Lapi Inviata 3 Giugno 2017 Segnala Inviata 3 Giugno 2017 Ciao a tutti! Volevo chiedere un paio di delucidazioni sulle meccanice di attacco del druido. Ho guardato nel forum ma non sono riuscito a trovare niente che mi aiuti, in caso contrario mi scuso.đđť In un combattimento devo effettuare un tiro iniziativa unico che vale per il druido, il compagno animale e la creatura evocata o devo fare tre tiri iniziativa e metterli poi in ordine di attacco con gli altri personaggi? Poi (se la risposta alla domanda precedente è di tirare solo un dado) in un mio round di combattimento posso far attaccare il mio druido, il mio compagno animale e la mia creatura evocata insieme? O se decido di far attaccare il druido il mio compagno animale non può piĂš attaccare o mi preclude altre azioni? Io e il master abbiamo dei dubbi principalmente sulla meccanica tra il druido è il suo compagno animale (se devo dire 'attacca' per attaccare, 'spostati' per farlo muovere o se fa lui di sua iniziativa senza che io gli debba dire niente) spero di essere stato abbastanza chiaro. Ă la prima volta che giochiamo a  pathfinder, portate pazienza đ  Grazie a a chiunque mi risponda Lapi
Lone Wolf Inviato 3 Giugno 2017 Segnala Inviato 3 Giugno 2017 Le creature evocate agiscono nel round del loro evocatore. Per comoditĂ puoi fare che anche il tuo compagno animale agisca nel tuo turno. Per attaccare fai delle prove di Addestrare Animali per dare un comando, ma questo non ti impedisce di attaccare a tua volta 1
Ian Morgenvelt Inviato 3 Giugno 2017 Segnala Inviato 3 Giugno 2017 In questo momento, Lone Wolf ha scritto: Le creature evocate agiscono nel round del loro evocatore. Per comodità puoi fare che anche il tuo compagno animale agisca nel tuo turno. Per attaccare fai delle prove di Addestrare Animali per dare un comando, ma questo non ti impedisce di attaccare a tua volta E se gli è stato insegnato il comando "Attacca" non è necessario nessun tiro. 1
Lapi Inviato 3 Giugno 2017 Autore Segnala Inviato 3 Giugno 2017 Ok ora so che devo insegnargli dei comandi đ Adesso mi informo su come faređ Partendo dal lv 1 pensavo che non dovessi insegnargli niente. Mettiamo caso che in combattimento gli faccia fare un round a sĂŠÂ (non quindi nel turno del druido). Posso farlo muovere ed attaccare e poi nel mio round posso muovere e attaccare col druido? PerchĂŠ il master mi faceva sacrificare un'azione standard o di movimento per poter 'dirigere' il mio compagno. Capitava che potevo muovermi ma non attaccare perchĂŠ facevo attaccare il mio compagno e viceversa. grazieÂ
Lone Wolf Inviato 3 Giugno 2017 Segnala Inviato 3 Giugno 2017 Un druido può usare un'azione gratuita per far fare al compagno i comandi in cui è addestrato.
Ian Morgenvelt Inviato 3 Giugno 2017 Segnala Inviato 3 Giugno 2017 10 minuti fa, Lapi ha scritto: Ok ora so che devo insegnargli dei comandi đ Adesso mi informo su come faređ Partendo dal lv 1 pensavo che non dovessi insegnargli niente. Mettiamo caso che in combattimento gli faccia fare un round a sĂŠÂ (non quindi nel turno del druido). Posso farlo muovere ed attaccare e poi nel mio round posso muovere e attaccare col druido? PerchĂŠ il master mi faceva sacrificare un'azione standard o di movimento per poter 'dirigere' il mio compagno. Capitava che potevo muovermi ma non attaccare perchĂŠ facevo attaccare il mio compagno e viceversa. grazie Di base il compagno di un druido ha un numero di comandi in base al livello (nel tuo caso 1). Inoltre un druido puĂł insegnare in una settimana un comando bonus superando una prova di Addestrare Animali con CD variabile in base al comando.
Lapi Inviato 5 Giugno 2017 Autore Segnala Inviato 5 Giugno 2017 Grazie mille a tutti! Siete stati molto esaustivi gg
Messaggio consigliato