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comment_1349658

Salve Draghi,

devo preparare un pg nano barbaro-guerriero di 2° livello, il mio dubbio è ottimizzarlo dal punto di vista dell'equipaggiamento.

Ho a disposizione 900 mo, i manuali a disposizione sono:
Manuale del giocatore, Manuale del DM, Perfetto combattente, Perfetto avventuriero, Perfetto sacerdote e Perfetto arcanista.

Per quanto riguarda l'equipaggiamento lo vorrei migliorare soprattutto nella CA, se per voi va bene usando un arma a due mani e uno scudo torre? Lo scudo in caso di arrivare prono e sfruttarne così la copertura per rialzarmi, che ne pensate?

Apprezzo consigli anche per l'equipaggiamento base e pozioni, se vi viene in mente altro consigliate pure; insomma date fondo alle vostre idee ;)

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  • Io prenderei: Spadone o Ascia bipenne perfetta (300mo e qualcosa) Armatura di Bande (250mo) Buckler perfetto (165 mo) Spada corta o altra arma leggera (max 10mo) Arc

  • Come arma leggera prenderei una mazza o un randello, meglio avere un'arma contundente e una tagliente. Non si sa mai:  il master potrebbe inserire segli scheletri

comment_1349986

l'equipaggiamento magico migliore a budget contenuto si trova nel magic item compendium che non mi sembra sia tra i manuali concessi. con 900 monete d'oro ed i manuali base non puoi fare granchè, già con un'arma perfetta se n'è andato più di 1/3 del denaro disponibile. arma a due mani e scudo torre ovviamente non li puoi usare contemporaneamente visto che hai "solo" due braccia, quindi tocca decidere se andare di arma a due mani e puntare più sul danno o prendere uno scudo (occhio che lo scudo torre impone bei malus) ed alzare la CA, anche se non puoi permetterti neanche un'armatura troppo costosa e pesante

comment_1350097

A parte quanto detto da Derù, cosa ti interessa che faccia il PG? Una marea di danni e basta? Tanti danni e qualche potere simpatico? Una carica da ennemila danni? Un picchiatore ma con una certa tecnica? Un barbaro che poi multiclassa e magari lancia incantesimi?

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comment_1350264

A me interessa fare un pg che fa molti danni e che possa avere un TS su Volontà il più alto possibile.

Per quanto riguarda lo scudo torre la mia intenzione è quella di portarmelo dietro e di sfruttarlo solo in quei rari casi in cui vorrei evitare di subire AdO tipo se fossi prono e per rialzarmi prima imbracciassi lo scudo, che ne dite?

Con quelle 900 mo oltre all'equipaggiamento base potrei riuscire a ottenere un oggetto magico con un incantesimo di 1° o 2° livello?

Per quanto riguarda la build non voglio farlo incantatore anche perché più avanti vorrei farlo diventare un Uccisore dell'occulto; le caratteristiche sono:

For 18, Des 13, Cos 20, Int 14, Sag 14, Car 9

comment_1350277

Per fare tanti danni in carica devi avere l'arma a 2 mani quindi non puoi impugnare uno scudo torre. Se finisci a terra e vuoi rialzarti dovresti comunque impiegare un'azione equivalente al movimento per impugnare lo scudo e un'altra per alzarti, quindi non potresti attaccare a tua volta. Inoltre va legato al braccio e non potresti ripassare senza problemi all'arma a 2 mani con ulteriore spreco di azioni.

Se non vuoi essere sbilanciato alza la forza e la taglia e sei a posto. Per la volontà prendi volontà di ferro e/o ira extra o ira estesa e sei a cavallo se non vuoi andare sul paladino della libertà.

Per gli oggetti anche solo con arma perfetta e corazza di piastre ti restano meno di 400 mo, quindi scordati oggetti magici che non siano pozioni di cura ferite leggere o di ingrandire persone senza il MIC

  • Author
comment_1350301

Come armatura può andare bene la corazza di bande? La velocità essendo nano dovrebbe rimanere 6 metri più i 3 metri del barbaro?

Che ne dite se l'armatura la prendo con la chiodatura?

comment_1350310

Puoi anche prendere un'armatura pesante ma in quel caso non hai il bonus del movimento veloce del barbaro e ti devi accontentare dei 6 metri a round (che per un charger potrebbero essere antipatici)

comment_1350321
16 minuti fa, Derù ha scritto:

Puoi anche prendere un'armatura pesante ma in quel caso non hai il bonus del movimento veloce del barbaro e ti devi accontentare dei 6 metri a round (che per un charger potrebbero essere antipatici)

La chiodatura è abbastanza inutile ma se vuoi prenderla.
Per avere la CA alta oltre a procurarti appena puoi un'armatura completa e potenziarla ci sono i vari anelli e amuleti magici che potrai avere più avanti. Nel frattempo va bene quella di bande, CA 17 per un barbaro di 2° è un valore più che onesto.
Se proprio vuoi uno scudo puoi usare il buckler ma ti dà -1 al TPC.

comment_1350696
21 ore fa, Hero II ha scritto:

In che senso per te la chiodatura è inutile?

Se ho capito bene, durante una lotta se la vincessi io dovrei fare 1d6+For

Nel senso che la cosa migliore che potrai fare in combattimento nel 99% dei casi e attaccare con l'arma a due mani.
Nel restante 1% potrebbe capitare di prendere qualcuno in lotta, ma fare 1d6+For o 1d3+For non è rilevante.
Quindi è meglio di solito risparmiare quelle 50mo.

  • Author
comment_1350709

Ok quindi la corazza di piastre 200 mo e 30 mo per un ascia da guerra nanica, dato che rimangono ancora 670 mo poi cosa mi consigli di prendere?

Edited by Hero II

comment_1350719

Io prenderei:

  • Spadone o Ascia bipenne perfetta (300mo e qualcosa)
  • Armatura di Bande (250mo)
  • Buckler perfetto (165 mo)
  • Spada corta o altra arma leggera (max 10mo)
  • Arco lungo composito
  • 20-30mo per oggetti normali e il resto lo tieni per i prossimi acquisti

Edited by KlunK

comment_1351058

Come arma leggera prenderei una mazza o un randello, meglio avere un'arma contundente e una tagliente. Non si sa mai:  il master potrebbe inserire segli scheletri :)

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