Aerys II Inviato 3 Dicembre 2007 Segnala Inviato 3 Dicembre 2007 Ma esiste tipo un cofanetto della serie o qualcosa di simile?
esahettr Inviato 3 Dicembre 2007 Autore Segnala Inviato 3 Dicembre 2007 Ma esiste tipo un cofanetto della serie o qualcosa di simile? Zero. E non esistono nemmeno in economica...
Sirya Oaksounding Inviato 10 Dicembre 2007 Segnala Inviato 10 Dicembre 2007 Zero. E non esistono nemmeno in economica... Il cofanetto non esiste ma la versione economica di tutti e sette i libri è in commercio.
esahettr Inviato 10 Dicembre 2007 Autore Segnala Inviato 10 Dicembre 2007 Il cofanetto non esiste ma la versione economica di tutti e sette i libri è in commercio. Sicura? Su ibs non ne fa menzione... http://www.internetbookshop.it/ser/serpge.asp?type=keyword&x=torre+nera+king
Sirya Oaksounding Inviato 10 Dicembre 2007 Segnala Inviato 10 Dicembre 2007 Sicura? Su ibs non ne fa menzione... http://www.internetbookshop.it/ser/serpge.asp?type=keyword&x=torre+nera+king Sulla pagina che hai indicato non ci sono tutte le pubblicazioni ma per ogni libro c'è la versione che costa 18-19 € e la versione economica che costa 8.50-10 €.
Aerys II Inviato 6 Gennaio 2008 Segnala Inviato 6 Gennaio 2008 Preso l'altra sera e praticamente finito il primo volume della Torre Nera, L'Ultimo Cavaliere. Non mi dispiace, ma mi riservo di leggere almeno il secondo prima di sbilanciarmi del tutto. Sono contento di aver aspettato anni per leggerlo, comunque: assimilato Tolkien e spolpato Martin, forse è questo il fantasy che fa al momento per me.
esahettr Inviato 7 Gennaio 2008 Autore Segnala Inviato 7 Gennaio 2008 Preso l'altra sera e praticamente finito il primo volume della Torre Nera, L'Ultimo Cavaliere. Non mi dispiace, ma mi riservo di leggere almeno il secondo prima di sbilanciarmi del tutto. Sono contento di aver aspettato anni per leggerlo, comunque: assimilato Tolkien e spolpato Martin, forse è questo il fantasy che fa al momento per me. Vai con Dio, Aerys. Anche se piena di difetti, lo vedrai, è una grande saga.
ravenos Inviato 10 Gennaio 2008 Segnala Inviato 10 Gennaio 2008 io adoro la saga della torre nera ma non la definirei proprio fantasy.. piuttosto un western horror anche se blando come horror. il primo libro "The Gunslinger" ovvero nell'ORRIDA traduzione italiana "l'ultimo cavaliere (almeno nella mia edizione paperback -economica-) è quello che mi è piaciuto di più. poi cavolo l'inizio è magistrale. l'uomo in nero fuggi nel deserto e il pistolero lo segui. secondo me ad oggi,l'inizio piu bello che abbia mai letto in vita mia. essenziale semplice e stupendo- tieni conto che gli 8 libri sono stati scritti nell'arco di ben 34 ANNI dal nostro king, man mano che li leggerai vedrai che anche dal punto di vista stilistico cambiano parecchio. alla fine "the Gunslinger" l'ha iniziato che aveva 22 anni se non ricordo male, quando viveva ancora con la moglie tabitha in una roulotte. quindi magari è ancora un pò acerbo. i libri comunque sono stati tutti tradotti dal mitico Tullio Dobner fino a qualche anno fa il traduttore ufficiale di king, ora la translation viene fatta da un'alliva di T.D. ma sinceramente sono 2 anni che non compro più libri di king. dopo Buick8 gia quello al limite secondo me il resto è un pò porcheria. Cmq vi sta parlando uno che fino a quel libro li ha tutti =) una quarantina circa =) COMUNQUE LA SAGRA DELLA TORRE NERA E' STUPENDA!!!!!
Onirica Inviato 1 Aprile 2008 Segnala Inviato 1 Aprile 2008 Avevo voglia di leggere quest'opera del Re, caldamente consigliatami da un amico. Avevo anche acquistato i fumetti marvel che ho lascito in un cantuccio per non rovinarmi la lettura dei libri. Dopo aver letto i vopstri pareri mi sono convinto, d'altronde ho appena finito di leggere un ciclo di libri ed ero indeciso da cosa riprendere. Grazie per il suggerimento Onirica
Aerys II Inviato 1 Aprile 2008 Segnala Inviato 1 Aprile 2008 Io ho fatto mettere i volumi dal II in poi in "lista regali" alla morosa. Non sapete cos'è una lista regali? Siete antiquati ragazzi! BTW, il fumetto è un prequel, giusto?
Onirica Inviato 4 Aprile 2008 Segnala Inviato 4 Aprile 2008 Preso, per ora ho letto poche pagine...più che altro prefazione. L'inizio è lo stesso del fumetto (scelta stilistica degli uomini Marvel di cui King ha fatto il supervisore). Comunque le aspettative sono alte quindi mi dedicherò con costanza alla lettura di quest'opera. Il fumetto è quello che io definisco un sequel mascherato da prequel...brutto a sentirsi. E' la classica storia che parla del prima ma che ha significato se letta dopo. Tipo i primi tre episodi di Star Wars (che peraltro dubito siano quelli immaginati da Lucas all'epoca). Parla del Gunslinger da giovane e dei suoi rapporti di amicizia, amore e odio da adolescente e dei suoi primi passi da Gunslinger. Questo è quello che so, della storia in se non so nulla perchè non li ho letti: proprio per non rovinarmi il prequel mascherato da sequel (i libri in parole povere).
ravenos Inviato 4 Aprile 2008 Segnala Inviato 4 Aprile 2008 hai detto benissimo è un sequel mascherato da prequel, bhu a me sinceramente come tratto mi son piaciuti davvero tanto i fumetti ma come storia bho... un pò lenta... non mi hanno appassionato poi molto
chandwick Inviato 7 Aprile 2008 Segnala Inviato 7 Aprile 2008 Finito nel WE "Terre Desolate", è il più palloso dei 3 letti finora, e se la storia non si fosse vivacizzata un po' Spoiler: col rapimento di Jake e la ricerca di Blaine il Mono , probabilmente sarebbe ancora lì a prendere polvere. Nel frattempo ho iniziato la "Sfera del buio", e devo dire che promette veramente bene
Onirica Inviato 10 Giugno 2008 Segnala Inviato 10 Giugno 2008 non so se per colpa mia ma con questa saga non ingrano proprio, dall'ultimo post avrò letto 20 pagine e non riesco a trovare motivazioni per andare avanti...forse è solo un periodo di stasi ma per il momento non mi appassiona. Per ora lo metto da parte, ci tornerò su con calma, dopo aver metabolizato la "delusione".
Joe Perficio Inviato 11 Giugno 2008 Segnala Inviato 11 Giugno 2008 Magari se provi il fumetto di questa saga potrebbe cominciare ad appassionarti! IMHO Ok ok, è spam... uff...
chandwick Inviato 18 Luglio 2008 Segnala Inviato 18 Luglio 2008 Terminata la "Sfera del buio", il più bel libro della saga(tra quelli da me letti finora). Ora mi accingo ad iniziare "I lupi del Calla", e finalmente, con l'avvento dell'estate, dovrei riuscire a dedicare più tempo alla lettura.
tinydany Inviato 21 Agosto 2008 Segnala Inviato 21 Agosto 2008 mmmm io me la sto rileggendo (tutta la serie) per tipo la 4 volta... sono a "La chiamata dei tre" ....mi piace troppo, ho atteso ogni singolo libro con la bava alla bocca... e anche il fumetto mi ha fatto sognare. ora sono qui che fantastico... uscirà mai un film/serie tv/telefilm? quali attori sarebbero adatti ad interpretare i vari personaggi? ...io mi vedo Roland=Jude Law (magari tra qualche annetto, ora è ancora toppo bamboccione) e poi... bah! sono tutte seg*e mentali mie
Punchinello Inviato 21 Agosto 2008 Segnala Inviato 21 Agosto 2008 mmmm io me la sto rileggendo (tutta la serie) per tipo la 4 volta... sono a "La chiamata dei tre" ....mi piace troppo, ho atteso ogni singolo libro con la bava alla bocca... e anche il fumetto mi ha fatto sognare. ora sono qui che fantastico... uscirà mai un film/serie tv/telefilm? quali attori sarebbero adatti ad interpretare i vari personaggi? ...io mi vedo Roland=Jude Law (magari tra qualche annetto, ora è ancora toppo bamboccione) e poi... bah! sono tutte seg*e mentali mie che bel topic Ciao a tutti, ne approfitto per salutarvi visto che son nuovo Io lessi tutta la saga molto tempo fa, perchè son sempre stato un ammiratore di King. Ricordo quando c erano solo i primi 3 volumi e si attendenva con ansia l'uscita di ogni volume e quanto ci è voluto. E' una saga che contiene tutto l'universo dell'autore e di molti suoi romanzi, infatti ci sono molti riferimenti agli altri suoi libri che scrisse nel corso degli anni. Alcuni sono dei capolavori, quelli che voi avete detto, altri un pò meno. L'ultimo chiude il "ciclo" della saga, ma non poteva essere altrimenti. E' un ciclo che sicuramente regala tante emozioni ed anche forti, quindi consiglierei a tutti di leggerlo. Emozioni che cmq ti restano... infatti non a caso cmq chiunque l'abbia letto, ricorda con esattenza come inizia l'ultimo cavaliere... in assoluto uno dei più belli Per quanto riguarda gli attori, ricordo che all'epoca anche noi facemmo varie supposizioni e alla fine di un lungo sondaggio, venne fuori che per la maggior parte delle persone, Roland non poteva che essere interpretato che da un solo attore, che poi di fatto la sua descrizione lo ricorda molto: John Wayne. Anche in merito al film, se ne parlò molto, ma questo è un argomento molto discusso, in quanto King stesso ha sempre dichiarato che le trasposizioni dei suoi libri non erano fedeli e pertanto da lui non apprezzate(se non erro solo 2 lui sottoscrisse come fedeli ai suoi romanzi, il Miglio Verde e l'altro non lo ricordo sorry). Un film del genere richiederebbe senz'altro tutta la sua partecipazione e detta tutta, non so fino a che punto vorrebbe, quella che anche lui reputa l'opera che racchiude il suo mondo, che detta saga venga forse "rovinata" facendone una trasposizione cinematografica. Il tutto ovviamente IMHO
tinydany Inviato 22 Agosto 2008 Segnala Inviato 22 Agosto 2008 infatti non a caso cmq chiunque l'abbia letto, ricorda con esattenza come inizia l'ultimo cavaliere... L'uomo in nero fuggì nel deserto, e il pistolero lo seguì. Per quanto riguarda gli attori, ricordo che all'epoca anche noi facemmo varie supposizioni e alla fine di un lungo sondaggio, venne fuori che per la maggior parte delle persone, Roland non poteva che essere interpretato che da un solo attore, che poi di fatto la sua descrizione lo ricorda molto: John Wayne. Io direi meglio Clint Eastwood... lui sì che è un vero pistolero! PS.....BENVENUTO!!!
Punchinello Inviato 22 Agosto 2008 Segnala Inviato 22 Agosto 2008 L'uomo in nero fuggì nel deserto, e il pistolero lo seguì. Io direi meglio Clint Eastwood... lui sì che è un vero pistolero! PS.....BENVENUTO!!! Eh si si hai ragione, ho completamente confuso Grazie
Messaggio consigliato