Vai al contenuto

Messaggio consigliato

Inviato

Guron

Cado pesantemente a terra come un sacco di patate. Sto iniziando davvero a perdere la calma, ma mi sforzo di placare l'ira e soprattutto la bestia. "E siamo solo all'inizio." Dico rialzandomi.


Inviato

Subotai

In due soletti

Spoiler

"Direi che è il caso di andare a vedere." detto questo armeggiò per assicurarsi l'equipaggiamento e tento di uscire dalla finestra. La scavalcò e si calò lentamente per non rischiare uno salto e peggio un distorsione. Quindi aiutò la madre a fare altrettanto facendole rischiare il meno possibile.

 

Inviato

Oathday 13 Rova - Tarda mattina  [nubi]

@Damian, Gurog, Marten

Spoiler

Damian irato iniziò a colpire la porta: ma subito si fermò. Al primo calcio l'anta si spalancò senza opporre resistenza.

Subotai stava uscendo dalla finestra preparandosi ad aiutare la madre a fare altrettanto, quando la porta si spalancò mostrando al di là i tre compagni

@all

Spoiler

Porta aperta! :-)

 

Inviato

Marten

Valuto l'accaduto carezzandomi il mento, sovrappensiero.
"Direi che è evidente la presenza di qualcosa di sovrannaturale. Lo sapevamo già ieri sera, quando abbiamo visto lo spettro del professore. Eppure lui è morto fuori da questa casa, e vi posso assicurare che quello che ho visto nella porta...non era lui. Perciò questo luogo è infestato da qualcos'altro. Io intendo proseguire e cercare di capire di che si tratti, ma posso capire se qualcun'altro vuole andarsene" parlo in modo risoluto, una cosa insolita che non mi avevate ancora visto fare. 

DM

Spoiler

Religioni +7, magari so qualcosa in più su questo tipo di apparizioni/spettri/possessioni. 

 

Inviato

Damian

Sto ancora guardando la porta in cagnesco mentre Marten comincia a parlare, Andarsene? Ho un conto in sospeso con quello spettro... non ci penso nemmeno ad andarmene. 
Ehi, Subotai... mia signora... di qua
sbracciandomi per farmi vedere ed infilando un'ultimo colpo alla porta col manico della spada.

Inviato

Oathday 13 Rova - Tarda mattina  [nubi]

Mentre Damian con un ultimo colpo rompeva un pezzo della porta, a questo punto inaspettatamente fragile, i compagni tornarono nell'atrio del palazzo per decidere come proseguire con l'esplorazione

Le altre porte in legno, robuste, erano tutte chiuse. Freddo e silenzio riempivano l'aria.

@Marten

Spoiler

Molte religioni parlavano di spettri, spesso legati a promesse non mantenute o a morti violente non vendicate. Un incendio che avesse ucciso degli innocenti poteva essere uno di questi casi, ma non l'unico. Gli spettri a volte erano amichevoli in cerca di aiuto per ottenere la pace, altre maligni in cerca di vendetta, spesso immuni alle ferite se non da magia o arma incantata.

@all

Spoiler

 

Mappa
https://drive.google.com/file/d/1N-YDT3hW9FRjZy0V_0h3hkpDRCdRXdQM/view?usp=sharing

Come sempre in arancione le porte lasciate aperte.

 

 

Inviato

Marten

"Qualunque cosa sia successa qui, è stata terribile e tragica. Quello spettro...perché era uno spettro...potrebbe tornare. Forse non è malvagio, e vuole solo che la sua morte venga vendicata o risolta. Oppure sta giocando con noi. In ogni caso, stando qui non risolveremo nulla. Forse nell'altra ala c'è qualcosa, ma io procederei verso il centro dell'edificio" 

Inviato

Damian

Glieli risolvo io i problemi a quel coso..
. dico guardando in cagnesco una parte rispondendo alle parole di Marten.
Proseguiamo al centro allora. 

Master

Spoiler

Lascia sempre attiva 
Luce Su katana
Luce danzanti di fronte a me che girano 
Individuazione del magico.

Apro molto cautamente la porta. 

 

Inviato

Subotai

 

Gli altri mi ritrovarono a cavalcioni pronto a scendere, era evidente che volessi dar loro una mano ma a quanto pareva non ce ne era bisogno.
"Che caspita è successo?" ricevute spiegazioni la sua perplessità crebbe ma assieme alla curiosità. Decidendo che avrebbe avuto ciò che desiderava... qualunque cosa fosse.

Rievocò una luce, così da averne due sufficienti ad illuminare ogni ambiente. Si tenne alla giusta distanza da Damian così da ampliare il raggio di illuminazione. La scelta era giusta, meglio raggiungere il cuore della casa stregata.

Inviato

Damian

Altro corridoio, altre porte
sussurro agli altri. 
Proporrei per batterle a tappetto una dietro l'altra e cosa fondamentale... Evitiamo che questa porta si blocchi. 

@all

Spoiler

La scardiniamo direttamente cosi non può chiudersi? :D 
Scusate, Damian è un pò burbero.


Master

Spoiler

Sono incantesimi di Livello 0. Dovrei poterli tirare ogni volta che voglio. 
In ogni caso, nella mia scheda, sono indicati tutti gli incantesimi che ho e le varie durate. ( Copiate spudoratamente da Golarion XD )
https://www.myth-weavers.com/sheet.html#id=1223757
Guarda lo Statistic Block

 

Inviato

Borte

Qualunque cosa infestasse quelle mura per ora si era divertita solo a giocare con il gruppo senza mostare vera ostilita'.

"Se troviamo degli oggetti da mettere sulla soglia per bloccare la porta forse possiamo evitare di restare intrappolati di nuovo"

disse con poca convinzione

Inviato

Subotai

"Sono d'accordo con mia madre. Lo stesso che ho fatto con la porta e la sedia nello studio." portò più avanti possibile il braccio col brocchiere per vedere meglio. Le avrebbero aperte una alla volta, il tempo non mancava.
"Cominciamo con questa di sinistra?"

Si fece avanti assieme un altro per aprirla lentamente e sbirciare dentro. Non aveva particolari abilità per assicurarsi non fosse un'altra trappola o un altro spettro quindi lascio esaminare agli altri.

Inviato

Oathday 13 Rova - Tarda mattina  [nubi]

Bloccato il passaggio verso l'atrio gli amici si dedicarono alla prima porta a sinistra.

Aperta la porta da Subotai, davanti ai compagni la luce mostrò un grosso corridoio senza porte: due passaggi laterali, uno a metà ed uno in fondo permettevano di andare a destra.

Nel primo passaggio si vedevano delle altre porte. 

Tutto era buio e silenzioso: solo qualche ragno si muoveva tra le tele tirate sul soffitto, macchiato, come le stesse pareti da segni di umidità

Non pareva esservi nessuno

@all

Spoiler

 

Inviato

Damian 

Occhi aperti Subotai. Entro nella stanza avanzando molto lentamente, le luci mi precedono. 
Faccio segno a Subotai di seguirmi per coprirmi le spalle. 
Osservo il primo snodo, ma prima di battere quel percorso proseguo ancora dritto per vedere dove conduce anche il secondo.

Inviato

Marten

Impugnando meglio il coltello (per quanto non credo serva a molto contro uno spettro) mi guardo attorno con attenzione, tenendo alta la guardia contro possibili sorprese. 
"Andiamo in ordine orario cominciando da sinistra, se non abbiamo intuizioni particolari" aggiungo concordando con la proposta di Subotai.

Inviato

Subotai

Annuì verso Damien e si guardò indietro per accertarsi la madre stesse bene. Quindi procedette armi in mano alle spalle del compagno che si era proposto come avanscoperta. Faccio capire che sono d'accordo col proseguire l'esplorazione ma dico agli altri di tenere gli occhi bene aperti lungo l'altro corridoio per non avere brutte sorprese alle spalle.

Inviato

Oathday 13 Rova - Tarda mattina  [nubi]

Subotai e Damian avanzarono in esplorazione. Parevano trovarsi in una serie di corridoio che permettevano di muoversi all'interno dell'ala della struttura.

Tutto era deserto ed abbandonato, mentre umidità, muffe e ragnatele dominavano la scena: sparuti topi di tanto in tanto attraversavano il corridoio. Impressionante era il rumore dei passi che rimbombava negli spazi più ampi


@all

Spoiler

 

Mappa
https://drive.google.com/file/d/1wCU-2lSA_NXOkze-8_DGUF6GolXz_9mc/view?usp=sharing

Ricordo che non ho problemi, se preferite, a gestire in un unico post il sentire rumori ad una porta e aprirla in caso non ce ne siano, per rendere fluido il racconto. Ovviamente solo se lo ritenete opportuno

Una cosa: oltre a Damian e Subotai, non trovo nei post precedenti (e non mi sono segnato :-( ) chi abbia luce di voi.

 

 


×
×
  • Crea nuovo...