Gaspa Inviato 7 Giugno 2017 Segnala Condividi Inviato 7 Giugno 2017 Io sto puntando a fare una mago evocatore focalizzato sugli elementi e qualche piccolo incantesimo di utilità, sarà più un damage che un utility visto anche le due scelte fatte da @Jareth Per il weekend preparo la scheda 1 Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Jareth Inviato 7 Giugno 2017 Segnala Condividi Inviato 7 Giugno 2017 Benissimo allora ^^ Forse riesco a finire la scheda prima del WE, ma non prometto nulla Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Borosk Inviato 8 Giugno 2017 Segnala Condividi Inviato 8 Giugno 2017 Salve , se non vi dispiace mi aggiungerei pure io , avevo in mente un Ranger specializzato nelle armi a distanza , un cacciatore insomma esperto nel muoversi nei territori avevo pensato , una sorta di guida per gli spostamenti del gruppo , ditemi voi comunque . Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Voignar Inviato 8 Giugno 2017 Autore Segnala Condividi Inviato 8 Giugno 2017 Allora, piccolo sunto dei pg: se non ho capito male, cosa molto improbabile, dovreste essere un mago evocatore, un barbaro/guerriero, un bardo, un ranger per adesso. Confermate tutti o ho scordato qualcosa? Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Jareth Inviato 8 Giugno 2017 Segnala Condividi Inviato 8 Giugno 2017 Confermo a metà per il "bardo". Alla fine, data l'impronta che si è deciso di dare all'avventura, ho creato un bardo/maresciallo in grado di aiutare gli alleati con le sue auree/ispirare coraggio e sbilanciando gli avversari. Tutte le cose che ho scelto hanno un riferimento a manuale e pagina. Master dimmi se va bene, dato che ho preso dal manuale delle miniature, dragon magic e magic item compendium. Se non dovesse andar bene, ho bisogno di un altro paio di giorni ^^ https://www.myth-weavers.com/sheet.html#id=1232679 Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Seldon Inviato 8 Giugno 2017 Segnala Condividi Inviato 8 Giugno 2017 (modificato) Veramente mancherei io che faccio il ladro/rodomonte... Modificato 8 Giugno 2017 da Seldon 1 Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Voignar Inviato 8 Giugno 2017 Autore Segnala Condividi Inviato 8 Giugno 2017 @Jareth, tutto bene, non ho capito bene cosa sia la whip dagger ma sarà perché sono io a non parlare benissimo l'inglese. Quindi, ricapitolo: Mago evocatore; ladro; bardo-maresciallo; guerriero-barbaro; ladro-rodomonte. Un bel gruppo, non c'è che dire Allego una piccola intro della campagna, giusto per farvi un'idea: Il Signore di Ferro, il supremo capo di guerra del Rashemen, è morto. Molti parlano di assassinio, molti di malattia, molti di magia maligna, ma nessuno ha una minima prova a supporto della sua teoria. Sia come sia, le Hatrhan devono trovare al più presto un successore. E coi barbari Nar che premono con rinnovato vigore alle frontiere, e voci di un imminente attacco Thayan da sud, sarà meglio sia un uomo molto forte. Al Rashemen servono eroi, o almeno gente che sappia usare molto bene le armi Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Borosk Inviato 8 Giugno 2017 Segnala Condividi Inviato 8 Giugno 2017 Anche io Ranger ma penso tu abbia solo confuso Ranger con Ladro nell'elencare , comunque entro domani o stasera stessa posto la scheda Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Voignar Inviato 8 Giugno 2017 Autore Segnala Condividi Inviato 8 Giugno 2017 Si, il troppo studio sta dando i suoi frutti a quanto pare XD Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Borosk Inviato 8 Giugno 2017 Segnala Condividi Inviato 8 Giugno 2017 Ecco la mia scheda , dovrebbe essere tutto se manca qualcosa dimmi https://www.myth-weavers.com/sheet.html#id=1235662 Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Voignar Inviato 8 Giugno 2017 Autore Segnala Condividi Inviato 8 Giugno 2017 @Borosk, scusami, ma non ti conviene prendere una spada lunga invece della bastarda? Senza la competenza devi usarla a due mani, e non credo sia il massimo scegliendo di focalizzarsi sull'arco Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Borosk Inviato 8 Giugno 2017 Segnala Condividi Inviato 8 Giugno 2017 Dici ? Pero faceva più flavour utilizzare l'arco e poi in caso di melee la bastarda a due mani del padre .. anche perché in combattimento ravvicinato vero e proprio penso di andarci molto di rado Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Voignar Inviato 9 Giugno 2017 Autore Segnala Condividi Inviato 9 Giugno 2017 Come preferisci, il pg è tuo 👍 Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Gaspa Inviato 9 Giugno 2017 Segnala Condividi Inviato 9 Giugno 2017 8 ore fa, Voignar ha scritto: @Borosk, scusami, ma non ti conviene prendere una spada lunga invece della bastarda? Senza la competenza devi usarla a due mani, e non credo sia il massimo scegliendo di focalizzarsi sull'arco Appoggio Voignar se usi la spada lunga puoi usarla sia a una mano che a due mani inoltre se prendi un buckler ottieni vantaggio alla CA +1 sia usando l'arco che la spada lunga ad una mano senza subire penalità al TxC... questo è un consiglio di ottimizzazione poi se vuoi usare la bastarda per interpretazione ben venga... Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Borosk Inviato 9 Giugno 2017 Segnala Condividi Inviato 9 Giugno 2017 Sisi preferisco la spada bastarda per interpretazione . Il Buckler anche stonerebbe sul pg a mio parere come già in parte fa il fisco di maglia in Mithral visto il background da cacciatore , grazie comunque dei consigli Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Seldon Inviato 9 Giugno 2017 Segnala Condividi Inviato 9 Giugno 2017 Questa è la mia scheda invece https://www.myth-weavers.com/sheet.html#id=1232354 Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Thorgar Inviato 10 Giugno 2017 Segnala Condividi Inviato 10 Giugno 2017 Ciao a tutti! Io sono l'ultimo arrivato, salito a bordo per gentile concessione del master, ieri notte. Ho visto che manca un chierico, lo farò io. Sto già preparando scheda e background, oggi - domani al massimo, li avrò pronti. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Voignar Inviato 10 Giugno 2017 Autore Segnala Condividi Inviato 10 Giugno 2017 Piccolo aggiornamento, gironzolando su internet ho trovato questi piccoli consigli sul gestire battaglie, nulla di troppo impegnativo o di troppo complicato, ma ad ogni modo ve li propongo, in particolare la tabella alla fine dell'articolo, ditemi cosa ne pensate http://cronachedelgattosulfuoco.altervista.org/blog/larte-della-guerra-le-battaglie-nei-gdr-fantasy/ Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Thorgar Inviato 10 Giugno 2017 Segnala Condividi Inviato 10 Giugno 2017 (modificato) Il 5 giugno 2017 alle 12:40, Voignar ha scritto: e se non faccio male i conti dovreste averne 4 da scegliere, 5 se umani. scusa, magari sono io, che essendo da un po' che non gioco alla 3.5, mi ricordo male... Ma sul manuale del giocatore, da un talento al 1' livello, uno al 3' e uno bonus se sei umano, alla creazione del pg... E si prosegue, un talento ogni 3 livelli... 4-5 talenti a pg di 3' livello, non sono eccessivi??? O è una regola speciale delle Forgotten Realms??? Al terzo dovremmo averne 2, o 3 se siamo umani... no??? Modificato 10 Giugno 2017 da Thorgar 1 Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Borosk Inviato 10 Giugno 2017 Segnala Condividi Inviato 10 Giugno 2017 Si per me vabene, è interessante per gestire le battaglie, ma non ho capito una cosa .. Se raggiungo l'obiettivo poi viene tirato un nuovo obiettivo ? Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
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