Vai al contenuto

La guerra dell'est - TdS


Voignar

Messaggio consigliato

@Gaspa, ti metto sempre sotto spoiler

Spoiler

l'idea può funzionare, i cavalieri filtrerebbero solo nel varco aperto e verrebbero chiusi tra Rashemi da un lato e Chessentani e Orsi dall'altro, che sono ormai circa una ventina in tutto; nella nebbia avrebbero tutti difficoltà a colpire, sia i vostri uomini che i Nar.

Guttak invece non potrebbe intervenire, è ancora in mischia coi fanti, quindi, finché la pressione sul fianco sinistro non si allenta (vedi ritirata della fanteria nar) quelle truppe sono belle e che bloccate. Contando quello che succede agli arcieri sulla destra, ed ai mercenari di Eother, tu e i tuoi rashemi siete di fatto l'unica riserva presente 

e il peggio deve ancora venire...

 

Link al commento
Condividi su altri siti

@Voignar

Spoiler

Ok molto bene allora non avrò il piano B di far intervenire le riserve eccezion fatta per quei 30 guerrieri che lascio indietro.

Quindi evocherò la nebbia per dare copertura contro gli arcieri e nascondere il movimento dei rashemi.

Ordino ai chessanti di aprire un varco e spingere i Nar tra loro e i rashemi, con i Nar in quella posizione e dentro la coltre di nebbia faccio caricare i rashemi e nel mentre faccio ritirare la nebbia, così facendo dovrei avere un turno di sorpresa poiché i Nar non dovrebbero vedere l'avanzata rashemi corretto?

Io e i bersker runici ci terremo nella retrovia della carica rashemi 

Thrana conosce qualche incantesimo utile per distrarre i Nar mentre combattono contro i rashemi o incantesimi che facciano danni ad area?

 

 

Link al commento
Condividi su altri siti

@Voignar pubblico il tutto sul TdG. 

Spoiler

Gestisco gli ordini di prepararsi alla carica, e l'invio di messaggeri agli altri generali sul campo, mi casto le protezioni e la nebbia, poi sa già cosa succederà, dubito che succederà tutto in un unico turno sai meglio di me come gestire il tempo i game. 

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Ragazzi, i chessetani sono stati sfondati, giusto?? L'unità che li sta ingaggiando, giace sopra una delle 3 strisciate di pece che feci predisporre.. Pensate sia un buon momento per fare un barbecue?? :D

O aspettare un attimo, appena gli sarà arrivata l'unità di supporto a contatto, così ci saranno più uomini?? Sarebbe anche un buon modo, per tirare un attimo il fiato e riorganizzare il nostro fronte, mentre le loro fila vanno a fuoco e si sfalderanno momentaneamente.. Che dite??

Link al commento
Condividi su altri siti

piccola nota: i Nar sono su una striscia di pece, i Chessentani su un'altra, è un attimo che lì in mezzo si scateni un inferno e vi giochiate pure gli opliti (che se sopravvivono, non saranno proprio euforici). poi ti ricordo che i Nar stanno cercando di fuggire dalla nebbia, fatti due conti

Link al commento
Condividi su altri siti

  • 2 settimane dopo...

salve a tutti, come avrete capito dal topic di gioco, è finita la prima battaglia campale della campagna. ora, visto che era la prima volta che gestivo una battaglia e che usavo quella tabella, vorrei sapere la vostra su questo sistema, se va bene continuare con questo o se preferite una cosa più classica (lasciando da parte i tempi biblici che ci ho messo per rispondere, purtroppo mi sono accorto di aver perso molto materiale che avevo preparato)

  • Grazie 2
Link al commento
Condividi su altri siti

Per me va bene. Mettere qualche battaglia campale rende l'esperienza diversa dal solito e la maniera in cui è avvenuta la mia parte, era credibile e coinvolgente. Se continuiamo come stiamo procedendo, con parti investigative, qualche scaramuccia classica dove possiamo combattere come gruppo e qualche battaglia come questa di intermezzo, direi che la cosa sarà molto interessante. Posso solo immaginare durante le battaglie più grandi, il putiferio che scoppierà! :D

Mi spiace per la tua perdita e non ti preoccupare per le tempisitche. Gli inconvenienti capitano e grazie che ti stai facendo lo sbatti di riscrivere tutto, per proseguire. Smettere sarebbe stato triste e frustrante.

Quindi, io in soldoni sono soddisfatto. ;)

Link al commento
Condividi su altri siti

Io sono di parte, dato che uso il sistema in real, ma personalmente lo trovo perfetto per rappresentare il caos della battaglia. Io non ho potuto vederlo in azione al massimo, credo, dato che ho impiegato veramente molto tempo a risolvere un singolo evento, ma non per questo vorrei cambiarlo.

Se ci fossero simili problemi in altre situazione puoi anche avvisarci e mettere in pausa per un paio di giorni (o qualunque tempo ti serva) per quanto mi riguarda, intanto non scappiamo

In sostanza, anch'io mi ritengo pienamente soddisfatto dall'esperienza. 

Link al commento
Condividi su altri siti

Mi trovo completamente d'accordo con quanto scrivono i miei compagni d'arme, il sistema nonostante le pausa è abbastanza scorrevole, e l'interazione con le altre truppe è semplicemente ottima valorizzando davvero la battaglia campale, osservandola in tutta la sua panoramica e non solo dal punto di vista del pg, che altrimenti una battaglia di tale portata diverrebbe un semplice scontro player vs player, prendendosi così tutti gli imprevisti che circolano intorno. 

Una cosa bella cosa sarebbe quella di poter muovere direttamente noi uno o due png, piuttosto che muoverli attraverso gli ordini, che ne dite??

Link al commento
Condividi su altri siti

12 ore fa, Gaspa ha scritto:

Una cosa bella cosa sarebbe quella di poter muovere direttamente noi uno o due png, piuttosto che muoverli attraverso gli ordini, che ne dite??

Se al master va bene si potrebbe fare.. Oppure avere il controllo di un' unità in più, tramite gli ordini che impartiamo ai png.. Avere dei nostri sottoposti, che ci garantiscano il controllo di qualche unità a testa. In modo da evitare, come in questa battaglia, che vi siano unità sguarnite di ufficiali..

Link al commento
Condividi su altri siti

Alla fine credo ci siano abbastanza png ufficiali di cui potete assumere il comando: i cinque fyrra e i tre Capitani di ventura, poi alla fine l’unica unità rimasta senza pg è stata quella di arcieri sul fianco sinistro

ditemi voi se volete inserire altri png “sergenti”, però temo che si allunghi la gestione delle battaglie, perché si dovrebbe tirare sulla tabella una volta per i pg ed una volta per i png di cui prendete il controllo, se per voi non è un problema va bene

Link al commento
Condividi su altri siti

visto lo stupore per i numeri dell'esercito Nar, 20/30.000 unità, mi permetto di far notare che il Rashemen, con una popolazione di circa 650.000 persone, da manuale d'ambientazione, è in grado di schierare senza difficoltà 65.000 uomini, il 10% della popolazione. senza voler fare metagioco o simile, solo per informazione 

Link al commento
Condividi su altri siti

×
×
  • Crea nuovo...