Vai al contenuto

Messaggio consigliato

Inviato (modificato)

Borte 

la luce emanata dal piccolo scudo di Subotai si rifletteva sulla spessa coltee di nebbia creando un riflesso che a volte abbagliava più che aumentare la visibilità.

Si diressero verso il ponticello per poi risalire il sentiero che portava al bivio segnato da una vecchia pietra miliare che segnava il punto da dove partiva la stretta mulattiera che portava verso Harrowstone.

"Siamo abbastanza lontani dal centro abitato ed il  nostro amico Gurog ha ragione, dobbiamo iniziare a muoverci con cautela. Lascio a voi baldi giovani decidere la formazione ed il modo con cui procedere verso la nostra destinazione"

Modificato da Pentolino
Inviato

Marten

"Consiglio cautela. Non sappiamo cosa possa celarsi qui nella nebbia. Considerando però quello che abbiamo visto poco fa, ho idea che siano all'opera forze occulte" 
Mi guardo attorno preoccupato, impugnando il coltello con la punta verso il basso.

Inviato

Subotai

Si chinò sulla pietra miliare carezzando l'incisione che indicava Harrowstone, avvicinò ancor di più il buckler per esserne certo. La nebbia confondere la loro vista, altro la loro mente. D'altronde già nella casa erano stati prede di illusioni o strani fenomeni.

Si rialzò canticchiando, felice di star vivendo quell'avventura "Occulto non è per forza male..." commentò piuttosto convinto "Certo è piuttosto anomalo che i codardi che abitano questa cittadina si spingano così oltre nella nebbia e notte. Mi sto convincendo che presto vedremo quel che il professore faceva qui, ma in un tempo ben precedente la sua morte. Chissà se mi sbaglio. Andiamo o non lo sapremo mai." quindi essendo lui portatore di luce fu anche lui a mettersi in prima fila risalendo il sentiero. Gli occhi ben aperti, le orecchie tese a ogni rumore anomalo anche se certo non poteva sapere cosa fosse anomalo in quel luogo.

Inviato

Wealday 12 Rova - Notte  [nebbia]

Seguendo il portatore della luce il gruppo si mosse lungo il sentiero inoltrandosi in quelle che dovevano essere colline

Non passò moto tempo che dalla nebbia di fronte a loro comparve la sagoma di una struttura: davanti a loro pareva esserci un muro di cinta molto alto, tanto da poter essere quello di un castello, anche se non si riusciva a vedere la cima

Le sagome di due torri di guardia erano poste ai lati di un ingresso dove vi erano due massicce porte di legno rinforzate con sbarre di ferro. Le porte, evidentemente segnate dal tempo, erano socchiuse tanto da permettere ad una persona di passare.

Una debole luce proveniva dalla nebbia alla loro sinistra.

Inviato

Gurog

"Questo posto mette i brividi. Il professore è stato molto coraggioso a recarsi qui da solo. Coraggioso e, purtroppo, sciocco. Avrei dovuto essere con lui." Serro con forza i pugni ripensando al fato del professore. Forse se fossi stato al suo fianco ora sarebbe ancora qui con noi.

Inviato

Damian 

Alla vista di quella cosa poggio una mano sull'elsa pronto a sfoderare... che posto disgustoso... che cavolo ci sarà venuto a fare qui il professore. Avvicinandomi a gurog, Esatto amico, nessuno verrebbe qui solo... ecco perchè penso che il professore sia stato condotto qui da qualcun altro.

Inviato

Subotai

"Quanta superstizione." disse quasi sibilando mentre istintivamente sollevava il buckler sopra la testa. La luce per un momento venne a mancare, poi lo rivolse di nuovo di fronte a loro, inclinandolo un poco senza però toglierselo dal capo. Pare piovessero statue di gargoyle da quelle parti.
Notata l'altra luce intonò un leggero fischio, una melodia lugubre e inquietante e si avviò estraendo anche l'arma.

Inviato (modificato)

Borte

Si guardava attorno stringendosi nella mantella in cerca di riparo dal freddo pungente.

"La superstizione crea storie e leggende da cui poi attingi a piene mani giovanotto, non disprezzare chi ti da da mangiare."

disse in tono quasi divertito. 

La struttura sorse dai banchi di nebbia come una nave fantasma alla deriva. Sebbene sembrasse abbandonata da diverso tempo notarono una flebile luce provenire dal lato sinistro. Sussurro' una breve litania richiamando a se i venti magici che soffiavano su quella  zona

-narratore

Spoiler

Lancio un detect magic

Modificato da Pentolino
Inviato

@Marten

Spoiler

Marten si guardò intorno: non pareva esservi nessuno

@Borte

Spoiler

Borte pronunciò il suo incanto. I suoi occhi iniziarono a percepire il mondo in modo diverso. Pur guardandosi intorno nulla di magico visibile pareva esservi.

Guidati da Sabotai i compagni si mossero verso la fonte della luce. Lentamente la nebbia si aprì nei pressi del muro di cinta.
A terra vi era appoggiata una lanterna ed in fianco sdraiato il cadavere del dottor Lorrimor. Un grosso pezzo di pietra era in fianco alla sua testa da cui colava del sangue.

Ci volle un attimo per i compagni per rendersi conto che la figura, la lanterna e la pietra erano diafane.

Inviato

Gurog

"Adesso siamo sicuri che l'apparizione stesse davvero rievocando gli ultimi momenti di vita del professore. Accidenti. Se fossimo arrivati prima forse avremmo potuto vedere di più!"

Inviato

Borte

Rimase alcuni istanti in silenzio cercando di percepire il fluire dei venti magici ma non senti nulla, quel luogo era solo...naturalmente spettrale e terrificante.

Si avvicinarono alla fonte di luce che avevano notato al loro arrivo, una volta raggiunta, rimasero tuti sbalorditi nel constatare che la figura diafana del professore giaceva esanime a terra accanto al masso che gli aveva tolto la vita.

"Non percepisco nulla di sovranaturale qui intorno, se vogliamo degli indizi dovremo procedere...alla vecchia maniera"

Inviato

Subotai

Troppo tardi pensò. Subito alzò lo sguardo cercando di capire da dove fosse caduta la pietra. Probabilmente cercare tracce di manomissione su questo pezzo era inutile, cadendo certamente aveva subito altri danni ma forse avrebbero capito di più andando a controllare il punto dal quale era stato staccato.
Provò quindi ad individuarlo e una volta fatto cercò anche un modo per raggiungerlo usando le sue conoscenze e consapevolezza.

Inviato

Marten

"Di certo osservando il punto da cui è caduta...se anche la pietra compare come illusione, forse potremmo vedere se effettivamente c'erano altre persone, qui" mi accorgo tardi di aver parlato ad alta voce.

Inviato

La scena non durò molto. Poco dopo l'arrivo dei compagni il professore ed il masso svanirono lasciando lo spoglio muro di cinta e la natura selvaggia immersa nella nebbia

@Subotai

Spoiler

Il giovane iniziò a guardarsi intorno osservando la parete. La nebbia e l'oscurità impedivano di vederne la cima tuttavia per quello che poteva lui osservare non vi erano parti di muro mancanti.

@Marten

Spoiler

Con occhi attenti Marten osservò la scena. Un momento prima che l'immagine spettrale comparisse al vigilante parve di vedere dei segni sul terreno. Altri passi certo ma anche due strisce, come se il corpo fosse stato mosso o trascinato in quella posizione.

Inviato

Marten

Mi chino a terra, osservando il suolo "Qui...c'erano segni di trascinamento. Qualcuno ha spostato il corpo. Può anche essere successo dopo il ritrovamento, ma mi chiedo se non sia successo prima della caduta del masso. I miei timori sulla morte del Professore si fanno sempre più forti" mi rialzo guardando gli altri presenti "O almeno, questo è quello che posso immaginare. Non sono molto pratico in materia. possiamo però controllare il punto da cui si è staccato il masso..."

Inviato

Subotai

Mentre ancora guardava in alto roteò la scimitarra annuendo "Ecco perché non sembrano esserci danni sulla torre."
Riabbassò lo sguardo osservando a terra dove aveva indicato Marten "Riusciresti a seguire le tracce del trascinamento? O qualcun'altro tra voi. Forse arriveremo a dove si è staccato il masso per capire se in realtà hanno forzato la caduta."

Inviato

Damian 

Un pò dubbioso sugli avvenimenti espongo una teoria... Il corpo sarà anche stato trascinato, ma la statua deve arrivare per forza da lassù. Chissà quanto è alto? 
Mi avvicino dunque alla parete e tastando un pò il muro cerco un primo appiglio... Abbiamo solo queste 2 piste no? Tantovale provarci.

Master

Spoiler

Climb +3
Acrobatics +2

• Crea nuovo...