Pixie Inviata 6 Marzo 2007 Segnala Inviata 6 Marzo 2007 Dunque volevo aprire un PbF tra amici e io sarei il DM. Solo che pensandoci bene,non so come far fare i combattimenti. Cercando su internet,ho trovato varie regole per come gestire i combattimenti. Chi si basa solo sullinterpretazione,chi si fida del DM nel tiro dei dadi. E poi i turni,sempre con il sistema d20 di D&D? Secondo me con i turni,il combattimento finisce per diventare lunghissimo e mi tocca far affrontare nemici assai scarsi... Voi,se giocate in PbF,che metodo usate?o che metodo usereste?
Dr. Randazzo Inviato 6 Marzo 2007 Segnala Inviato 6 Marzo 2007 io ho 1 programam di tiro di dadi... quindi la cosa viene tristemente automatica. Dico tristemente xkè il bell odel gioco di ruolo è quando tiri i dadi e in 1 pbf... non li tiri. Limito cmq i momenti i ncui devo tirare i dadi il più possibile.
Pixie Inviato 6 Marzo 2007 Autore Segnala Inviato 6 Marzo 2007 capisco,quindi i combattimenti li fai col dado... se giochi in un PbF,puoi linkarmi il forum?così do un visitatina e capisco un po come comportarmi e come gestire il gioco.Tranquillo non ti copio niente!!
Dr. Randazzo Inviato 6 Marzo 2007 Segnala Inviato 6 Marzo 2007 Nessun problema pixie, tanto il pbf è xvampiri e combattimenti non ce ne sono ancora stati. Ho usato il programam x tirare i dadi x far accorgere i pg di certe cose, come l'essere osservati o sapere certe altre, come l'organizzazione di 1 clan altrui o ancora altro... http://www.dragonslair.it/forum/showthread.php?t=9649 Per il resto è narrativa, come puoi vedere.. nonmi sembra di aver avvertito i giocvatori dei miei tiri, ma solo ... che hanno visto certe cose o insomma narrazione
Pixie Inviato 6 Marzo 2007 Autore Segnala Inviato 6 Marzo 2007 Grazie mille! Uff...non so proprio come farli fare sti combattimenti.Non volevo che i miei giocatori si anoiassero...
Dr. Randazzo Inviato 6 Marzo 2007 Segnala Inviato 6 Marzo 2007 alla fine il pbf come lo vedo io ... è narrazione al 90%... poi ...
Fiore di Loto Inviato 6 Marzo 2007 Segnala Inviato 6 Marzo 2007 Qui ce n'è un esempio http://www.dragonslair.it/forum/showpost.php?p=175927&postcount=26
zelgadiss Inviato 6 Marzo 2007 Segnala Inviato 6 Marzo 2007 come già dissi in altra sede, essendo per maggior parte narrazione, conviene lasciar fare tutto al DM per quanto riguarda tiri e simili. personalmente le proposte più valide sono due: -tutti descrivono ciò che vogliono fare in-game nel topic di gioco e il DM risponde -tutti dicono cosa vogliono fare in un topic di discussione e il DM fa un post riassuntivo del round. bye bye.....
Messaggio consigliato