Vai al contenuto

Messaggio consigliato

Inviato

Gurog

"Il blocco di pietra che ha ucciso il professore deve essersi staccato da una torre o dalle mura... Ci conviene stare naso a terra e fare tutto il giro. Prima o poi troveremo qualche traccia di sangue."


Inviato (modificato)

Subotai

Si grattò il capo "Ma apparentemente non da questa torre. Per me hanno trascinato qua sia il corpo sia la pietra per non far ritrovare il corpo nel luogo del... delitto." avrebbero dovuto fare più in fretta.
Se gli altri avevano davvero intenzione di tentare la scalata per lui non c'erano problemi però era poco convinto potesse essere utile "Marten se puoi aiutarmi a risalire le tracce anche se ora non più visibile potrebbe tornarci molto utile."

Modificato da Landar
Inviato

Marten

"Possiamo provarci, si. Non è esattamente il mio campo, ma ho fatto molta pratica leggendo caratteri piccolissimi, ci vedo abbastanza bene. Però è passato del tempo, dubito troveremo molto" confido più nella fortuna che in altro, e mi metto assieme a Subotai a cercare nelle immediate vicinanze "Cambia poi molto capire dove lo hanno ucciso? Il solo fatto che il cadavere sia stato trascinato indica che ci hanno raccontato una menzogna"

Spoiler

Percezione +4

 

Inviato


Wealday 12 Rova - Notte  [nebbia]

I compagni osservarono il punto indicato da Marten. Le tracce che durante l'apparizione erano parse così evidenti, ora erano segni quasi del tutto indistinguibili.
Il troppo tempo e le condizioni atmosferiche avevano eliminato la possibilità, per lo  meno secondo le capacità dei presenti, di trovare dove portassero.

@Gurog

Spoiler

 

L'idea di cercare tracce di sangue di Gurog fece notare al combattente qualcosa di strano. Sul masso, posto accanto a dove l'apparizione del protessero era comparsa, sanguinante, non vi era alcuna traccia di sangue, anche nelle parti già la riparo dagli agenti atmosferici.

 

Tutti si fermarono a studiare il muro la cui sommità si perdeva nella nebbia. Costruito in grosse pietre levigate era probabilmente facile da scalare. L'alternativa era provare a superarlo passato dal grosso portone visto poco prima.

@all

Spoiler

Non mi è chiaro se Damien prova a scalare la parete. 

 

Inviato

Gurog

"Fermi un attimo." Dico agli altri, mentre mi avvicino e do un'ultima occhiata al masso per essere sicuro di quanto sto per dire. "Guardate qui. Questo non può essere il blocco di pietra che ha ucciso il professore: non c'è sangue da nessuna parte. Neanche la minima traccia!"

Inviato

Borte

Osservo' la scena con attenzione cercando di seguire i vari ragionamenti e le varie supposizioni sollevate dai componenti del gruppo. Alle pariolde di Gurog sobbalzo' stupita.

"Se cosi fosse allora le persone che hanno ritrovato il corpo o non hanno perso tempo ad investirare sulla morte dando per scontato che si trattasse di un incidente o sono in malafede ed hanno provato a tener nascosto l assassinio"

rimase alcuni istanti in silenzio.

"Dobbiamo cercare il luogo dove Petros e' stato ucciso"

Inviato

Subotai

I dubbi stavano lentamente diminuendo sempre se ne era rimasto qualcuno "Quindi è stato colpito e nemmeno con una pietra per farsi qualche scrupolo di risultare credibile in un secondo momento." tuttavia erano ancora lì, immobili e lo skaldo dubitava fortemente che in quel modo avrebbero avuto modo di scoprire qualche cosa.Sembrava che l'unica soluzione fosse quella di farsi un giro là attorno partendo dai pochi indizi e dal ricordo delle tracce che avevano.
"Muoviamoci allora. Esploriamo l'area qua attorno, ci dovrà pur essere qualche altro indizio... altrimenti sarà evidente che non è questo il luogo dove è morto o è stato ucciso. Certo nemmeno prendersi la briga di simulare l'incidente. Se non troviamo nulla torniamo, riposiamo e domani cerchiamo informazioni su questo maledetto posto."
Prima di muoversi tornò a sollevare lo sguardo in cerca di statue di gargoyle danneggiate.

Inviato

Wealday 12 Rova - Notte  [nebbia]

I compagni iniziarono ad aggirare il muro di cinta. Intanto Damien decise di iniziare a scalare la dura parete

@Damian

Spoiler

 

Damian provò ad iniziare a scalare il muro ma questo era molto scivoloso, per via del muschio che si era accumulato e dell'umidità perdente nell'ambiente

Dopo un paio di tentativi rischiosi il giovane dovette desistere. 

I compagni intanto si erano allontanati. 

 

@Non Damian

Spoiler

 

Il muro che stavano seguendo, allontanandosi verso sinistra dal sentiero che portava alla porta vista prima, era chiaramente il muro di una qualche fortezza. Ancora integro, se non per alcune crepe, dopo alcuni metri iniziava a girare verso destra: non parevano tuttavia esservi torri agli angoli.

La nebbia impediva di vedere la cima delle mura e il paesaggio circostante. 

Dopo la prima svolta i compagni incontrarono altre tre pieghe del muro finché ad un tratto giunsero ad un punto dove questo era crollato. Nello spazio aperto non si vedeva nulla.
Tutto era coperto da una fitta foschia, se non un specchio d'acqua che pareva essere parte di un lago che si estendeva nel castello ed impediva di entrare attraverso la parte crollata: l'apertura era infatti interamente occupata dall'acqua che era probabilmente la causa del crollo.
Il muro riprendeva dopo una ventina di metri facendo un'altra svolta.
Fino ad lì nessuna traccia del professore

 

 

 

 

@all

Spoiler

 

Spero sia chiaro. Il tratto di muro è crollato perché sotto si è formato un lago che si estende all'interno del cortile della fortezza a partire dal bordo dove vi era il muro.

In sostanza il profilo del lago segue la traccia di dove erano le mura e si estende all'interno. Se uno vuole entrare nella fortezza da qui deve entrare nel lago

 

 

Inviato

Subotai

Gita al laghetto

Spoiler

Cercò di fare luce puntando il proprio buckler più avanti possibile, sporgendosi sulla riva del laghetto con cautela per evitare spiacevoli cadute.
"Sarebbe interessante esplorare la torre... ma penso potremo farlo domani dopo aver riposato. Ora non c'è più fretta visto ce del professore non v'è traccia." era freschetto, decisamente, bagnarsi e andare in giro per una torre sicuramente umidissima in quelle condizioni non era certo il meglio della vita. D'altronde ora avevano tempo, sembrava nessuno non avesse messo piede in quel posto da secoli... a parte l'assassino.

 

Inviato

Damian

Ruzzolo giù, scivolando, Dannato muschio, tra questo e l'umidità è impossbile trovare un appiglio decente dico mentre mi colpisco le vesti cercando di pulirmi... Be, dovrebbero essere andati di la, e mi avvio verso gli altri.

Inviato

Borte

Gli occhi dell anziana donna scrutavano l oscurita' in cerca di indizi ma l oscurita ed il tempo inclemente rendevano le ricerche vane.

"Si sono d accordo torniamo a casa o rischiamo di romperci l osso del collo cadendo in qualche crepaccio. Dobbiamo pero' pensare a qualcosa da dire a Kendra e Jominda, dopo lo spavento che gli abbiamo fatto prendere dovremo portare delle scuse piuttosto credibili"

Inviato

Subotai

 

Alzò le spalle "Un comune ladro, è fuggito e durante la fuga ci ha rimesso l'osso del collo... con tutta questa nebbia basta una buca o una lastra leggermente sollevata. Non mi sarà difficile imbastire loro una frottola credibile." iniziò ad incamminarsi "Se saranno insistenti le faremo capire che dovranno attendersi altri problemi simili, d'altronde la voce della morte del professore si sarà già sparsa e qualche poco di buono potrebbe seriamente mettersi in testa di recuperare chissà cosa lui abbia conservato in casa. In questo modo saranno anche loro allertate, è giusto così."

Inviato

Wealday 12 Rova - Notte  [nebbia]

@Damian

Spoiler

 

Il muro di cinta, allontanandosi verso sinistra dal sentiero che portava alla porta vista prima, era chiaramente il muro di una qualche fortezza

Seguendolo nella nebbia nel suo curvare verso destra per quattro volte, l'incantatore vide in lontananza come un faro la luce di Subotai. I compagni erano fermi vicino ad un laghetto che aveva fatto crollare parte delle mura, e stavano decidendo di tornare indietro.

 

Raggiunti da Damian i compagni si incamminarono per tornare a casa Lorrimor. Il percorso non fu veloce, con la nebbia che impediva di vedere alcunché se non i passi vicini. Lasciata la fortezza imboccarono di nuovo il sentiero che portava verso Ravnegro.

Ogni tanto nella nebbia parve loro di vedere qualche ombra muoversi, come se qualcuno li seguisse, ma fu solo questione di istanti.

Finalmente giunsero alla loro destinazione. La casa era avvolta nella foschia e vi era una sola luce accesa al piano terra, nella sala da pranzo.

Inviato

Marten

"Il ladro è fuggito spaventato, e basta. Non parliamo di cadaveri e morti, specialmente se non abbiamo cadaveri e morti a disposizione. Atteniamoci ad una storia semplice e priva di particolari" raccomando con un tono quasi saccente, come se fosse qualcosa nel quale sono pratico. 

Inviato (modificato)

Subotai

Sbuffò deluso alla precisazione di Marten "Come preferite... sarebbe stato più divertente però infilandoci dentro almeno un cadavere. Affogato nel laghetto, scomparso... però hai ragione. Anche se non mi sembra in questo posto ci sia qualcuno desideroso di indagare poi così a fondo sulle morti."

Varcò il cancello del cortile/giardino, invitò tutti ad entrare e poi lo chiuse. Quindi avanzò fino alla porta e bussò "Siamo noi, di ritorno."

Modificato da Landar
Inviato


Wealday 12 Rova - Notte  [nebbia]

Percorso il vialetto gli amici entrarono nella casa: l'aria qui era molto più calda e contrastava fortemente con il freddo umido dell'esterno

Il tempore veniva dalla sala da pranzo dove il focolare scoppiettava e Kendra e Jominda stavano bevendo sedute al tavolo da due tazze fumanti un qualche liquido caldo. Vedendoli le due donne si alzarono, in attesa da loro di una spiegazione sugli eventi occorsi

Fu Jominda a prendere la parola "Amici... Marten... che cosa è accaduto?" chiese


×
×
  • Crea nuovo...