Vai al contenuto

La Spada e La Strega (2)


darteo

Messaggio consigliato


Sole riesce a maledire la grande bestia.
Questa inizia a muoversi molto lentamente, come avesse un gran peso sulla schiena… ma è ancora in grado di attaccare. Si volta verso Herlan e lo colpisce con una violenta zampata.
La spalla del guerriero viene dislocata.
Herlan però, mentre subiva l’attacco, è riuscito ad affondare la spada in un arto del mostro.
Il suo gesto ha ispirato coraggio nei vostri alleati: decine di soldati accerchiano la creatura e la intrappolano in un dedalo di lance e picche.
Il mostro ruggisce e si agita mentre viene trafitto ripetutamente.
I brooler attorno a voi iniziano a ritirarsi, dando la possibilità ad altri vostri compagni di concentrarsi sul mostro. Quest’ultimo stava quasi per calpestare inavvertitamente Unilla.
La sacerdotessa ancora non si muove.
La bestia intanto ha subito così tante ferite che inciampa e cade su un fianco.
I lancieri mirano ora al ventre scoperto del mostro.
Le armi gli perforano la pancia. Il mostro continua a ruggire e delle picche si affondano nel suo cranio. La bestia smette di agitarsi e muore.
I soldati esultano all’unisono.
Un chierico si avvicina a Herlan per sistemargli la spalla. Ci riesce anche se è stata una procedura dolorosa. Sole invece si precipitato verso Unilla, la quale riapre gli occhi proprio in questo momento. Non è ferita gravemente, il cuoio dell’armatura ha impedito alla lama del pugnale di entrare in profondità nella carne.
Unilla non aveva risposto alle chiamate di Sole perché cadendo aveva sbattuto la testa su un elmo che è gettato al suolo.

Sole aiuta Unilla a rimettersi in piedi.
La sacerdotessa è sporca di fango e perde del sangue dalla testa che le scende sulla fronte.
I brooler continuano la ritirata.
Cosa succede?... chiede Unilla guardandosi attorno ancora confusa …siamo già morti?
Voi e i vostri compagni avete smesso di lottare.
I brooler si sono allontanati da voi e questo vi permette di respirare.
Le porte di Rass si aprono ancora e tre grandi masse di guerrieri si riversano sulla pianura. Si tratta di un impressionante numero di uomini bestia. Stanno marciando contro di voi. Sono in superiorità numerica. Non vi aspettavate così tanti nemici.
Voi e i vostri compagni state fissando in silenzio l’armata dei brooler.
Alcuni uomini sono sconsolati, altri semplicemente irritati dal fatto di andare incontro a una morte certa.
Unilla, nel vedere tutti quei brooler, corregge la sua precedente affermazione: non siamo già morti… ma stiamo per morire.
Afferra la mano di Sole e la stringe forte a se.
Un soldato vicino a voi prende parola: me ne andrò da questo mondo con la spada in mano e l’onore nel cuore.
Un altro urla: prepariamoci per lo scontro frontale!
Anche se siete prossimi alla disfatta, nessun soldato vuole perire senza combattere fino allo stremo delle forze.
t0ZKUmH.jpg

Spoiler

 

Sole
Magia x2
due prove di concentrazione
10+16 = 26 prova vinta
10+11 = 21 prova vinta
TxC a contatto 11+7 = 18 colpito
TxC a contatto 11+13 = 24 colpito
danni 6d6 alla DE = -6 DE

Herlan
Carica
-Subisce AdO
-TxC 39+15 = 54 colpito
-danni 6d8+14 = 50
Herlan
(punire il male)
TxC 18+15 = 32 colpito
danni 1d8+1d6+14 = 20

Un chierico cura tutti di 12 pf
Danni attuali:
Herlan 38
Sole 26

 

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Sole

Sento Unilla stringere forte la mia mano Uno di noi potrebbe non farcela... e istintivamente la vado a baciare con passione. Poi torno alla realtà dello scontro. Mi rivolgo ai soldati che hanno parlato ma urlo in modo che possano sentirmi tutti quelli che sono nei paraggi. Ascoltate! La vittoria sarà nostra! Abbiate fede in Aurilla e in Vanesh, non è uno stupido e sapeva che ci saremo trovati ad affrontare queste situazioni. I nostri capitani sapranno già quale tattica adottare, seguite gli ordini e Rass sarà nuovamente libera! SANGUE E ONORE!

Anche io ho paura ma faccio di tutto per non darlo a vedere, voglio che gli altri siano ispirati dal mio coraggio. Fin ora mi sono sempre lanciato negli scontri a testa bassa indipendentemente dal nemico, voglio essere un esempio da seguire.

Prima di partire alla carica uso una cura da 2d8+5 su di me, una su Herlan e una su Unilla. (ha anche guarigione rapida 3)

  • Mi piace 1
Link al commento
Condividi su altri siti

Zantes Senza Nome

L'orda di uomini che esce dalle mura della città è decisamente qualcosa di inaspettato. Come hanno fatto a radunare un esercito così grande? I miei occhi corrono sugli uomini della prima fila. Vedo Sole stampare un bel bacio a Unilla. 

Sospiro. Però... che peccato non poterla rivedere. Appena il pensiero si conclude, mi sorprendo di me stesso.

Sole, Herlan... eccomi... cerco di raggiungere i miei compagni il prima possibile per prepararmi al combattimento.

 

 

ps x tutti

Spoiler

Scusate se non ho postato in queste settimane ma ho dovuto seguire delle faccende un po' impegnative. Ora torna tutto ok. Ciao scusate ancora.

 

  • Mi piace 1
  • Grazie 1
Link al commento
Condividi su altri siti

Unilla non si aspettava di essere baciata da Sole.
Per molto tempo i due avevano nascosto i loro sentimenti al resto del mondo. Alla sacerdotessa però non importa più delle conseguenze e del parere delle altre persone… non ora che è arrivata la sua fine.
Ricambia il bacio ignorando il sapore del sangue.
Guarda negli occhi Sole e dice: posso anche morire ora.
Sangue e onore, urlano i soldati vicino al chierico.
Sangue e onore, ripete Mana (la fata che Sole ha nella testa).

La vostra armata parte alla carica.
Mentre correte contro i brooler, i vostri animi si intrecciano in un unico sentimento, il coraggio.
Avete quasi raggiunto il nemico quando un corno viene suonato da sud.
Alla vostra sinistra, sulla linea dell’orizzonte, si trova un colle non molto alto ma lungo almeno quanto il vostro campo visivo.
Su quel colle è apparsa la sagoma di un cavaliere.
E’ lui che ha suonato il corno e ora continua più e più volte a suonarlo.
Da dietro di lui e da dietro il colle, un esercito di cavalieri galoppa verso di voi. Sono in migliaia e indossano armature dorate con cappe e stoffe bianche.
Sui loro arazzi si trova il simbolo di un sole a sei raggi e una gemma al suo centro.
E’ l’emblema di Alvoran, capitale di Eltheria.

I cavalieri dorati urlano mentre scendono sulla vallata e travolgono le armate brooler su un fianco.
Gli uomini bestia non hanno avuto tempo a sufficienza per preparare le difese.
I cavalli di Alvoran sono così impetuosi da attraversare l’intero esercito nemico, separandolo così in due grandi fazioni… più facili da accerchiare.
Tra le prime linee dei cavalieri di Alvoran si trova Vànesh.
Lo vedete puntare la spada contro i brooler per poi “immergersi” nella mischia.

Dalle mura di Rass, i brooler si preparano a un altro lancio di catapulte… ma dal cielo cade una lingua di fuoco che investe ogni muro occidentale della città.
Dalle dietro le nuvole fanno capolino dieci dragoni d’oro, l’orgoglio delle forze belliche della capitale. Guidano le truppe del cielo: dietro di loro infatti si trovano cavalieri su creature alate e navi volanti da guerra.

Anche voi infine raggiungete i brooler.
Questa volta sono scoordinati e disorientati.

wnwTFae.jpg

Spoiler

Sole = giallo
Herlan = rosso
Zantes = blu
Unilla = nero
Alleati = celeste
Brooler = grigio

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Sole

Restiamo uniti! Cerchiamo di isolare i nemici ed ucciderli in fretta, la vittoria sarà nostra.

Roteo il maglio correndo verso il Brooler più vicino.

Spoiler

CA 30

HP 65

guarigione rapida 3

Movimento in I6 e Attacco in mischia +11 Danni 1d8+20+1d6(luce) (critico 20x3)

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Zantes colpisce in pieno volto un brooler con un piccolo globo magico.
Il mostro inarca indietro il corpo e Herlan ne approfitta per sferrargli il colpo di grazia. La sua spada affetta in verticale il muso del brooler.
Alcuni uomini bestia vogliono vendicarsi e attaccano Herlan ferendolo gravemente ma Unilla corre in suo soccorso e risana magicamente parte delle sue ferite.
Anche Sole si è gettato nella mischia e nel caos riesce a trovare un punto scoperto di un brooler… lo colpisce ma non lo uccide.
Il chierico è impegnato tra le prime file e subisce diversi attacchi da parte del nemico… ma riesce a schermare ogni attacco.
Ben fatto! Esclama Mana galvanizzata.

Un grande brooler vi ha raggiunto.
E’ deforme. Il pelo manca in diverse zone del corpo, i suoi sono tondi, piccoli ed emanano una strana luce celeste. Gli arti sono torti e tutti di diversa lunghezza e spessore.
Ha la bocca aperta, sbava di continuo e ha il respiro pesante.
Mana continua a parlare nella mente di Sole: quello! Quello è corrotto dal Buio.

jR70Yrs.jpg

Spoiler

Sole = giallo
Herlan = rosso
Zantes = blu
Unilla = nero
Alleati = celeste
Brooler = grigio
corrotto = marrone

II ROUND

Sole 10
alleati
Zantes
Herlan 34
brooler
Unilla
corrotto

Spoiler

 

Sole
Movimento e attacco
TxC 11+7 = 18 mancato

muovono gli alleati

Zantes
magia
TxC a contatto 2+15 = 17 colpito
danni 5d8 = 18
danni totali 18+37 = 55

Herlan
Movimento + attacco
TxC 13+13 = 24 colpito
danni 1d8+10+1d6 = 20
danni totali 55+20 = 75 morto

brooler
Attacca Herlan
TxC 8+17 = 25 colpito
TxC 8+16 = 24 colpito
TxC 3+4 = 7 mancato
danni 4d6+14 = 27
danni totali 27+18 = 45

brooler
Carica Herlan
TxC 10+2 = 12 mancato

brooler
Attacca Sole
TxC 8+19 = 27 mancato
TxC 8+16 = 24 mancato
TxC 3+10 = 13 mancato

brooler
Attacca Sole
TxC 8+6 = 14 mancato
TxC 8+11 = 17 mancato
TxC 3+2 = 5 mancato

Unilla
Cura Herlan di 11 danni

 

@Zantes

La tua collana inizia a tremare.

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Sole

Finite questo ferito! Dobbiamo farci strada verso il corrotto dal buio!

Roteo il maglio per colpire un altro nemico.

Spoiler

CA 30

HP 65

guarigione rapida 3

Attacco il nemico in H6 lasciado il nemico ferito di fronte a me agli altri soldati.

Maglio da guerra +11 Danni 1d8+20+1d6(luce) (critico 20x3)

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Zantes-Senza nome

Ad un fatto in mezzo alla mischia, vedi apparire un brooler gigantesco. E adesso a questo che cosa gli  raccontiamo?

Non appena  finisce di parlare la collana  trema. Il cuore  della speranza... Impugno forte il ciondolo. Sembra che  batta più forte del mio cuore... non è il momento di ever paura... È il momento di combattere.

Cerco di simulare  con il movimento del polso, il gesto di in Cavaliere che estate la spada.

 

Spoiler

Se funziona e la spada si manifesta, attacco il brooler più grosso

 

Link al commento
Condividi su altri siti

I brooler suonano i corni della ritirata ma non tutti riescono a fuggire, poiché sono stati chiusi dalla “tenaglia” dell’armata di Alvoran. Herlan decapita un nemico ma riceve un grave colpo all’altezza del costato. Per sua fortuna Unilla ha ancora una cura per lui.
Zantes intanto si avvicina alla mischia e afferra la sua collana.
Non appena tocca il ciondolo, questo si tramuta nella spada nera e (come l’ultima volta) dalla lama esce fuori la donna bendata.

Questa volta però la donna strappa dalle mani del senzanome la spada e si scaraventa contro la creatura del Buio, superando l’intera linea dei brooler con un balzo.
La guerriera affonda la spada nel collo del corrotto, uccidendolo con un colpo. Si volta poi verso Zantes (anche se non lo può vedere) e gli urla: perché ci avete messo così tanto a tirarmi fuori?

Il senzanome però non può rispondere perché una grande sfera di fuoco atterra vicino a lui.
Anche voi venite feriti, compresa Unilla, i vostri alleati e diversi brooler.
I corni della ritirata del nemico continuano a suonare.

oL2I04d.jpg

Spoiler

Sole = giallo
Herlan = rosso
Zantes = blu
Unilla = nero
Alleati = celeste
Brooler = grigio
??? = viola

III ROUND

Sole 45 -> sulla mappa c'è un errore
alleati
Zantes 15
???
Herlan 66
brooler
Unilla 30

Spoiler

 

Sole
TxC 11+13 = 24 colpito
danni 1d8+1d6+20 = 26

alleati

Zantes
Movimento + presa della spada

Herlan
TxC 13+19 = 32 colpito
danni 1d8+1d6+10 +54(i danni subiti da parte degli alleati) = 71 morto
incalzare
TxC 13+11 = 24 colpito
danni 1d8+1d6+10 = 20

brooler

attacca Herlan
TxC 8+15 = 23 colpito
TxC 8+10 = 18 mancato
TxC 3+15 = 18 mancato
danni 2d6+7 +34 = 48

passo + attacca Herlna
TxC 8+7 = 15 mancato
TxC 8+4 = 12 mancato
TxC 3+20 = colpito
TxC di conferma 3+12 = 15 non confermato
danni 1d8+3 +48 = 56

attacca Sole
TxC 8+16 = 24 mancato
TxC 8+20 = colpito
TxC 3+16 = 19 mancato
TxC di conferma 8+5 = 13 non confermato
danni 2d6+7 +7(contata già la gr) = 15

Unilla
Cura 19 danni a Herlan

Palla di fuoco nella vostra zona
TS
Herlan 7+7 = fallita
Sole 2+13 = fallita
Zantes 5+18 = danni dimezzati

 

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Sole

1 ora fa, darteo ha scritto:

Si volta poi verso Zantes (anche se non lo può vedere) e gli urla: perché ci avete messo così tanto a tirarmi fuori?

Sono sorpreso dalla rapidità con la quale viene ucciso il corrotto e rimango un istante a bocca aperta. Un solo colpo? Impressionante! Devo sapere di più sul suo conto.

Non sapevamo bene come funzionava la spada, siamo stati fin troppo lenti a capirlo. Dico con tono imbarazzato per poi avvicinarmi ad Unilla e tentare finire il nemico che le sta vicino, preoccupato per lei. Dobbiamo capire chi ha lanciato quella sfera di fuoco su di noi! E' la minaccia più grande al momento, lo avete visto?

Poi mi rivolgo nuovamente alla donna uscita dalla spada Come sei finita intrappolata nella spada? Chi sei? Possiamo aiutarti in qualche modo? So che non è il momento migliore per queste domande, ma non so quando avrò occasione di parlarle nuovamente e tra quanto tempo! Se solo la spada si attivasse con la mia corruzione potrei parlarle molto più a lungo... in un momento di calma dovrei provare. Lei sa sicuramente tante cose che ci possono essere utili.

Spoiler

CA 30

HP 65

guarigione rapida 3

Attacco il nemico in G6

Maglio da guerra +11 Danni 1d8+20+1d6(luce) (critico 20x3)

 

Modificato da TheUser
Link al commento
Condividi su altri siti

Zantes Senza Nome

Sento la palla di fuoco attraversato completamente vincendo ogni mia difesa.

Il dolore per l'essere stato investito da quella magia viene affievolito dalla vittoria della ragazza bendata. Non è colpa mia questa volta. Ti ho invocata solo quando ho sentito tremare il ciondolo. Insegnami e non tarderò mai più.

C'è un incantatore qui vicino... cerco con lo sguardo la possibile minaccia, poi torno a concentrarmi sullo scontro. 

Il nemico di fronte a me sembra abbastanza in difficoltà. Lancio contro l'uomo per una seconda volta il mio incantesimo.

Link al commento
Condividi su altri siti


Il maglio di Sole impatta sullo scudo di nemico ma, qualche istante dopo, lo stesso brooler viene raggiunto al volto da una piccola sfera infuocata lanciata da Zantes.
La magia uccide il nemico.
La donna bendata si volta verso di voi per rispondervi ma una seconda sfera infuocata viene lanciata nella vostra direzione. Questa volta l’incantesimo non cade tra voi ma a pochi passi da voi.
La donna bendata comunque è costretta a gettarsi al suolo.
Herlan intanto è già scappato dalla mischia.
L’uomo è ferito gravemente e Unilla non può più aiutarlo. Il vostro compagno ha tagli e abrasioni su tutto il corpo.
Barcolla e la sua vista è offuscata mentre continua a perdere una gran quantità di sangue.
Non riesce a stare in piedi.
Sopra di lui il sole si oscura.
Herlan istintivamente solleva la testa verso l’alto.
Un colpo incendiario di catapulta sta oscurando il sole mentre precipita verso il suolo. Cade a pochi passi da Herlan e sprigiona dal suo interno un gran numero di schegge infuocate.
Il guerriero non può evitarle.
E’ condannato a morte.

Herlan sente qualcuno placcarlo al fianco.
Spostandolo dalla sua posizione, “l’uomo” giunto in soccorso di Herlan gli ha appena salvato la vita subendo al suo posto le schegge incandescenti.
Chi ha salvato Herlan è Whylgrimm.
Ora la brooler si trova a terra, al fianco del vostro compagno. Ha perso i sensi e ha metà faccia e parte del lato sinistro del corpo ustionati.
Whylgrimm non è venuta da sola. Con lei c’è anche Yasill e una gran numero di cavalieri.
Questi rinforzi riescono a piegare una volta per tutti i brooler vicino a voi.

Il resto degli uomini bestia riesce a trovare una via per fuggire e per ritirarsi verso Rass ma, una volta voltati verso la città, il nemico scopre con orrore che sulle mura non si trovano altri brooler… bensì guerrieri umani.
Sventolano gli stendardi di Dorwal ed esultano per la vittoria.
Costoro compongono un terzo esercito che, a vostra insaputa, è passato dalla porta ovest di Rass per poi riconquistarla dall’interno e raggiungere le mura orientali.

I brooler non hanno possibilità di fuga.
La guerra è vita.
Mentre in altri punti si sta continuando a uccidere gli ultimi uomini bestia che tentano ancora di lottare o che ancora non si sono arresi, da voi invece si esulta.
Molti guerrieri si avvicinano a Sole per ripetere: sangue e onore! Sangue e onore!
Unilla è stremata, sporca di sangue e terra. Si guarda attorno ancora incredula per essere sopravvissuta.

Link al commento
Condividi su altri siti

Sole

15 ore fa, darteo ha scritto:

Molti guerrieri si avvicinano a Sole per ripetere: sangue e onore! Sangue e onore!
Unilla è stremata, sporca di sangue e terra. Si guarda attorno ancora incredula per essere sopravvissuta.

Porto le braccia al cielo impugnando ancora il maglio e felice che abbiano adottato il mio urlo di battaglia esulto con i soldati vicini Sangue e onore! Sangue e onore!

Poi "rinfodero" l'arma sulle mie spalle e vado ad abbracciare Unilla, la stringo forte e le sussurro Ci siamo riusciti, inisieme.

Mentre entriamo a Rass mi complimento con Herlan, Zantes, Unilla, Whylgrimm e tutti gli altri soldati che hanno combattuto al nostro fianco. Cercando di imparare a riconoscere i loro volti per festeggiare anche con loro quando sarà il momento.

Link al commento
Condividi su altri siti

Herlan

Sono disteso a terra non ho piu forze vedo whylgrimm distesa accanto a me in pessime condizione provo ad avvicinarmi a lei mentre , con il poco fiato che ho in corpo chiamo sole o i chierici piu vicini per prestare soccorso sia me che whylgrim

Modificato da MaxEaster93
Link al commento
Condividi su altri siti

×
×
  • Crea nuovo...