Vai al contenuto

La Spada e La Strega (2)


darteo

Messaggio consigliato

@Oloth

Spoiler

 

Talissa trova piacevole parlare con te.
Ricorda di aver visto la maschera di Pierrot sul volto di uno dei capitani del re teschio. Purtroppo però non conosce le qualità di quell'oggetto: l'unico modo per capire le sue funzioni è indossarla. Tu o un tuo compagno non l'avete mai fatto?
Quella maschera non ha mai mostrato qualche stranezza? Per esempio, un movimento, un cambio di colore, una vibrazione... niente di tutto ciò?

Gli parli anche dell'anello e, dopo pò, riveli a Talissa che il gioiello è in possesso di Selexia.
La strega risponde: dovresti parlare con la dragonessa, io non ho mai visto quell'anello in vita mia e sono quasi convinta che si tratta di un pezzo unico al mondo.

Gli parli anche della grotta di Hull.
Talissa ti spiega: lo scheletro danzante è il simbolo sacro della chiesa di Hull e nulla di più... ma non so dirti perchè, in quella raffigurazione, lo scheletro toccava il drago.
Ma la mia regina è molto colta e saprà di sicuro spiegare cos'hai visto in quella grotta. Lei ha ricevuto una lunga e prestigiosa istruzione. Comunque sia, io conosco la lingua antica di cui parli e posso insegnartela.

Si scopre una spalla, mostrando il marchio della Gilda del corvo: ricorda che posso essere la tua maestra se solo lo desideri.

 

@Zantes

Spoiler

Le tue parole fanno generare molti dubbi e domande nella mente di Selexia: opera di quella strega? No, impossibile, non credo che mi ha maledetta. Ero mal ridotta a Icrandis e non ero di certo una minaccia per lei.
Però è ovvio che si tratta di una magia
... un'ipotesi striscia nella testa di Selexia. Si tratta di un pensiero che terrorizza la dragonessa. Confusa e spaventata, la donna non può far altro che sfogarsi su di te. Ti colpisce ancora sulla testa: sei il mio animaletto, comportati come tale e smettila di fare stupide domande! Portami altra birra, poi provvedi alla mia stanza e al tuo giaciglio!

@tutti

Astilla ascolta in silenzio la vostra discussione.
E' pensierosa: anch'io a Icrandis sono riuscita a usare delle magie senza l'aiuto dei cristalli. Sono anch'io una corrotta?
Ho usato il risveglio del fuoco contro l'elmo di un mimic. Magari ho risvegliato un qualcosa legato al Buio.
Per gli Dei... se fosse così allora mi caccerebbero dalla gilda o potrebbero addirittura giustiziarmi! Questa cosa non dovrà saperla nessuno.

La ragazzina si volta verso Aurline: anche lei ha delle macchie nere sul corpo, come Sole. Nessuno però osa rivolgerle delle accuse, forse dovrei confidarmi con lei... no, ho pensato a una stupidaggine. Non conosco quella donna e non posso certo rivelargli il mio segreto.

-.-.-.-

Cita

Le starei lontano se fossi in te, e sempre se vorrai continuare a pisciare in piedi. 

La ciurma di Nover non può tollerare una simile minaccia... pronunciata per giunta sulla Salamantar.
Normalmente questi pirati vi avrebbe sgozzato senza pensarci due volte, ma per loro siete delle merce preziosa.
A loro non interessa se siete corrotti o no. Loro guadagno oro e rispetto se vi portano a Faisson sani e salvi. Per questo motivo vi sbattono nelle loro celle per tutta la durata del viaggio, così potete toccarvi a vicenda, commenta il nostromo.
Siete separati dalla cella delle donne.
Selexia non vuole ribellarsi ma commenta dicendo: io li strangolo tutti! Riferendosi a voi.

Una volta raggiunta la città venite scaricati dalla Salamantar come dei sacchi di patate.
La nave salpa di nuovo per raggiungere un altro punto del porto.

-.-.-.-.-.-.-

FAISSON

Si tratta di una delle città più grandi di tutta Valshenar.
E' una metropoli volante costruita su un guscio gigantesco di un uovo di drago.
L'uovo è sospeso in aria, tra le nuvole più alte del cielo. Le sue dimensioni e i suoi colori lo rendono difficile da mettere a fuoco. A tratti sembra non avere confini, come se fosse parte della volta celeste.
Il guscio è rotto e al suo interno si trova parte di Faisson.
Altri quartieri della città sono stati edificati sulla sommità esterna dell'uovo, su alcune monti che fluttuano attorno a esso e sul grande scheletro del cucciolo di drago morto dopo esser appena uscito dall'uovo.
All'interno del guscio, al suo centro, si trova una grande sfera luminosa che irradia parte della città con la sua luce calda e soffice.
La sfera funge da secondo sole e ha un'orbita attorno all'uovo, in modo da non illuminare la città durante la notte.

Siete stati scaricati nella zona sud-orientale della porzione di Faisson edificata dentro l'uovo, proprio al bordo del guscio.
Lì si trova un importante e fiorente porto. Le navi volanti sono ormeggiate attorno a voi... ma anche sopra e sotto di voi.
Guardando in basso è possibile intravedere i picchi innevati dei monti di Eltheria.
Non vi siete ancora mossi e le prime strade che potete vedere sono completamente ricoperte di gente. Non mancano neanche piccole creature volanti e variopinte che si librano attorno a voi.
Astilla strattona Talissa (poichè, in quel momento, era la persona più vicina a lei) quando scorge in lontananza, oltre Faisson, un'enorme balena volante con tanto di redini e un castello sul suo dorso.

All'interno del guscio, oltre alle case, è possibile trovare una gran quantità di piante.
I vegetali hanno ricoperto anche la sommità interna del guscio e scendono fino a sfiorare i tetti e (talvolta) le strade di Faisson.
Voi non riuscite a vedere la parte in alto del guscio, perciò avete l'impressione che queste piane "sbuchino" dal nulla.
Le più grandi e le più robuste sono usate come case, palazzi, locande e negozi.

-.-.-.-

Un corteo di nobili e guardie del corpo vi raggiungono.
Da una carrozza esce un nobile e la sua ancella. Entrambi sono vestiti con abiti di seta, ampi, comodi e dalla trama complicata. Il bianco e il rosso sono i colori predominanti di quelle stoffe.
Il nobile si avvicina a voi, vi saluta e si presenta: signori, il mio nome è Sho. Sho della casata dei Tilferill.
A nome della mia regina, lady Haresia della casata Calipatra, benvenuti a Faisson.
Immagino sarete stanchi e vorrete mangiare, riposare e darvi una lavata.

 

  • Mi piace 1
Link al commento
Condividi su altri siti

Rhaen

Ecco grazie a quell'idiota siamo stati rinchiusi nelle celle

Grazie alla tua stupidità siamo stati sbattuti in cella, la prossima volta non fare minaccie che non puoi mantenere dico a Caradoc

E questa me la paghi goliath

....

Mi presento al nobile

Rhaen del fuoco, la ringrazio per l'ospitalità, ma prima avrei un impegno, se non è un problema ci vediamo dopo

@dm

Spoiler

Se me lo permette vado alla gilda.

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Leidorl

Questa è l'ultima volta che finisco in una situazione del genere per dei finocchi come voi. Toccatevi quando io non ci sono.

Rivolgendomi al nobile.

Piacere Leidorl. Grazie dell'ospitalità, abbiamo bisogno proprio di un po' di sano riposo. Ma se posso essere diretto, come mai siamo qui?

Modificato da chestsm
Link al commento
Condividi su altri siti

Zantes-Senza nome

Annuisco alle parole di Rhaen però non infierisco sul goliath. Senti Rhaen.. Caradoc ha sbagliato e mi auguro che la prossima volta tenga a freno la sua lingua, però ha agito per il bene di Astilla..  poi mi rivolgo a Caradoc stesso. Caradoc, è pochissimo che ci conosciamo... ma posso assicurarti che trovare alleati è difficile. Visti anche i nemici che ci danno la caccia... quindi la prossima volta conta fino a dieci prima di farci litigre con potenziali alleati.

Guardo la prigione in cui siamo stati rinchiusi. Tanto avrei dormito per terra in ogni caso. Mi sistemo per addormentarmi.

-----_____------_____-------

Arrivati in città veniamo subito accolti.

Grazie per la vostra ospitalità. Sarei davvero lieto di approfittarne. Potete chiamarmi Zantes. Prima che Rhaen si allontani presento le ragazze del gruppo in modo tale che tutti sentano il falso nome che do ad Aurline.

Indicando Aurline dico, lei si chiama Neika... e mentre lo dico guardo Aurline attendendo una sua implicita approvazione sulla scelta o meno... lei, indicando la giovane della gilda del fuoco, si chiama Astilla. Infine, lei, indicando la dragonessa si chiama Selexia.

  • Mi piace 1
Link al commento
Condividi su altri siti

Caradoc il Guerriero Esiliato

Credetemi, avessi avuto modo di mantenerle, le mie minacce non sarebbero andate a vuoto. Mi volto poi verso Leidorl. Tu non conti niente, anzi meno di niente, meglio che taci. E tu dico rivolgendomi a Sole Non credere che sia finita qui, mostro. 

...........................................

Salve dico, con fare quasi brusco. Non credo vogliate anche me, però per ordine della Gilda del Fuoco sono stato messo a guardia di questa qui indico Astilla, per cui se fosse possibile andrei dove va lei. Vorrei chiedervi una cosa però, c'è una sede della Gilda del Fuoco in questa città? Ho bisogno di parlare con chiunque ne sia al comando, ho degli ordini da seguire. Almeno mi levo quell'incarico di mer.da dalle spalle, e la finisco qui. Già proteggere la ragazzina era abbastanza complicato, figuriamoci fare l'inquisitore dei miei cogl.ioni. 

dm@

Spoiler

Vorrei andare alla gilda del fuoco, se ci fosse, e per risparmiarti tempo ti dico che se possibile vorrei parlare con chi è al comando, e gli vorrei riferire dei miei ordini e dei miei sospetti su Sole, portando come prova il riferimento al braccio, e al fatto che l'ho visto lanciare incantesimi senza l'uso di cristalli fuori dalle foreste, e che non è possibile sia uno del Corvo visto che è un membro del Ferro. Quindi vorrei chiedere che o lo arrestassero perché sospetto, oppure che affidino l'incarico a qualcun altro, in grado di indagare più a fondo e meglio di me. 

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Sole

Il mio nome è Sole ed e' un piacere conoscerti Sho, non credo che sia facile gestire una città così vivace e piena di magia... la vostra regina deve essere saggia e astuta. Ora capisco perché ci vuole vedere, sa quello che sta per succedere e quanto siamo importanti. A tal proposito indico il Goliath Lui ci ha messo in pericolo durante il viaggio e mi ha minacciato più di una volta. Guardo in basso Chissà, potrei cadere di sotto "per sbaglio" se mi sta troppo vicino... lo terrei bene d'occhio se fossi in te.

Alzo un braccio fingendo di annusarmi un ascella Accetto volentieri l'offerta di un bel bagno... dopo tutto quello che abbiamo passato nelle ultime ore ci vuole proprio.

Link al commento
Condividi su altri siti

Oloth

@dm

Spoiler

Ascolto la ragazza sempre con un'espressione interessata.
"La maschera è stata generata dal cadavere di un nostro amico.
Oddio, non so se definirlo un cadavere sia corretto... Era un costrutto, un essere di ferro, ma aveva una volontà propria, ed era decisamente senziente.
La maschera ha reagito alla presenza della strega dei gufi, si è mossa.
La prima volta che l'abbiamo vista, quando ci ha sottratto l'inchiostro del buio.
Non la stava indossando nessuno.
Vorrei averla analizzata meglio."

Annuisco, e sorrido quando mi fa vedere il simbolo.
"Be' mi tenti, in molti modi.
In realtà spero vivamente di poterlo fare secondo le regole della gilda, preferirei trovare un'escamotage, prima.
Intanto, pensiamo ad arrivare a destinazione"

Concludo, sempre sorridendo, ma cercando di farle capire che mi piacerebbe averla come maestra. 

Da quando scendo rimango estasiato dall'ambiente, cercando di carpirne ogni minimo particolare per poterlo trascrivere sul mio libretto.
Mi vengono in mente così tante domande... Ma decido che è meglio aspettare, limitandomi a scrivere dettagli sul mio quaderno.
Faccio un lieve inchino all'arrivo del nobile, resistendo all'impulso di fargli qualsivoglia domanda.
"Non possiamo che infinitamente ringraziare per tutta questa premura, e accettare con estrema gratitudine qualsiasi cosa ci venga donata.
Piacere nostro, io sono Oloth."

Ignoro volutamente la scena litigiosa fra Sole e il goliath, come a idnicare a Sho di fare lo stesso.
 

Modificato da sani100
Link al commento
Condividi su altri siti

@Caradoc

Anche se Faisson è una città-stato, si trova all'interno di Eltheria. La cultura di questa nazione è molto influenzata dagli usi e dai costumi delle città di Eltheria.
Per questo motivo la gilda del fuoco di Faisson è molto simile a quella di Icrandis, con l'unica eccezione che qui non esiste alcuna casa della scintilla.
In realtà la gilda di Faisson è suddivisa in diversi palazzi sparsi in tutta la città. Ti rechi verso il più importante edificio dell'ordine presente nel tuo quartiere.
Si tratta di una grande torre cilindrica dai colori chiari.
Al suo interno ci sono molti membri dell'ordine e tutti loro vestono abiti lunghi e bianchi, con il simbolo della gilda impressa sul torace.
Uno degli uomini più importanti della torre ti accoglie e ascolta le tue parole. Ti rivolge anche molte domande, poichè vuole avere più informazioni possibili.
Infine, quando ha capito a pieno la situazione, risponde: i risvegliati e i corrotti devono essere estirpati, tutti loro. Coloro che sono parzialmente corrotti non sono un'eccezione.
Dovete denunciare Sole al palazzo di giustizia di Faisson. Si trova al centro della città, proprio vicino al castello.
C'è un problema però! Questa persona è, come voi, un invitato della regina. In questo momento tu e lui godete della protezione reale.
Sarà quindi la regina o i suoi ministri a decidere la sorte di questo presunto corrotto. I signori del nostro governo possono anche decidere di revocare la protezione di Sole, in questo modo sarà possibile affidarlo alle guardie della città... ti consiglio di rivolgerti ai ministri reali.

Vieni da Icrandis... attualmente non sappiamo se quella città ha respinto il re teschio.
Per adesso raggiungi la nostra regina e vedi cosa vuole da te, quando sapremo qualcosa riguardo alla tua città allora ti manderemo a chiamare.

 

@Rhaen

Spoiler

Pm

@Sole

La fata nella tua mente torna a parlarti: quello che sto per dirti potrà sembrare ovvio e banale... ma da questo momento in poi sarai spesso chiamato "mostro". La gente inizierà a odiarti.
Sarai visto come un pericolo, come un morbo da evitare o peggio... da estirpare.
Mi rendo conto che sono io la responsabile della nostra "nuova forma" ma potrai capire che non avevamo altra scelta dato che stavamo per morire. Ad ogni modo... ti chiedo scusa.

C'è una pausa di un paio di secondi, poi la fata esclama tra se e se: "ti chiedo scusa?! "  Per gli Dei antichi che mi sta succedendo? Perchè ho chiesto scusa?

@Oloth

Talissa arrossisce nel sentire le tue ultime parole.
Si ricompone più tardi e torna a parlare della maschera di Pierrot...
 

Cita

La maschera ha reagito alla presenza della strega dei gufi, si è mossa.

...non chiamarla in quel modo, non deve essere nominata.
Ad ogni modo, quando avete accidentalmente puntato la maschera contro di lei, l'oggetto si è attivato. Di sicuro si è stabilito un contatto tra la maschera e quella persona. La mia signora potrà dirvi di più. Dovete riferirgli che Pierrot non era di questo mondo e che il suo corpo è stato trasformato nella maschera grazie all'anello di Iurk. Ah... menzionate anche la storia dell'inchiostro del Buio.

@tutti

Caradoc e Rhaen si separano da voi.
Sho resta perplesso nel vederli andar via. L'etichetta gli impone di non mostrarsi deluso.
Si rivolge al resto di voi: da questa parte, prego.

Vi inoltrate nella città.
Scorgete fin da subito la presenza di una gigantesca torre di metallo. E' inclinata di un lato, formando una sorta di arco. Su una parete della torre c'è una grande impronta di una mano umana.
Sho indica la costruzione e dice: quella è la torre di metallo, l'ultima struttura ancora in piedi dopo l'attacco della strega d'acciaio.
Astilla dice: e quell'impronta è quella della sua mano? Deve essere gigantesca questa strega.
A dire il vero, la strega d'acciaio è un essere umano ma i suoi poteri si amplificano quando sono rivolti verso i metalli. Per questo motivo viene chiamata strega d'acciaio.
Che aspetto ha?
Capelli bianchi e lunghi, pelle chiara e veste sempre solo bianco o nero. Al fianco ha una spada rossa.

Mentre superate la torre piegata, scoprite che moltissimi uomini si sono radunati per una protesta.
La folla sembra furiosa e pende dalle labbra di un uomo che li sta incitando. Sho sospira e vi spiega: dovete perdonarci. Faisson è grandiosa ma anche folle e piena di problemi. Una grande fetta del popolo è convinta che la nostra regina offra di nascosto asilo alla strega d'acciaio.
La gente di Faisson si infiamma per poco. Pensate che una settimana fa l'intera città era in festa. Eltheria è in guerra e ci ha chiesto un aiuto. Noi abbiamo rifiutato e per questo il popolo si è riversato per le strade a ballare e banchettare. Se avessimo accolto la richiesta di aiuto di Eltheria, la gente di Faisson avrebbe scatenato una rivolta. Questo è per farvi capire la "passione" che alberga in questi uomini.

Perchè è così temuta la strega d'acciaio?
Perchè novant'anni fa partecipò all'ascesa del potere di re Armac ma si ribellò al re quando volle risparmiare i nobili di Eltheria che provarono a ostacolare la sua guerra contro il Buio.
Perchè dei nobili volevano fare questo a re Armac?

Perchè molti nobili non volevano vederlo sul trono. Preferivano essere schiavi del Buio piuttosto che sottostare a un re che non faceva parte delle loro famiglie. La strega d'acciaio voleva mozzare la testa a questi nobili, per questo voltò le spalle a Armac e, quando fu incoronato re di Eltheria, lei si rifiutò di inchinarsi a lui. La strega d'acciaio, da eroina contro il Buio, divenne una traditrice della corona. Ma non finisce qui la storia... la strega d'acciaio era la migliore amica di... ecco ...di quella persona. L'amata di Armac.
E perchè Armac risparmiò la vita dei loro cospiratori?
Perchè Armac era un buon re e sapeva che per governare una nazione gli occorreva l'appoggio dei nobili, anche dei cospiratori. Sei un tipetto pieno di curiosità tu!

Mentre superate la folla intenta a protestare, alcuni tra quelle persone lanciano dei pomodori marci contro di voi e contro il corteo.
Sho controlla se la sua ancella è stata ferita, poi si volta verso delle sue guardie. Non servono ordini.
I soldati sfoderano delle spade e si avvicinano verso la massa di uomini. Iniziano a sedare la rivolta con la violenza, stando attenti a non uccidere nessuno.

Abbandonante questo quartiere per raggiungerne uno più tranquillo e prestigioso. Alcuni cittadini vicino a voi riconoscono i simboli e i colori sulle vesti di Talissa. La indicano e parlano di lei.
La strega abbassa la testa per la vergogna.
Entrate infine in una locanda. E' diversa da tutte le taverne che avete visto nella vostra vita. Si tratta di un posto di lusso, degno di una reggia.
Attualmente siete gli unici clienti. Vi sedete a un tavolo.

Dopo qualche minuto, Aurline (che non ha fatto altro che studiare a fondo Sho e tutto il suo corteo) china il capo di fronte all'ancella. Quest'ultima resta perplessa e si sistema nervosamente la cuffia che le copre i capelli.
Aurline le dice: mi perdoni ma solo adesso vi ho riconosciuto, altezza.
L'ancella risponde: siete in errore, milady. Non sono la regina.
Aurline però le spiega che anche lei è una nobile e ha studiato le casate di tutto il regno. Conosce bene le usanze e i costumi di Faisson. La strega dei ghiacci è riuscita a notare alcune imperfezioni nel vestito dell'ancella e alcuni piccoli errori nel comportamento di Sho nei suoi confronti.
Aurline dice: volevate conoscerci senza presentarsi come regina, un modo per scoprire il nostro vero carattere?
L'ancella dice: mia signora, nessun uomo di Faisson... sorride ...mi ha mai riconosciuta vestita così.

 

  • Mi piace 3
Link al commento
Condividi su altri siti

Caradoc il Guerriero Esiliato

5 ore fa, darteo ha scritto:

Per adesso raggiungi la nostra regina e vedi cosa vuole da te, quando sapremo qualcosa riguardo alla tua città allora ti manderemo a chiamare.

Va bene. Farò come dite, ma per gli dei sbrighiamoci a levarmi questa faccenda di dosso. Difendere la ragazzina lo posso fare, ma l'investigatore non è proprio nelle mie corde. Aspetto la vostra chiamata.

Mi dirigo poi alla locanda dove sapevo che avremmo alloggiato, e appena arrivo, mi trovo una  strana scena davanti, e le facce sbalordite di alcuni dei presenti. 

Erm... Che mi sono perso? 

Link al commento
Condividi su altri siti

Hinox Stonetalon

durante il cammino Sho parla insieme ad Astilla della Strega di Acciaio, e un pensiero si fa strada nella mia mente

i tipi di magma più densi e scuri sono in gran parte formati da ferro e altri metalli, mentre quelli più chiari quasi nulla... per come stanno andando le cose ultimamente la incontreremo di sicuro, e non voglio che mi faccia esplodere le arterie! Però se tanto mi da tanto potrebbe essere solo una disgraziata incompresa, e se ha qualcosa da dirmi sul "controllare il proprio elemento" non le sputo in faccia, sempre meglio che affidarsi a Selexia... mai fidarsi però... Meglio che questa fantomatica regina abbia risposte per me...

Rimango in silenzio per un'altro po, fino a che non ci imbattiamo in un corteo di protestanti, che ci buttano addosso pomodori. Prendo parola dopo che vengono mandate guardie a far cessare le proteste.

Per me sono troppo viziati... nessuna offesa Sho, e io sicuramente non ne conosco abbastanza di politica, ma quando vivi in un posto simile, virtualmente al di fuori di ogni pericolo e con tutte le comodità che puoi desiderare viene da se che se provi a togliere una di queste facilitazioni ci saranno delle proteste... forse aiutare Eltheria era la scelta giusta... ma di sicuro la regina ne saprà più di me, forse è solo troppo buona verso il suo popolo e loro lo confondono per una debolezza su cui fare leva e lamentarsi...

Seguo il tipo tranquillamente per tutto il tragitto, quando passando da un quartiere prestigioso, e persone sussurrano guardando Talissa. Mi avvicino a lei borbottando innervosito

Io gliela farei vedere a quelli, parlare alle spalle così... non sono fatti miei, ma sono sicuro che non hai niente da vergognarti: abbassare la testa la da vinta a loro... non voglio sapere i fatti tuoi, sii solo forte di spirito come lo sei di magia e non avrai problemi...

sfoggio un sorriso per poi separarmi di nuovo e continuare verso una lussuosa taverna, subito non mi sento a mio agio, e mi guardo attorno come se volessi scappare

allora? Dobbiamo aspettare qui tanto? Mi sembra di essere  un topo in trappola, è tutto così... superfluo! Non solo la magia, ma anche la ricchezza mi perseguitano... andrà a finire che i miei voti si spezzeranno viaggiando con voi...

aspetto che mi venga data una risposta, ma quando Aurline ci rivela che la regina è stata con noi tutto il tempo faccio un involontario passo avanti verso di lei

come immaginavo: troppo buona... non che sia brutto in se, ma è molto più difficile regnare quando vuoi far contenti tutti... spero solo di non averle detto niente che l'abbia innervosita: ho una possibilità di ricevere risposte e/o consigli, e non vorrei averla rovinata

faccio un altro passo verso la donna facendo un inchino

sono Hinox Stonetalon, spero di non avervi offeso con le mie opinioni prima, ma sono sicuro siate una sovrana buona se avete sopportato i lanci di verdure senza far cadere il "travestimento"... sono davvero curioso di sapere che cosa di noi vi ha spinto a tanto, soprattutto che cosa desidera da me

Link al commento
Condividi su altri siti

Herlan 

Mia signora io sono Herlan , gli uomini che lei ha assoldato x trovarci ci hanno salvato la vita e per questo le sono grato. Ció non toglie che non so ancora il motivo per cui mi trovo qui e ancora non ho motivo di fidarmi di questa " convocazione", quindi la prego di spiegare x quale motivo lei teneva ad incontrarci e come fa a sapere chi siamo.( parlo lontano dalla folla non voglio che nessuno xi senti).

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Oloth

Mi segno quanti più dettagli possibili sulla strega dei metalli, e quando ci avviamo mi metto accanto a Talissa.
"Hey, su la testa"
Sussurro gentilmente alla strega, prendendole il braccio.
"Non sono loro che hanno rischiato la vita per salvare noi, e per il bene di tutti. Non hai niente da vergognarti, anzi."
Le faccio l'occhiolino, e continuo a camminarle accanto, con fierezza.


Quando arriviamo alla locanda non posso che notare la sfarzosità, e scuoto la testa sorridendo, alle parole di Hinox.
Ma la rivelazione della regina mi lascia genuinamente sorpreso, come l'osservazione di Aurline
Anche io chino il capo come lei.
"E' un piacere incontrarla, e un onore che lei abbia mandato una maga così abile in nostro soccorso."
Sorrido, e faccio una breve pausa
"Ci sono molte cose che le vorrei chiedere, ma per il momento forse è meglio se aspettiamo l'udienza ufficiale"

@dm
 

Spoiler

riesco a sentire cosa dicono su Talissa?

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Zantes-Senza Nome

Una volta che Aurline svela la vera identità dell'ancella, come Herlan e gli altri, mi inchino di fronte alla regina.

Piacere di conoscervi, Vostra Altezza. La ringrazio ancora per averci salvato, mandando Talissa. Il vostro aiuto è stato indispensabile... faccio una piccola pausa nel mio discorso, come Herlan anche io, sono di carattere schietto... è tipico del paese in cui siamo nati, guardo Herlan cercando di creare sintonia tra le mie parole e le indorandole senza cambiare neppure di una virgola il contenuto, e visto quanto successo al ballo... ci piacerebbe sapere come mai eravate sulle nostre tracce. Spero che le vostre parole gentili sciolganoi nostri dubbi come i vostri gesti hanno salvato le nostre vite.

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Sole

@Fata

Durante la passeggiata per tornare alla taverna rimango qualche passo indietro rispetto al gruppo e rispondo alla fata: Grazie, ma non servono scuse. Dopotutto sono io ad aver accettato quel potere. Non mi interessa se sarò visto come un mostro, non faccio tutto questo per l'onore o per la gloria. Possono anche odiarmi tutti, ma farò il possibile per eliminare il Re Scheletro. Quello che è successo dove sono nato e cresciuto non deve ripetersi mai più, ne per mano sua ne per mano di altri. Inoltre Salixass... ho dei conti in sospeso con lui. Dimmi almeno come ti chiami però! Non posso continuare a chiamarti Fata per sempre e dal momento che abitiamo lo stesso corpo avremo spesso necessità di parlare insime. E dimmi un altra cosa, tu leggi i miei pensieri? Vorrei evitare di essere visto a parlare da solo.

@Oloth e Aurline

Sempre durante il tragitto, dopo la mia "riflessione" in solitaria richiamo l'attenzione di Oloth e Aurline per parlargli: Quel marchio che avete visto sul mio braccio, è il buio. Ma non vi preoccupate, è tutto sotto controllo per il momento. Devo approndire le mie conoscenze al riguardo, ho bisogno di una biblioteca per approfondire i miei studi al riguardo. Magari però tu hai qualche consiglio Aurline, hai usato la magia del buio più di una volta... ma sembra che riesci a tenere a bada la corruzione molto bene. Come fai a bilanciare le due cose?

@Tutti quando siamo alla locanda

Mi sono già presentato al nostro arrivo per cui vado subito al dunque, mi rivolgo direttamente alla regina guardandola negli occhi E' un piacere conoscervi Lady Haresia ma con tutto il rispetto, prima di iniziare vorrei chiedervi se è possibile alzare delle protezioni magiche contro le divinazioni. Fin ora il Re Scheletro e i suoi sottoposti ci sono sempre stati alle costole e dubito sia per puro caso, potrebbero esserci degli incantesimi attivi su di noi. Meglio non far sapere al nemico dove siamo e cosa stiamo dicendo... sempre che non ci stia già osservando.

Link al commento
Condividi su altri siti

Oloth

@sole
 

Spoiler
Spoiler

 

Cita

Quel marchio che avete visto sul mio braccio, è il buio.

http://i3.kym-cdn.com/photos/images/facebook/000/210/119/9b3.png

 

Faccio una faccia per niente stupita, poi sussurro, quanto più silenziosamente possibile.
"Lo so da un pezzo, per questo appena sono usciti segni visibili te l'ho chiesto.
La corruzione non è un problema perché hai un patto con una fata, e le fate riescono a tenere la propria coscienza anche da corrotte.
Probabilmente è per questo.
Ne riparliamo in un luogo più sicuro."

Parlo velocemente, a tono molto basso, stando particolarmente attento a non farmi sentire



 

Modificato da sani100
Link al commento
Condividi su altri siti

@Sole

La fata risponde: si... riesco a leggere nella tua mente ma è una cosa che ho imparato a fare da poco. La nostra fusione non è ancora terminata, anzi... credo che siamo solo agli inizi.
Da qualche giorno non sento più i confini del corpo. E' strano e fa paura. Ho il terrore che la nostra unione mi faccia perdere la coscienza. Non riesco più a capire chi sono e cosa sono.
Prima ero una persona, ora sono un parassita e più in là sarò... non so cosa sarò. Magari l'equivalente di un tuo organo o di una tua parte del corpo... ovvero un pezzo di carne con una funzione ma senza una volontà.
Devi fare qualcosa, Sole, devi capire come posso salvare la mia mente... altrimenti finirò nel perdermi dentro la tua.

Io non ho un nome.
La mia cultura prevede che ogni persona deve guadagnarselo. Il nome è cosa preziosa di questo mondo, non deve essere divulgato e non si deve chiederlo con così tanta leggerezza... Ad ogni modo, per il momento puoi chiamarmi... mmm ...Mana.

@Sole - Oloth
(prima di entrare nella taverna)

Aurline vi prende in disparte e risponde a Sole: non riesco a bilanciare le due cose. Prima o poi la luce o il buio trionferà. Un accenno di corruzione però può facilmente dilagare su tutto il corpo... così come un morbo in una comunità.
Il problema è che ogni volta che usi le magie del Buio offri un "pezzo di te" all'oscurità, questa è la prima regola.
La seconda regola è che non si può tornare indietro. Non esiste una redenzione. Una volta che una parte di te viene corrotta... quella parte resterà per sempre così.
Io conosco dei metodi per rallentare questo processo, per conviverci e per conservare ancora la propria coscienza nonostante il Buio si sia già insidiato dentro di te. Purtroppo però non mi sento in grado di insegnarti questi metodi... sono pericolosi e non saprei neanche da dove iniziare.

@Oloth

Hai sentito qualche commento, purtroppo però non sei riuscito a capire il motivo di così tanto odio nei confronti di Talissa.
Alcuni uomini hanno detto: non si vergogna ad andare in giro?
Dovrebbero esiliarla.
Perchè la casata Naharic è ancora in piedi?
La regina non li ha ancora giustiziati?

@tutti

Alcuni di voi cercano di rincuorare Talissa.
Lei, nella locanda, vi risponde sussurrando: non... non sapete tutta la storia. E abbassa la testa per l'imbarazzo.
La regina le dà una pacca sulla gamba e, sorridendo, dice: va bene, basta così. Il tuo lavoro è finito.
Nel momento in cui finisce questa frase, il corpo di Talissa (abiti compresi) si illumina. La luce diventa così intesa che i contorni della strega vengono sfumati.
La donna, che in questo momento sembra essere fatta di solo bagliore, si deforma e assume le sembianze di una sfera, si rimpicciolisce e si dirige in uno degli anelli della sua regina.
E' un gioiello dorato con una gemma blu. Al suo interno sembrano "nuotare" delle piccole sfere bianche. Una di quelle è Talissa.
Quest'ultima, prima di subire la trasformazione, vi è sembrata molto triste.

La regina si rivolge ora verso di voi: farmi scoprire da voi non era in programma. Io non governo da sola il regno di Faisson, con me ci sono moltissimi consiglieri e ministri che insieme hanno i miei stessi diritti e poteri. Potrebbero infuriarsi molto se scoprissero che vi ho incontrati fuori dal mio castello.
Potrebbero pensare che questo sia un incontro segreto tra me e voi... e gli incontri segreti hanno, di solito, un solo obietto: la cospirazione. Per questo vi chiedo di non menzionare di avermi già conosciuta. Ad ogni modo, non dovrete temere le divinazioni, nessuno
... o quasi ...ci sta spiando in questo momento.
Posso però anticiparti il motivo della vostra convocazione.

Avete incontrato il re teschio, avete incontrato l'amata di Armac e avete scoperto che alcuni di voi sono delle chiavi per i luogotenenti del Buio. Faisson si trova "dentro" Eltheria... perciò il re teschio è anche un mio problema.
Io non mi fido del reggente di Eltheria, per questo ho voluto chiamarvi. Ho intenzione di aiutarvi, quando andremo nel castello vi dirò tutto quello che dovete sapere sul Buio e su tutto quello che sta accadendo attorno a voi.
Cercherò anche un modo per tirarvi fuori dai vostri problemi... ma se volete continuare a lottare contro il re teschio allora vi darò delle armi, delle armature e delle cavalcature.
Aiutando voi sto aiutando me stessa. Se il re teschio pensa di essere così potente da spazzare via una nazione grande come Eltheria... può benissimo spazzare via una nazione piccola come Faisson in un solo giorno.

Ah... c'è un'ultima cosa!
La regina manda via Sho e tutti i suoi sudditi. Restate da sola con lei. Quello che sta per dirvi è una cosa molto delicata: c'è un modo molto semplice per impedire al re teschio di mettere le mani su di voi... sterminarvi tutti.
I ministri di Faisson vorrebbero uccidervi tutti quanti ma io sono contraria. Il re teschio non ha ancora deciso di catturarvi e questo è molto strano. Questo mistero impedisce ai miei ministri di assoldare qualche membro della gilda degli assassini per massacrarvi. Nel mio castello sarete in pericolo ma non dovete temere, io voglio che viviate... questa è la mia volontà e farò di tutto per farla rispettare. Questo discorso tra di noi non è mai avvenuto.
Ora riposatevi, mangiate e rendetevi presentabili. Nel mio castello parleremo del re teschio.

Spoiler
Cita

Io non mi fido del reggente di Eltheria

La regina ha fatto bene ha usare il termine reggente.
Eltheria non ha un sovrano da circa novant'anni. L'Uguf ha lanciano una maledizione su tutta la nazione: chiunque, che non sia Armac, venga incoronato sovrano di Eltheria troverà la morte.

Questa maledizione è stata lanciata dalla strega dei gufi prima di eliminare Armac con un altro sortilegio... lasciando così Eltheria senza nessun re.

 

  • Mi piace 3
Link al commento
Condividi su altri siti

×
×
  • Crea nuovo...