Vai al contenuto

La Spada e La Strega (2)

darteo

Messaggio consigliato

Oloth

-La conoscenza ha un prezzo-
Penso, mentre vengo riempito di botte, e tengo un'espressione neutra.

Alla guida del carro non faccio commenti particolari, e tengo il mio normale comportamento.
Sono attento alla strada, e ogni tanto scrivo qualche appunto su qualche mio libro. 
Mi guardo bene dallo scrivere alcunchè su Selexia e la sua caverna, per il momento non ne faccio menzione. 

@dm

Spoiler

Vorrei sapere se Selexia ha volutamente ignorato questa mia parte di discorso

"Non so niente di questi poteri. 
O meglio, niente al livello teorico, perché sulla pratica ne siamo stati vittime
In realtà ne abbiamo viste di cose..."

-------

Ascolto attentamente Jorunn, e  sorrido per tutto il tempo.
"Non ti preoccupare, non hai scelto te le sue reazioni.
Personalmente me lo aspettavo, comunque la conoscenza ha un prezzo, qualcuno lo doveva pagare.
Almeno abbiamo capito un paio di cose sull'anello."

Annuisco, continuando a sorridere, ma quando ricevo le monete d'oro, prendo solo quelle di Hinox, il resto le lascio sul tavolo.
"E' scortese rifiutare un regalo, quindi useremo queste monete per berci qualcosa, senza eccedere, senza finirle. 
Il resto torneranno a te per il viaggio, non si sa mai cosa potrebbe succederti, o di cosa avresti bisogno.
Non posso accettarle tutte."

Continuo ad annuire, poi tiro fuori uno dei miei quaderni, ancora nuovo, e un lapis.
"Ecco. 
Ho letto sul diario di mio fratello che anche Goffredo aveva acquistato un quaderno per scrivere, e visto che sicuramente avrai tante idee per tante ballate, ecco a te.
Anzi, a voi.
Goffredo era uno dei migliori amici di Aldrich, sono contento che almeno lui sia, in un certo senso, ancora presente."

Faccio una piccola pausa, con un sospiro.
"Tientelo sempre dietro.
Ogni pagina è speciale."

Spingo il quaderno verso Jorunn con un sorriso accennato.

@dm

Spoiler

Gli do uno dei quaderni che ho marchiato con Arcane Mark. Ogni pagina è marchiata, per tutta la sua lunghezza.
Sono marchiati con un marchio che posso aver fatto solo io, è impossibile per un altro mago duplicarlo o camuffarlo.
Il marchio è invisibile, può diventare visibile con una mia parola di comando

@Jorunn

Spoiler

In fondo c'è una dedica, in elegante e ordinata calligrafia
"Buon viaggio, spero di sentire presto le vostre ballate"

Link al commento
Condividi su altri siti

@tutti

Spoiler

In questa parte della cronaca scriverò ad alcuni di voi sotto spoiler.
Il motivo è semplice: qualche personaggio si troverà in situazioni particolari e il giocatore dovrà postare con una frequenza maggiore rispetto ad altri.
SE (e sottolineo SE) il vostro personaggio si troverà da solo e io dedicherò un post per lui sotto spoiler, allora il giocatore dovrà rispondermi sempre sotto spoiler.
In questo modo eviteremo che la cronaca si riempia di post pubblici.

Selexia è capricciosa e pretende una taverna di lusso.
Non c’è ne sono molte aperte a quest’ora (tarda notte) ma ne riuscite a trovarne una in periferia, in un posto tranquillo e lontano dal centro di Icrandis.
All’interno della locanda non c’è nessun cliente (sveglio). Il locandiere può dedicarsi interamente a voi. Prendete un tavolo all’angolo della taverna, proprio vicino a una grande finestra le cui piastre in vetro (dai riflessi verdognoli) non permettono di vedere all’esterno, salvo qualche ombra.
Un gran fuoco proietta per tutta la stanza una luce ambrata. Ciò crea una calda e accogliente atmosfera.

Mangiate carne speziata e bevete da calici di metallo.
Oloth sente dolore a ogni morso (per via del pestaggio subito).
Selexia è tra di voi.
Si mette a suo agio vicino a Herlan e Leidorl. Si rivolge a tutti voi: per farla corta… circa novant’anni fa, Eltheria era sotto il dominio delle creature del Buio.
L'essere umano viveva arroccato in diversi feudi sparsi per tutto il regno. Erano delle vere e proprie città-stato con un proprio re e delle proprie leggi.
Un giorno, il figlio di un signore di una di queste città, si levò contro il Buio.
La sua casata era ad un passo dalla caduta e quel figlio di nobile doveva far qualcosa per evitare il triste destino. Ovviamente quel figlio era Armac…

Selexia interrompe il suo racconto perché l’oste ha portato al vostro tavolo altro idromele.
La dragonessa continua poco dopo: sappiamo tutti come è andata a finire la storia: Armac e la strega dei gufi riescono a sconfiggere il Buio, Armac diventa il re e fa esiliare la strega.
Quest’ultima si vendicherà su re scagliandogli la famosa maledizione
-> Click.

Ora… dovete sapere che il Buio era capitanato da un essere malvagio!
E’ quello che in passato veniva definito un “signore del Buio”. E’ una creatura che comanda sui mostri e può usare l’oscurità per alimentare la sua magia.
L’ultimo signore del Buio è stato ucciso da Armac molti anni fa… questo è certo! Ma a quanto pare un nuovo signore del Buio ha fatto la sua comparsa su Eltheria… e, ascoltando i vostri racconti, ha già conquistato un soprannome: re teschio, giusto?

La fiamma della candela sul vostro tavolo trema e si rimpicciolisce… poi torna ad ardere come prima.
Se il re teschio è furbo… e lo è …prima di scagliare il suo attacco contro Eltheria, deve prima recuperare l’eredità del precedente Signore del Buio.
Ciò consiste in quattro obiettivi: l’arma, l’esercito, il destriero e ovviamente i luogotenenti.
Il re teschio deve recuperare tutto ciò prima di poter iniziare la sua guerra.

Non c’è modo per impedirgli di formare un’armata.
Per un Signore del Buio infatti è facile richiamare a se i mostri dell’oscurità. Per quanto riguarda l’arma e il destriero… bhè …sono venuta qui a Icrandis per scoprire cosa vuole il re teschio. In altre parole: a Icrandis ci sono dei libri che possono indicarmi che tipo di arma e che tipo di destriero può aver suscitato l’interesse del re teschio.

E ora arriviamo alla parte peggiore di tutta questa storia… i luogotenenti.
Armac non riuscì a ucciderli ma li imprigionò in alcuni luoghi perduti sparsi per tutta Eltheria. Il re teschio, per liberarli, deve compiere un rituale… rituale che prevede anche un sacrificio nel luogo in cui i luogotenenti riposano.

Selexia si avvicina a voi, dal suo sguardo capite che la dragonessa trova stimolante questo racconto (anche se sa benissimo che non deve trovarci nulla di divertente): non si devono sacrificare normali creature viventi… ma esseri denominati “chiavi”.
Io sono riuscita a individuare sei di queste chiavi… Due erano al servizio di re teschio. Sto parlando di Bracciodilama e Mezzafaccia.
Le altre quattro chiavi sono qui, al tavolo con noi: Zantes, Sole, Oloth e Herlan.
Voi quattro venite da un’altra realtà… me ne sono accorta …questo vi permette in qualche modo di risvegliare i luogotenenti tramite il sacrificio della vostra vita.

Selexia si alza di colpo, non riesce a smettere di sorridere: mi sono stancata… ho parlato anche troppo. Mi ritirerò nelle mie stanze. Domani, se ne avrò voglia, continuerò il resto del mio racconto. Pagate voi anche me.
Mentre abbandona il tavolo, la dragonessa afferra Zantes dal colletto (dietro la testa) e lo costringe ad andare con lei.
Astilla è stata così rapita dalla storia di Selexia che si volta verso di lei, prende un po' di coraggio, e dice: ma io ho ancora delle domande.
Le domande a domani! Taglia corto la dragonessa senza degnarla di uno sguardo.

@Zantes

Spoiler

Selexia ha preso la stanza al terzo piano della taverna, proprio sotto il tetto.
In questo piano c’è solo quella camera.
Non è certo una stanza regale ma, per appartenere a una taverna, è accogliente e graziosa. C’è un letto con un baldacchino di legno, un tappeto e diversi mobili.
L’unica fonte di luce sono dei raggi lunari che penetrano attraverso l’unica finestra (riesci a vedere benissimo).
Selexia ti spinge dentro la stanza e chiude la porta a chiave.
C’è della paglia vicino al letto e non sai il perché. Lei ti rivolge uno sguardo arcigno, si allontana da te di qualche passo e inizia a spogliarsi.
Si siede poi sul bordo del letto, piega in alto la gamba e ti mostra la ferita che le hai provocato dentro il vulcano: la vedi?... ti dice …hai usato un pugnale di Kratoa contro di me. Come ti sei permesso? I tuoi compagni non sono riusciti a notarlo ma quella lama era dannata… e ora hai trasferito la maledizione dentro di me.
Se mi allontano troppo da te non riuscirò a usare la mia magia… neanche il più banale dei trucchetti. Fino a quando non troverò un modo per liberarmi dalla maledizione, tu mi starai vicino come se fossi il mio animaletto.

Ti getta ora i vestiti che aveva indossato fino a poco fa: mi aspetto di trovarli puliti e ordinati per domani. Dovrai anche prepararmi l’acqua calda e la colazione.
Si prepara per andare a dormire indossando una lunga vestaglia bianca… poi ti indica la paglia (il tuo giaciglio).
Selexia si è comportata come se tutto ciò fosse ordinario per te… ma una (piccolissima) parte di lei è curiosa di vedere la tua reazione.

@tutti

Il giorno dopo.
Fa freddo nonostante il sole brilli su un cielo limpido.
Icrandis viene definita “la città bianca” per via delle caratteristiche pietre bianche usate per creare le strade, i primi edifici e le mura.
Queste però non sono più bianche poiché sono state ristrutturate (dopo essere state danneggiate da decine di assedi) usando pietre scure e più resistenti.
La maggior parte della città è stata costruita su una pianura e un fiume attraversa il suo centro.
Le strade principale sono grandi e spaziose. Da loro si diramano tantissime vie secondarie, formando una caotica ragnatela di stradine che si irradiano nei quartieri.

Incrandis è anche famosa per essere un punto di riferimento per ogni viandante.
Molti stranieri passano per questa metropoli prima di intraprendere un viaggio nella nazione. Questo è dovuto al fatto che a Icrandis passa un’importantissima arteria commerciale che collega il regno al resto del continente.
Si può benissimo dire che la “città bianca” è l’anticamera di Eltheria.

Il re di Icrandis è un vedovo e capo della casata Akrones.
Si tratta di una delle famiglie più controverse del regno. Cento anni fa, i parenti del re di Icrandis tentarono di fermare l’ascesa al potere di Armac…  poi però gli offrirono i loro servigi quando si resero conto che l’uomo stava trionfando contro il Buio.
Gli Akrones quindi capirono che potevano ottenere molto potere se avrebbero appoggiato Armac nella sua battaglia contro l’oscurità.
Approfittando della ghiotta occasione, gli Akrones riuscirono ad accattivarsi le simpatie di Armac e quest’ultimo, una volta divenuto re, volle ricompensargli donandogli il comando di Icrandis. Gli Akrones sono uomini molto religiosi (devoti a Cosm).
Si vocifera che siano stati loro a suggerire ad Armac di esiliare la strega dei gufi dal regno di Eltheria… ma questa storia è molto confusa e piena di irregolarità.

Parlando di religioni… Icrandis è una metropoli ricca di credi e templi.
E’ possibile trovare, in questa città, moltissime chiese dedicate a un gran numero di divinità, persino quelle minori. Non mancando neanche piccoli santuari dedicati a Kratoa (data la vicinanza con l’omonimo vulcano).
Si tratta però solo di monumenti volti ad abbellire Icrandis.
Il culto di Kratoa infatti non è più seguito in città.

Ultimamente a Icrandis si sta dando la caccia ad un assassino.
Si tratta di un ragazzino di tredici anni. E’ scappato dalla Casa della scintilla (c’è una Casa anche in questa città) e con il suo potere del fuoco è riuscito a uccidere, durante la sua latitanza, cinque guardie reali. La taglia sulla sua testa, vivo o morto, è di cinquemila monete d’oro.
Viene descritto come un ragazzo piuttosto alto per la sua età, magro, con capelli corti e castani e occhi color nocciola. L’ultima volta che è stato avvistato indossava un lungo e logoro vestito bianco.

@Oloth

Spoiler

Vorrei sapere se Selexia ha volutamente ignorato questa mia parte di discorso

"Non so niente di questi poteri. 
O meglio, niente al livello teorico, perché sulla pratica ne siamo stati vittime
In realtà ne abbiamo viste di cose..."

In effetti sei riuscito a notare gli occhi di Selexia saettare per un istante verso la tua posizione.
La dragonessa ha ascoltato le tue parole e non voleva dimostrarsi interessata.
Non ti è ancora ben chiaro il suo comportamento. Magari vuole stuzzicarti, magari è solo crudele nei tuoi confronti (si annoia e cerca un modo per passare il tempo). Magari vuole parlare con te in un secondo momento…

[Il giorno dopo.]
Ti ritrovi a passeggiare per le vie di Icrandis. Ieri non avevi avuto modo di ammirarla poiché era immersa nel buio della notte. Si tratta di una città vivace e le strade sono colme di gente. Icrandis non ha un vero e proprio mercato cittadino (il re della metropoli sta cercando i fondi per costruirne uno). Bazar e bancarelle sono buttate alla rinfusa per le vie della città. Il caos creato da questa situazione abbellisce in qualche modo Icrandis.

Ti immergi anche tu in una strada particolarmente affollata.
Qui si vendono ogni genere di articoli. Ci sono bazar dedicati esclusivamente ai clienti della gilda del ferro. Qualcuno si strattona delicatamente una manica.
Ti volti e guardi in basso… poiché hai avuto la sensazione che è stato un bambino a tirarti il vestito. Non trovi nessuno. Senti ancora quella sensazione (delicato strattone) ma questa volta alle tue spalle. E’ come se qualcuno stesse cercando di chiamarti… qualcuno che sfugge ai tuoi occhi. In un secondo momento hai sospettato che si tratta dello scherzo di un bardo che hai incontrato poco fa ad un incrocio.
Si trattava di un elfo che usava qualche trucchetto magico tra la folla per guadagnare qualche moneta. Alzi lo sguardo in quella direzione e, in lontananza, vedi quel bardo impegnato… non può essere lui ad strattonarti.
Di nuovo quella sensazione. Questa volta hai sentito una mano bussarti sulla spalla.
Chiunque sia… sta cercando di attirare la tua attenzione verso una particolare porta. Sei riuscito a capirlo solo ora.

Si tratta di una porticina di legno rovinata. E' a pochi passi da te.
Appartiene a un vecchio edificio incastonato tra una locanda e un negozio di abiti. Gli altri edifici sono ben curati… rendendo quello che stai osservando come se fosse un “qualcosa fuori luogo.”
Sulla porta c’è un foro a forma di falce di luna.
La porta si apre leggermente in questo momento. Hai la sensazione che qualcuno ti ha appena invitato a entrare.

@Sole

Spoiler

Il culto di Aurilla è molto forte a Icrandis.
L’esterno di parecchie sue chiese sono rivestite con lamine di bronzo, così che il sole possa far risplendere la sua luce. Entri in uno di questi templi.
Al suo interno c'è una sala immensa composta da quattro navate (disposte a formare una croce dai lati di ugual lunghezza) al cui centro sorge una scalinata di marmo fatta di gradini concentrici.
Questa sorta di piramide si solleva per parecchi metri verso l’alto, dove si trova una cupola.
Al centro della cupola c’è un grande foro e i raggi del sole possono scendere sulla scalinata. Affreschi e decorazioni varie abbelliscono l’interno del tempio.
Ci sono molti fedeli e chierici all’interno della chiesa.

Non sai perché ma stai attirando l’attenzione.
Diversi uomini ti fissano con aria intimorita. Mormorano tra di loro spesso ti indicano.
Ti accorgi dopo un po' ciò che li ha spaventati: la tua ombra.
E’ proiettata al suolo… insieme a quella di una piccola creatura “aggrappata” alla tua schiena.
La fata che hai dentro di te torna a parlarti: la luce irradiata nel tempio di Aurilla rivela la mia presenza! A Dorwal non è successo… è probabile che la magia di questo tempio di Icrandis sia più potente! Meglio scappare!
Ricorda, Sole, sei responsabile di due vite: la mia e la tua!

@Herlan – Leidorl

Spoiler

Selexia non è ancora uscita dalla sua stanza e avete deciso di non aspettarla più.
Sapete che a Icrandis c’è un’area e molte caserme della gilda del ferro, specialmente verso il centro della città. Contrariamente a Dorwal, qui è permesso scommettere sugli scontri nell’arena.

Nelle vie dove si svolge il mercato ci sono moltissimi fabbri.
Parecchi di loro vendono armi e armature costruite in altre nazioni e i prezzi sono molto più abbordabili rispetto alle altre città di Eltheria (eccezion fatta per la capitale).

Avete solo l’imbarazzo della scelta: potete andare dove volete… oppure potete aspettare che Selexia si svegli e che possa completare la storia iniziata ieri sera.
Uscite fuori dalla taverna per prendere una boccata d’aria fresca.
La locanda si affaccia su una grande piazza. Al centro si trova la statua del re di Incradis mentre brandisce la sua spada in sella a un cavallo rampante.
La piazza è gremita di gente ma una sola di queste persone attira l’attenzione di Herlan.
Si tratta di una giovane donna coperta da un umile mantello color marrone scuro.
Il cappuccio è tirato sulla testa ma non le copre il volto.
Ha delle bende sugli occhi (il che fa pensare che sia cieca) e i suoi capelli sono castano scuro. Sulle spalle porta una spada completamente coperta da fasce bianche.
Herlan ha già visto quell’arma e quelle fasce.
La donna è rivolta proprio verso di lui. Non si muove.

@tutti

Spoiler

Mi sono permesso di muovere alcuni dei personaggi (avevo paura di lasciarvi con le mani in mano).
Se volete fare qualcos’altro però possiamo recuperare con un flashback.

@Elguercio

Ho controllato la scheda. Forse c’è un errore nella build ma non ne sono sicuro.
Controllerò tutto quanto il prima possibile a al mio prossimo post ti faccio rientrare in cronaca.

• Mi piace 2
Link al commento
Condividi su altri siti

Hinox Stonetalon

rimango ad ascoltare le parole di Selexia nella taverna mangiando quel poco cibo che mi tengo addosso per vivere, ma quando la donna va a dormire io mi alzo ed esco dalla taverna, parlando brevemente agli altri

io vado a dormire da qualche altra parte, ci vediamo domani

Esco dalla taverna per cercare un luogo più umile dove dormire, e nei miei giri trovo alcune statue di Kratoa, che nonostante non siano rappresentative di alcun tempio mi danno conforto

chissà se è possibile dormire qui per strada...

mi informo sulla possibilità di riposarmi al fianco delle statue, e in caso negativo vado a cercare una stalla o un posto dove dormire in pace

----------------

il giorno dopo ritorno alle statue, e passo diverso tempo in silenzio a meditare su tutto quello che è accaduto e sul mio potere, per poi fare una preghiera a Kratoa, lasciare una offerta e dirigermi verso la casa della scintilla

loro sapranno aiutarmi a capire come usare la fiamma e se è cambiato qualcosa

per tutto il viaggio sto attento all'ambiente che mi circonda

Modificato da MetalG
Link al commento
Condividi su altri siti

Oloth

Ascolto attentamente i discorsi di Selexia, e commento sorridendo
"oh, si. Allora si da il caso che debba proprio evitare di morire.
Eeeeeeh questo rovina un po' i miei piani"

Concludo ironicamente, prendendo un sorso di Idromele
-E Jorunn? E Miltor?-
Aggiungo mentalmente.
Non avrà un viaggio semplice.
"Darò un occhiata anche io ai libri, sono curioso"

@ dm

Spoiler

Quando noto la porta, mi volto di nuovo e scrivo su un mio quadernino l'accaduto, dando le spalle alla porta.
Poi mi avvicino.
-Oh be'.
Vediamo se sono creature del buio che si prendono la loro chiave.
Ma sono troppo curioso-

Penso, mentre busso delicatamente sulla porta, per poi aprirla lentamente
@dm

Spoiler

Azione preparata: In caso di un'azione ostile verso di me mi allontano, possibilmente uscendo se posso.
18m come movimento normale, 9m con acrobazia, se è il caso.

Link al commento
Condividi su altri siti

Herlan

@Master @Leidorl

Spoiler

leidorl ho delle faccende da sbrigare se non dovessi presentarmi porta le mie scuse a selexia x la mia mancata presenza.ha riconosciuto la ragazza mi avvicino a lei cn aria di tristezza e curiosita 

Aurline ...sono felice che tu sia ancora viva. Non ho avuto il tempo x scusarmi del comportamento che ho avuto nei tuoi confronte ne ringraziarti x averci salvato e mi dispiace x non aver fatto nulla x salvare te.Mi farebbe piacere se passassi del tempo cn me penso che abbiamo molte cose da dirci e sopratutto ho cn me il denaro che ti spetta. Uso individuare il male.

Link al commento
Condividi su altri siti

Sole

Per favore usateli sti spoiler che mi si confonde dove siamo insieme e dove no!

@darteo

Spoiler

Mi sento un po' a disagio e faccio un incerto passo indietro, ma prima di voltarmi per uscire mi blocco e mi faccio coraggio. Dico a bassa voce più a me che alla fata Non posso sperare di sconfiggere il Re Scheletro e i suoi servitori se mi tiro indietro ad ogni difficoltà, non sono qui solo per pregare... Poi ti faccio notare che le nostre vite erano in pericolo anche combattendo bracciadilame, ma non hai minimamente ascoltato la mia richiesta d'aiuto.

Eseguo un gesto sacro in onore di Aurilla (tipo un segno della croce) e pronuncio una brevissima preghiera poi con passo sicuro mi avvicino ad alcuni chierici che mi stavano fissando. Nel farlo li guardo negli occhi con sicurezza, deve essere chiaro che non ho nulla da nascondere e che non temo il loro giudizio. Il mio nome è Sole di Salixass, sono un devoto chierico di Aurilla e aspirante membro della Gilda del Ferro. Sono stato invitato in questa città dal re per i meriti che ho aquisito combattendo creature del buio e altri mali. Indico il braccio mozzo Questo l'ho perso scontrandomi con un servitore del buio di gran lunga più forte di me. Sin dal primo attacco del Re Scheletro ho combattuto il male in prima linea. Credo di meritare un colloquio con l'alto chierico di questo tempio, sono in mio possesso molte informazioni di vitale importanza che deve sapere al più presto. Una guerra si sta avvicinando e dobbiamo prepararci a combatterla, solo la luce di Aurilla può scacciare le tenebre che si abbatteranno su queste terre.

Link al commento
Condividi su altri siti

Leidorl

@signor master

Spoiler

Prima che Herlan parlasse, avevo notato che quella ragazza si era fermato di fronte a lui.

So che siamo due bei barbari, ma mi sembra strano che si sia fermata così, a fissare Herlan.

Vai tranquillo Herlan, per una bella ragazza sono disposto a coprirti! Falle sentire la tua ascia.

• Mi piace 5
Link al commento
Condividi su altri siti

Zantes-Senza Nome

Sono una chiave? Dobbiamo impedire ad ogni costo che il re teschio raggiunga i suoi obiettivi... almeno per due motivi: la nostra vita e la salvezza di Eltheria... e il primo mi sembra sinceramente il più importante. Dico rivolgendomi alle altre "chiavi" principalmente.

Guardo il liquido contenuto nel boccale. Ad un certo punto percepisco una presa sul colletto che mi porta quasi a soffocare con la birra che stavo gustando.

Selexia! Urlo alla donna, ma la presa resta salda e mi trascina in camera.

@ MASTER - per quello che succede sotto spoiler

Spoiler

Salgo le scale di controvoglia, pensando a quale sia la punizione che mi attende. Selexia che punizione avrai in mente?

Vengo buttato nella stanza che dovrebbe spettare a lei e poi chiude la porta a chiave. Mi guardo intorno nella stanza e la mia attenzione viene catturata da un cumolo di paglia vicino al letto. Paglia? E che ci vuole fare con questa paglia?

La donna cattura la mia attenzione mostrando la ferita sulla gamba scosando il vestito. La vedi? La vedo sì... una bella dragonessa scosciata... non tutti i mali vengono per nuocere.

hai usato un pugnale di Kratoa contro di me. Come ti sei permesso? I tuoi compagni non sono riusciti a notarlo ma quella lama era dannata… e ora hai trasferito la maledizione dentro di me.
Se mi allontano troppo da te non riuscirò a usare la mia magia… neanche il più banale dei trucchetti. Fino a quando non troverò un modo per liberarmi dalla maledizione, tu mi starai vicino come se fossi il mio animaletto.

Quindi se le sto lontano non è capace di fare incantesimi... ma lontano non  ci posso andare visto che ho un collare mentre rifletto ascolto le ultime considerazioni delle donna.

Cosa?! Il tuo animalet.... Il tono della mia voce si smorza, quando la donna si fa scivolare i vestiti. Resto a bocca aperta a guardarla e riprendo possesso delle mie facoltà mentali solo quando mi getta i vestiti addosso. Si potrebbe anche fare...

Ti getta ora i vestiti che aveva indossato fino a poco fa: mi aspetto di trovarli puliti e ordinati per domani. Dovrai anche prepararmi l’acqua calda e la colazione.

Poi indossa una camicia bianca e si stende sul letto indicandomi la paglia.

Vuoi che dorma per terra?! Per terra! Nell'altro mondo ho sempre dormito per terra e in questo mondo non ho voglia di replicare!

Rispondo alla donna gettando a terra i suoi vestiti. E non ti faccio neppure il bucato! Scordatelo!

Apro la porta della stanza e mi dirigo al piano di sotto. Tutti i mali vengono per nuocere e Selexia è la madre di tutti i mali.

Link al commento
Condividi su altri siti

@Zantes

Spoiler

Selexia non ti permette di lasciare la stanza (anche perché è chiusa a chiave).
Le basta solo mimare uno strattone e la collana che hai attorno al collo si materializza giusto il tempo necessario per farti cadere al suolo.
Di nuovo saggi la forza della dragonessa. Per un secondo non sei riuscito a respirare e ora ti ritrovi a fissare il soffitto.
Nel tuo campo visivo appare il volto di Selexia.
La donna è scesa dal letto, si è avvicinata a te e si è chinata quel tanto che basta per fissarti negli occhi. Dove credevi di andare? Ti chiede con fare autoritario.

Sai quanto mi interessa di quello che facevi nell’altro mondo?
Devi ritenerti fortunato… tipi come te di solito li mastico solo per puro divertimento. Neanche ingoio le vostre carni, tanto so che non siete buoni neanche per uno spuntino.
Mi hai fatto arrabbiare.
E’ ovvio che hai bisogno della mia educazione.

Ti colpisce alla bocca dello stomaco con un calcio. Benché scalza, il colpo di Selexia è stato violento quanto intenso. Altri calci e pestoni si susseguono senza sosta.
Quando hai le forze per urlare chiedi aiuto e implori alla donna di smettere. Neanche ti rendi conto che stai gridando.
Lei però continua, indifferente alle tue richieste.
Non hai idea se i tuoi lamenti alimentino la sua rabbia o forse trova solo piacere nel vedere il sangue. Finito con i calci, ora Selexia si siede a cavalcioni su di te per poterti prendere a pugni. E’ un pestaggio più lungo e violento rispetto a quello di Oloth.
Hai avuto l’impressione di vederla sorridere tra un pugno e l'altro.

Alla fine, lei ha il fiatone.
Ho esagerato con te… prende fiato …ma spero che con questa sera non mi farai più arrabbiare.
Ti prende per i capelli così che possa avvicinare le sue labbra al tuo orecchio: e ora dormi per terra! La paglia dovrai guadagnartela!

Passi la notte sul duro pavimento, al freddo e in preda ai dolori del pestaggio.

@Tutti – flashback (la sera prima)

Selexia ha appena preso Zantes nella locanda e lo ha portato con lei nella sua stanza.
Poco dopo sentite il senzanome alzare la voce.
Sembra ribellarsi ai capricci di Selexia. Subito dopo però sentite la dragonessa reagire e pestare il vostro compagno… che ora urla e piagnucola mentre Selexia continua a infierire.

----

@Oloth

Spoiler

Tieni occhi e orecchie ben aperte quando entri nella casa rovinata.
Ti ritrovi così all’interno di una buia stanza colma di oggetti: su un tavolo ci sono moltissime ampolle dalle forme più disparate. Alcune sono vuote ma la maggior parte contengono liquidi di vari colori. Da alcune ampolle esce anche del fumo.
In altre ci sono pipistrelli imbalsamati, occhi umani, scheletri di serpenti e altri ingredienti macabri e/o bizzarri. Ci sono anche delle fiale e dei contenitori di vetro posti sopra delle candele accese.
Vedi anche un mortaio, delle erbe parzialmente tritate, un falcetto piccolo come un cucchiaino e altri strumenti alchemici.

Su un trespolo, vicino al tavolo, c’è un corvo.
L’animale però ti sembra essere il frutto di un’illusione mal riuscita. Il suo corpo infatti non è coperto di piume ma è formato da un'unica massa di materia scura.
In realtà assomiglia a un’ombra plasmata in modo da assomigliare a un corvo. Ha due occhi perfettamente rotondi e ti fissa senza muoversi.

Senti poi un rumore provenire da un'altra stanza della casa.
Un secondo dopo entra un uomo nella sala in cui ti trovi. E’ molto alto e ha un fisico importante. Indossa dei pantaloni larghissimi e di un rosso scuro. Ha una cinta metallica dai riflessi ambrati ed è così grande da coprirgli quasi tutto il ventre. Non indossa alcuna maglia, così puoi vedere dei tatuaggi sul torace. Sono a forma di linee ondulate. L’uomo indossa anche una stretta collana nera. In questo momento stringe tra le mani un mantello bianco e candido.
Ha capelli color marrone molto scuro, corti e tutti scompigliati all’insù e occhi neri.

Si paralizza per lo stupore quando si accorge di te (dopo qualche secondo di ritardo).
Ha la tua stessa espressione confusa sul volto.
Vorrebbe riempirti di domande: chi sei? Cosa vuoi? Perché sei entrato qui? Ma la sorpresa è così grande da costringerlo al silenzio.
La sua attenzione poi va verso il finto corvo sul trespolo.
L’animale (o qualunque cosa sia) gli rivolge uno sguardo carico di pentimento.
L’uomo allora rilassa le spalle. Ha appena capito cos’è successo: non potevi lasciare fa a me? L’avrei chiamato a momenti!

Il corvo si deforma e assume la sua forma originale: si tratta di un’ombra con due occhi perfettamente rotondi. Inizia a volteggiare come uno spettro attorno a l’uomo.
Produce alcuni suoni acuti e riecheggianti: #*§§°ç
Si, certo… come se lui (ti indica) possa capire quello che dici!
Altre due ombre appaiono dagli angoli più bui della stanza e iniziano a roteare attorno all’uomo: ##*§°°°
°*§°°*°

Ma si che l’avrei chiamato! Stavo giusto per farlo!
**°##

L’uomo torna a guardarti (le ombre continuano a volteggiare attorno a lui): tu devi essere Oloth?!
Una delle tre ombre fa segno di “si” con la testa.
L’uomo la allontana con un movimento della mano, come se stesse scacciando via un volatile.
Un mio amico di Dorwal mi ha detto che mi stavi cercando. Io mi chiamo Hawkstern ma probabilmente mi conosci come lo stregone Ombradifuoco.
#°°##>>
L’uomo sospira: le tre ombre ti danno il benvenuto.

@Herlan – Leidorl

Spoiler

Leidorl guarda Herlan avvicinarsi alla ragazza bendata.
I due sembrano già conoscersi.

@Herlan

Aurline ti fa segno di stare in silenzio, poi ti sussurra: non fare il mio nome, ricorda che sono ricercata in tutto il regno.
Mi fa piacere che ti ricordi del mio pagamento.

Mi farebbe piacere se passassi del tempo cn me

Buffo… stavo per chiederti la stessa cosa.
Lei solleva per un secondo un lembo di fascia che le copre uno dei due occhi. Sei molto vicina a lei (e decisamente più alto) e dalla tua posizione non riesci a vedere il suo occhio, anche perché la sua mano ti copre la visuale.
Aurline fissa Leidorl: lui è con te? Dovrei parlarti di una cosa importante.
Se ti fidi di lui allora chiamalo e cerchiamo un posto tranquillo.

@Herlan

Spoiler

Individui del male proprio in Aurline.
L’ultima volta che l’avevate vista aveva appena usato una magia del Buio e il Buio ha parzialmente corrotto il suo animo.

@Sole

Spoiler

Le tue parole non tranquillizzano i fedeli.
I chierici di Aurilla intanto si avvicinano a te. Li vedi parlare tra loro e ora iniziano a rivolgerti sguardi sempre più minacciosi.
La creatura dentro di te continua a parlare: non sappiamo se loro sono a conoscenza del fatto che tu sei una chiave per il re teschio! In questo caso potrebbero anche ucciderci per difendere il paese.
Ci sta facendo mettere in un brutto guaio.
Andiamo via e avvertiamo gli altri.

@Rhaen

Spoiler

La tua ricerca non porta a nulla.
Decidi così di tornare in una delle tante taverne di tua conoscenza. Tra un boccale di birra e l’altro, l’oste comprende che hai un problema e non sai da dove iniziare.
L’uomo si prende un momento per parlare con te… lo fa spesso con i clienti abituali.
Ascoltami… io ho una teoria ma sono timido e non voglio raccontarla ai quattro venti.
A dire la verità ho un certo talento nel trovare cose… e altro.
L’unica cosa che non riesco a trovare però sono i soldi per la mia famiglia… e dire che potrei stare tranquillo se guadagnassi in una sola volta…. Mmm …diciamo duemila pezzi d’oro?!

@Hinox

Spoiler

Raggiungi la Casa della scintilla di Icrandis.
E’ molto più grande di quella di Dorwal e perciò accoglie molti più orfani.
Tali membri della Casa sono molto disciplinati e parecchi di loro hanno già compiuto il rituale. Non hanno però ancora abbandonato la Casa per via della loro età (troppo piccoli).
Il responsabile di questo luogo è una donna.
Potrà avere circa sessant’anni ma ha poche rughe sul volto.
Si capisce che in gioventù doveva essere una bella donna. E’ bassa, magra, con capelli neri e corti (raccolti in uno chignon) occhi piccoli e naso aquilino.
Veste abiti lunghi bianchi e neri, i colori tipici della gilda del fuoco di Icrandis.

Quest’oggi, nella Casa della scintilla c’è una festa.
Si sta consumando su cortile di pietra al fianco dell’abitazione. Un membro della gilda del fuoco sta per partire e, anche se non fa parte della Casa, tutti gli orfani ci tengono a salutarla.
Vedi quel membro della gilda circondato da infanti, ragazzini e ragazzi.
Si tratta di una donna dalle orecchie leggermente a punta. E’ una delle donne più belle che hai mai visto. Ha capelli lunghi e bianchi e occhi rossi.

Chiedi informazioni all’anziana responsabile.
La notizia che vieni dal vulcano ha suscitato un grande interesse anche tra gli orfani.
Molti di loro si separano dalla ragazza dai capelli bianchi per poterti stare vicino.
Uno di loro ti chiede: hai incontrato il dragone nero?
Una bambina però lo corregge: dentro Kratoa vive Selexia.
Un altro si intromette: guarda che Selexia mica esiste! E’ solo una favola per farci andare a dormire presto.
Il primo bambino però replica: no no! Io mi riferivo al dragone dalle scaglie della notte, non alla dragonessa rossa. Guarda che so benissimo che è Selexia non esiste.
L’anziana li fa allontanare da te e ti dice sorridendo: perdonali… sono così pieni di energia!
Ad ogni modo…

Inizia a controllarti le mani, la fronte e gli occhi.
Ti scruta per bene, poi dice: da quello che vedo hai eseguito il rituale del risveglio senza alcun problema. Presto il potere che hai destato in te darà i suoi frutti, bisogna solo essere pazienti.
E’ come dico sempre ai miei allievi: risvegliare il potere è come piantare un seme… basta solo avere pazienza. Posso però dirti una cosa… il potere cresce con te.
Le tue azioni e il tuo modo di vivere influenzerà ciò che hai risvegliato.

Anche se sei distante dalla ragazza dai capelli bianchi, quest’ultima ha ascoltato tutta la conversazione che hai avuto con l’anziana. Non era sua intenzione origliare ma le sue orecchie sono più sviluppate rispetto a un normale essere umano.
Si avvicina a te e ti sorrise dimostrando di avere solo buone intenzioni.
Permettete?... dice a te e all’anziana una volta che vi ha raggiunti.
Pheyros! Pronuncia poco dopo. E’ una parola di un linguaggio che non conosci. Le tua mani prendono subito fuoco.
E’ stata quella parola a creare quest’effetto.
Non senti dolore. Apri e chiudi il pugno e agiti le mani ma il fuoco non si estingue.
La ragazza ti dà una pacca sulla spalla e dice: la fiamma che hai risvegliato arde potente in te… se questo è il primo effetto. Pugni infuocati… è di certo un motivo di vanto.
L’anziana ti dice: la ragazza ha ragione, nano, è un ottimo punto di partenza… poi si rivolge a lei …cosa ti aveva detto tuo padre? Non puoi tirar fuori i tuoi poteri così alla leggera! Passerete un brutto guaio se continui a fare come ti pare.
La ragazza continua a sorridere serenamente, non è di certo intimorita.

@Cardoc

Spoiler

La strega dei gufi è tornata a farsi vedere.
E’ da circa novant’anni che non si avevano più notizie. L’Uguf è il male più grande mai capitato ad Eltheria… è considerata addirittura peggiore del re teschio.

Alcune fonti sostengono che la strega abbia sterminato un intero plotone di Eltheria per poter rubare una boccetta di inchiostro del Buio.
Ha risparmiato solo un pugno di uomini che viaggiavano con quel plotone.
Questo è strano. L’Uguf non ha mai lasciato qualcuno in vita.
Sei venuto a conoscenza di questi fatti grazie agli informatori della gilda del fuoco di Icrandis… gilda alla quale tu appartieni.

In questo periodo, la città offre molte occasioni per te: la primavera si sta avvicinando e molti mercanti hanno bisogno di una guardia per proteggere il loro carico.
L’arena inoltre paga bene i suoi lottatori.

-.-.-.-

Sei in possesso di un gioiello.
Si tratta dell’eredità della tua famiglia. E’ un amuleto composto da un rubino a forma di sfera nella bocca di un drago d’oro (il gioiello è un drago fatto con l’oro).
I tuoi antenati vivevano a Kratoa e sostenevano che il ciondolo si illumina se Selexia è nei paraggi.
Questo non è mai accaduto… fino a ieri sera.

-.-.-.-.-

Attualmente ti trovi nella gilda del fuoco.
Si tratta di una grande struttura vicino alla Casa della scintilla di Icrandis.
Attraverso una finestra puoi vedere il cortile di pietra vicino la Casa.
Un nano è appena giunto in quel luogo e sta parlando con una donna anziana (la responsabile della Casa del fuoco).

Sei libero di andare a fare la conoscenza con quel nano, altrimenti puoi andare nel mercato, all’arena o puoi vedere dove ti conduce il tuo ciondolo (la leggenda vuole che più si è vicini a Selexia e più il rubino brilla).

[ti consiglio di leggere anche il post dedicato a Hinox per avere un quadro completo della situazione]

Modificato da darteo
  • Mi piace 3
Link al commento
Condividi su altri siti

Sole

Spoiler

Sbuffo scocciato e me ne vado dal tempio di Aurilla, solo una volta che sono fuori rispondo alla fata. No, non lo possono sapere e temo anche io la loro reazione. Noi chierici siamo diffidenti nei confronti del buio, soprattutto quelli di Aurilla. I miei compagni aspetteranno ad ogni modo, ho degli affari da sbrigare e devo trovare una soluzione alternativa... Non voglio certo chiedere aiuto a Xelexia, per cui ora andiamo in un altro tempio.

Vado al tempio di Roil, racconto le mie avventure e di come ho perso il braccio in battaglia chiedendo se hanno un chierico che può aiutarmi. Sono eroici guerrieri, dovrebbero apprezzare la mia presenza ed essere ben disposti visto quello che abbiamo combinato fin ora. Spero quindi nel loro appoggio ma se non vengo accontentato da Roil provo Cosm, in ultima battuta Seremida la Dea della Luna sempre che abbia un tempio in città.

Mentre mi sposto da un posto all'altro, lungo la strada, passo tutto il tempo a pregare Aurilla per chiedere perdono se non ho potuto dedicare preghiere al suo tempio.

Link al commento
Condividi su altri siti

Oloth

@dm

Spoiler

Appena entro rimango affascinato dal luogo, osservando tutto con estrema curiosità, anche se mi tengo ben pronto in caso di pericolo.
Sorrido al corvo, inizialmente pensando fosse un semplice animale.
Mi piacciono i corvi, e trovarne uno mi mette di buon umore.
Ma quando lo guardo meglio inclino la testa, rimanendo perplesso.
"Sei interessante ma cos..."
Il rumore mi mette sull'attenti, e interrompe la mia domanda posta a mezza voce.
L'arrivo dell'uomo mi mette in allarme, e la mano scivola vicino l'arco.
Ma la sua espressione confusa confonde anche me, e lascio cadere la mano lungo il fianco, allontanandola dall'arco, mentre continuo a scrutarlo a mezzo fra il curioso e il confuso.
Più leggo domande sul suo volto, e più me ne vengono da porgli, passando lo sguardo da lui allo strano corvo.
Faccio un largo sorriso quando vedo che comunica con il corvo, e mi rilasso anche io.
Rimango decisamente affascinato quando il corvo cambia forma.
E rido con leggerezza allo scambio di battute fra l'uomo e le ombre.
Quando si presenta, mi inchino aprendo il braccio sinistro, lasciando ben vedere il bastone inciso che porto sulla schiena, con i simboli sacri di Lasthino e Qest.
"E' un onore fare la vostra conoscenza.
Di tutti e quattro, ovviamente"

Faccio un altro sorriso, poi continuo
"Mi sono sentito tirare per la manica, poi ho visto questa porta aprirsi.
E' stato un bell'invito, molto scenico"

Continuo a complimentarmi sinceramente.
"La, o meglio, a questo punto vi, stavo cercando per una serie di motivi, primo fra tutti la gilda del corvo.
Mi interesserebbe farne parte, vorrei studiare la magia arcana nelle sue forme, e non trovo posto migliore sotto cui farlo." 

Link al commento
Condividi su altri siti

Herlan

@Master @Leidorl

Spoiler

lui é leidorl siamo compagni da poco ha subito avuto la mia fiducia insieme non stiamo passando un bel periodo e rivedere te non mi fa pensare una rimpatriata allegra sopratutto dopo quello che é e che tié successo. Per questo per ora non voglio coinvingerlo faccio cenno a leidorl che va tutto bene e che vorrei rimanere solo con lei e di non farne parola con selexia.Una volta lontani dalla folla gli cedo 500 monete d oro.

Sono e sono stato in pensiero x te vedo la malvagita del buio dentro di te, ma questo non mi impedisce di darti fiducia. Questo e il tuo compenso sia x il collezionista che x tutto cio xhe hai fatto x noi.

Link al commento
Condividi su altri siti

Rhaen

@dm

Spoiler

diciamo che duemila pezzi sono tanti, penso che anche mille possano bastare per stare tranquilli no? Meglio mille che niente suppongo , non credi? Naturalmente questi mille dopo che avrò confermato le informazioni

Diplomazia 10

Modificato da Darakan
Link al commento
Condividi su altri siti

Zantes-Senza Nome

Spoiler

La donna inizia a pestarmi pesantemente e io non rieso a ribellarmi sotto i suoi colpi.

Selexia... ti prego smettila... fermati...

Le mie parole scorrono su di lei come acqua su pietra e completamente indifferente continua a colpirmi.

Mi ammazzerà... L'istinto di sopravvivenza guida completamente e ciecamente le mie azioni. Inizio ad usare i metodi più meschini per poter vincere i suoi attacchi. Le tiro i capelli da dietro in modo tale da reclinarle la testa, le mordo le braccia e quanto mi capita sotto le mie fauci. E' tutto inutile... mi arrendo.

Alla fine della "punizione" per averla fatta arrabbiare, mi lascio cadere sfinito sul pavimento della locanda. Mi ha massacrato... provo a mettermi di lato, ma il dolore al costato si fa sentire. Sdraiato sulla schiena inizio a sospirare di dolore. Mi ha massacrato. Cerco di raggomitolarmi, ma non ci riesco.

Sospiro pesantemente e alla fine, sfinito mi addormento. Che  freddo...

---------------------------------

La mattina dopo.

I raggi del sole che entrano dalla finestra mi svegliano. Ancora dolorante mi alzo e vado verso la porta che è chiusa a chiave. Non posso fare niente di quello che mi ha chiesto. Si arrabbierà... di sicuro. Mi siedo al lato del letto e con delicatezza appoggio una mano sulla spalla della donna. Selexia... hai chiuso la porta a chiave. Aprila così posso fare quanto mi hai chiesto.

Modificato da Asteroid
  • Mi piace 1
Link al commento
Condividi su altri siti

@DM

Spoiler

Arrivato alla casa della scintilla vengo subito circondato da ragazzini curiosi, al che mi inginocchio e gli rispondo con un sorriso

Tutte le storie hanno un fondo di verità... fate i bravi e non vi troverete in situazioni troppo spiacevoli per essere risolte

loro per esempio sanno che Selexia è un drago rosso... io avrei dovuto saperlo più di chiunque altro, ma sono rimasto all'oscuro di tutto... cosa sto sbagliando?

vengo avvicinato dalla donna e subito mi rivolgo a lei

di cosa stavano parlando quei ragazzi? Io ven... venivo... da Kratoa, e non ho mai sentito di un drago nero...

rimango ad ascoltare la donna spiegarmi che tutti è andato a buon fine e con il tempo tutto si svilupperà, aspettandomi un commento simile, quando la ragazza che era il centro della festa si avvicina a me e fa capire di aver ascoltato tutto il discorso. Allunga le mani verso di me e subito mi metto sulla difensiva, ma con una sola sua parola le mie mani prendono fuoco

che magia è mai questa?

dico allarmato e irritato per aver subito di nuovo gli effetti della magia, ma scoprendo che non mi fa male e anzi ha "attivato" il primo dei poteri che il mio sangue mi dona, rimango stupito e incantato dalle fiamme

Forse ho troppi pregiudizi verso la magia... questa è una eccezione e non posso ignorarla, ma c'è ancora troppo abuso di magia... come devo comportarmi Kratoa?

mi tranquillizzo e dopo poco faccio un piccolo inchino con la testa

scusate la mia reazione: ho perso molto a causa della magia... prima di tutto vorrei presentarmi: sono Hinox Stonetalon, e ho molte domande e dubbi che mi affliggono... considerata la tua abilità ragazza, mi piacerebbe che ci fossi anche tu, ma se devi andare non ti tratterrò: c'è una festa in tuo onore a quanto pare...

appena ci allontaniamo un po' ricomincio a parlare, le mie mani ancora avvolte dalle fiamme

prima di tutto quella parola cos'era? Pheyros hai detto... è una parola chiave per attivare il potere? E poi cosa mi hai fatto? Questi pugni infuocati sono magnifici, ma da come ne parlavi sembra che sappiate di che cosa si tratta e quali effetti produca... potete darmi più informazioni?

aspetto che mi rispondano per continuare

poi avrei delle cose importanti di cui informarvi prima di passare alle prossime domande: io sono l'ultimo sopravvissuto del monastero di Kratoa, e ho compiuto il mio rituale in quel vulcano poco più di un giorno fa... ho infuso il mio sangue con la lava, ma immediatamente mi sono sentito male, come se avessi avuto un attacco di cuore... ho trovato un passaggio nel vulcano e dopo essermi introdotto nel suo ventre ho trovato un cristallo e subito mi sono sentito meglio. Avvicinandomi ho scoperto che quello era il Cuore di Kratoa, una pietra primordiale, e toccandola è esplosa, liberando una fiammella che poi è entrata nel mio corpo... so che può sembrare assurdo, ma è tutto vero... ho preso la fiamma perché avevo paura si estinguesse, per proteggerla e perché sono molto religioso verso Kratoa, e anche il rituale per animare il sangue l'ho fatto in suo onore... cercavo ardentemente una connessione con il mio Dio... ma ho scoperto solo più tardi che il Cuore di Kratoa aiuta solo chi accetta il suo lato magico, e io ho una terribile avversione per la magia...

faccio una pausa distogliendo lo sguardo dalle donne per poi continuare

ho perso ogni cosa a causa della magia e ancora adesso sto soffrendo a causa di persone che abusano di questo sono divino... io desidererei ardentemente unire queste due fiamme che ho in corpo, rendendo così gloria e onore a Kratoa che mi ha concesso questo dono facendomi trovare la pietra, ma la natura magica della fiamma primordiale mi blocca e non so cosa fare... avete consigli? Quello che vorrei fare è lasciare che la fiamma di Kratoa si unisca a quella della Gilda...

Ritorno a guardare i miei interlocutori

poi oltre il resto cosa fa un cristallo primordiale? Ho così tante domande al riguardo... vorrei anche sapere se avete delle aree di allenamento dove testare questi nuovi pugni infuocati... sono aperto a consigli di ogni tipo comunque: questo è un periodo difficile per me, e non avendo templi dove pregare oltre il fatto che mi sento lontano dallo sguardo di Kratoa, mi fa sentire perduto...

Link al commento
Condividi su altri siti

Caradoc, il Guerriero Esiliato

dm@

Spoiler

Giorno funesto quello in cui mi sono svegliato. Il gioiello che tempo addietro presi con me, dopo essere stato esiliato dalla mia casa e dalla mia gente, ha incominciato ad illuminarsi. E non può che esserci un solo motivo. Selexia... No, non qui, non ora. Non è il momento adatto. Ho bisogno di più tempo per prepararmi. Indosso l'armatura, sistemo spadone e fodero sulla schiena, poi mi avvio verso l'uscita della Casa. 

Sbircio un attimo dalla finestra, scorgendo uno strano nano. Mio padre mi parlava spesso di quelli come lui. Seguaci devoti di Kratoa, o baggianate simili. Nel passargli accanto, sento qualche cosa, riguardo ad un vulcano, QUEL vulcano. Potrei chiedergli della mia famiglia, di mio padre, dei miei fratelli... no. Ho abbandonato i contatti che avevo con quel mondo. Il mio posto è qui, fuori dalle montagne. Esco quindi dal cortile della Casa, lanciando solo uno sguardo al nano, e nulla più.

Dunque, non mi rimane che scegliere fra tre cose: andare a cercare Selexia, e morire di certo; andare al mercato, e cercare un lavoro che porti soldi nella saccoccia e magari qualche possibilità di apprendere qualcosa di nuovo; andare all'arena e vedere di scaricarsi un po', guadagnare qualcosa, e imparare qualcosa. Sorrido in mezzo alla folla, quasi senza motivo. Direi che allora è deciso. All'arena. 

dm@

Spoiler

Allora due domandine veloci: numero uno, potrei avere indosso una maschera, di legno semplice e che lasci scoperti solo gli occhi, in modo da non spaventare troppo i passanti con il mio aspetto mostruoso?

Domanda numero due: Che cosa si fa in questa arena? Quali sono le modalità di combattimento, le regole, la posta in gioco etc?

Ah, e so qualcosa del mio potere legato al fuoco e le mie capacità in ira? o devo ancora scoprirli?

Poi mi avevi detto che c'erano problemi nella build, ho fatto tutto bene?

Link al commento
Condividi su altri siti

@Oloth

Spoiler

C’è una storia che riguarda Ombradifuoco.
Racconta che lo stregone in realtà è membro della gilda fuoco. Una notte, l’uomo si trovava da solo in una pianura. Accese un focolare per riscaldarsi.
Ebbe poi un’idea e decise di risvegliare quel falò attraverso il potere della gilda.
Sbagliò però la mia e risvegliò l’alone di luce generato dalle fiamme. Questo creò a sua volta le tre ombre che ora non si separano mai da lui.

Un’altra versione di questa storia vuole che Ombradifuoco risvegliò volontariamente i riflessi della luce del falò che danzavano attorno a lui.
Tale risveglio è proibito dalla gilda, poiché si tratta di un elemento molto vicino al buio.

Ombradifuoco in realtà è un membro della gilda del corvo e le due versione di questa storia sono solo frutto della fantasia.
Tale favola però è così famosa che ha costretto lo stregone a nascondersi al mondo intero. Ora infatti c’è una taglia sulla sua testa.

Ombradifuoco sospira: ehhh… devi perdonare le mie ombre. Adorano comportarsi così.
Un giorno stavo visitando i sotterranei di un luogo perduto… e loro erano là.
Un masso le stava schiacciando. Le ho liberate e da allora non mi hanno più lasciato.

Lo stregone ascolta il tuo discorso.
Ti invita a sederti e ti spiega come fare per entrare nella gilda del corvo. Le ombre però si sentono trascurate e iniziano a dargli fastidio pur di attirare la sua attenzione.
Ombradifuoco si spazientisce: vi dispiace?... si sbraccia come un ossesso …starei parlando con il ragazzo! Le ombre lo lasciano stare.

Allora… ho perso il filo del discorso! Devo iniziare da capo.
Ombradifuoco prende dal tavolo un fazzoletto azzurro e ti dice: lega questo al braccio sinistro. E’ il modo per comunicare alla gilda del corvo che vuoi entrare nell’ordine.
C’è un solo modo per far parte della gilda… avere un maestro.
Il fazzoletto azzurro indica che ne stai cercando uno. Devi sempre tenerlo in bella mostra, in seguito dovrai dimostrare la tua passone per la magia… cioè …devi fare qualcosa per attirare l’attenzione dei maestri.

E’ anche vero che alcuni maestri si paleseranno a te anche se non hai fatto nulla.
Esistono infatti membri della gilda che adorano insegnare e ci sono dei maghi che hanno da poco ricevuto il titolo di maestro e non vedono l’ora di avere un allievo.
Se sei fortunato potrai quindi ricevere la visita di più maestri.
Attenzione però! La legge della gilda vuole che solo i primi tre maestri devono essere presi in considerazione. In altre parole: se quattro maghi vogliono diventare il tuo maestro, tu dovrai sceglierne uno tra i primi tre… escludendo quindi il quarto.
Spero di essere stato chiaro.

Ah! Un’ultima cosa!
Alcuni maghi della gilda sono piuttosto stravaganti e possono presentarsi a te in mille modi… anche in maniera più bizzarra rispetto a come ti hanno contattato le mie ombre.
Occhi aperti quindi.

Ombradifuoco ti spiega che ha del lavoro da fare e non è prudente per te stare molto tempo vicino a lui quando si trova in una città (del resto è ricercato).
Lo saluti e fai per uscire dalla casa… ma lo stregone ti ferma sull’uscito della porta dicendoti: buona fortuna con la ricerca dei due maestri.
Non si è confuso… ha detto volontariamente “due”.
L’uomo sorride e si indica con il pollice: mi offro come uno dei tre candidati maestri.

@Rhaen

Spoiler

Attraverso la dialettica riesci ad abbassare il prezzo di cinquecento pezzi d’argento.
Il locandiere dice: anche il più piccolo degli uccellini deve mangiare… se non ci riesce da solo allora è costretto a tornare da mamma uccellina …o dalla figura che più assomiglia a una mamma uccellina. Lei gli passerà di nascosto qualche briciola di pane.
Non cercare l’uccellino, è troppo difficile trovarlo… segui invece la mamma.

@Sole

Spoiler

I chierici di Roil (in quanto tali) possono farti ricrescere il braccio.
Le loro cure però hanno un costo di dieci pezzi d’oro.
Durante tutto il viaggio la fata nella tua testa non smette mai di parlare: stai attirando troppa attenzione su di noi, ti sto implorando di tacere.
La mia vita è legata alla tua per questo ti dico solo la verità. I chierici di questa città sono infidi, come tutti i chierici del regno. Ti stanno tenendo nascoste molte cose, a cominciare dal Buio. Io posso mostrarti delle cose che i potenti di questo regno vogliono tenere nascoste. Andiamo in una biblioteca e ti dimostrerò che ho ragione.

@Herlan

Spoiler

Tu e la strega dei ghiacci entrate in una locanda poco frequentata.
Gli dai il denaro ma lei ti restituisce duecento pezzi d’oro: se non ricordo male, avevamo pattuito trecento monete e non cinquecento.
Dopo aver ordinato una birra Aureline è tornata a rivolgerti la parola: Ho ucciso Volkan utilizzando la magia del Buio per la prima volta… per la prima volta… questo ha attirato su di me altre “forze” e io non posso permettermi di scappare all’infinito. Mi è venuta quindi un’idea. Voglio far credere al mondo intero che io sono morta… per mano tua. Ci guadagniamo tutti. Io smetto di essere ricercata e tu incassi la somma. Se accetti ti spiego con calma i dettagli. Magari possiamo approfittare durante il ballo delle bestie.

@Hinox

Spoiler

di cosa stavano parlando quei ragazzi?

L’anziana risponde: quel ragazzino viene da Alvoran e lì c’è una leggenda diversa riguardo Kratoa. Secondo questa versione infatti, il vulcano non è abitato dalla dragonessa Selexia ma da un’altra creatura nota come “il drago dalle scaglie della notte”.

che magia è mai questa?

Sempre l’anziana dice: una semplice magia per divinare le condizioni del fuoco dentro di te.

prima di tutto quella parola cos'era? Pheyros hai detto... è una parola chiave per attivare il potere? E poi cosa mi hai fatto? Questi pugni infuocati sono magnifici, ma da come ne parlavi sembra che sappiate di che cosa si tratta e quali effetti produca... potete darmi più informazioni?

La ragazza dai capelli bianchi sorride e dice: un piccolo trucchetto per alimentare il risveglio del fuoco di un membro della gilda. Comunque sia io mi chiamo Luthien. Piacere di conoscerti.
Interviene di nuovo l’anziana: i pugni infuocati è il primo degli effetti del tuo risveglio del fuoco. Tra poco potrai imparare ad accenderli e spegnerli a tuo piacimento.

poi avrei delle cose importanti di cui informarvi prima di passare alle prossime domande .... .... ... avete consigli? Quello che vorrei fare è lasciare che la fiamma di Kratoa si unisca a quella della Gilda...

Non preoccuparti per il tuo cuore, stava cercando di acquisire la stessa frequenza di battiti della pietra primordiale, poiché la pietra è il cuore del vulcano e con il risveglio del fuoco sei diventato anche tu parte dello stesso vulcano. Se il tuo Dio era o è nel vulcano, con il rituale della gilda hai comunque creato una connessione con lui. Ad ogni modo dovrai per forza accettare per forza la magia, se vuoi sfruttare la fiamma della primordiale.
Ciò che mi stai raccontando ha però dell’incredibile… hai scoperto un luogo perduto all’interno del vulcano. Dovrò inviare un gruppo di uomini della gilda del fuoco per esplorare.

poi oltre il resto cosa fa un cristallo primordiale? Ho così tante domande al riguardo... vorrei anche sapere se avete delle aree di allenamento dove testare questi nuovi pugni infuocati... sono aperto a consigli di ogni tipo comunque: questo è un periodo difficile per me, e non avendo templi dove pregare oltre il fatto che mi sento lontano dallo sguardo di Kratoa, mi fa sentire perduto...

[ho già spiegato quello che fa la pietra primordiale]
L’anziana ti spiega che, in quanto membro della gilda del fuoco, puoi restare ad allenarti tutto il tempo che vuoi.

Mentre stai parlando con le due donne, un goliath mascherato passa vicino a te per poi allontanarsi. L’anziana gli rivolge un saluto con un semplice cenno del capo.

@Caradoc

Spoiler

[Hai 63 pf in totale]
[puoi avere una maschera.
Nell’arena si svolgono duelli di ogni tipo: dal classico uno contro uno fino alla royal rumble.
Hai da poco risvegliato il potere del fuoco ma devi ancora saggiare i suoi effetti.

Non ho trovato errori nelle build]

Recandoti all’arena, puoi decidere se essere uno scommettitore o un combattente. In quest’ultimo caso, puoi decidere tu l’entità della sfida: puoi scegliere se affrontare una recluta, un soldato, un esperto, un campione o addirittura una leggenda. Più è difficile lo scontro, maggiore è il guadagno. Se decidi un combattimento mortale, il premio è ancora più grande. Ogni scontro ha una quota di iscrizione di cinque pezzi d’oro.

@Zantes

Spoiler

Scopri che la dragonessa ha il sonno pesante. Si gira più volte sul letto e scaccia la tua mano con un movimento molto assonnato della sua. Sei costretto ad essere più insistente e già riassapori il gusto del sangue nella tua bocca. Selexia infine, con gli occhi ancora chiusi, si sfila dal collo la chiave per lanciartela addosso.

Ora sei libero di uscire e sbrigare le commissioni che ti sono state affidate.
Impieghi molto più tempo ed energie del previsto, specialmente per quanto riguarda il vestito. Secondo te, Selexia dovrebbe usare più vestiti in modo tale da fare il bucato una volta a settimana piuttosto che una volta al giorno.

Torni in camera con il bucato fatto, la colazione e il bagno pronto.
Mentre la donna esce dalla vasca, ti fa capire che vuole essere aiutata nel vestirsi. Consuma la sua colazione e solo adesso ti permette di mangiare.

Uscite dalla taverna e vi dirigete nella biblioteca principale di Icrandis. Segui la donna e la vedi raggiungere la sezione proibita. Un custode della biblioteca vi impedisce il passaggio. Di nuovo sul volto della dragonessa si forma un’espressione vuota, Selexia sfila dalla scollatura lo strano simbolo della gilda del fuoco e lo mostra al custode. Quest’ultimo intimorito e sorpreso si inchina alla dragonessa e vi lascia passare dicendo: perdonatemi, maestra.

Entrate nella sezione proibita. Vedi lei cercare diversi libri, in particolare quelli dedicati alla storia di Eltheria. Resta sorpresa quando vede alcuni testi dedicati a lei: ma guarda un po’! commenta entusiasta. Il suo dito scorre sui libri dello scaffale di fronte a sé fino ad incontrare un volume che si intitola: Selexia e il dr… non finisci di leggere il titolo. La donna infatti con un gesto fulmineo lo agguanta e lo nasconde sotto il vestito.

• Mi piace 2
Link al commento
Condividi su altri siti

• Crea nuovo...