Aerys II Inviato 15 Settembre 2008 Segnala Condividi Inviato 15 Settembre 2008 Ho quasi finito il secondo libro della serie (non leggo lentamente, è che leggo troppi libri! ), e devo dire che non mi dispiace affatto. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
chandwick Inviato 27 Agosto 2009 Segnala Condividi Inviato 27 Agosto 2009 Finalmente in queste vacanze ho avuto un po' di tempo da dedicare a questa splendida serie, ed ho letteralmente divorato anche il sesto libro, "La canzone di Susannah". Che dire, quando Eddie E Roland Spoiler: arrivano al cospetto di Stephen King è meta-libro, ma l'ho trovato fantastico. Molto meno mi è piaciuto il capitolo sul parto del piccolo Mordred Deschain, l'ho trovato molto confusionario, come se l'autore avesse fretta di concludere. . Ora ho tutto il tempo di dedicarmi all'ultimo volume, e sapere come si concluderà il viaggio dell'ultimo pistolero. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Aerys II Inviato 27 Agosto 2009 Segnala Condividi Inviato 27 Agosto 2009 Io procedo molto lentamente invece: ho deciso di comprare i volumi della Torre Nera solo quando mi capitano per le mani cercando altro, non li ordino né altri facili mezzucci. Quando il Ka vorrà, li leggerò. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Aerys II Inviato 16 Settembre 2009 Segnala Condividi Inviato 16 Settembre 2009 Scusate il post doppio, unitemelo al precedente per favore. Alcuni giorni fa, il succitato Ka mi ha fatto trovare sullo scaffale di una libreria casuale La Sfera del Buio, l'ho finito alcuni minuti fa. Spoiler: Susan Davvero una serie grandiosa. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
tinydany Inviato 17 Settembre 2009 Segnala Condividi Inviato 17 Settembre 2009 Il ka vuole che io abbia trovato per caso questa notizia: http://www.cinematical.com/2009/08/11/the-next-lord-of-the-rings-j-j-abrams-and-the-dark-tower/ ... quasi svenivo... Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
NinjaFelice Inviato 17 Settembre 2009 Segnala Condividi Inviato 17 Settembre 2009 non so, una serie così complessa è difficile ridurla anche solo in 7 film Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Aerys II Inviato 17 Settembre 2009 Segnala Condividi Inviato 17 Settembre 2009 Da un lato sono davvero entusiasta, dall'altro temo sempre le riduzioni. Si vedrà, non partirò sicuramente prevenuto. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
FeAnPi Inviato 17 Settembre 2009 Segnala Condividi Inviato 17 Settembre 2009 Mioddio: "un nuovo Signore degli Anelli" non vorrà mica dire "un nuovo stravolgimento totale dei libri eliminando porzioni consistenti e sostanziali di trama a cui era legato buona parte del messaggio originale per sostituirle con sboronate da film d'azione"? Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Leo97 Inviato 8 Dicembre 2009 Segnala Condividi Inviato 8 Dicembre 2009 Finito anche La Sfera del Buio qualche giorno fa. A Natale mi aspettano gli ultimi tre. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Aerys II Inviato 8 Dicembre 2009 Segnala Condividi Inviato 8 Dicembre 2009 Io ho finito ieri sera il penultimo libro, adesso appena vedo su uno scaffale La Torre Nera mi aspetta la fine della storia. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
alevand Inviato 20 Dicembre 2009 Segnala Condividi Inviato 20 Dicembre 2009 Praticamente divorato il primo libro. Finito il secondo e sono a metà del terzo. Che dire? FANTASTICO. Un ottimo Stefano Re xD Forse la sua storia lunga migliore (dopo L'ombra dello Scorpione). Consigliatissimo a tutti quanti!! Personaggi fantastici e nello scrivere ti lascia sempre la voglia, finito un capitolo, di continuare a leggere, leggere e leggere! Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Leo97 Inviato 31 Dicembre 2009 Segnala Condividi Inviato 31 Dicembre 2009 E ho finito anche I Lupi del Calla! Penso di finire La Canzone di Susannah e La Torre Nera prima di tornare a scuola. Spoiler: Benny 1 Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Aerys II Inviato 1 Gennaio 2010 Segnala Condividi Inviato 1 Gennaio 2010 A me manca La Torre Nera, ora sto leggendo The Dome e ho un bel po' di libri nel buffer di lettura, ma per La Torre Nera dovrò assolutamente procrastinare il resto. In più, grazie ai miei compagni di avventure ruolistiche, sono ora dotato di una delle miniserie a fumetti Marvel su Roland. 1 Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Leo97 Inviato 1 Gennaio 2010 Segnala Condividi Inviato 1 Gennaio 2010 Io ho già letto la prima serie a fumetti, è in sostanza la storia di Roland dallo scontro con Cort fino al ritorno da Mejis. E ho finito anche la Canzone di Susannah, sto leggendo ora La Torre Nera. Hile, pistoleri! Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Leo97 Inviato 7 Gennaio 2010 Segnala Condividi Inviato 7 Gennaio 2010 Non ho letto troppo velocemente questo libro, forse perché non volevo che finisse. Però è finito, e ciò mi rende molto triste. Mai stato così dispiaciuto per la fine di una saga. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Cuppo Inviato 7 Gennaio 2010 Segnala Condividi Inviato 7 Gennaio 2010 @ Leo sulla fine della saga. Spoiler: Triste sì, ma personalmente l'ho ritenuta l'unica fine possibile. Ricordo di aver proprio pensato questa frase: "Non poteva finire diversamente". Tu che dici? Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
FeAnPi Inviato 7 Gennaio 2010 Segnala Condividi Inviato 7 Gennaio 2010 Spoiler: Solo a me dava molto un'idea di finale "a la Ravenloft"? Comunque, l'unica fine possibile ma non la fine reale, perché si chiude con la speranza che la prossima volta qualcosa possa cambiare. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Cuppo Inviato 7 Gennaio 2010 Segnala Condividi Inviato 7 Gennaio 2010 Spoiler: Comunque, l'unica fine possibile ma non la fine reale, perché si chiude con la speranza che la prossima volta qualcosa possa cambiare. Beh secondo me è proprio quello il bello. Roland continua a rivivere tutto, lo fa da tempo immemore e lo continuerà a fare, ma ogni volta è migliore della precedente e questo dona la speranza che prima o poi il pistolero possa arrivare ad ottenere ciò che tanto desidera. Personalmente lo trovo molto poetico. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Leo97 Inviato 8 Gennaio 2010 Segnala Condividi Inviato 8 Gennaio 2010 Spoiler: Penso anche io che sia l'unico finale possibile. Il ka è una ruota, dopotutto. P.S.:con il post precedente volevo esprimere la mia tristezza in rapporto al fatto che la aga fosse finita, al pensiero che non ci saranno più libri da leggere. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Aerys II Inviato 22 Marzo 2010 Segnala Condividi Inviato 22 Marzo 2010 E anche io l'ho finito. Come dicevo, in linea con la Saga non ho mai comprato i libri in maniera pianificata, ovvero uscivo per fare altro e se girandomi verso uno scaffale vedevo il prossimo volume de La Torre Nera lo prendevo, altrimenti passavano anche mesi tra un libro e il seguente. L'ultimo mi è letteralmente arrivato davanti al naso, e ho dovuto prenderlo. Che dire? Mitico! Spoiler: Il "primo finale", quello aperto, è già di suo epico secondo me. Poi ci sono un paio di falle qua e là (perché Susannah non si fa ridisegnare le gambe da Patrick, ad esempio? ) ma nel complesso mitico. Quando Roland arriva alla Torre e grida il nome di tutti i suoi compagni e amori scomparsi è una bomba! Un po' troppo veloce in certi punti, ma se avesse fatto un libro più lungo di così (dopo più di trent'anni di altre pagine, per di più) sarebbe diventato un super-mattone, e la gente non è più abituata. Certo, poi è uscito The Dome che è ben più lungo, ma tant'è. Il "finale finale/inizio" è un po' la logica conclusione, e non è affatto male come idea secondo me. Unica cosa: secondo voi perché? Voglio dire, la Torre Nera punisce la sua ostinazione a voler raggiungere l'ultimo piano a costo di innumerevoli sacrifici? Oppure punisce proprio quei sacrifici, e Roland si è giocato l'anima abbandonando Susan al rogo? O uccidendo la madre magari? O tutte queste cose assieme? In fondo sia lui che il Re Rosso sono stati imprigionati (uno fuori dal balcone, l'altro in un loop temporale) per via della loro ossessione per la Torre. E se invece sotto sotto la Torre sapesse che (come dice King alla fine del libro e come dico io nel topic sui rapporti di coppia ) in fondo la parte più bella è la cerca, la conquista, mai il raggiungimento, e decidesse di "premiare" Roland facendogli vivere da capo l'avventura? E se invece premiasse noi lettori che adesso possiamo immaginarci come cambierebbe la storia grazie a quel piccolo sigul? Chissà! Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Messaggio consigliato