Pippomaster92 Inviato 28 Marzo 2018 Segnala Inviato 28 Marzo 2018 Marten Trenace "Sono tutte belle parole, le vostre. Ammiro molto il valore che state dimostrando. Ma come possiamo fermare dei fantasmi? Non so voi, io non sono esattamente un esorcista o anche solo un sacerdote..." mi rivolgo allo spettro, con un po' più di rispetto nella voce "Vostro marito come li teneva a bada? Ha qualche oggetto, o rituale? E poi, per quale motivo non riesce più a gestirli?"
Pentolino Inviato 28 Marzo 2018 Segnala Inviato 28 Marzo 2018 Borte Anocra una volta Marten mi viene in soccorso dando piu' peso alle mie precedendti parole. Questi ragazzi, incluso mio figlio, scoppiano di energia e pensano di poter affrontare qualunque cosa con l acciaio che portano alla cintola, ma qui si sta parlando di avversari che potrebbero essere oltre la nostra portata.
AndreaP Inviato 29 Marzo 2018 Autore Segnala Inviato 29 Marzo 2018 Oathday 13 Rova - Tarda mattina [nubi] "Apprezzo ciò che dite" riprese la donna "Alcune settimane or sono uomini e donne in abiti oscuri sono arrivati in questi luoghi: parlavano solo in sussurri. Hanno subito iniziato a preparare uno strano rituale scrivendo rune sul terreno e le mura indefessi" "Solo per un momento si fermarono, quando giunse l'uomo che cercate. Non so dire se lui sapesse della loro presenza, forse sì, ma certo loro parvero subito disturbati dalla sua. Con una vile magia, il leader degli oscuri invasori richiamò uno spettro assassino dall'al di là e lo inviò ad uccidere il vostro amico: morì sul colpo sotto la spada dello spettro." "Quindi portarono il corpo vicino al pozzo, forse volendo simulare una morte naturale" "Quindi il rituale riprese. Il loro capo, un uomo magro, dalla pelle grigiastra, che portava un bastone nero con un teschio in cima, completò il rito: non so in cosa consistesse, ma subito sentii in me un freddo tremendo come se un vento mi frustasse l'anima. Poi la sensazione scomparve ma lo spirito di mio marito, che da sempre era rimasto nella segrete, ora non vi era più: in qualche modo quegli uomini lo avevano portato via con se" "Da allora gli spiriti dei prigionieri sono divenuti sempre più potenti: e giorno dopo giorno la mia capacità di trattenerli è diminuita. Splatter man, il loro capo e potente incantatore, sta lentamente distruggendo la mia forza di volontà, facendo scrivere ad un qualche suo discepolo il mio nome nel sangue. La loro influenza sulla gente del villaggio qui vicino è infatti certamente aumentata: e le menti deboli facilmente cadono preda degli spettri più potenti." "Come sconfiggerli, mi chiedete. Potete guardare nell'ala sudest della prigione, dove vi erano tenuti gli oggetti appartenuti a quei cinque spettri che comandano gli altri: forse troverete qualcosa di utile. Ma fate attenzione, poiché il legame malvagio che li stringeva ad i loro padroni, poteva essere potente. Oppure cercare nei libri, qui o di qualche studioso, se vi siano altre strade." "Una volta distrutti i cinque, se darete riposo al corpo di mio marito sepolto nelle viscere di questa prigione, anche io gli altri spiriti presenti in questo luogo avremo pace, finalmente."
Pentolino Inviato 29 Marzo 2018 Segnala Inviato 29 Marzo 2018 (modificato) La storia raccontata dallo spettro era struggente, i pericoli dai quali li stava mettendo in guardia troppo grandi per essere ignorati. Molte cose ora iniziavano ad avere senso, l odio smisurato dei popolani nei loro confronti e nei confronti del professore...altro non era che l influenza maligna di quelle anime dannate che iniziava a rompere gli argini. "Non possiamo ignorare questa richiesta d aiuto. Anime dannate di quel genere che vagano sulla terra non sono solo un pericolo per le persone di questo paese...e' come lanciare un sasso in uno stagno, il male che portano si allarghera' a dismisura." disse con un tono irritato Modificato 29 Marzo 2018 da Pentolino
Kable991 Inviato 29 Marzo 2018 Segnala Inviato 29 Marzo 2018 Damian Allora sono loro i bastardi che han fatto fuori il professore... non mi serve altro per essere spronato a portare a termine questo lavoro dico nella maniera più risoluta possibile allo spettro.
Pippomaster92 Inviato 30 Marzo 2018 Segnala Inviato 30 Marzo 2018 Marten Trenace "Si, vi aiuteremo. Abbiamo risolto l'enigma della morte del professore, ma non mi sento troppo a mio agio a lasciare queste anime in pena a piede libero" E poi, potrebbero esserci davvero oggetti interessanti in questo luogo...ho fatto la fatica di venire fin qui, e per ora l'eredità del professore non mi ha fatto guadagnare un bel niente. Ma questo non lo dico a voce alta.
AndreaP Inviato 30 Marzo 2018 Autore Segnala Inviato 30 Marzo 2018 Oathday 13 Rova - Tarda mattina [nubi] "Vi ringrazio" disse la donna e per un attimo nei suo occhi si colse un'espressione di sollievo. "Ma ora sbrigatevi, vi prego. Non so per quanto tempo riuscirò a trattenere quelle bestie" E detto questo la figura divenne diafana fino a sparire nell'aria
Kable991 Inviato 31 Marzo 2018 Segnala Inviato 31 Marzo 2018 Damian Bene, direi di fare mente locale... vediamo se qui c'è scritto qualcosa su questi criminali e quali sono state le loro "camere" dico mentre tiro fuori il libro recuperato dagli archivi poco prima.
Pippomaster92 Inviato 31 Marzo 2018 Segnala Inviato 31 Marzo 2018 Marten "Si, dovremmo pensare anche ad un modo per eliminare queste anime malvagie...io ho studiato materie di religione e teologia ma sono ben lungi dall'essere un esorcista. O anche solo un sacerdote!" DM Spoiler Vorrei tirare di religione ma Myth fa le bizze. A occhio dovrei avere +6/8 al tiro. Uno o due gradi, +1 da tratto, +1 Intelligenza (mi pare, forse +2) e +3 di classe.
Landar Inviato 1 Aprile 2018 Segnala Inviato 1 Aprile 2018 Subotai Batté le mani con soddisfazione "Lo sapevo, avremmo dovuto cercare meglio tra i libri del professore." non faceva riferimento a quelli che dovevano consegnare ma alla sua biblioteca. Chinò il capo verso le spettro, oramai si era abituato a quella vista e iniziava a fargli sincera compassione, soprattutto quando raccontò del marito. "Abbiamo i colpevoli, o almeno una loro descrizione, ma non le prove in grado di metterli alle strette. Muoviamoci verso l'ala Sud-Est sicuramente troveremo elementi utili. Poi di corsa a casa, voglio ribaltare le biblioteche della città." in realtà sembrava quasi più eccitato di avere una chiave di lettura importante per tutta questa storia, cercare qualche cosa di ben definito tra le scartoffie e i libri del professore avrebbe dato loro una possibilità forse. Nemmeno sprecò tempo a commentare la decisione della madre che ora sembrava più risoluta di lui, a volte era eccessivamente prudente, fidarsi dell'istinto del figlio anche se raramente era un bene. DM Spoiler Verso l'ala sud-est allora
AndreaP Inviato 2 Aprile 2018 Autore Segnala Inviato 2 Aprile 2018 Oathday 13 Rova - Tarda mattina [nubi] Mentre Damian sfogliava velocemente il registro che avevano trovato, Subotai condusse i compagni verso l'ala sud est della prigione. @Marten Spoiler Marten aveva sentito molte storie su presenze non morte: ve ne erano di tanti tipi, alcune colpitili come quella che avevano già visto, altre che necessitavano di magia per essere sconfitte. Alcune leggende narravano invece di rituali per scacciarle. In ogni caso senza dettagli ulteriori sarebbe stato difficile capire quale caso fosse il loro. @Damian Spoiler Damian si rese conto che il registro trovato poteva contenere le informazioni che cercavano sui cinque prigionieri: tuttavia dovevano fermarsi e consultarlo con calma. Per il momento aveva trovato la nota solo su uno di quelli. Cita The Lopper al secolo Vance Saetressle: Assassino che quando il Lopper inseguiva la preda, si nascondeva nei posti più improbabili, a volte per giorni e giorni con solo poche provviste mentre aspettava il momento giusto per colpire. Una volta che il suo obiettivo era da solo, il Lopper si svelava per decapitare selvaggiamente la sua vittima con un'ascia. @all Spoiler Mappa Non sapendo nel dettaglio dove voleste andare vi ho mossi fino al termine della zona conosciuta. https://drive.google.com/file/d/1UHp2xx0jWCY68fL5hyHAMnw1_3bitR8a/view?usp=sharing
Landar Inviato 3 Aprile 2018 Segnala Inviato 3 Aprile 2018 Subotai "Per me sarebbe il caso di controllare subito ma se volete aprire le ultime porte rimaste facciamolo." chiede agli altri indicando le due porte nel corridoio appena passato "Potremmo anche decidere di tornare dopo aver ricavato qualche altra buona e utile informazione. Ditemi voi. Ora sappiamo cosa cercare esattamente. Ma visto che ci siamo finiamo di controllare qui." era un discorso piuttosto sconclusionato ma era eccitato dal caso che era stato loro posto.
Pippomaster92 Inviato 3 Aprile 2018 Segnala Inviato 3 Aprile 2018 Marten "Prima controllerei se davvero ci sono gli oggetti per tutti gli spiriti malvagi. Per attuare un qualche piano è meglio essere a conoscenza di tutto il possibile. Dovremmo anche evitare di stare qui troppo tempo, o di venire qui troppe volte...una volta cominciato questo compito penso che gli spiriti cercheranno di fermarci"
Pentolino Inviato 3 Aprile 2018 Segnala Inviato 3 Aprile 2018 Borte Le utime rivelazioni fatte dallo spettro avevano dato una sferzata di energia al gruppo. La megera si rivolse di nuovo all apparizione. "Durante la nostra esplorazione ci siamo imbattuti in alcune manifestazioni, alcune hanno solo giocato con noi, altre ci hanno assaliti. La mia domanda e', una volta eliminate lo sono per sempre o i dannati che spingono per lasciare questo posto sono in grado di rimpiazzare cio' che sconfiggiamo? Perche' se cosi fosse, controllare porta per porta al fine di ripulire le stanzae di questo rudere non ci servira' a molto, tanto vale concentrarci subito sulla causa di tutto questo male" "
Lone Wolf Inviato 3 Aprile 2018 Segnala Inviato 3 Aprile 2018 Gurog "Forse dovremmo chiedere aiuto a Padre Grimburrow. Magari non ci accompagnerà, ma potrebbe darci qualcosa di utile per contrastare questi spiriti maligni."
Kable991 Inviato 3 Aprile 2018 Segnala Inviato 3 Aprile 2018 Damian Credo di aver trovato qualcosa esclamo mentre raggiungo il gruppo con ancora il registro in mano. The Lopper al secolo Vance Saetressle: Assassino che quando il Lopper inseguiva la preda, si nascondeva nei posti più improbabili, a volte per giorni e giorni con solo poche provviste mentre aspettava il momento giusto per colpire. Una volta che il suo obiettivo era da solo, il Lopper si svelava per decapitare selvaggiamente la sua vittima con un'ascia. Qualcosa mi dice che se continuo a leggere troverei anche gli altri quattro. Direi di cercare gli oggetti magici nelle loro stanze, magari allontanandoli indeboliranno la loro forza
AndreaP Inviato 4 Aprile 2018 Autore Segnala Inviato 4 Aprile 2018 Oathday 13 Rova - Tarda mattina [nubi] I compagni tornando verso l'ingresso si fermarono per valutare il da farsi. Per ora le apparizioni, anime perdute di alcuni dei prigionieri che avevano vissuto in quei luoghi, non era ricomparse e questo dava agli amici il tempo di agire con calma Intorno a loro il silenzio regnava. @all Spoiler Vi lascio tutto il tempo che vi serve per decidere cosa fare.
Landar Inviato 5 Aprile 2018 Segnala Inviato 5 Aprile 2018 Subotai Sospirò "Va bene. Finiamola qua e speriamo non ci accada nulla prima di non essere ben preparati." guardando Damian "Effettivamente le loro abitudini potrebbero aiutarci ulteriormente. Dove è che hai trovato quella informazioni?" si mise quindi a cercare con lui sul registro sperando magari di trovare qualche altro elemento. Andò diretto alle voci dei soprannomi degli assassini, sperando fossero registrati con quelli e non col vero nome. tutti Spoiler spero tu l'abbia con te il registro
Kable991 Inviato 5 Aprile 2018 Segnala Inviato 5 Aprile 2018 Damian Condivendo il libro con Subotai, Direi di cercare quante più informazioni possiamo ora. Recuperiamo quello che dobbiamo recuperare e poi torniamo in città ad informarci. Quando torneremo qua dentro dovremmo avere le idee ben chiare su chi stiamo andando a stanare ed avere più di un piano che funzioni. @all Spoiler Il libro lo ho ancora con me. Se vogliamo perdere anche 1h qui dentro a sfogliarlo e capire dove e cosa trovare in ogni stanza per me va bene.
AndreaP Inviato 6 Aprile 2018 Autore Segnala Inviato 6 Aprile 2018 Oathday 13 Rova - Mezzodì [nubi] I compagni si fermarono in mezzo al corridoio mentre Subotai e Damian sfogliavano il registro. Intanto lo stomaco degli amici annunciava l'arrivo dell'ora del desiare. Intorno il silenzio era tombale @Subotai e Damian Spoiler La consultazione del voluminoso registro non era per nulla banale. I prigionieri erano registrati in un ordine incomprensibile e spesso con notizie frammentarie I due amici, mentre gli altri aspettavano, avevano intanto trovato notizie su un ulteriore prigioniero Cita Il Piper of Illmarsh, il cui vero nome era sconosciuto, era un assassino che prima di uccidere le sue vittime, le tormentava con una lagna funebre suonata con il suo flauto. Preferiva paralizzare le vittime solitarie mettendo nei loro pasti polvere di lich per poi permettere al suo cucciolo di assaporarne il sangue ancora caldo. @all Spoiler Ma rimanete lì in mezzo al corridoio? Non ho capito cosa fate...
Messaggio consigliato