Vai al contenuto

Messaggio consigliato

Inviato

Damian

Seguo Subotai e apro la porta.

Master

Spoiler

Ti ricordo che Individuazione del magico è sempre attiva, idem Luce sulla spada e luci danzanti che sono davanti a me di qualche metro.
Conoscenze +3 generale ( arcana +8, dungeon +7, piani +7)

Inviato

Borte

Osservo' con attenzione la struttura e la balconata sopra di loro. Fortunatamente la porta era socchiusa e non avrebbe richieduto particolari attenzioni col rischio che un eventuale crollo li colpisse mentre se ne occupavano ma l idea che un crollo potesse chiuderli dentro non le piaceva affatto..

Narratore

Spoiler

Knowledge engineering +8 per capire se un eventuale crollo della balconata ostruirebbe la porta impedendoci di uscire

Inviato

Subotai

Questa volta attese eventuali raccomandazioni da parte della madre che sembrava ormai una di quelle anziane che si mettono a guardare i cantieri commentando e criticando. L'unica differenza era che lì anziché in costruzione tutto sembrava crollare da un momento all'altro.
Appena ebbe un cenno di assenso procedette assieme a Damian tenendo sempre alto il buckler illuminato per infrangere l'oscurità ove la luce dall'esterno non riusciva a penetrare.

• Haha 1
Inviato (modificato)

Marten

Seguo i due apripista, restando qualche passo dietro di loro in modo da sfruttare la loro luce magica senza però trovarmi nel suo raggio.

Spoiler

Solita furtività +10, Percezione +4 XD

Modificato da Pippomaster92
Inviato

Oathday 13 Rova - Tarda mattina  [nubi]

@Borte

Spoiler

Borte osservò il soffitto: pareva a suo giudizio più stabile di quello dell'altra casa, tuttavia era evidente che se fosse crollato avrebbe ostruito, almeno parzialmente, l'uscita.

Subotai, seguito dai compagni entrò nell'atrio del grande palazzo. Subito le luci di Damian illuminarono l'ambiente: strisce di muffa macchiavano le pareti della stanza, mentre il pavimento era ricoperto da  uno spesso tappeto grigio costituito da funghi. Robuste porte in legno ancora ben intere costellavano tutte le pareti: erano tutte chiuse

Un'aria fredda di morte riempiva l'ambiente.

@all

Inviato

Damian

Un ghigno mi compare sul volto ascoltando l'affermazione di Gurog... Direi che è meglio non dividerci... ma per scrupolo controllerei se qualcuna di queste porte è chiusa. Non vorrei doverla fare a pezzi da subito ecco.

Inviato

Damian osservò le quattro porte poste sul lato della stanza per decider quale aprire. Tutte parevano solide e in buone condizioni. La porta singola a sinistra e quella a doppia anta posta di fronte a loro parevano essere più consunte delle altre due. Il giovane notò anche che la porta a doppia, posta sul lato destro era evidentemente più sfarzosa, con una maniglia decorata in quello che un tempo doveva essere stato lucido ottone.

@all

Spoiler

Quale porta scegliete?

Inviato

Damian

Osservo Marten e la sua proposta, con un lento gesto del dito indico alle luci fluttuanti di andare verso la porta di sinistra. E ponendomi a lato la provo ad aprire molto cautamente la porta procedendo Marten.

Inviato

Subotai

"Ti affianco." dichiarò Subotai ben intenzionato ad essere in prima fila per impattare per primo sulle emozioni che questo luogo avrebbe loro trasmesso. Se il desiderio era quello di riuscire in futuro a narrare una bella storia doveva sentirla dentro l'animo e bene.

Avrebbe scelto prima la porta di destra ma sarebbe anche andato bene perlustrare la casa in senso orario. Quando fu vicino a Damien proiettò la luce sul buckler verso la maniglia e la toppa della porta.

Inviato

Borte

Le luci, sapientemente mosse da Damian illuminarono l area dando a Subotai e Marten la possibilita' di vedere meglio eventuali trabocchetti nascosti tra le ombre.

L amegera resto' in silenzio, guardinga pronta ad intervenire qualora il figlio si fosse trovato in difficolta'

Inviato

I compagni si misero in fianco alla porta usando il bagliore magico delle luci per illuminarla. Damian allungò la mano provando ad aprirla

La porta si aprì cigolando mostrando un lungo corridoio costellato da quattro porte. Ragantele coprivano tutti gli angoli e muffe crescevano sulle pareti. Una flebile luce penetrava dalla finestra incrostata sul muro esterno. Non si vedeva nessuno.

@all

Spoiler

Rieccomi: riprendo a ritmo normale. Mi scuso per il ritardo, dovuto a motivi di lavoro

Mappa
https://drive.google.com/file/d/1Sf2LqDFZ49yNfYJFZjtoQbGBPr-1TycJ/view?usp=sharing

Ho distribuito i pg secondo la mia comprensione dei vostri post. Spero di non aver commesso errori

Inviato (modificato)

Damian

La porta si apre, le luci schizzano dentro quello che sembra essere un corridoio.
Le luci compiono solo parte del lavoro, a quanto pare si vede, merito del finestroni. Altre porte chiuse e chissà cosa c'è dentro.
Mi volto verso Marten e Subotai, altre porte... per ora sembra tranquillo... procediamo.

@all

Spoiler

Scegliete voi se preferite andare lungo il corridoio e vedere cosa c'è dietro l'angolo o cominciare dalle 4 porte che vediamo.
Sono molto vicine fra loro a 2 a 2. Magari è un grosso salone con più ingressi.
Proporrei di tenere una regola, ogni porta aperta la lasciamo aperta... se dovessimo ritornare sui nostri passi ed è chiusa, c'è qualcosa che non va.
Vale anche l'opposto ( le chiudiamo tutte sempre alle nostre spalle ) scegliete voi.

Modificato da Kable991
Inviato

Marten

"Suggerisco di muoverci lungo il corridoio e svoltare l'angolo. Magari percorre tutto il perimetro e ci facciamo un'idea della piantina dell'edificio. Stiamo comunque attenti...Signora Borte, forse è meglio che ora stia in centro mentre uno di noi starà nelle retrovie..." sussurro agli altri.

Inviato

Gurog

"Sto io dietro. Rimaniamo comunque sempre a portata di braccio, non si sa mai." Stringo la presa sull'ascia e mi posizione nelle retrovie, guardingo.

@all

Spoiler

Io propendo per lasciarle aperte, almeno ci ricordiamo cosa abbiamo esplorato e in caso di fuga possiamo entrare in una stanza senza perder tempo ad aprirla.

Inviato

I compagni avanzarono lungo il corridoio con passo attento. Il silenzio li avvolgeva mentre superavano le quattro piccole porte in legno che costellavano la parete alla loro sinistra.

Raggiunta la fine del corridoio videro che questo si apriva in uno slargo con due porte in legno. Una vecchia sedia impolverata era appoggiata in un angolo, ricoperta di ragnatele.

@all

Inviato

Damian

Essendo uno degli apri fila blocco subito gli altri vedendo la strada bloccata.
Vicolo cieco, ci sono solo altre porte. Cominciamo da queste doppie dico tornando un poco indietro.

master

Spoiler

lascia come sempre tutto attivo
luce su katana estratta
luci danzanti davanti che illuminano
individuazione del magico

• Crea nuovo...