Vai al contenuto

Messaggio consigliato

Inviata

Salve Draghi,

devo preparare un pg nano barbaro-guerriero di 2° livello, il mio dubbio è ottimizzarlo dal punto di vista dell'equipaggiamento.

Ho a disposizione 900 mo, i manuali a disposizione sono:
Manuale del giocatore, Manuale del DM, Perfetto combattente, Perfetto avventuriero, Perfetto sacerdote e Perfetto arcanista.

Per quanto riguarda l'equipaggiamento lo vorrei migliorare soprattutto nella CA, se per voi va bene usando un arma a due mani e uno scudo torre? Lo scudo in caso di arrivare prono e sfruttarne così la copertura per rialzarmi, che ne pensate?

Apprezzo consigli anche per l'equipaggiamento base e pozioni, se vi viene in mente altro consigliate pure; insomma date fondo alle vostre idee ;)

Inviato

l'equipaggiamento magico migliore a budget contenuto si trova nel magic item compendium che non mi sembra sia tra i manuali concessi. con 900 monete d'oro ed i manuali base non puoi fare granchè, già con un'arma perfetta se n'è andato più di 1/3 del denaro disponibile. arma a due mani e scudo torre ovviamente non li puoi usare contemporaneamente visto che hai "solo" due braccia, quindi tocca decidere se andare di arma a due mani e puntare più sul danno o prendere uno scudo (occhio che lo scudo torre impone bei malus) ed alzare la CA, anche se non puoi permetterti neanche un'armatura troppo costosa e pesante

Inviato

A parte quanto detto da Derù, cosa ti interessa che faccia il PG? Una marea di danni e basta? Tanti danni e qualche potere simpatico? Una carica da ennemila danni? Un picchiatore ma con una certa tecnica? Un barbaro che poi multiclassa e magari lancia incantesimi?

Inviato

A me interessa fare un pg che fa molti danni e che possa avere un TS su Volontà il più alto possibile.

Per quanto riguarda lo scudo torre la mia intenzione è quella di portarmelo dietro e di sfruttarlo solo in quei rari casi in cui vorrei evitare di subire AdO tipo se fossi prono e per rialzarmi prima imbracciassi lo scudo, che ne dite?

Con quelle 900 mo oltre all'equipaggiamento base potrei riuscire a ottenere un oggetto magico con un incantesimo di 1° o 2° livello?

Per quanto riguarda la build non voglio farlo incantatore anche perché più avanti vorrei farlo diventare un Uccisore dell'occulto; le caratteristiche sono:

For 18, Des 13, Cos 20, Int 14, Sag 14, Car 9

Inviato

Per fare tanti danni in carica devi avere l'arma a 2 mani quindi non puoi impugnare uno scudo torre. Se finisci a terra e vuoi rialzarti dovresti comunque impiegare un'azione equivalente al movimento per impugnare lo scudo e un'altra per alzarti, quindi non potresti attaccare a tua volta. Inoltre va legato al braccio e non potresti ripassare senza problemi all'arma a 2 mani con ulteriore spreco di azioni.

Se non vuoi essere sbilanciato alza la forza e la taglia e sei a posto. Per la volontà prendi volontà di ferro e/o ira extra o ira estesa e sei a cavallo se non vuoi andare sul paladino della libertà.

Per gli oggetti anche solo con arma perfetta e corazza di piastre ti restano meno di 400 mo, quindi scordati oggetti magici che non siano pozioni di cura ferite leggere o di ingrandire persone senza il MIC

Inviato

Come armatura può andare bene la corazza di bande? La velocità essendo nano dovrebbe rimanere 6 metri più i 3 metri del barbaro?

Che ne dite se l'armatura la prendo con la chiodatura?

Inviato

Puoi anche prendere un'armatura pesante ma in quel caso non hai il bonus del movimento veloce del barbaro e ti devi accontentare dei 6 metri a round (che per un charger potrebbero essere antipatici)

Inviato
16 minuti fa, Derù ha scritto:

Puoi anche prendere un'armatura pesante ma in quel caso non hai il bonus del movimento veloce del barbaro e ti devi accontentare dei 6 metri a round (che per un charger potrebbero essere antipatici)

La chiodatura è abbastanza inutile ma se vuoi prenderla.
Per avere la CA alta oltre a procurarti appena puoi un'armatura completa e potenziarla ci sono i vari anelli e amuleti magici che potrai avere più avanti. Nel frattempo va bene quella di bande, CA 17 per un barbaro di 2° è un valore più che onesto.
Se proprio vuoi uno scudo puoi usare il buckler ma ti dà -1 al TPC.

Inviato
21 ore fa, Hero II ha scritto:

In che senso per te la chiodatura è inutile?

Se ho capito bene, durante una lotta se la vincessi io dovrei fare 1d6+For

Nel senso che la cosa migliore che potrai fare in combattimento nel 99% dei casi e attaccare con l'arma a due mani.
Nel restante 1% potrebbe capitare di prendere qualcuno in lotta, ma fare 1d6+For o 1d3+For non è rilevante.
Quindi è meglio di solito risparmiare quelle 50mo.

Inviato (modificato)

Ok quindi la corazza di piastre 200 mo e 30 mo per un ascia da guerra nanica, dato che rimangono ancora 670 mo poi cosa mi consigli di prendere?

Modificato da Hero II
Inviato (modificato)

Io prenderei:

• Spadone o Ascia bipenne perfetta (300mo e qualcosa)
  • Armatura di Bande (250mo)
  • Buckler perfetto (165 mo)
  • Spada corta o altra arma leggera (max 10mo)
  • Arco lungo composito
  • 20-30mo per oggetti normali e il resto lo tieni per i prossimi acquisti
Modificato da KlunK
  • Mi piace 1
Inviato

Come arma leggera prenderei una mazza o un randello, meglio avere un'arma contundente e una tagliente. Non si sa mai:  il master potrebbe inserire segli scheletri :)

• Mi piace 1