Vai al contenuto

Messaggio consigliato

Inviato

Marten

Annuisco a sottolineare le parole di Borte "Ha ragione dama Borte, in effetti. Personalmente non potrei difendere uno di questi tomi, se un gruppo di persone volesse prenderlo...è preferibile che a turno qualcuno, possibilmente due o tre persone, resti a tenere i tomi sotto stretta guardia, tutti in un posto. Proprio per questo, cara Kendra: c'è qui in casa un posto adatto, senza finestre?"


Inviato

Subotai

Si grattò la nuca pensieroso "La mia proposta era ben più semplice. Se siamo a casa o o più di noi sono qui in casa il problema non si pone. Se invece andiamo in giro dovremo dividerli e dubito sia conveniente per noi spostarci sempre separatamente... abbiamo faccende da sbrigare per le quali è necessaria la presenza di tutti quindi in questi casi li porteremo con noi."
Sembrò non voler sentire altre ragioni ne stare lì a perdere ulteriore tempo mise le mani su quello più piccolo con la cordicella a tenerlo ben chiuso.

Inviato

Damian

La sua idea sarebbe stata un filino più complessa, ma era anche un pò paranoico quindi non biasimo gli altri.
Vada per la proposta di Subotai, e allungo la mano per prendere il libro che aveva riconosciuto la sera prima ( forse quello sulla pazzia ).

In maniera molto ironica aggiunse poi, sicuri che nessuno voglia controllare a cosa corrispondono questi segnalibri?

Inviato

Borte

Il problema della suddivisione dei libri era stato risolto. Lascio' che fossero i combattenti del gruppo a custodirli, lei avrebbe vegliato su quel colorito gruppo di avventurieri a suo modo.

"Bene, direi che la parte piu' semplice e' stata portata a termine. Ora che abbiamo tutti le pance piene non ci resta che muoverci ed andare a controllare il posto dove il pover Petros e' deceduto. Continuo ad avere uno strano presentimento su tutta questa sfortunata sequenza di disgrazie"

Inviato

Oathday 13 Rova - Mattina  [foschia]

Preso ciascuno di loro il proprio fardello di libri, i compagni salutate le due donne si uscirono per tornare verso Harrowstone

Nella luminosa foschia della mattina l'ambiente era del tutto diverso: seppur ancora con un clima freddo e umido tipico degli autunni nella regione, l'aria non era opprimente come la sera prima

In giro si vedevano gli abitanti della zona che trasportavano le loro merci nel centro del paese o si recavano a compiere il proprio lavoro. Attraversato il ponte sul torrente il compagni raggiunsero l'incrocio che portava fuori dal centro abitato. 

Lì davanti ad una grossa casa un uomo agitato stava parlando con una donna anziana. L'uomo  pareva lamentarsi ad alta voce "Non è possibile" diceva "è la terza pecora questo mese. Come passerò l'inverno senza animali? Il consiglio deve fare qualcosa!"
La donna più calma stava rispondendo "Ti capisco Bertrand, e ne parlerò con gli altri. Vedremo di aiutare la tua famiglia se necessario". L'altro riprese "E non sono ladri, perché ho trovato tracce di sangue... Maledetti..."
L'uomo continuava ad imprecare

@all

Spoiler

Vorrei sapere con esattezza chi prende ciascun libro.

 

Inviato

Gurog

"Anche ladri di bestiame. Che bel posto che è Ravengro..." Commento sarcastico. Il paesino non mi piace per niente. Se non fosse per la nostra missione, me ne sarei già andato da un bel po'.

Tutti

Spoiler

Per me è indifferente. Scegliete voi e Gurog prende il tomo che resta :)

 

Inviato

Damian 

Guardo di traverso l'uomo senza commentare. Abbiamo altro di più importante da fare.

tutti

Spoiler

Come scritto nel TDS, prendo libro che parla della Pazzia.

 

Inviato

Subotai

Prima di andare via si prese qualche cosa da mangiare per la giornata, probabile non avrebbero fatto in tempo per l'ora di pranzo e a lui davvero non andava ragionare e fare chissà cos'altro a stomaco vuoto. Scelse del cibo anche per la madre. Salutato con calore Kendra se ne uscì sorridente.
---------------------
Ascoltò lo scambio di battute tra il pastore e la donna accolto dalla totale indifferenza del gruppo. Guardò i propri compagni e alzò le spalle "Andate avanti, vi raggiungo."
Raggiunti si destreggiò in un veloce inchino "Perdonate... non ho potuto fare altro che ascoltare." attese un cenno dei due "Sono Subotai, giunto da poco in città e vi rimarrò per qualche tempo. Non mi spiacerebbe tornare utile a questa comunità e qui sembra esserci un problema." sorrise affabile. In realtà non gliene importava granché di quella comunità, anzi... piuttosto il suo interesse era tutto indirizzato alle faccende che gravitavano attorno al caso Lorrimor e chissà che questi fatti non fossero connessi. 

Inviato

Borte

Salutate Kendra e Jominda usci di casa. L aria fresca del mattino era pungente ma non fastidiosa, nuvole leggere di bruma si sollevavano dai campi riscaldati dal tiepido sole autunnale.

Attraversarono il villaggio sino ad arrivare al ponte che portava all incrocio che li avrebbe condotti fuori dal piccolo centro abitato. Li un uomo parlava animatamente con un anziana donna. I guai sembravano non voler mai finire in quella sperduta cittadina che, stando a quel che diceva Bertrand, sembrava essere stata scelta come zona di caccia da un qualche tipo di predatore.

Il gruppo reagi a quella notizia in modi differenti, Subotai come suo solito non perse l occasione per ficcanasare 

Inviato (modificato)

Oathday 13 Rova - Mattina  [foschia]

@Senza Subotai e Borte

Spoiler

 

Lasciato indietro Subotai, ripercorrendo i passi della notte prima i compagni raggiunsero prima del previsto la vecchia pietra miliare che segnava il sentiero che cercavano. Questo  appena accennato si inoltrava in un piccolo boschetto e poi tra le colline a sud. 

Sulla pietra, consunta dal tempo, l’indicazione per Harrowstone

In giro sulla strada non si vedeva nessuno. Non lontano, nella foschia del mattino che sempre più si diradava scacciata da un timido sole vi era, sul lato opposto della strada rispetto al sentiero, una piccola fattoria.

 

@Subotai e Borte

Spoiler

I due si voltarono verso Subotai e Borte "Non penso siano fatt..." le parole scontrose dell'uomo vennero bloccate da un gesto della donna "Non bisogna essere scontrosi Bertrand. Piacere di conoscervi. Sono la consigliera Straelock. Vi ringrazio per la vostra offerta: siamo un piccolo paese e non siamo abituati a cose come il furto di bestie, ferite per lo più. Stasera ne parleremo al consiglio al tramonto, nella piazza del paese. Se vorrete venire, potrete riportare lì la vostra offerta di aiuto."
Fece una pausa "Posso intanto chiedervi cosa ci fate a Ravnegro?"

@all

Spoiler

 

L'azione di Subotai porta i trust point a 21

Potete segnarvi i libri nell'equipaggiamento: ciascuno il suo.

 

 

Modificato da AndreaP
corretta la posizione di Borte
Inviato

Marten

Non Subotai e Borte

Spoiler

"Laggiù potremmo forse chiedere qualche informazione...sempre che gli abitanti non siano collusi con gli assassini del Professore. In posti piccoli come questo è difficile essere del tutto estranei a faccende di questa portata" spiego indicando la fattoria. 

 

Inviato (modificato)

Borte

Subotai e Borte

Spoiler

Gli animi erano tesi, come spesso accade in un piccolo centro abitato quando le cattive notizie arrivano tutte insieme e troppo in fretta.

"Piacere mio cara consigliera, sono Borte e questo e' mio figlio Subotai. Siamo stranieri e' vero ma resteremo ospiti di questa bella cittadina abbastanza a  lungo da volerla lasciare un domani meglio di come l abbiamo trovata"

disse abbozzando il miglior sorriso che le riusciva

"Sono un anziana studiosa e guaritrice che invece di ingobbire con la testa china sui libri ha deciso di viaggiare per conoscere le cose ed apprezzarle con i propri occhi. Saremo felici di partecipare al consiglio cittadino e riaffermare la nostra disponibilita' "

rispose evitando volutamente di parlare del professor Lorimor 

 

Modificato da Pentolino
Inviato

Gurog

Non Subotai e Borte

Spoiler

"Possiamo anche provare, ma son convinto che più che possibili complici, troveremo giusto un paio di bifolchi ben desiderosi di rimanere fuori da questa faccenda." 

 

Inviato

Subotai

Con la mammina

Spoiler

Chinò il capo in segno di riconoscenza al gesto della Consigliera per placare la reazione dell'uomo "Mia madre era cara amica del Prof. Lorrimor, l'ho accompagnate per assistere alle sue esequie. Rimarremo qui per far compagnia alla povera Kendra fin quando lo riterremo necessario. Non intendiamo però rimanere con le mani in mano e come detto saremo ben lieti di essere utili." quindi annuì "Farò del mio meglio per esserci questa sera."

DM

Spoiler

sempre diplomacy ed oratoria +7

 

 

Inviato

Oathday 13 Rova - Mattina  [foschia]

@non Subotai e Borte

Spoiler

 

Guidati da Marten i compagni si diressero, attraversando un campo, verso la fattoria. L'erba ancora umida emanava un forte profumo.

Quando furono vicini alla fattoria videro un uomo, alto e con la barba sfatta, che vicino ad un ragazzino stava guardando la zampa di un asino.
Il fattore all'avvicinarsi del gruppo lasciò la bestia da soma nelle mani di quello che doveva essere il figlio e si avvicinò agli amici

"Avete bisogno?" chiese subito in tono forte "Vi conosco forse?"

 

@Subotai e Borte

Spoiler

 

"Ah eravate amici di Lorrimor!" disse l'uomo subito fermato dalla consigliera. "Ci fa piacere che siate qui: la nostra è una piccola comunità e saremo felici di discutere del vostro aiuto, capendo come vogliate svolgerlo"
Fece una pausa
"Penso quindi che non ci sia altro, giusto? Anticiperò la vostra presenza agli altri consiglieri! Vi saluto"

Poi voltatasi verso l'uomo chiamato Bertrand aggiunse "Anche tu è meglio che torni alla tua fattoria. Ci vedremo al tramonto"
E detto questo si voltò per tornare alla sua casa, mentre l'uomo si allontanava senza salutare i due compagni

 

@all

Spoiler

 

Per nota, la casa dove si sono fermati Subotai e Borte è indicata come M2. La strada percorsa dagli altri è R. Casa Lorrimor è la N

https://drive.google.com/file/d/0B6WhRefTA9oONTNkbjFlNDFqa0U/view?usp=sharing

 

 

Inviato

- Mammaaa solo per te la mia canzone volaaa

Spoiler

Alle parole del figlio la megera strinse la bocca in evidente imbarazzo. Salutati i due interlocutori riprese la strada per raggiungere il gruppo.

"Ragazzo a volte mi domando se hai le barbabietole in testa al posto del cervello!"

disse col solito tono burbero

"Questi bifolchi temevano Petros quando era in vita, da morto persino peggio...credo che sventolare a destra e sinistra che eravamo suoi amici non ci portera' molti benefici. Lasciamo che siano le nostre azioni a determinare il rispetto che ci devono, non diamogli modo di aggrapparsi a facili pregiudizi"

disse affrettando il passo

"Coraggio, raggiungamo gli altri"

 

Inviato

Subotai

Mamma e figlio barbabietola

Spoiler

Salutò i due attendendo che si levassero dalle scatole prima di riprendere la stra e il discorso "Proprio per quello l'ho fatto, ho voluto precisarlo meglio. Perché le nostre azioni parleranno per noi accrescendo i loro dubbi. Madre, le persone quando sono indecise e dubbiose sono più malleabili. Inoltre non intendevo arrivare alla riunione al tramonto con una palese bugia come èresentazione, pensi forse non ci saranno gli altri che già ben ci conoscono? Avrebbero potuto muovere sia la bugia sia il nostro legame con i Lorrimor come accusa. Mi stupisci, mamma barbabietola." annuì affrettando il passo.

 

Inviato

Gurog

Spoiler

Il tono del contadino non mi paice per niente. Decido quindi di tenere a freno la lingua e lasciar parlare i miei compagni. Loro sono sicuramente più diplomatici di me.

 

×
×
  • Crea nuovo...