Seldon Inviata 31 Maggio 2017 Segnala Condividi Inviata 31 Maggio 2017 (modificato) Salve! Sarei interessato a giocare una campagna di D&D 3.5 oppure Pathfinder e per questo cerco Giocatori e Master volenterosi. Non ho richieste per quanto riguarda l'allineamento o altro, solo sarebbe comodo avere disponibili più manuali possibili senza limitarsi a solo quelli base. Resterò in attesa! Modificato 31 Maggio 2017 da Seldon Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Bartimeus Inviato 31 Maggio 2017 Segnala Condividi Inviato 31 Maggio 2017 Ciao! Io mi proporrei come giocatore, anche per me no problem sull'allineamento e simili Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Gaspa Inviato 31 Maggio 2017 Segnala Condividi Inviato 31 Maggio 2017 Potrei essere interessato come giocatore purché non sia una avventura power play, tra i due sistemi citati sceglierei pathfinder ma anche la 3.5 va bene... 1 Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Voignar Inviato 3 Giugno 2017 Segnala Condividi Inviato 3 Giugno 2017 salve a tutti, se siete ancora interessati, potrei fare io da master Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Bartimeus Inviato 3 Giugno 2017 Segnala Condividi Inviato 3 Giugno 2017 Io sono ancora interessato, spero anche gli altri Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Seldon Inviato 3 Giugno 2017 Autore Segnala Condividi Inviato 3 Giugno 2017 Sicuramente, anche io sono interessato Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Gaspa Inviato 4 Giugno 2017 Segnala Condividi Inviato 4 Giugno 2017 Yes... che sistema vuoi usate @Voignar 3.5 o path? Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Voignar Inviato 4 Giugno 2017 Segnala Condividi Inviato 4 Giugno 2017 Allora, io sarei per usare 3.5, semplicemente perché mi trovo bene ad usare Faerun come ambientazione, se preferite Pathfinder non c'è problema, ditemi voi Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Gaspa Inviato 4 Giugno 2017 Segnala Condividi Inviato 4 Giugno 2017 Più che bene Faerun è la mia preferita, per le edizioni a me stanno bene entrambe ma se è da dare un voto il mio va a path per avere pg più equilibrati... vista l'ambientazione pensavo di fare a una strega del rashemen, livello di partenza? Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Seldon Inviato 4 Giugno 2017 Autore Segnala Condividi Inviato 4 Giugno 2017 Come scritto nell'apertura del topic, per me è indifferente 3.5 o Pathfinder Basta sapere i manuali disponibili ed il lvl di partenza, e poi mi muovo per pensare al pg. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Voignar Inviato 4 Giugno 2017 Segnala Condividi Inviato 4 Giugno 2017 allora opterei per d&d 3.5, ambientazione Faerun. Per i manuali, base (giocatore, master, mostri I, II, III), perfetti in italiano, manuali d'ambientazione del Faerun (Irraggiungibile Est, Marche d'Argento, Guida del Giocatore, ecc...), va bene anche materiale inglese, basta che mi dite dove si trova così da non dover spulciare mille tomi. per il livello di partenza, per me è indifferente, sia dal 1° o più avanti come il 5°/6°, preferirei evitare d'andare troppo oltre col livello. per la campagna, preferenze? dungeon, investigativa, militare, altro? Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Gaspa Inviato 4 Giugno 2017 Segnala Condividi Inviato 4 Giugno 2017 Opterie per un 3°/4° livello come partenza... per la tipologia eviterei dungeon (non sono il mio genere), per il resto mi adatto alla scelta dei miei compagni o a quello che prefersici tu... hai già un idea della regione di partenza? Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Voignar Inviato 4 Giugno 2017 Segnala Condividi Inviato 4 Giugno 2017 beh, se vuoi fare una strega del Rashemen, credo sia inevitabile appunto l'Irraggiungibile Est, quindi Rashemen, Narfell, Thay, Aglarond Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Gaspa Inviato 4 Giugno 2017 Segnala Condividi Inviato 4 Giugno 2017 Thay vs rashemen, campagna militare, mh sbavo non serve aggiungere altro 1 Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Bartimeus Inviato 4 Giugno 2017 Segnala Condividi Inviato 4 Giugno 2017 Non conosco il Faerun e poco la 3.5 quindi mi affido a voi per le scelte varie, a me va bene qualsiasi cosa. Se mi date qualche indicazione su cosa guardare di ambientazione e roba varia penso a un pg adatto. p.s. Campagna militare mi ispira assai Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Voignar Inviato 4 Giugno 2017 Segnala Condividi Inviato 4 Giugno 2017 (modificato) per me va pure bene, bisogna vedere gli altri che decidono EDIT: @Bartimeus, c'è il manuale d'ambientazione dove sono descritti a grandi linee tutti gli stati e le regioni, se decidiamo per l'Est, c'è il manuale specifico Irraggiungibile Est, dove sono ben spiegate le nazioni di Thay, Rashemen, Aglarond, Narfell, Grande Valle. se vuoi posso farti un riassuntino veloce della zona Modificato 4 Giugno 2017 da Voignar Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Bartimeus Inviato 4 Giugno 2017 Segnala Condividi Inviato 4 Giugno 2017 Sarebbe molto gradito, così comincio a farmi un'idea e penso a qualcosa visto che sono in viaggio e non riuscirò a vedere nulla prima di domani Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Voignar Inviato 4 Giugno 2017 Segnala Condividi Inviato 4 Giugno 2017 Thay: magocrazia espansionista, dove il potere politico è tenuto dalla casta dei Maghi Rossi (la classe di prestigio sul MdM), e diviso tra gli otto Zulkir, ognuno specializzato in una scuola di magia. negli ultimi anni, sotto l'impulso dello zulkir della necromanzia Shan Tzann (o come si scrive), ha frenato l'espansionismo militare per darsi a quello economico Narfell: steppa arida abitata da barbari, simili agli antichi mongoli o ai dothraki se preferisci, bellicosi, poco civilizzati e dediti a guerra, razzia, massacro e stupro (non in quest'ordine), in questa terra ci sono le rovine dell'antico Impero Nar, basato sull'evocazione e lo sfruttamento di potenti demoni Grande Valle: mi ricordo poco, comunque è una versione in grande delle Valli famose, molto legate a druidi e magia druidica Aglarond: paese spesso attaccato dal Thay, governato dalla Simbul, la Regina-Stregona, ha qualche piccola tensione interna tra umani ed elfi, e tra abitanti dell'interno e delle coste, ma principalmente è interessato a difendersi Rashemen: paese a tema tribale, gli antichi vichinghi per capirci, solo un po' più esotici, governato dalle Hatran, delle potenti maghe, che eleggono un sovrano di facciata, hanno subito vere e proprie guerre di sterminio da parte del Thay, ed anche adesso si aspettano un attacco da un momento all'altro aperto comunque ad ogni altra zona, dalle Marche d'Argento, allo Splendente Sud, o a qualunque altro posto Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Bartimeus Inviato 4 Giugno 2017 Segnala Condividi Inviato 4 Giugno 2017 Il Rashemen mi intriga... Comunque, magari me lo son perso e chiedo scusa in anticipo se è così, ma alla fine: livello di partenza e indicazioni per il pg per ora non ce ne sono, right? Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Seldon Inviato 4 Giugno 2017 Autore Segnala Condividi Inviato 4 Giugno 2017 Per me va benissimo ciò che sino ad ora è uscito fuori. Per il lvl concordo un 3°/4°, mentre per lo stile della campagna mi è del tutto indifferente. Al momento mi sembra di capire avremmo solamente un pg arcano giusto? Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Messaggio consigliato