Thorgar Inviato 15 Settembre 2017 Segnala Inviato 15 Settembre 2017 3 minuti fa, Voignar ha scritto: il nano di Jareth, Più che altro la mia era una domanda, per sapere se gioca ancora o no.. E' da una vita che non lo vedo postare, ma non so se è perché ha mollato la campagna o perché aveva finito di fare quello che doveva e stava aspettando che noi ci ricongiungessimo a lui, per riprendere a postare...
Voignar Inviato 15 Settembre 2017 Autore Segnala Inviato 15 Settembre 2017 ha lasciato in sospeso un dialogo, non rispondendo, quindi credo abbia abbandonato la campagna
Thorgar Inviato 15 Settembre 2017 Segnala Inviato 15 Settembre 2017 Bene. La moria che abbiamo avuto è stata qualcosa di mostruoso... Del gruppo originale siamo rimasti in 2 su 6!
Ian Morgenvelt Inviato 15 Settembre 2017 Segnala Inviato 15 Settembre 2017 Magari potremmo sfruttare il territorio ancora piú a nostro vantaggio: posizioniamo i chessentiani a chiudere il passaggio, i mercenari arcieri sopra ai terrapieni e i fanti pesanti subito dietro al muro di scudi. Appena riusciamo a fermare una carica di cavalleria, facciamo aprire il muro di scudi e caricano da dietro Orsi e Rashemi. Altra cosa, se fosse semplicemente possibile bagnare completamente il terreno nel terrapieno potremmo impedirli notevolmente. 10 ore fa, Gaspa ha scritto: Concordo meglio gestire qui i piani e gli ordini in modo informale altrimenti in modalità gioco diventa infinita. Comunque il mio piano era di muovere Lagertha, l'altra maga Thrana (se non ricordo male il nome), l'antico che arriverà e i bersker runici come un unica squadra, volta a combattere unicamente gli incantatori Nar, magari con il supporto di qualche arciere di Eowyn come copertura. Lascio a Yusuf, Nicomo, i mercenari e i guerrieri rashemi il compito di affrontare le altre truppe Nar. Voi che ne pensate? Ottima idea, siete nettamente i migliori nel contrastare altri incantatori.
Supermoderatore Alonewolf87 Inviato 15 Settembre 2017 Supermoderatore Segnala Inviato 15 Settembre 2017 A livello di scout e informazioni sulla prossima ondata di nemici come siamo messi esattamente?
Thorgar Inviato 15 Settembre 2017 Segnala Inviato 15 Settembre 2017 3 minuti fa, Ian Morgenvelt ha scritto: Magari potremmo sfruttare il territorio ancora piú a nostro vantaggio: posizioniamo i chessentiani a chiudere il passaggio, i mercenari arcieri sopra ai terrapieni e i fanti pesanti subito dietro al muro di scudi. Appena riusciamo a fermare una carica di cavalleria, facciamo aprire il muro di scudi e caricano da dietro Orsi e Rashemi. Si può fare. Però scegliamo se usare gli arcieri per coprire i rashemi contro i Nar o se per sparare sulle loro truppe, quando arrivano all'imbuto. Inoltre i rashemi allora li teniamo dietro il muro di scudi o li usiamo per andare a dare la caccia agli stregoni??? Il piano è ok, ma abbiamo una doppia proposta per queste due truppe.
Ian Morgenvelt Inviato 15 Settembre 2017 Segnala Inviato 15 Settembre 2017 35 minuti fa, Thorgar ha scritto: Si può fare. Però scegliamo se usare gli arcieri per coprire i rashemi contro i Nar o se per sparare sulle loro truppe, quando arrivano all'imbuto. Inoltre i rashemi allora li teniamo dietro il muro di scudi o li usiamo per andare a dare la caccia agli stregoni??? Il piano è ok, ma abbiamo una doppia proposta per queste due truppe. I Rashemi di cui parlo sono i guerrieri di Eother, Gaspa si riferisce ai Berseker runici (che sono solo una parte). E gli arcieri potremmo usare gli elfi per coprire lo squadrone antimaghi e i mercenari "normali" ai lati del terrapieno. 39 minuti fa, Alonewolf87 ha scritto: A livello di scout e informazioni sulla prossima ondata di nemici come siamo messi esattamente? Volendo potremmo mandare i sabotatori a cavallo (che per ora sarebbe meglio non usare, dato che dal post si legge che siano comunque vicini).
Thorgar Inviato 15 Settembre 2017 Segnala Inviato 15 Settembre 2017 25 minuti fa, Ian Morgenvelt ha scritto: I Rashemi di cui parlo sono i guerrieri di Eother, Gaspa si riferisce ai Berseker runici (che sono solo una parte). E gli arcieri potremmo usare gli elfi per coprire lo squadrone antimaghi e i mercenari "normali" ai lati del terrapieno. Hai ragione, stasera sono mezzo bollito. Sorry. 1
Voignar Inviato 15 Settembre 2017 Autore Segnala Inviato 15 Settembre 2017 Nel conteggio che ho postato prima ho accorpato i Rashemi arrivati con voi e quelli già al guado, così come ho accorpato i mercenari. Se volete potete anche dividere le forze in maniera differente e ricordo che avete un druido dalla vostra, con tutto ciò che ne consegue (livello 5 eh, non chiedete miracoli)
Supermoderatore Alonewolf87 Inviato 15 Settembre 2017 Supermoderatore Segnala Inviato 15 Settembre 2017 9 minuti fa, Voignar ha scritto: e ricordo che avete un druido dalla vostra, con tutto ciò che ne consegue (livello 5 eh, non chiedete miracoli) Non mi ricordo se l'avevi già detto ma che compagno animale ha il druido?
Voignar Inviato 15 Settembre 2017 Autore Segnala Inviato 15 Settembre 2017 Non l'avevo specificato, ma è un'aquila
Ian Morgenvelt Inviato 15 Settembre 2017 Segnala Inviato 15 Settembre 2017 1 ora fa, Voignar ha scritto: Nel conteggio che ho postato prima ho accorpato i Rashemi arrivati con voi e quelli già al guado, così come ho accorpato i mercenari. Se volete potete anche dividere le forze in maniera differente e ricordo che avete un druido dalla vostra, con tutto ciò che ne consegue (livello 5 eh, non chiedete miracoli) Ok, allora basta un bell'Intralciare nell'aria davanti alle nostre truppe, per evitare una carica di cavalleria in faccia.
Gaspa Inviato 16 Settembre 2017 Segnala Inviato 16 Settembre 2017 13 ore fa, Ian Morgenvelt ha scritto: Magari potremmo sfruttare il territorio ancora piú a nostro vantaggio: posizioniamo i chessentiani a chiudere il passaggio, i mercenari arcieri sopra ai terrapieni e i fanti pesanti subito dietro al muro di scudi. Appena riusciamo a fermare una carica di cavalleria, facciamo aprire il muro di scudi e caricano da dietro Orsi e Rashemi. Mi sembra un ottima idea... Domanda dalla parte in cui arrivano i Nar intorno al guado ci sono boschi ? Potremmo nascondere una compagnia di uomini li dentro in modo tale che una volta che i Nar si sono infranti sul muro di scudi e decidessero di ritirarsi o la cosa svolgesse a nostro sfavore questi uomini potrebbero attaccare i nemici alle spalle che dite? 13 ore fa, Ian Morgenvelt ha scritto: I Rashemi di cui parlo sono i guerrieri di Eother, Gaspa si riferisce ai Berseker runici (che sono solo una parte). E gli arcieri potremmo usare gli elfi per coprire lo squadrone antimaghi e i mercenari "normali" ai lati del terrapieno. Per gli arcieri li schierarei tutti sul terrapiano, con l'ordine ad alcuni di aprire la strada alla squadra "antimaghi" qualora in mezzo alla cacofonia della battaglia spuntassero incantatori, magari l'aquila del druido può tornarci utile nella loro individuazione sorvolando il campo di battaglia alla loro ricerca, una volta individuati la mia squadra entra in campo puntando nella direzione indicata dell'aquila e qui entrano in gioco gli arcieri aprendo la strada per il gruppo della strega, in modo tale che i berserker runici arrivino al bersaglio senza troppe ferite e a piene forze. Ovviamente questa squadra si occuperà anche di eventuali evocazioni. @Voignar : Thrana e l'antico sono maghi? Sono specializzati in qualche scuola in particolare? Che livello sono? I berserker runici hanno già qualche cicatrice magica incisa? Se sì con che genere di incantesimi?
Ian Morgenvelt Inviato 16 Settembre 2017 Segnala Inviato 16 Settembre 2017 3 ore fa, Gaspa ha scritto: Mi sembra un ottima idea... Domanda dalla parte in cui arrivano i Nar intorno al guado ci sono boschi ? Potremmo nascondere una compagnia di uomini li dentro in modo tale che una volta che i Nar si sono infranti sul muro di scudi e decidessero di ritirarsi o la cosa svolgesse a nostro sfavore questi uomini potrebbero attaccare i nemici alle spalle che dite? Per gli arcieri li schierarei tutti sul terrapiano, con l'ordine ad alcuni di aprire la strada alla squadra "antimaghi" qualora in mezzo alla cacofonia della battaglia spuntassero incantatori, magari l'aquila del druido può tornarci utile nella loro individuazione sorvolando il campo di battaglia alla loro ricerca, una volta individuati la mia squadra entra in campo puntando nella direzione indicata dell'aquila e qui entrano in gioco gli arcieri aprendo la strada per il gruppo della strega, in modo tale che i berserker runici arrivino al bersaglio senza troppe ferite e a piene forze. Ovviamente questa squadra si occuperà anche di eventuali evocazioni. @Voignar : Thrana e l'antico sono maghi? Sono specializzati in qualche scuola in particolare? Che livello sono? I berserker runici hanno già qualche cicatrice magica incisa? Se sì con che genere di incantesimi? Magari nei boschi potremmo mettere i sabotatori, che sono stati addestrati proprio per il "mordi e fuggi". Altro dettaglio che potrebbe farci comodo: io posso castare dei Resist Energy da 20 minuti l'uno, che ci darebbero resistenza 10 ad un determinato tipo di energia (direi fuoco date le creature evocate dai Nar). Magari potrei castarlo su Laegherta o qualcuno degli altri incantatori, per difendervi da eventuali incantesimi ad area. E volendo, se me lo dite prima, posso prepararli per averne uno extra grazie alla razza. Per il resto mi sembrano tutte buone idee. 1
Voignar Inviato 16 Settembre 2017 Autore Segnala Inviato 16 Settembre 2017 ci sono dei boschi dove potete nascondere i vostri uomini, ma occhio che i Nar non saranno così idioti da buttarsi tutti addosso senza mandare qualche esploratore, ve lo dico in modo che vi prepariate i berserker runici hanno tutti Cura Ferite Moderate incise, Thuar ha anche Colpo Accurato
Voignar Inviato 18 Settembre 2017 Autore Segnala Inviato 18 Settembre 2017 posto una mappa riassuntiva della disposizione: D, gli arcieri sui terrapieni agli ordini di Eowyn; C, i chessentani a fare da tappo alla fine dei terrapieni; A, B, Rashemi e mercenari in seconda linea; G, E, F, rispettivamente Orsi, Spiritidi, Incursori nota importante: nelle prime pagine ho messo una tabella di eventi che possono succedervi in battaglia, riporto anche qui il link alla pagina da dove l'ho presa http://cronachedelgattosulfuoco.altervista.org/blog/2015/11/larte-della-guerra-le-battaglie-nei-gdr-fantasy/ ; visto poi quanto possono essere caotiche alcune situazioni ed il fatto che non sarete tutti vicini, non credo realizzerò mappe singole per ognuno di voi, a meno che non sia necessario, perché temo che risulterebbe troppo confusionario. ditemi cosa ne pensate, così proseguiamo 3
Supermoderatore Alonewolf87 Inviato 18 Settembre 2017 Supermoderatore Segnala Inviato 18 Settembre 2017 @Voignar La mappa è molto comoda e utile, ma riusciresti ad indicarci anche solo con delle frecce da che direzione/i dovrebbero arrivare le prossime ondate?Inoltre all'incirca qual'è la distanza tra il fiume e il gruppo F?
Ian Morgenvelt Inviato 18 Settembre 2017 Segnala Inviato 18 Settembre 2017 Per la mancanza di mappe non credo sia un problema. Sulla situazione non ho niente da ridire, mi accodo alla domanda di Alonewolf sulla distanza tra il fiume e il bosco (se fosse troppo elevata allora eviterei di mettere uomini, rischiamo solamente di perderli).
Voignar Inviato 19 Settembre 2017 Autore Segnala Inviato 19 Settembre 2017 tra fiume e bosco ci sono una decina di chilometri, ed il terreno in mezzo è perfettamente pianeggiante, giudicate voi se non volete rischiare non ci sono altri punti di passaggio, quindi a meno di volare sul fiume o nuotarci dentro, o usare altri mezzi magici, non c'è modo di passare da un'altra parte, il corso d'acqua è troppo profondo per un cavallo, ma una persona potrebbe passarlo a nuoto con qualche difficoltà
Thorgar Inviato 19 Settembre 2017 Segnala Inviato 19 Settembre 2017 Mi accodo agli altri, la mancanza di mappe specifiche per ogni pg non è assolutamente un problema. Una generale come quella già postata, con le nostre posizioni, va più che bene. Al momento non mi vengono in mente richieste particolari e ho letto la tabella degli eventi. No problem.
Messaggio consigliato