BlueWolf Inviata 2 Giugno 2017 Segnala Inviata 2 Giugno 2017 Mi presento, caspita a pensarci bene è la prima volta, di tutti i forum che frequento e che ho frequentato, che scrivo nella sezione delle presentazioni, che maleducato che sono Sono un giocatore amante di gdr, mmorpg e da tavolo da tanti anni ..adoro giochi come zombicide, la furia di dracula, jolly roger, risk e sails of glory (a cui però non ho avuto ancora modo di giocare), ma mi diverto anche a giocare e scrivere murder party.. mi piacerebbe molto realizzare un gioco da tavolo, per mischiare tutte quelle cose interessanti che ho trovato nei vari giochi che ho conosciuto, e coprire le varie pecche che ho trovato, per avere un gioco che mi soddisfi a pieno... nell'attesa, ho pensato di addentrarmi nel mondo di d&d, dato che per un motivo o per un altro non avevo mai potuto trovare il modo di giocarci. Vabbè i motivi sono i soliti, regole infinite, il gioco è complesso, e se non trovi qualcuno che ti tiene per mano, viene difficile pensare di addentrarsi in un gioco dove, per cominciare, devi iniziare a leggerti manualazzi enciclopedici che fanno paura alla treccani. Detto questo, ho voluto comunque mettermi in gioco per fare da master a 3-4 amici, a d&d, e ho scelto la 5, perché quando ho preso in mano i manuali, ho intuito che fosse più semplificata della 3.5, anche se con la 3.5 avrei trovato una valanga di materiale... spero di riuscire a superare la barriera del niubbo, a resistere alle difficoltà che incontrerò lungo il percorso del master.. senza rompere troppo le scatole con domande che posson sembrare scontate.. ma che per me non lo sono affatto !!
bb8 Inviato 2 Giugno 2017 Segnala Inviato 2 Giugno 2017 Benvenuto! Almeno tu giochi ad altri giochi da tanto tempo, io comincio proprio con d&d in questi giorni (se non si considera un breve periodo di prova l'anno scorso), a parte i classici giochi da tavolo che si giocano in famiglia non ho mai provato altro. Tuttavia, io ho preferito la 3.5 per la maggiore quantità di materiale disponibile, anche se i manuali in effetti sono davvero tanti.
Supermoderatore Alonewolf87 Inviato 2 Giugno 2017 Supermoderatore Segnala Inviato 2 Giugno 2017 Benvenuto!!! Da parte dello staff di moderazione ti lascio i link al regolamento e alla guida all'utilizzo della piattaforma.
Messaggio consigliato
Archiviata
Questa discussione è archiviata ed è chiusa alle risposte.