Pubblicato 5 Giugno 20177 anni comment_1350212 @Gaspa @Bartimeus @Seldon @Jareth, ecco il topic organizzativo per la campagna. come detto, si svolgerà nel Rashemen, ed avrà una spiccata componente bellica, nei limiti del possibile si intende. Livello di partenza 3°, manuali: base (giocatore, master, mostri I, II, III), ambientazione di Faerun (guida del giocatore, irraggiungibile est, marche d'argento, splendente sud, imperi perduti, razze e mostri di Faerun) perfetti, sia italiani che inglesi (combattente, sacerdote, avventuriero, arcanista, scruondel, mage), varianti di classe, 1 tratto e 2 difetti da arcani rivelati: razze e classi dai manuali, point buy da 32. credo di aver detto tutto, ditemi se manca qualcosa Edited 5 Giugno 20177 anni by Voignar
5 Giugno 20177 anni comment_1350217 Eccomi direi che ci sia tutto per iniziare a buttare giù la build, due piccole domandine: 1)talenti regionali: uno bonus al primo livello oppure si devono spendere gli slot talenti a disposizione? 2) campagna militare: alto livello di combattimento o più gestionale? Come già detto io farò un incantatore arcano sono più orientato sullo stregone che sul mago ad ora, penso di fare un invocatore però posso cambiare scuola arcana in base alle esigenze del gruppo ad ora abbiamo un bel barbaro li davanti, se ci aggiungiamo un chierico e un ranger/ladro siamo il party completo per eccellenza. Non voglio forzare nessuno con la scelta del pg sia chiaro...
5 Giugno 20177 anni comment_1350222 Penso manchino le monete iniziali, se non vado errato. Io pensavo, a questo punto, di fare un ladro/master thrower se va bene Edited 5 Giugno 20177 anni by Seldon
5 Giugno 20177 anni Author comment_1350235 I talenti regionali occupano i normali talenti, e se non faccio male i conti dovreste averne 4 da scegliere, 5 se umani. Monete iniziali per il livello, a memoria non ricordo, controllo bene oggi pomeriggio
5 Giugno 20177 anni comment_1350285 Perfetto, io cerco di creare il pg (a livello di scheda) il prima possibile, poi faccio anche il background per bene... Scheda su mythweaver (o come si chiama)?
5 Giugno 20177 anni Author comment_1350293 Si, così è più facile consultare. Senza fretta comunque @Gaspa, per campagna militare intendo sia un tasso abbastanza alto di combattimenti, sia classici contro uno o due nemici sia campali, sia un minimo di gestione, con magari l'amministrazione di un qualcosa di non enorme come un villaggio o un forte. Questo ovvio non esclude parti d'intrigo o diplomazia Edited 5 Giugno 20177 anni by Voignar
5 Giugno 20177 anni comment_1350307 Ehm, io non conosco mythweaver...sarebbe un problema mettere il pdf della scheda qui?
5 Giugno 20177 anni comment_1350312 Nessun problema, ho appena fatto. Le monete iniziali mi sembra siano 3000, se non erro. Per il BG son disponibile a farlo legato a qualcuno se interessato. Il mio pg è un kenku Edited 5 Giugno 20177 anni by Seldon
5 Giugno 20177 anni comment_1350328 Domanda: per i PF come ci accordiamo? Dadi pieni? Primo pieno e gli altri a metà? A seconda del volo dei piccioni?
5 Giugno 20177 anni Author comment_1350334 per i PF, primo dado pieno, il secondo metà, a meno che qualcuno non voglia che li tiri. Edited 5 Giugno 20177 anni by Voignar
5 Giugno 20177 anni comment_1350341 Consigli su "in cosa spendere quelle 3000 mo"? Abbiamo accesso a oggetti magici, seppur scrausi, o roba strana (che al momento non so identificare)?
5 Giugno 20177 anni comment_1350345 Considerando che la filosofia religiosa del rashemen non mi piace molto, faticherei a giocare un chierico. Se è solo per le cure allora sono per un Bardo o un Druido, molto dipende in dove si ambienterà l'avventura, perché se interamente nelle terre selvagge allora il bardo sarebbe un pesce fuor d'acqua . Altrimenti con il beneplacito del master sarei disponibili anche a giocare un Healer del manuale delle miniature, adattandolo ad un contesto un po primitivo e mistico, tipico del rashemen, interpretandolo come uno guaritore tribale Come non detto, ricordavo la classe in tutt'altro modo. Edited 5 Giugno 20177 anni by Jareth
5 Giugno 20177 anni Author comment_1350348 @Bartimeus, non avevo pensato agli oggetti magici, chiedo scusa, do una controllata ai manuali e mi regolo, nessuna limitazione ovvio e se volete avete accesso all'equipaggiamento regionale come da manuale @Jareth, puoi tranquillamente essere il chierico di una divinità estera o simili, non vorrei dire una sciocchezza ma credo che il sacerdozio sia aperto anche ai maschi nel Rashemen. se vuoi giocare l'Healer non c'è problema comunque. considerare che vista la campagna non sarete il classico gruppo di avventurieri senza appoggio ed assistenza, ma sarete comunque membri della società con tutti gli annessi e connessi
5 Giugno 20177 anni comment_1350350 @Voignar tranquillo, tanto gli oggetti magici non li ho ancora guardati
5 Giugno 20177 anni Author comment_1350375 allora, ho dato una rapida scorta a qualche manuale, quindi, visti i fondi e l'ambientazione, prendete pure amuleti, collane e simili, non artefatti minori o maggiori, non oggetti meravigliosi, d'altronde siete comuni membri della società non ancora grandi condottieri (a questo rimedieremo). piccola precisazione, visto il setting e la mia personale ignoranza, per favore evitate classi o razze psioniche
5 Giugno 20177 anni comment_1350402 Niente oggetti meravigliosi quindi niente Amuleto della Armatura Naturale e simili, right? Edited 5 Giugno 20177 anni by Bartimeus
5 Giugno 20177 anni Author comment_1350403 uhm, temo di aver fatto confusione io allora. facciamo così: rimaniamo senza artefatti per adesso, poi si vede come modificare
6 Giugno 20177 anni comment_1350879 Sto riflettendo se fare un bardo nanico più tendente al combattimento da mischia (futuro war chanter) oppure qualcosa di meno specializzato e portato al potenziare il resto del party. Per caso il talento Dragonfire Inspiration e la razza del Spellscale li concedi?
6 Giugno 20177 anni Author comment_1350900 @Jareth, accordati entrambi, non mi pare nulla di sbilanciante