Vai al contenuto

La Spada e La Strega (2)

darteo

Messaggio consigliato

Oloth

@dm, Astaron

Spoiler

Non ho problemi a fargli compiere il rituale, gli spiego passo passo come fare.
Con calma e gentilezza, in modo estremamente chiaro, così che possa essere completamente autonomo durante il rituale.
"Grazie per quelle parole spese per me.
Io sono Aloth, scritto con la O iniziale, ma pronunciato con la A.
Piacere mio"

Sorrido gentilmente.

Link al commento
Condividi su altri siti

Astaron Ignitus

@Sani e DM

Spoiler

nessun problema... lo avrei fatto comunque per chiunque nel gruppo... semplicemente ero sicuro che c'era molto di più da considerare che non la fatalità della tua implicazione come studente di LEI...

io sono Astaron Ignitus

• Mi piace 1
Link al commento
Condividi su altri siti

Sole

Anche io fulmino Nomos con lo sguardo perché nomina l'armonia spirituale. Anche io lo penso ma non mi permetterei mai a dirlo finché è con noi. Se venisse detto a me potrei perfino impazzire al solo pensiero.

In the alcova.

Spoiler

Seguo le istruzioni con attenzione, rido' l'anello a Oloth.

Grazie. Chiedo scusa per averti picchiato in precedenza. Se tu fossi stato sincero con me sin dall'inizio sul perché mancavi dal campo di battaglia, mi sarei comportato diversamente. Dai segreti nascono solo dubbio e diffidenza, dovremmo smetterla di mentirci a vicenda. Combattiamo tutti dalla stessa parte dopotutto e stiamo tutti facendo grandi sacrifici.

Stringo tra le mani Unilla 'oggetto'.

• Mi piace 1
Link al commento
Condividi su altri siti

Herlan 

@tutti

capisco che alcuni di loro sono confusi, ancora non hanno avuto le infomrazioni che volevano dico questi per tranquillizzarli

questa sera io e miira discuteremo su cosa fare con Oloth, consiglio a tutti quanti di essere presenti, ogni vostro quesito avra la sua risposta...

capirete ciò che ho capito io ,se qualcuno ha fiducia in me gli chiedo di porla anche ad oloth, fino a questa sera cercate di lasciarlo stare e di trattarlo come uno di noi .

Riguardo te sole, la prossima volta che fai una caz.ata del genere ti taglio la lingua. sei cosi stupido da non capire che potresti metterci in pericolo? non ti fa ancora male il cuore?( con quest'ultima frase volevo dirgli che la morte di unilla è per colpa sua, ed in futuro potrebbe perdere anche uno di noi  )è tuo compito risolvere la questione.... e cominque oloth poteva contattarla anche senza avere la maledizione..

@oloth 

entro nella tua alcova per usare vanesh per il rituale

ho deciso di parlare con Lei , sempre se me lo permette e sempre se non vuole uccidermi.

é possibile farmi questo favore?

cmq sia come ho gia detto questa sera ci sara il tuo processo preparati..

Link al commento
Condividi su altri siti

Oloth

@Sole, alcova

Spoiler

Abbasso lo sguardo, la mie espressione è parecchio abbattuta.
"Senza rancore, non potrei mai portare odio verso qualcuno dopo il mio discorso.
Ne sono convinto con tutto me stesso.
Ma comprendi che fra minacce e diffidenza, di tutti, verso me o LEI, non potevo rivelarlo a nessuno.
Anche Aurline è temuta da tutti, e anche lei ha fatto i suoi massacri.
Quando lavoravo nella biblioteca li ho visti i morti, e le famiglie, distrutte dal suo gelo.
O Selexia, perfino lei ha la sua buona dose di violenza.
Non è colpa loro però.
Dobbiamo far cessare questa forma di odio, rafforza solo il buio.
Eltheria ha bisogno di della pace...
Eltheria aveva bisogno della settima gilda."

Il mio tono è esausto, puoi capire che parlarne è molto doloroso
"Eltheria ha bisogno di più persone come Herlan, o quel leone li.
Meno accuse, e più cuore.
Quando vuoi sei sempre il benvenuto, e si, il mio comportamento è stato inaccettabile, ma mi sono sentito molto minacciato...
E come compito principale ho salvaguardare la mia persona, per poter far ragionare LEI come ha ragionato Selexia o Aurline.
E' una persona incredibilmente intelligente... Ma totalmente affogata nel dolore, e non è colpa sua, LEI non ha scelto di essere così, ma può scegliere di fare un passo indietro.
Per Eltheria.
Spero che tu capisca le mie parole, non ti porterò mai rancore."

Sorrido per un attimo, ma ho il volto estremamente triste
"Quei dannati cristalli, come sono stato stupido.
Io ero molto legato a mio fratello, e avevo visto il suo corpo smembrato meno di una manciata di minuti prima.
Non ho ragionato.
L'ho visto sfrecciare nel portale... E l'ho seguito.
Non ho avuto un briciolo di preoccupazione, siamo stati separati durante quell'attacco, ho visto orrori a cui prima neanche immaginavo.
L'unico pensiero, durante il salto nel vuoto... Durante la prigionia... Durante le urla di agonia degli altri prigionieri che venivano massacrati.. Mangiati...
Pensavo solo a rivederlo, abbracciarlo.
Ma non in quel modo...
Poi non ho ragionato.
Sapevo che mi servivano e volevo essere utile, per una volta potevo, ma non ho ragionato.
Mi scuso ancora, è stato davvero un comportamento stupido.
Ma ora riconosco il Sole che descriveva lui, l'eroe dietro cui si è nascosto mentre venivate colpiti dalle frecce dei primi banditi.
L'eroe che lo ha ispirato nella sua vera, prima azione di coraggio.
Alzarsi in volo sopra il carro e far finta di essere forte.
Ho ancora tutti i suoi diari.
Li rileggo spesso."

Provo a trattenere il pianto, ma una lacrima mi riga il volto, mentre sorrido a Sole.

Modificato da sani100
  • Triste 1
Link al commento
Condividi su altri siti

1 ora fa, sani100 ha scritto:

Oloth

"Quello che potrebbe essere non ha importanza, Lady è una persona"
Rispondo secco a Nomos, puntualizzando che declassare Lady a un semplice incantesimo è ingiustamente offensivo.

Considerato quello che ci ha detto Speranza, potrebbe essere anche un complimento. Ma se ciò fosse reale potrebbe aprire a notevoli sviluppi.

Link al commento
Condividi su altri siti

Sole

Alcova 

Spoiler

Mi dispiace per tuo fratello. Insieme ne abbiamo passate tante ed era un vero amico, non ti preoccupare per i cristalli. In parte ho sbagliato anche io. Quando vi ho conosciuto non ispiravate molta fiducia, quel pazzo scatenato di Jorunn in particolare. Per quello ho deciso di prenderli io, per sicurezza. Li avrei condivisi volentieri conoscendovi meglio ma con la tua insistenza ho finito la pazienza ed è lì che ho sbagliato. Per farti dispetto ho deciso di non condividerli, sarei dovuto essere più ragionevole probabilmente.

Sono contento di aver chiarito con te tutte queste cose, ma non mi confondere con Herlan. Sai bene che io sono un corrotto. 

Rimuovo armatura e vesti dal braccio rivelando che ora è corrotto quasi tutto invece che solo la mano e parte dell'avambraccio.

Solo Unilla e tu avete visto questo braccio scoperto, per ora. Come puoi vedere la corruzione è peggiorata molto. Ho un grande potere, ad un grande prezzo... non so per quanto tempo ancora manterro' intatta la mia volontà. Un giorno potrei essere spietato come lei.

Link al commento
Condividi su altri siti

Zantes-Senza Nome

Impedisco che il corpo di Ombradifuoco  entri nell'alcova.

Mi rivolgo a Astaron: Sono pienamente d'accordo con te. Per questo nessun corpo dovrebbe entrare nell'alcova di chi ha permesso questo massacro. 

Poi parlo con Herlan, Sole, Mornn e Alberich. Chi ci assicura che in quanto SUO allievo non stia facendo ancora inconsapevolmente o consapevolmente il suo gioco.

Non serve entrare nell'alcova per usare l'anello... guardo Oloth: non abbiamo intenzione di ucciderti o di farti del male... non hai motivo di temerci dato che come hai detto sei buono.

Torno a rivolgermi a tutti: io sono già entrato nella sua alcova una volta. L'ho fatto quando non sapevo che fosse l'allievo di LEI, ma ora mi dispiace... non ci entro. Non mi fido. Non sei stato sincero con noi... e solo una volta messo alle strette hai detto come stanno in realtà le cose. Sono lieto di vedere che Sole ti curi e ti parli... ma io non ci riesco, mi dispiace. Essendo l'anello di Iurz frutto dei precedenti bottini in cui tutti abbiamo combattuto... lo dovresti usare fuori dalla tua alcova dove tutti abbiamo le stesse possibilità e la spartizione di quanto ne ricaveremo sarà decisa da tutti democraticamente. Non in un ambiente che tu solo puoi controllare.... e che a questo punto anche lei può controllare visto che sei stato un suo burattino.

Guardo attentamente i miei compagni, Zantes può anche non piacervi, posso non essere simpatico... ma sono onesto e leale con i miei compagni. Non ho bisogno di un alcova per farmi rispettare e non ho bisogno di temere nessuno. 

Ora potete disprezzarmi per mille motivi e mille altri... ma riflettete su questo. Oloth con questa sua richiesta di farci entrare nella sua alcova dove può controllare persino l'aria che respiriamo... non ci sta considerando suoi compagni.

Reclamo ancora una volta Ombradifuco e lo faccio qui in uno spazio aperto perchè non ti temo... al contrario tuo che ci temi. Nonostante tu sia la causa di tutto. Ora se volete assecondare i desideri di quest'uomo che è stato la causa di tutto.

Modificato da Asteroid
Link al commento
Condividi su altri siti

Alberich

2 minuti fa, Asteroid ha scritto:

Chi ci assicura che in quanto SUO allievo non stia facendo ancora inconsapevolmente o consapevolmente il suo gioco.

Stai respirando, no? Quindi non credo che il Suo gioco sia ammazzarci. E il piccoletto là ha affermato nell'anello che non ha nessuna intenzione di farci del male, che non cospira contro di noi, e tutto il resto. Nessuna reazione, quindi ha detto la verità. Mi sembrano tutti ottimi argomenti per fidarci di lui. 

E poi essendo sotto accusa, chi dice a lui che una volta usato l'anello non lo massacrate di botte? Per me è uno scambio alla pari. Poi l'alcova è mobile, mentre lui sta dentro non può andare da altre parti, e noi possiamo tenere sotto controllo la stessa. Andando uno per volta non ci saranno problemi, siete avvantaggiati anche da questo. 

In poche parole vedetevela voi, i cadaveri sono vostri, ma non mi pare che siamo in un pericolo diretto. Al massimo per le parole di Sole, ma neanche quelle.

10 minuti fa, Asteroid ha scritto:

Non ho bisogno di un alcova per farmi rispettare e non ho bisogno di temere nessuno. 

Beh però sembri abbastanza intimorito dall'idea dell'entrare nell'alcova, quindi non credo tu sia sincero. Comunque i tuoi compagni si fidano, tu non ti fidi del loro giudizio? 

(Alberich non è mai ironico, tiene sempre la faccia tesa ed è sempre serio durante tutto il discorso, ve lo sottolineo per sicurezza)

(ho supposto di sapere che l'alcova di Oloth è il libro, che mi pare lo dica anche in presenza di Alberich, se sbaglio fatemelo presente che correggo)

• Mi piace 1
  • Grazie 1
Link al commento
Condividi su altri siti

Oloth

Scuoto la testa, facendo cenno di diniego.
"Non penso tu abbia realmente ascoltato quello che ho detto.
Te lo spiego l'ultima volta, se non capisci è sicuro che non vuoi capire.
Il fatto che non stia facendo il suo gioco in maniera consapevole lo dimostrano le mie domande nel cerchio.
Il fatto che stia facendo il suo gioco in maniera inconsapevole? 
Be' magari anche te stai facendo inconsapevolmente il gioco di qualcun altro, ti pare?"

La situazione sta prendendo una piega paradossale, con estrema pazienza continuo a parlare con Zanthes
"Io ti ho salvato la pelle una volta, stavi gravemente ferito, e circondato.
Ma lo rifarei altre cento volte, per quanto tu sia ottuso, sei una persona, anche te una vittima del buio.
Non sono stupido, nessuno mi garantisce di non venir massacrato di botte, come dice bene Alberich.
L'anello mi è stato affidato da Jorunn, dopo essere stato massacrato di botte.
Non vi siete accalcati però, per dividere anche quella parte di bottino.
Di nuovo, ti invito a ragionare, o perlomeno ascoltare.
La magia non mi ha MAI controllato.
E non può essere ripetuta.
Zanthes non mi piace perché al momento non stai dimostrando ne' onestà verso Sole, ne' lealtà o fiducia verso Herlan.
E tu non ti stai dimostrando un loro compagno.
Te lo ripeto ancora.
Non vi ho mai minacciato, ne nociuto in alcun modo, ne tanto meno sono stato lz causa di alcunché.
COME LA MAGIA HA SOTTOSCRITTO.
Quindi smettila di tenere questo atteggiamento.
L'unica cosa che stai dimostrando è di essere mosso soltanto dall'odio, l'ignoranza, l'egoismo, la superbia o l'avidità... O una combinazione qualsiasi fra essi.
Non voglio indagare.
Ma non certo lealtà."

Faccio un sospiro.
"Te lo ripeto, non lo ripeterò ancora.
L'anello non esce da li.
Scegli se far decidere al caso il custode di Ombradifuoco, che tu ti ostini a reclamare come un mero pezzo di terra.
Oppure lo custodirò io."

Lo sguardo è duro e fisso verso Zanthes... Tuttavia scivola su Sole.
"Pensaci Zanthes.
Intanto iniziamo gli unici tre rituali che ho deciso comunque di portare avanti.
Prima entra Sole, poi il leone, e infine Herlan.
Non voglio che la tua negatività condizioni negativamente i tuoi tanto amati compagni."

@alcova, Sole

Spoiler

"Ahahah Jorunn... Mi manca anche lui... L'anello è l'unica cosa che mi è rimasta di lui, per questo ci tengo.
Si, non era tutto sano di mente, probabilmente Goffredo lo faceva apparire peggio di quanto non fosse... Ma anche lui era un vero amico, leale al cento per cento.
Ho paura a domandarmi la sua fine.
Non ti preoccupare, ho capito la tua posizione di allora."

Gli sorrido, si vede che Oloth è molto attaccato anche ai ricordi di Jorunn.
Rimango per un attimo spiazzato quando mi mostra il braccio.
"E' avanzata tanto.
Troppo.
Quante altre volte hai attinto ai poteri?
Hai fatto caso se è un avanzamento lineare o esponenziale?"

Le mie domande sono secche e dirette, sono molto preoccupato.
"Faremo in modo che la tua volontà rimanga."
Gli poggio una mano sul'altra spalla.
"Ce la faremo"
Lo guardo dritto negli occhi, in modo molto determinato.

Modificato da sani100
  • Mi piace 1
Link al commento
Condividi su altri siti

@Herlan

Spoiler

Non disponi di quella somma di denaro da dare ad Astilla =(

@Tutti (Flashback)

Astilla torna indietro per abbracciare chiunque di voi le ha detto “addio”, si ferma anche di fronte ad Aurline. E’ la strega dei ghiacci che la prende a se per stringerla tra le braccia: ora va e non voltarti più. Chiomadiciliegio si volta verso il suo carro e lo raggiunge correndo.

@tutti (presente)

Quando Lady si presenta a voi, Herlan cerca subito di far calmare Aurline.
La strega lo fissa mentre rinfodera la spada con aria contrariata.
Mentre Astaron parla, Selexia passa vicino a Lady.
La dragonessa la fissa per metterla a disagio mentre compie un giro attorno a lei, sfiorandole la schiena con un braccio. E’ un modo per intimorirla e… a giudicare dallo sguardo spaventato di Lady …Selexia è riuscita nel suo intento.

Mentre la dragonessa si allontana dalla donna evocata per poggiare la schiena su un carro, Sole si avvicina proprio a Lady.
Vorrebbe curarla ma la donna si rifiuta: no, signore, non merito la vostra gentilezza.
Nel modo in cui lei fissa Sole capite che Lady ha riconosciuto il chierico: non merito le cure dopo quello che vi abbiamo fatto.

cosa possiamo fare per far si che Lei lo sconfigga? Avete un piano?

Mi è stato ordinato di non dire nulla, signore.

Sole sono io comunque, a tal proposito sai consigliarmi come convincerla a far ricadere la punizione solo su di me? Alcuni tra queste persone le conosco appena, e altri sono stretti amici.

E proprio perché queste persone sono vostri amici, signore, che LEI non cambierà idea… ovviamente nel caso decida di estendere la maledizione anche a loro… vi rammento che non ha ancora deciso cosa fare con voi tutti.

Posso chiedeti chi ti ha ridotto cosi? Con chi hai combattuto?

Sono stata così stolta da provarla a fermare LEI nel compiere la strage. Meritavate uno scontro leale e non un agguato meschino come quello che avete subito.
LEI mi ha cucito la bocca e spezzato le ossa per poi bloccarmi sul pavimento con una spada magica…
si tocca il ventre …per impedire che potessi ostacolarla.

Inoltre sai di essere praticamente identica ad una donna che conosciamo?

No, signore, non lo sapevo.
La donna si avvicina poi a Oloth, prendendolo per le spalle e chiedendogli come sta.
I due si scambiano diverse parole, testimoniando che si conoscono bene.
In voi aleggia un sentimento di stupore nel vedere Lady e Oloth parlare in maniera così confidenziale… è come se, attraverso quel rapido scambio di battute, vi rendete finalmente conto che Oloth ha realmente incontrato e parlato con l’Uguf.

Nomos chiede perché la strega dei gufi non può uscire dall’alcova in questo momento. Lady interviene dicendo che la sua padrona è impegnata ma le è stato vietato di scendere nei dettagli. Ogni volta che Lady si vede costretta a tacere, accenna a un inchino e dice che gli dispiace.

Perchè ci hai portato un suo messaggio anche se ti ha quasi ammazzato? E perchè hai tentato di fermarla amche se sei la sua seconda? E Da dove vieni? Assomigli troppo a una certa persona. Potresti essere... un'armonia spirituale.

Aurline si approfitta di queste domande per dire: in effetti, Lady, mi sembri un po' troppo gentile per essere la SUA allievasperiamo che non ha sentito Nomos pronunciare l’Armonia spirituale.

Armonia spirituale? Esclama Lady
E che caz.zo! Pensa Aurline incrociando le braccia e poggiando la schiena sul carro. Neanche si rende conto che si trova al fianco di Selexia e che ha imitato perfettamente la sua posa.
Lady continua: sono nata a Eltheria e servo la vera Eltheria… è complicato descrivere il rapporto che ho con LEI. Ad ogni modo… si …ho tentato di fermarla. Anche se siete nostri nemici meritate rispetto in campo di battaglia. Io vi avrei affrontati sul campo da guerra rispettando il codice cavalleresco… ciò che ha fatto LEI è stato deplorevole e meschino.
Si avvicina poi a Oloth: gli hai parlato dell’Armonia?!

Quello che potrebbe essere non ha importanza, Lady è una persona

Lady abbassa la testa per nascondere il fatto che è arrossita. L’affermazione di Oloth è molto importante per lei.
Intanto Selexia corruga le sopracciglia quando sente le parole di Zantes.
Aurline si sporge verso di lei poiché a notato il suo sguardo turbato: a cosa stai pensando?
A nulla… ho trascorso la maggior parte della mia vita da sola e mi sento a disagio nel vedere queste sitauzioni… poi si rivolge alla strega dei ghiacci in una lingua che non conoscete.
Mpfh? Già! Commenta Aurline.
Lady ha rivolto uno sguardo in direzione delle due donne poiché ha capito quello che si sono dette.

Alberich

Beh però sembri abbastanza intimorito dall'idea dell'entrare nell'alcova, quindi non credo tu sia sincero. Comunque i tuoi compagni si fidano, tu non ti fidi del loro giudizio?

Nuovo arrivato… è così che Selexia si rivolge ad Alberich mentre sorride per nascondere un senso crescente di nervosismo …persino io ho paura di entrare nella sua alcova in questo momento.
Aurline commenta: neanche io entro nell’alcova… e non so come gli altri si possano fidare di colui che ha sterminato l’esercito di Vànesh.
Selexia si rivolge alla strega dei ghiacchi: e ora chi lo va a dire a lady Haresia tutta questa storia?
E che anche il suo Silkàr è morto?!
Oh sacro Falisaar, non ci avevo ancora pensato!

Oloth intervie e le sue parole fanno perdere le staffe a Selexia: tu… parli di onestà? Tu… parli di lealtà?... alza il velo che nasconde i corpi …sei fortunato che loro non possono parlare... ma chiediti cosa ti direbbero in questo momento!
Guarda poi Sole: come puoi stare lì, impalato, e permettere che la testa di Oloth sia ancora unita al suo collo?! Se io ero al tuo posto avrei già incendiato il mondo… a cominciare da lui… indica Oloth con il volto ma continua a fissare Sole …ora mi stai facendo pena anche tu, chierico.

Nonostante le parole di Zantes decidete comunque di entrare nell’alcova, uno alla volta, per eseguire il rituale su Whygrimm, Unilla, Alil, Vànesh e Loa.
Il Corvo veggente e Ombradifuoco “riposano” ancora sul carro. Ogni volta che l’anello di Iurz si risveglia, il gioiello assume la forma di un artiglio bianco.
Tale artiglio deve perforare la carne del cadavere. Questi a sua volta si illumina per poi trasformarsi in un oggetto o essere assorbito dall’attuale portatore dell’anello.
Una volta completati i rituali uscite dall’alcova. Solo Oloth e Herlan sono rimasti al suo interno.

OGGETTI OTTENUTI

Spoiler

UNILLA.
Unilla si è trasformata nel ciondolo che portava sul collo.
E’ un cristallo di forma romboidale e di colore bianco. Questa pietrà ha 50 cariche che possono essere usate per evocare gli incantesimi di cura. Ogni giorno il cristallo si ricarica automaticamente. Tutte le magie di cura evocate grazie al cristallo ottengono inoltre gli stessi benefici del talento Aumentare guarigione.

WHYLGRIMM.
La brooler si è trasformata in un gioiello sferico dai colori del rame e con una linea nera al suo interno. Sembra quasi l’occhio di un predatore.
La sfera torna indietro se viene lanciata.
A comando (azione gratuita) il gioiello si trasforma nell’arma di Whylgrimm. Si tratta di un'ascia lunga di taglia grande (Perfetto avventuriero) +3 ritornante.
La sfera inoltre può essere unita (e rimossa in ogni momento) con un’altra arma, donando a quest’ultima il potenziamento Ritornante.

ALIL.
Il ragazzo della gilda del fuoco non si è trasformato in un oggetto ma in una luce che si è fusa con Nomos, passando così al chierico di Isokrat il suo potere maledetto.
Da questo momento in poi, ogni volta che qualcuno morirà nelle vicinanze di Nomos, quest’ultimo potrà assorbire il suo spirito ed entro le prossime dodici ore può sfruttare una delle magie (o poteri) del defunto. Se il morto non è in grado di fare magie, Nomos può comunque evocare il suo fantasma per un attacco (azione standard).
Il fantasma apparirà in un punto entro un raggio di dodici metri da Nomos.
Usare il potere di Alil è un azione di round completo.

VANESH
Il capitano si è trasformato in una balestra da polso raffigurante un drago ruggente e dalle ali spiegate. I suoi dardi infliggono normali danni contro i nemici ma verso i draghi ha gli stessi effetti di una bucadraghi.

LOA
Il nano si è tramutato nel martello di Kratoa.
L’artefatto può essere usato in battaglia. E’ un maglio da guerra +1.
Il suo vero potere però si sprigiona quando il martello viene usato per costruire gli oggetti. Tale artefatto può permettere un risparmio di materiali (e oro) per la creazione di oggetto oppure potrebbe donare potenziamenti inaspettati a ciò che si crea.
Il martello può anche essere usato per creare dei golem ma solo cinque alla volta potranno essere animati.

VIII VISIONE

Spoiler

Questa visione vi porta all’interno di una stanza da letto.
A giudicare dalle dimensioni e dagli elementi che arredano la camera, avete il sospetto che si tratti di una taverna. E’ notte e solo la luce della luna illumina l’interno della stanza.
Non riuscite a vedere bene cosa succede al suo interno ma riuscite a intravedere un uomo e una donna fare l’amore.

La visione vi porta poi a vedere un’altra scena che si consuma qualche giorno dopo.
Un piatto vola in aria per poi infrangersi su una parete di legno.
Vi trovate in una cucina grande e accogliente. Il fuoco arde nel camino e su un tavolo ci sono delle verdure che devono ancora essere finite di tagliare.
Blu e Nocciola si trovano da sole in questa stanza. E’ stata la sorella maggiore a scagliare un piatto contro la parete. In realtà aveva mirato a Nocciola ma la ragazza è riuscita a scansarsi in tempo.
Come hai potuto? Urla Blu piangendo. E’ furiosa e le sue grida sono strazianti!
Come hai potuto farmi questo a me? A tua sorella!
Nocciola è disperata e prova a parlare ma Blu non le fa pronunciare alcuna parola.
Continua a lanciargli contro tutto quello che trova e non smette mai di urlare: io mi sono annullata per te! Ho dato la mia vita per te!
Mi dispiace! Grida Nocciola mentre si copre la testa per paura di essere colpita.
Ti dispiace?! Ti dispiace?! Ti sei scopata Armac, razza di cagna maledetta.
Mi sento uno schifo! Ti prego, lasciami spiegare!
Cosa vuoi spiegare?! Sapevi che Armac era mio… sono tua sorella, come hai potuto fare questo a me? Urla così forte che Nocciola è seriamente preoccupata per lei.
La ragazzina avverte tutto il dolore di Blu e questo la ferisce nel profondo. Piange e congiunge le mani in segno di supplica: mi sono innamorata di lui, mi dispiace! Mi dispiace!
Da quanto va avanti questa storia?
Sorella…
Dimmelo! Urla di nuovo Blu, non si è resa conto che questa volta ha tra le mani il coltello usato per affettare le verdure.
Nocciola però lo ha notato. Alza le mani in direzione della sorella come segno di resa: da quando gli ho rivelato che in realtà ho forgiato io la Speranza per lui.
E perché lo hai fatto?
Non lo so.
Non lo sai?! Blu afferra i capelli di Nocciola e la colpisce al volto per voi gettarla a terra.
Si siede a cavalcioni su di lei.
Cosa vuoi fare? Urla Nocciola fissando con orrore il coltello.
Cosa vuoi fare? Continua.
Blu continua a inveire contro Nocciola. Quest’ultima è così terrorizzata che crede che sua sorella stia per usare il coltello su lei.
Incrocia le mani sul suo volto ed evoca una magia contro Blu.
Quest’ultima viene colpita da un’onda di energia invisibile che la fa sollevare dal suolo per poi ricadere a un metro di distanza da Nocciola.
Si rialzano e si fissano negli occhi. Continuano a litigare e questa volta volano insulti da entrambe le parti.
Tu… dice infine Blu (senza urlare) …non sei niente. Non hai mai combinato nulla nella tua vita e non vali nulla.
Ti prego… Nocciola piange.
Sei solo una disgrazia! Mi sono spaccata la schiena per darti mangiare quando eri una bambina… mentre nostra madre inizia a star male e nostro padre ci ha lasciato perché non sopportava più quella situazione. Da quando sei nata non hai fatto altro che distruggere tutto quello che avevo.
Smettila.
La cosa più importante che hai fatto è stato costruire un’arma per quel… quel… porco!
Non dire così!
In questo momento avrei voluto che Colibrì ti avesse uccisa. Io non ho più una sorella.
E’ morta in quel tempio… e sono felice per questo.

Restano in silenzio per molto tempo. Nocciola si avvicina a lei per volerla abbracciare ma Blu le indica la porta: vattene via, non voglio più rivederti.
Nocciola supplica il suo perdono ma Blu non cambia idea.
La sorella minore si avvicina alla porta e fa per uscire, si volta però Blu e la rabbia si genera nella sua immensa tristezza: sei solo una bastarda infame! Ecco perché Armac ti ha tradito con me. Bastarda infame di una cagna!
Blu vorrebbe rispondere ma non ci riesce.
Nocciola chiude la porta ed esce di casa. Sua sorella lascia cadere il coltello e si getta sul pavimento per piangere.

Link al commento
Condividi su altri siti

herlan

16 minuti fa, darteo ha scritto:

Aurline commenta: neanche io entro nell’alcova… e non so come gli altri si possano fidare di colui che ha sterminato l’esercito di Vànesh.
Selexia si rivolge alla strega dei ghiacchi: e ora chi lo va a dire a lady Haresia tutta questa storia?
E che anche il suo Silkàr è morto?!
Oh sacro Falisaar, non ci avevo ancora pensato!

Oloth intervie e le sue parole fanno perdere le staffe a Selexia: tu… parli di onestà? Tu… parli di lealtà?... alza il velo che nasconde i corpi …sei fortunato che loro non possono parlare... ma chiediti cosa ti direbbero in questo momento!
Guarda poi Sole: come puoi stare lì, impalato, e permettere che la testa di Oloth sia ancora unita al suo collo?! Se io ero al tuo posto avrei già incendiato il mondo… a cominciare da lui… indica Oloth con il volto ma continua a fissare Sole …ora mi stai facendo pena anche tu, chierico.

appena kya addossa la colpa ad oloth per il massacro la richimamo per rimprenderla.

continuano a metterci l uno contro l altro e poi intervengo..

Ora basta!!! invece di fare le pettegole perchè non ragionate prima con la testa? aspetteremo miira questa sera e voi sarete li per rimanguarvi tutto!!!

dopo che ho finito di consultarmi con oloth mi apparto con kya

Link al commento
Condividi su altri siti

@tutti (tranne Oloth e Herlan)

Selexia si volta per vedere dov’è andata Aurline.
I suoi occhi draconici la vedono all'orizzonte mentre bacia Herlan dopo aver parlato con lui. La dragonessa torna a guardare tutti gli altri, non vuole impicciarsi degli affari della strega dei ghiacci.

La vera… Eltheria?

Risponde Lady: la sola e unica vera Eltheria! Quella libera sia dal Buio sia dalle casate corrotte dall’avidità! Una nazione senza il Buio e senza i nobili che la governano solo per soddisfare i propri scopi… rimane in silenzio per qualche secondo …sto parlando troppo, sono venuta qui solo per darmi un messaggio.

Aurline è tornata da voi con gli occhi arrossati.
Herlan? Chiede Selexia.
E’ andato via con Oloth… fissa poi Lady: se gli capita qualcosa, giuro che ti taglio la testa.

Link al commento
Condividi su altri siti

Alberich

1 ora fa, darteo ha scritto:

neanche io entro nell’alcova… e non so come gli altri si possano fidare di colui che ha sterminato l’esercito di Vànesh.

A sentire le tue parole Oloth allora dovrebbe essere colui che di persona ha attivato il portale, favorendo l'armata del buio nella sua missione. Invece è stato usato solo come tramite. Un oggetto quasi. Io non incolpo la spada, ma la persona che la brandisce. Quindi incolperei più LEI della disfatta dell'esercito, o il Re Teschio. Il resto sono futili baggianate che potremmo portare avanti latrando senza risolvere niente. Io credo alle sue parole sulla maledizione, sull'impossibilità di fermare il Buio, anche perché le ha dette in un cerchio di verità. Il resto mi sembra abbastanza insulso.

1 ora fa, darteo ha scritto:

Una dragonessa che è famosa per la sua malvagità e crudeltà che si risente perché qualcuno è stato malvagio e crudele con lei? Beh la potenza e la coerenza si vede non vanno di pari passo.

46 minuti fa, MaxEaster93 ha scritto:

I morti hanno l'incredibile capacità di guardare alle cose con la freddezza necessaria, perché le cose di questo mondo non li riguardano. Se ora si alzassero e parlassero ci direbbero di smettere di discutere, di girare intorno al solito argomento ancora, e ancora, e ancora, e ancora. La capitale ci attende, vite innocenti ci attendono. Volete che altre persone si risveglino in mezzo ai cadaveri dei propri cari come abbiamo fatto noi adesso? Oppure ci decidiamo a darci una mossa e a cercare di limitare il più possibile il disastro?

Dèi, dei bambini. Ho a che fare con dei bambini! 

• Mi piace 1
Link al commento
Condividi su altri siti

Io non incolpo la spada, ma la persona che la brandisce.

Selexia risponde: io incolpo la spada… se la spada ha la volontà di andare tra le mani del nemico.

Quindi incolperei più LEI della disfatta dell'esercito, o il Re Teschio.

Non temere… anche LEI e il re teschio sono nella mia lista.
Si volta poi verso tutti gli altri e indica Alberich: ma questo qui chi lo conosce?

I morti hanno l'incredibile capacità di guardare alle cose con la freddezza necessaria

Vuoi avere anche tu questa capacità?
Avanza verso Alberich ma fa solo un passo perché Aurline la blocca e si allontana con lei di qualche metro per farla calmare.

• Mi piace 1
  • Haha 1
Link al commento
Condividi su altri siti

Nomos 

41 minuti fa, darteo ha scritto:

la sola e unica vera Eltheria! Quella libera sia dal Buio sia dalle casate corrotte dall’avidità! Una nazione senza il Buio e senza i nobili che la governano solo per soddisfare i propri scopi

Molto nobile ma ho come l'impressione che allearsi con LEI sia lievemente... controproducente? O mi sto sbagliando? E poi non ogni nobile o reggente vuole il male dei propri sudditi. Vànesh era uno tra questi.

31 minuti fa, darteo ha scritto:

Si volta poi verso tutti gli altri e indica Alberich: ma questo qui chi lo conosce?

Abbozzo un sorriso e mi metto la mano davanti alla bocca trattenendo una risatina. 

31 minuti fa, darteo ha scritto:

I morti hanno l'incredibile capacità di guardare alle cose con la freddezza necessaria

Vuoi avere anche tu questa capacità?

Ogni giorno che passa Selexia mi sta diventando sempre più simpatica.

Darakan ha scritto 

Qui siete andati tutti fuori di testa, avete preso lei come alleata , o quasi , se non era per lei in questo momento tu nn stavi piangendo la tua donna e io i miei compagni come tutti voi i vostri, datevi una svegliata, lei indicando lady come la sua maestra sono il nemico tanto quanto il re teschio.

concordo pienamente. Anzi mi sono lasciato trasportare dallo stupore ma penso che quando arriverà Miira dovremmo parlare a fondo e non sarà piacevole.

Modificato da StayM
Link al commento
Condividi su altri siti

Sole

Quando Lady rifiuta le cure io insisto per aiutarla Non hai fatto tu quel massacro, hai tentato di evitarlo. Un piccolo aiuto te lo meriti.

A Selexia rispondo Se serve a sconfiggere il buio posso mettere da parte il mio dolore. È vero che quella strega ha distrutto la nostra armata, ma sta anche combattendo il re teschio. Noi da soli questa guerra non la possiamo vincere... non ora.

Chiedo con il pensiero a mana cosa si sono dette Selexia e Aurline in quella lingua sconosciuta.

Raggiungo Oloth ed Herlan prima che vadano via Vengo anche io da lei, non aspetto 3 giorni quando posso parlarci ora. Ho capito dove state andando. Non vi preoccupate, ho le migliori intenzioni.

Modificato da TheUser
Link al commento
Condividi su altri siti

Mornn

Guardo sole e gli dico

Sicuramente ora non possiamo vincere nemmeno una battaglia dato che nn abbiamo più un esercito, non capisco come potete anche solo pensare di parlare con lei o di allearvi.

Qui siete andati tutti fuori di testa, avete preso lei come alleata , o quasi , se non era per lei in questo momento tu nn stavi piangendo la tua donna e io i miei compagni come tutti voi i vostri, datevi una svegliata, lei indicando lady come la sua maestra sono il nemico tanto quanto il re teschio.

Mi rivolgo poi a Selexia, è uno dei soldati di Dorwal, sta con me , mi scuso se si pone in modo sbagliato ma è fatto così.

Mi giro poi verso Herlan oloth e chi si allontana con loro

vi consiglio di farvi trovare quando ci sarà Miira

Link al commento
Condividi su altri siti

• Crea nuovo...