, Holmy... Sono sempre più serio. C'è dietro qualcuno di malvagio, a tutto questo... Malvagio, potente e pazzo.. Perché bisogna essere pazzi, per rapire donne, bambini e anziani.. Fare sparire tutte queste persone, così... E la triade malvagio, potente e pazzo, non mi rassicura per nulla... Mi incupisco notevolmente. Questi brutti pensieri, scalfiscono per un attimo, la mia solida baldanza. Ma cerco, di non darlo a vedere.
Athanatos Inviato 1 Giugno 2017 Segnala Inviato 1 Giugno 2017 Lumdaer Annuisco con un sorriso allo gnomo, poi aggiungo. Purtroppo siamo gli unici svegli, non so quando si riprenderanno gli altri o se si riprenderanno, ma non mi sembra saggio restare in attesa senza sapere nulla, voglio esplorare questo posto e capirci qualcosa. Poi i due si mettono a fare tante ipotesi e alcune farneticazioni in mezzo, Holms dice che non è una nave, il che mi lascia sorpreso. Quindi siamo in un magazzino o qualcosa di simile? E ci stiamo muovendo su terra? Cosa potrebbe far camminare una struttura così pesante... Poi ascolto lo gnomo che ho sentito chiamare Manfred. Hai un ottimo punto. Inizio appena finisce. Comunque la città si chiama Sómuer; per il resto hai ragione, deve esserci qualche forza potente in gioco per aver organizzato un rapimento così sostanzioso.
Thorgar Inviato 1 Giugno 2017 Segnala Inviato 1 Giugno 2017 Manfred. Gnomo, Ladro. Sòmuer, Nòuere... Non essere pignolo amico mio..sempre un buco nel nulla, rimane... Beh messer elfo, visto che siamo compagni di sventura, posso avere il piacere, di conoscere il tuo nome??? Il mio, è Manfred. Faccio un inchino cortese, in direzione dell'elfo. Giusto per non doverti chiamare "elfo", tutto il tempo.Sorrido. Comunque, è questo il punto..cosa può far muovere, una struttura così grande??? Appoggio l'orecchio al pavimento. Cerco di percepire, se proviene del rumore da sotto la pavimentazione e se ho l'impressione, che ci muoviamo su una superficie liscia, o che ci sia qualcosa, come dei dossi o comunque, dei dislivelli, sotto il nostro mezzo. Cerchiamo di capire, in che direzione ci stiamo muovendo e quando abbiamo individuato il fronte, di questa "cosa", qualsiasi cosa essa sia, proviamo a vedere, se sentiamo rumori di animali da tiro, provenire da quella direzione.. Sentiamo anche, se provengono rumori, da sopra la botola...
Athanatos Inviato 1 Giugno 2017 Segnala Inviato 1 Giugno 2017 Lumdaer Il mio nome è Lumdaer, direi piacere di conoscerti ma... non so quanto possa dirsi una situazione piacevole questa. Aggiungo, chiaramente troppo preoccupato per dilungarmi troppo nei convenevoli. Io dico di andare a vedere se riusciamo ad uscire da qui e cercare qualcuno a cui fare domande, se si difendono sarà solo peggio per loro.
Thorgar Inviato 1 Giugno 2017 Segnala Inviato 1 Giugno 2017 Manfred. Gnomo, ladro. Guarda Lumdaer, lo stai dicendo allo gnomo giusto... Io è da un po', che dico di trovare qualcuno e di strapazzarlo un po'... Annuisco, con approvazione. @DM Spoiler prima effettivamente non l'ho specificato, ma fammi eseguire un tiro, per vedere se riesco a capire qualcosa, delle cose che ho descritto prima..i rumori sotto il carro, rumori di animali, capire su cosa ci stiamo muovendo e così via... Partiamo dai rumori, sotto il carro..
Kelemvor Inviato 1 Giugno 2017 Segnala Inviato 1 Giugno 2017 Holmes Avvicinandomi ai miei compagni . Allora signori , ho un piano e una teoria ma enyrambi non vi piaceranno . Visto che siete bramosi di lotta e risposte direi che , se non avete nulla in contrario , possiamo anche agire . dm Spoiler Sento rumori provenire dall'alto ? , passi , voci ecc.?
Thorgar Inviato 1 Giugno 2017 Segnala Inviato 1 Giugno 2017 Manfred. Gnomo, ladro. Quindi, compagni.. come procediamo??? E guardando l'altezza di quelle catene... Chi ci dobbiamo aspettare??? La fattura dell prigione, è molto buona, la mente del piano è acuta, ma i nostri rapitori, sono individui dozzinali.. Lumdaer, fino ad adesso, sei stato il più silenzioso, che ne pensi, di tutto questo??? E tra parentesi, belle spade.. Esclamo, sinceramente ammirato. Mi piace come ti sono apparse in mano, dal nulla... Hai un ottimo, faccio una pausa solenne, sistema antifurto... Ridacchio, ironico, ma senza malizia. Holmy.. è da un po' che non dici nulla... Illuminaci, con qualche tuo colpo di genio, vecchio mio... Guardo Holmes, incuriosito.
Derù Inviato 1 Giugno 2017 Autore Segnala Inviato 1 Giugno 2017 no, nessun rumore o voce da sopra, ma le assi sembrano belle spesse (il soffitto-pavimento intendo)
Thorgar Inviato 1 Giugno 2017 Segnala Inviato 1 Giugno 2017 Manfred. ladro, gnomo. Parla pure Holmy.. sono tutto orecchi...Aspetto Holmes, con viva curiosità.
Athanatos Inviato 1 Giugno 2017 Segnala Inviato 1 Giugno 2017 Lumdaer Io penso che chiunque abbia fatto questo ha fatto un grave errore a prendere anche noi tre! Rispondo allo gnomo facendo roteare le spade tre le mani, assaporando già l'avvicinarsi di una battaglia. Sì, queste spade sono molto belle. Aggiungo allo gnomo. Loro sono le mie compagne più fidate, solo uno sciocco potrebbe sperare di rubarle. Comunque rido al suo commento, facendogli capire che ho apprezzato l'interesse. Forse un giorno ti parlerò di loro; ma adesso... Si potrebbe stare qui ore a fare ipotesi su chi siano e come ci stiamo muovendo, ma perché mettersi ad indovinare se possiamo vederlo con i nostri occhi? Detto questo mi metto a salire le scale, cercando di fare poco rumore e mettendomi ad osservare cosa c'è dall'altra parte. In caso le scale dovessero scricchiolare mi sposto sul piano inclinato, una volta arrivato in cima provo a mettere l'orecchio su un'eventuale porta per capire se sento suoni particolari e successivamente ad aprirla per vedere cosa c'è dall'altro lato. @dm Spoiler stealt +5 per salire le scale/rampa che va di sopra; percezione +3 in particolare se c'è una porta ci metto l'orecchio sopra e provo ad ascoltare dall'altra parte. In caso non sia chiusa a chiave provo ad aprirla e sbirciare dall'altra parte ma al momento solo un'occhiata, non vado avanti finché gli altri non mi raggiungono.
Kelemvor Inviato 1 Giugno 2017 Segnala Inviato 1 Giugno 2017 Holmes Congiungendo i polpastrelli delle mani svelo un sorrisetto malizioso . fase 1, preparazione . Tiriamo fuori gli altri ostaggi e li posizioniamo sulla parete sud . Cospargiamo di biglie i gradini e posizioniamo alcune casse sulla parete nord, le più integre . Le biglie potrebbero essere viste? , ci spero proprio perché voi vi nasconderete rispettivamente nella seconda e terza cassa , probabilmente la prima sarà controllata . fase 2, capire dove ci troviamo e attirare l'attenzione dei nostri rapitori . Questo sarà facile , utilizzando un'ascia inizierò a colpire la parete nord in fondo per fare una piccola fenditura da cui guardare , se è come penso preparate i cappotti , ci sarà un po' di vento . Il rumore attirerà i nostri rapitori . fase 3 , catturare i rapitori . Quando dirò " il the' è pronto !" Voi uscirete dalle casse per malmenare i rapitori , non fatevi prendere troppo la mano mi raccomando . Domande? https://www.dragonslair.it/uploads/monthly_2017_05/stiva.png.04c0462505bcdb6281ce22da76b16352.png
Athanatos Inviato 1 Giugno 2017 Segnala Inviato 1 Giugno 2017 Lumdaer Mi fermo per ascoltare il piano di Holms per un attimo, quando finisce faccio un'espressione riflessiva per alcuni secondi, poi gli rispondo. Mi sembra un buon piano, ma prima vado a dare un'occhiata lassù, di certo non ci farà male. Quindi riparto verso le scale. @dm Spoiler Come sopra, ma richiudo l'eventuale porta dopo averci guardato attraverso.
Thorgar Inviato 1 Giugno 2017 Segnala Inviato 1 Giugno 2017 Manfred. Gnomo, ladro. Guardo Lumdaer. Oh, quando vuoi, sarò tutto orecchie... Solitamente, sono io, a narrare storie... Non mi dispiacerebbe, per una volta, fare da pubblico, a un racconto interessante... Affermo sinceramente. Mi giro, verso Holmes. Holmy...per quanto io, non sia assolutamente d'accordo, con un piano che prevede la perdita o il danneggiamento, delle mie biglie... Ti rendi conto, che ne ho solo 3??? Esclamo, alzando il tono di voce. Quanta gente speriamo che inciampi, su 3 maledette biglie??? Se ne inciampa uno, sarà grasso che cola.... A questo punto, ha quasi più senso, che riempiamo il primo scalino di sputi, rendendolo viscoso e scivoloso...Ridacchio. Per il resto, è un ottimo piano... Non vedo l'ora, di bere il thè...ridacchio, sguaiatamente. @ Holmes Spoiler non sta mentendo..non ha un sacchetto di biglie, tipo quelle del kit da scassinatore...che le metti per terra e ci riempi una zona... ha semplicemente 3 sfere di vetro, tipo 3 piccole palline anti stress... e sono davvero, solo 3!! @ Holmes Spoiler per intenderci.. sono tipo il biglione grosso, di quando avevamo le biglie da ragazzini.. Ma un po' più grandi.... le usa come strumento di giocoleria, per sciogliere le dita... Le ho chiamate biglie, ma sono delle sfere, di dimensioni medio piccole...
Kelemvor Inviato 1 Giugno 2017 Segnala Inviato 1 Giugno 2017 Holmes Mo chino nuovamente sull'amico e con un sorriso benevole gli spiego meglio il piano. Manfred, Menfred , Menfred , quante volte ti ho detto che per ideare un buon piano occorre partire da uno pessimo ? . Lo scopo delle biglie non è far ruzzolare chi scenderà qui . Disponibile ben visibili . I nostri rapitori evitando le scale compiaciuti di aver scoperto la presunta trappola , opteranno per scendere dallo scivolo passando vicino alla casse dove sarete nascosti . Hai capito adesso ? . Rivolgendomi poi all'elfo Messere , voi siete un avventuriero solitario oppure siete solito accompagnare qualcuno ? tutti Spoiler Che si è deciso alla fine? . Ci conosciamo di fama ? . Se si potrei chiedere di August
Thorgar Inviato 1 Giugno 2017 Segnala Inviato 1 Giugno 2017 Manfred. Gnomo, ladro. Ringhio, piuttosto indispettito. Holmy, le mie biglie, sono l'unica cosa che quei fetenti infami, mi hanno lasciato... usale bene e sappi, che finito lo scontro, mi fermerò per riprendermele... Ti auguro, che il tuo piano funzioni e che non si rompano... o che almeno, si rompano, per farlo funzionare... Dico, con amarezza. Consegno, con estrema riluttanza, le mie biglie ad Holmes. Fanne, un buon uso... Procuriamoci qualcosa, con cui malmenare le sentinelle... Mi guardo intorno, cercando qualche oggetto, che possa diventare, un'arma improvvisata. Magari, potremmo schiodare un pezzo di asse, dal pavimento. Mi guardo comunque in giro, cercando l'oggetto più appropriato. @DM Spoiler so che ho i dardi da mano, ma se non dobbiamo ucciderli...
Kelemvor Inviato 1 Giugno 2017 Segnala Inviato 1 Giugno 2017 Holmes Sorrido al compagno. bene, aiutami a sistemare le casse e le biglie , troveremo qualche asse da farti usare come arma . Detto questo inizio la preparazione del piano sistemando le casse più integre dalla fila 3 (da d a g) e le altre nella fila 5 ( da d a g) . Gli altri ostaggi nell'angolo in basso a sinistra . Quando è tutto pronto mi sistemo in c3 e richiamo un' ascia da battaglia .
Messaggio consigliato
Archiviata
Questa discussione è archiviata ed è chiusa alle risposte.