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comment_1351020

Io sto puntando a fare una mago evocatore focalizzato sugli elementi e qualche piccolo incantesimo di utilità, sarà più un damage che un utility visto anche le due scelte fatte da @Jareth

Per il weekend preparo la scheda

 

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  • topic di gioco, non temete se partite separati, serve solo per darvi un'idea dell'ambientazione, vi riunirete tutti molto presto

  • posto una mappa riassuntiva della disposizione: D, gli arcieri sui terrapieni agli ordini di Eowyn; C, i chessentani a fare da tappo alla fine dei terrapieni; A, B, Rashemi e mercenari in seconda line

  • ... e io sono la recluta  Buonsalve a tutti, avatar nuovi e conosciuti

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comment_1351761

Salve , se non vi dispiace mi aggiungerei pure io , avevo in mente un Ranger specializzato nelle armi a distanza , un cacciatore insomma esperto nel muoversi nei territori avevo pensato , una sorta di guida per gli spostamenti del gruppo , ditemi voi comunque .

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comment_1351770

Allora, piccolo sunto dei pg: se non ho capito male, cosa molto improbabile, dovreste essere un mago evocatore, un barbaro/guerriero, un bardo, un ranger per adesso. Confermate tutti o ho scordato qualcosa? 

comment_1351791

Confermo a metà per il "bardo". Alla fine, data l'impronta che si è deciso di dare all'avventura, ho creato un bardo/maresciallo in grado di aiutare gli alleati con le sue auree/ispirare coraggio e sbilanciando gli avversari.

Tutte le cose che ho scelto hanno un riferimento a manuale e pagina. Master dimmi se va bene, dato che ho preso dal manuale delle miniature, dragon magic e magic item compendium.
Se non dovesse andar bene, ho bisogno di un altro paio di giorni ^^

https://www.myth-weavers.com/sheet.html#id=1232679

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comment_1351887

@Jareth, tutto bene, non ho capito bene cosa sia la whip dagger ma sarà perché sono io a non parlare benissimo l'inglese. Quindi, ricapitolo: Mago evocatore; ladro; bardo-maresciallo; guerriero-barbaro; ladro-rodomonte. Un bel gruppo, non c'è che dire

Allego una piccola intro della campagna, giusto per farvi un'idea: Il Signore di Ferro, il supremo capo di guerra del Rashemen, è morto. Molti parlano di assassinio, molti di malattia, molti di magia maligna, ma nessuno ha una minima prova a supporto della sua teoria. Sia come sia, le Hatrhan devono trovare al più presto un successore. E coi barbari Nar che premono con rinnovato vigore alle frontiere, e voci di un imminente attacco Thayan da sud, sarà meglio sia un uomo molto forte. Al Rashemen servono eroi, o almeno gente che sappia usare molto bene le armi

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comment_1351933

@Borosk, scusami, ma non ti conviene prendere una spada lunga invece della bastarda? Senza la competenza devi usarla a due mani, e non credo sia il massimo scegliendo di focalizzarsi sull'arco

comment_1351937

Dici ? 

Pero faceva più flavour utilizzare l'arco e poi in caso di melee la bastarda a due mani  del padre .. 

anche perché in combattimento ravvicinato vero e proprio penso di andarci molto di rado 

 

comment_1351979
  On 08/06/2017 at 21:55, Voignar ha detto:

@Borosk, scusami, ma non ti conviene prendere una spada lunga invece della bastarda? Senza la competenza devi usarla a due mani, e non credo sia il massimo scegliendo di focalizzarsi sull'arco

Appoggio Voignar se usi la spada lunga puoi usarla sia a una mano che a due mani inoltre se prendi un buckler ottieni vantaggio alla CA +1 sia usando l'arco che la spada lunga ad una mano senza subire penalità al TxC... questo è un consiglio di ottimizzazione poi se vuoi usare la bastarda per interpretazione ben venga...

comment_1351986

Sisi preferisco la spada bastarda per interpretazione . :)

Il Buckler anche stonerebbe sul pg a mio parere come già in parte fa il fisco di maglia in Mithral visto il background da cacciatore , grazie comunque dei consigli 

comment_1352477

Ciao a tutti! Io sono l'ultimo arrivato, salito a bordo per gentile concessione del master, ieri notte. Ho visto che manca un chierico, lo farò io. Sto già preparando scheda e background, oggi - domani al massimo, li avrò pronti. :) 

comment_1352496
  On 05/06/2017 at 10:40, Voignar ha detto:

e se non faccio male i conti dovreste averne 4 da scegliere, 5 se umani.

scusa, magari sono io, che essendo da un po' che non gioco alla 3.5, mi ricordo male... Ma sul manuale del giocatore, da un talento al 1' livello, uno al 3' e uno bonus se sei umano, alla creazione del pg... E si prosegue, un talento ogni 3 livelli...  4-5 talenti a pg di 3' livello, non sono eccessivi??? O è una regola speciale delle Forgotten Realms??? Al terzo dovremmo averne 2, o 3 se siamo umani... no??? 

Edited by Thorgar

comment_1352497

Si per me vabene, è interessante per gestire le battaglie, ma non ho capito una cosa .. Se raggiungo l'obiettivo poi viene tirato un nuovo obiettivo ?