Landar Inviato 19 Febbraio 2018 Segnala Inviato 19 Febbraio 2018 Subotai "Cosa ne pensate?" chiese dopo aver fatto cenno anche alla madre di raggiungerli. Proiettava la luce dal suo brocchiere dove serviva seguendo lo sguardo e le indicazioni degli altri. Era un bersaglio facile in quel modo ma tra loro forse nessuno era in grado di vedere in quelle condizioni di totale oscurità. DM Spoiler Io la rinnovo sempre. cantrip da 0
AndreaP Inviato 20 Febbraio 2018 Autore Segnala Inviato 20 Febbraio 2018 Oathday 13 Rova - Tarda mattina [nubi] I corridoi parevano comunicanti fra di loro anche se solo un'esplorazione più profonda lo avrebbe confermato. Avevano individuato quattro porte, di cui due all'inizio del primo corridoio una all'inizio del secondo e un'ultima in fondo al primo corrodoio. Dovevano solo decidere come approcciare l'esplorazione: se dividersi o rimanere uniti e in che ordine avvicinare le stanze. Il silenzio continuava ad avvolgerli.
Kable991 Inviato 21 Febbraio 2018 Segnala Inviato 21 Febbraio 2018 Damian Prima di proseguire faccio segno a Subotai di fermarsi e tornando indietro dagli altri: Bloccate anche questa porta. Muoviamoci in gruppo. Per ora arriviamo la al fondo e vediamo cosa c'è. Mi rimetto come capofila e illumino parte del gruppo e parte del davanti.
Lone Wolf Inviato 22 Febbraio 2018 Segnala Inviato 22 Febbraio 2018 Gurog "Altro che prigione! Questo posto è un dannato labirinto!" Sbotto mentre mi pongo in coda al piccolo corteo. "Se avessimo un gessetto potremmo segnare i muri e scrivere cosa sono le varie stanze."
AndreaP Inviato 22 Febbraio 2018 Autore Segnala Inviato 22 Febbraio 2018 Oathday 13 Rova - Tarda mattina [nubi] Bloccata l'ennesima porta i compagni si mossero nei tetri corridoi per esplorabili. I passi risuonavano nel silenzio dell'ambiente sollevando polvere. Presto si resero conto della disposizione degli ambienti e delle porte che potevano esplorare. Tutto pareva fermo da secoli. @all Spoiler Mappa https://drive.google.com/file/d/1rD4pNJ1bH0kftRA-zhhhZ5U0AqUIG-UH/view?usp=sharing
Pentolino Inviato 22 Febbraio 2018 Segnala Inviato 22 Febbraio 2018 Borte Una porta valeva l altra. Erano li per trovare indizi e non avrebbero potuto traslasciare nulla. "Direi di iniziare da quella alla nostr adestra e proseguire in cerchio lasciandoci le due nel piccolo corridoio davanti a noi come ultime."
Kable991 Inviato 22 Febbraio 2018 Segnala Inviato 22 Febbraio 2018 Damian Per me una vale l'altra... Dite di partire da questa Madame Borte? indicandola con la spada. E dopo un suo cenno d'assenso mi avvicino aprendola cautamente e illuminando il tutto.
Pippomaster92 Inviato 22 Febbraio 2018 Segnala Inviato 22 Febbraio 2018 Marten "Meglio non lasciarci nulla alle spalle" annuisco pensoso e seguo Damian
AndreaP Inviato 23 Febbraio 2018 Autore Segnala Inviato 23 Febbraio 2018 Oathday 13 Rova - Tarda mattina [nubi] Seguendo le indicazioni di Borte Damian e Marten si avvicinarono alla prima porta che, non udendo rumori, aprirono L'odore che ne fuoriuscì chiarì subito la funzione della grossa stanza, rivelatasi una latrina con più sedili e ormai abbandonata da tempo. Alcuni grossi scarafaggi fuoriuscivano dai buchi che portavano alla raccolta delle feci. Un conato di vomito, più o meno represso, colpì tutti i compagni. @all Spoiler Spero di aver capito correttamente la porta che intendevate... Mappa https://drive.google.com/file/d/1auIrqx2Ph9bsg2hjFqsmzw-eFTL-cC59/view?usp=sharing
Pentolino Inviato 23 Febbraio 2018 Segnala Inviato 23 Febbraio 2018 Borte Aveva snetito parlare di giovani che si calavano in buchi nella roccia o grotte nascoste per poi tornare a casa carichi di tesori. Loro per il momento avevano accumulato lividi sudore e puzze indescrivibili. La porta si apri su una vecchia latrina un tanfo insopportabile riempi' l aria in pochi istanti. La vecchia fece qualche passo indietro in cerca di aria fresca
Pippomaster92 Inviato 24 Febbraio 2018 Segnala Inviato 24 Febbraio 2018 Marten Richiudo la porta per dare a tutti un po' di tregua dalla puzza. "Almeno è un altro vicolo cieco. Direi di procedere verso ovest, se non ricordo male non siamo poi così lontani dalla parte esterna dell'edificio. Non ci saranno più di tre o quattro stanze da controllare"
Landar Inviato 24 Febbraio 2018 Segnala Inviato 24 Febbraio 2018 Subotai Mantenne una calma decorosa osservando gli ambienti attorno a loro, stette sempre vicino alla madre con la sua luce pronto a intervenire in caso di necessità. Ormai gli altri avevano preso le redini delle decisioni su quali porte aprire e a lui andava bene, avrebbe avuto un occhio di riguardo in più per Borte. "Va bene verso Ovest."
AndreaP Inviato 25 Febbraio 2018 Autore Segnala Inviato 25 Febbraio 2018 Oathday 13 Rova - Tarda mattina [nubi] Senza perdere tempo, non udendo rumori dalla stanza successiva, i compagni vi entrarono. Era una grossa stanza dalla forma irregolare: a terra vi erano diverse vasche di ferro arrugginite, insieme a lavatoi, secchi di metallo e mucchi di vestiti ammuffiti. Non pareva esservi nessuno. @all Spoiler Mappa https://drive.google.com/file/d/1hrtpUVphJxLzmwBIG1z2_mAY_6a1yXX9/view?usp=sharing
Pentolino Inviato 26 Febbraio 2018 Segnala Inviato 26 Febbraio 2018 Borte Superate le latrine aprirono la porta che dava accesso a quella che doveva essere stata la lavanderia del carcere. Grosse vasche di metallo corrose dal tempo e mucchi di vestiti ormai ammuffiti lasciarono poco spazio all immaginazione. La vecchia entro' per osservare meglio il mobilio e le suppellettili che arredavano quel locale dalla forma irregolare. - narratore Spoiler Perception +2 controllo se ci sono scrivanie, cassetti o stipi che meritano di essere verificati con piu' attenzione
Landar Inviato 26 Febbraio 2018 Segnala Inviato 26 Febbraio 2018 Subotai Inarcò un sopracciglio vedendo la madre entrare per ricavare qualche informazione in più. Lui non ci pensò nemmeno lontanamente quindi rimase sulla porta di guardia sbirciando solo raramente all'interno in attesa di notizie.
Kable991 Inviato 26 Febbraio 2018 Segnala Inviato 26 Febbraio 2018 Damian Dopo l'ennesima latrina si convise che quella porta probabilmente è meglio se rimaneva bloccata. Precedendo il gruppo apro l'ennesima porta che da su una specie di lavanderia... Entro un secondo dopo Borte sperando che nulla potesse nuocere alla sua salute. Mi guardo intorno in cerca di indizi, soffitti compresi, terminando il mio giro a guardare quella che sembrava una finestra.
AndreaP Inviato 27 Febbraio 2018 Autore Segnala Inviato 27 Febbraio 2018 Oathday 13 Rova - Tarda mattina [nubi] Damian osservò la vecchia finestra che come altre viste nel complesso era a due metri da terra. Sporca e con parti del vetro mancanti, mostrava all'esterno delle sbarre a differenza di quelle viste nel corridoio degli uffici. Borte intanto stava guardandosi intorno. Non pareva esservi nessuna scrivania: era essenzialmente un luogo di lavoro. I compagni stavano per lasciare la stanza quando ad un tratto videro qualcosa di strano: all'interno di un mucchio di vestiti abbandonati qualcosa si stava muovendo rimanendo nascosto all'interno e creando delle increspature come onde quando si spostava. @all Spoiler Non so se ho reso l'immagine. Quando uno sta sotto un mucchi di vestiti e si muove questi si alzano e si abbassano.
Kable991 Inviato 27 Febbraio 2018 Segnala Inviato 27 Febbraio 2018 Damian Do una leggera spintonata a quello più vicino a me... alzo il braccio con il pugno serrato indicando la zona dei vestiti che si sta muovendo. Mi avvicino molto lentamente cercando di far capire agli altri il "pericolo" tenendo la katana impugnata. Spoiler Preparo l'attacco, ma aspetto a farlo. Magari è solo un animale e non gli scarico addosso tutto
Pippomaster92 Inviato 28 Febbraio 2018 Segnala Inviato 28 Febbraio 2018 Marten Considerando la situazione della porta, avvenuta poco fa, tengo in mano il coltello con poca convinzione: ma potrebbe trattarsi davvero di un qualche pericolo perciò avanzo armato assieme a Damian.
Lone Wolf Inviato 28 Febbraio 2018 Segnala Inviato 28 Febbraio 2018 Gurog Ormai non mi sorprendo più di nulla. Stringo con convinzione la mia ascia e lentamente mi avvicino a Damian, in modo da non lasciarlo solo in prima linea nel caso sotto i vestiti si celasse qualcosa di minaccioso.
Messaggio consigliato