Vai al contenuto

Messaggio consigliato


Inviato (modificato)

Borte

- Fuori casa Lorrimor

Spoiler

Il manto di nebbia non venne scalfito dal sortilegio che Subotai lancio' sul suo scudo. Un leggera luminescenza si propago' dall oggetto andando a riflettersi sul denso strato di nebbia che li circondava creando un gioco spettrale di luci ed ombre.

Del fantasma di Petros, o di qualunque cosa si trattasse, non vi era traccia.

"Credo che quello che abbiamo visto sia un immagine residua di cio' che Petros ha fatto la sua ultima notte, non credo ci sia nulla da seguire qui fuori, credo invece che sul luogo della sua morte possa esserci un altra manifestazione di questo tipo"

disse pensierosa

 

Modificato da Pentolino
Inviato

Subotai

Cercò di individuare i compagni voltandosi per un istante indietro ma non poteva proprio perdere tempo. L'unica speranza era che potessero vedere la luce prodotta dal suo piccolo scudo. Poggiò le mani sul cancello per aprirlo "E avevano detto che la nebbia si formava solo lì." disse ma era quasi come se fosse cosciente che quello fosse un sogno dal quale sarebbe scaturita qualche rivelazione.

Attese pochissimo, poi riprese il cammino domandandosi però come avrebbe raggiunto il luogo. Non ci era mai stato e avevano ricevuto solo spicce indicazioni... poi con quella nebbia. Alzò le spalle e si incamminò cercando di ricordare cosa fosse stato loro detto sul posto della morte del professore.

Inviato


Wealday 12 Rova - Notte  [nebbia]

@Damian

Spoiler

 

Con un colpo secco il giovane incantatore aprì la porta della stanza di Kendra, chiusa da un debole chiavistello.

Dentro era tutto buio, con la sola luce dal corridoio che illuminava l’ambiente. Damian fece appena a tempo a percepire la presenza di un armadio e di un letto e a percepire la flebile voce della padrona di casa che diceva “Chi è là?”, che da questo un urlo di terrore si sollevò nella stanza. “Aiuto! Un intruso!” diceva

 


@Non Damian

Spoiler

I compagni stavano uscendo dalla porta, con Subotai che ormai aveva raggiunto il cancello della proprietà, quando dalla casa provenne un urlo, un’invocazione di aiuto: “Aiuto! Un intruso!”. Era la voce di Kendra e veniva dal piano superiore.

 

Inviato

Subotai

Esterno

Spoiler

Era ormai a un passo dal cancello quando la voce di Kendra irruppe fendendo oscurità e nebbia. Lo skaldo si girò confuso, era impossibile che qualcuno potesse essere entrato in casa senza farsi vedere. Si girò a guardare i compagni, poi in direzione della finestra della stanza di Kendra se visibile da lì e infine oltre il cancello del cortile.
Sembrava davvero indeciso ma ormai il professore era scappato e loro avrebbero potuto raggiungere quel luogo subito dopo.
Senza quindi pensarci ancora scattò in direzione della casa, arma in pugno.

 

Inviato

Damian
 

Spoiler

Al sentire la voce di Kendra un enorme nodo allo stomaco si sciolse improvvisamente. 
Kendra, Kendra sono io Damian dico con la voce più gentile possibile... Rinfodero subito la spada e mi avvicino a lei.
Non sai quanto sono stato in pensiero... Dimmi, va tutto bene? 

 

Inviato

Borte

Casa Lorrimor - Esterno

Spoiler

Si guardavano indecisi se proseguire verso il luogo dove il professore era stato trovato privo di vita quando un grido ruppe il silenzio della notte.

Kendra sembrava terrorizzata dalla presenza di estranei in casa.

Veloce la vecchia ripercorse la strada dirigendosi verso a la stanza dell aragazza

 

Inviato

Marten

Spoiler

Resto sulla porta. Kendra sembra in una situazione spiacevole, ma precipitarci tutti assieme da lei non ha molto senso. Del resto, seguire da solo il fantasma...richiudo il portone dietro di me, mentre rientro e mi tengo dietro agli altri.

 

Inviato

Wealday 12 Rova - Notte  [nebbia]

@Damien

Spoiler

 

Damien” disse Kendra terrorizzata “che succedesse? Perché sei in camera mia? Armato…” la donna cercava risposte.

 

Mentre Marten presidiava la porta gli altri compagni si diressero al piano di sopra

@Chi è al piano di sopra

Spoiler

 

compagni raggiunsero il piano di sopra vedendo la porta della stanza di Kendra aperta e sulla soglia Damian che riponeva l’arma.

Anche la porta della stanza dove dormiva Jominda si aprì e la donna, con addosso una lunga sottoveste, si affacciò nel corridoio “Kendra? che succede?” pareva preoccupata e teneva una lanterna in mano che diffondeva la sua calda luce nell’ambiente.

 

 

Inviato

Subotai

Casa

Spoiler

Guardò la scena perplesso, disse qualche cosa a bassa voce e tranquillizzò con lo sguardo Kendra "Io vado." il suo buckler illuminava tutta la stanza.

Veloce come era salito tornò giù e poi fuori per andare dove era stato deciso di andare. Avevano già perso troppo tempo e in quel modo avrebbero potuto perdere l'occasione di vedere cosa fosse successo al Professore. Si guardò solo per un istante dietro per vedere chi lo stesse seguendo, poi prese la via.

 

Inviato

Borte

Scosse la testa quando capi' che Kendra era stata terrorizzata dai modi irruenti, seppur in buona fede, di uno dei componenti del gruppo.

Video Subotai schizzare via dalla stanza subito dopo essersi accertato che le donne stavano bene, capi' immediatamente le intenziodi di suoi figlio e non lo avrebbe lsciato andare da solo.

Prese una mantella da uno da uno dei ganci accanto alla porta d ingresso e veloce lo segui nella notte umida.

- Narratore

Spoiler

Ho ipotizzato ci fosse un appendiabiti accanto alla porta come era solito nelle case medievali, se mi sono preso troppe liberta' dimmelo e correggo il post.

 

Inviato

Marten

Anche se non capisco bene cosa sia successo, sembra che nessuno sia in pericolo.
"Jominda, Kendra...stanno bene?" chiedo a Borte mentre mi passa a fianco. In realtà visto che sia lei che Subotai stanno semplicemente uscendo, la risposta viene da sé. 

Inviato (modificato)

Borte 

Incrocio' Marten sulla porta di casa, lo studioso la guardo' un po' sorpreso per poi chiederle se le donne stessero bene. La megera rispose alla sua maniera, con il tono di voce di  una comare di paese che ha apena perso un giro a carte.

"Stanno bene stanno bene, l unica minaccia in questa casa sembra essere gli uomini che la abitano"

disse abbozzando un mezzo sorriso

 

Modificato da Pentolino
Inviato

Damian

master, Marten

Spoiler

Kendra, grazie a Dio state bene, mi accorgo solo in quel momento di Jominda e Marten. 
Sono molto turbato riguardo all'accaduto, non tanto per quello successo quanto per come giustificarmi...

Non immaginate lo spavento che abbiamo avuto...

Guardo Marten sperando che mi aiuti a trovare le parole che non trovo.

 

Inviato

Marten

Damian, Master, chi altro é in casa.

Spoiler

"Ma ora va tutto bene, non preoccupatevi. Dobbiamo controllare una cosa e Subotai e madama Borte sono già usciti. State tranquille" spiego con la voce più calma che ho "Domani ne parliamo con calma"

 

Inviato (modificato)

Damian

master, Marten

Spoiler

Tornate pure a riposare... è stata una giornata impegnativa... domattina vi spiegheremo tutto

Avvicinandomi a Marten
Sarà saggio lasciarle sole? Vabbè che se capita come prima non possiamo far nulla. 
Andiamo!

master

Spoiler

prendo giusto una mantellina per coprirmi... la katana la ho già.

 

Modificato da Kable991
Inviato

Wealday 12 Rova - Notte  [nebbia]

@Damian e Marten 

Spoiler

Kendra e Jominda rimasero perplesse alle parole dei due ma non dissero nulla, annuendo solo.

Utilizzando la luce di Subotai, unica all’interno di una coltre di nebbia, come faro presto il gruppo si riunì nel percorso che da casa Lorrimor conduceva verso le colline a sud.

Lanotte era silenziosa e introno la coltre di nebbia impediva di vedere cosa ci fosse, lasciando solo il sentiero a segnare la direziona da prendere

Presto superarono il ponticello che dava su una roggia e raggiunsero il bivio, segnato da un palo, che da una parte portava al ponte sul fiume, dall’altra alla strada che lasciava il paese.

Presa questa, ripercorrendo i passi che al loro arrivo li avevano portati a Ravnegro, i compagni camminarono nel nulla ancora per un tempo indefinito. Intorno a loro non potevano dire cosa vi fosse: solo la bambagia della nebbia.

Finalmente raggiunsero una vecchia pietra miliare, da cui si dipartiva un sentiero appena accennato. Lo ricordavano, al passaggio precedente, che si inoltrava in un piccolo boschetto e poi tra le colline a sud. Sulla pietra, consunta dal tempo, l’indicazione per Harrowstone.

@all

Spoiler

 

Con un po’ di libertà narrativa ho preferito riunire il gruppo, ben conscio che qualcuno sia uscito dopo e qualcuno prima. Mi sembra meglio per la fluidità del racconto e in questo momento non mi pare così determinante per la storia tenere gruppi separati.

Sto presupponendo che tutti vi siate recati verso Harrowstone. Se così non fosse segnalatemelo.

 

 

  • Mi piace 1
Inviato (modificato)

Gurog

"Direi che stiamo andando nella giusta direzione. Con tutta questa dannata nebbia è fin troppo facile perdersi. Speriamo svanisca in fretta." Agito la mano di fronte a me: quasi non la vedo.

Modificato da Lone Wolf

×
×
  • Crea nuovo...