Vai al contenuto

Messaggio consigliato

Inviato

Oathday 13 Rova - Mezzodì  [nubi]

@Subotai

Spoiler

L'area delimitata dalla sbarre era evidentemente separata da quella dove lui si trovava: due porte, una a sinistra e una a destra, poste al di la permettevano un accesso a quella sezione della prigione. L'unica uscita dalla sua stanza, fatto salvo la porta da cui era entrato, pareva essere la doppia porta posta di fronte a lui che probabilmente dava sull'atrio della fortezza.

@Gruppone

Spoiler

Incitato da Borte, Marten con cautela attraversò l'infermeria raggiungendo Damian al di la della porta senza che lo spettro comparisse di nuovo. 

@Borte

Spoiler

Rimasti soli Gurog sorrise guardando Borte "Vai prima tu" disse allora "io ti seguo subito"

@Marten

Spoiler

La stanza al di la era in buona parte crollata per i danni dell'incendio che annerivano ancora le altre pareti e il lago che si era formato da un lato di Harrowstone l'aveva invasa. Il panorama di distruzione che si vedeva era inquietante

Un'immensa fornace di pietra dominava sulla parete sud l'ambiente, con un camino abbastanza grande da permetterci ad un bambino di entravici. 

Un'altra porta, socchiusa, sempre sul lato sud, conduceva di nuovo all'interno della fortezza: la porta era aperta e al di la si intravvedeva un'altro ambiente anch'esso all'aperto per via dei crolli.

@Damian

Spoiler

Il giovane si guardò intorno confermando la prima impressione. Nella stanza non era rimasto nulla se non l'immensa fornace che la dominava sulla parete sud: la dimensione era tale che pezzi di tronchi interi avrebbero potuto esservi inseriti come combustibile

La porta successiva era socchiusa. Quando chiamò Subotai, la voce si perse nel nulla: nessuno rispose

@Marten e Damian

Spoiler

Raggiunto da Marten, veloce Damian aprì la porta successiva.

Il muro nord-est della stanza che si apriva al di la della porta era parzialmente crollato, rivelando le acque scure e torbide del lago all'esterno. Manichini per addestramento e altre attrezzature simili suggerivano che questa stanza sarebbe potuta essere stata un tempo un'area di addestramento per le guardie. Nella parte nord-est della stanza, il pavimento attorno a un buco scuro e frastagliato era circondato da segni neri di bruciatura: le acque del lago precipitavano lente in esso con un suono sordo.

@Smite4

@Kable e Pippomaster

Spoiler

Mappa
https://drive.google.com/open?id=1A5hWWANMhUZIXRBEWk2gxwqUajxNu3Rz
la zona quadrata tratteggiata è il buco (c'era scritto PIT, vedete ancora la P)

@Landar

Spoiler

Mappa
https://drive.google.com/open?id=16Np2s4CVEdxIfKVEsVDpXrpFlKuMtJ32

Inviato

Marten

Con Damian

Spoiler

Indico il buco "Qui è da dove devono essere uscite le fiamme dell'esplosione. O almeno, uno dei punti. Quindi dovrebbe essere collegato con le celle al piano di sotto...forse i fantasmi sono usciti da qui?"

Inviato

Damian

con Marten

Spoiler

Direi che hai ragione... la cosa che mi turba è che qui siamo già sull'esterno... se i fantasmi sono usciti da sotto cosa li lega ancora a questa dimora? Sarebbero potuti scappare dal lago. Voglio solo vedere se si vede qualcosa sotto, mi auguro che Subotai non sia sceso lì sotto da solo.

La mia curiosità però mi spinge a vedere il buco cercando di vederci dentro, prendo un sasso li per terra, gli lancio Luce sopra ( e poi lo rimetto sulla Spada ) e lancio il sasso giù per vedere cosa si vede

Inviato

Borte

con Gurog

Spoiler

Guardo l'omaccione con un mezzo sorriso, borbottando: Coraggiosi eh? In ogni caso, avanzo lasciando con lui due delle luci e portando le altre con me. Avanzo tenendo le mani alzate, pronta forse a lanciare un incantesimo o a proteggermi in caso di caduta, e raggiungo velocemente la porta oltre cui si trovano gli altri.

con Damian, Marten e Subotai (penso)

Spoiler

Raggiunta la porta guardo al di la, dicendo subito Beh, che c'è di interessante qui? Abbiamo trovato qualcosa? Subotai stai bene?

Inviato

@Borte 

Spoiler

Borte attraversò seguita da Gurog l'infermeria entrando nella porta successiva.

La stanza al di la era in buona parte crollata per i danni dell'incendio che annerivano ancora le altre pareti e il lago che si era formato da un lato di Harrowstone l'aveva invasa. Il panorama di distruzione che si vedeva era inquietante
Un'immensa fornace di pietra dominava sulla parete sud l'ambiente, con un camino abbastanza grande da permetterci ad un bambino di entravici. 

Marten e Damian avevano già raggiunto la stanza successiva attraverso una porta pota a sud.
Anche il muro nord-est di questa ulteriore stanza era parzialmente crollato, rivelando le acque scure e torbide del lago all'esterno. Manichini per addestramento e altre attrezzature simili suggerivano che questa stanza sarebbe potuta essere stata un tempo un'area di addestramento per le guardie. Nella parte nord-est della stanza, il pavimento attorno a un buco scuro e frastagliato era circondato da segni neri di bruciatura: le acque del lago precipitavano lente in esso con un suono sordo.

I due compagni erano lì ma di Suboati nessuna traccia.

@Borte, Marten e Damian

Spoiler

Borte raggiunse i due amici: il giovane incantatore si stava dirigendo a controllare il foro nel pavimento.
Fu allora che dal fondo del buco si udì un rumore e si vide un debole bagliore. Una sensazione di profonda angoscia colpì i compagni quando in pochi istanti ne fuoriuscirono tre teschi consunti e macchiati di fuliggine che aleggiavano nell'aria. Piccoli punti rossi fuoco erano visibili dove dovrebbero esservi stati gli occhi.

@Pippom, Smite, Kable

Inviato

Subotai

Spoiler

Il bardo cercò solo di capire se fosse possibile accedere a quella sorta di prigione ma prima di ogni cosa a quel punto si volle accertare fosse vuota. Nessuno straccio o cadavere o anche pezzo di cadavere. Si fosse rianimato qualsiasi cosa lì dentro si sarebbe ritrovato certo nei pasticci.

Inviato

Damian

Con Borte e Marten e Gurog

Spoiler

E figuriamoci se non ci doveva essere anche questa dico sottovoce. Abbiamo compagnia dico abbastanza forte da richiamare l'attenzione dei miei compagni. Senza staccare gli occhi dagli scheletri proseguo con Guai a voi se fate un passo avanti, diventereste polvere ancor prima di provarci... affermo beffardo puntando la lama contro di loro

Master

Spoiler

Se mi attaccano

Spada ad una mano + pt riserva: +5 1d8+3

con frostbite: danno come sopra +1d6+4 nonletali, e poi una prova di intimidire con +8 se non lo passano sono scossi.

Inviato

@Subotai

Spoiler

Subotai osservò la prigione. Era costituita da una specie di corridoio con una porta su ciascun capo: una parete era sostituita dalla grata che faceva da limite con la sala in cui si trovava lo skaldo

Non vi erano tracce evidenti di corpi, ne porte che direttamente da quella sala vi dessero accesso.

Mentre stava valutando il da farsi, un urlo di dolore proveniente dalla stanza con il pozzo da cui era appena uscito, lo interruppe

@Altri

Spoiler

Prima che le parole di Damian si furono spente i teschi scheletrici presero fuoco e si gettarono sul giovane

Veloce la spada di Damian mandò in frantumi il primo teschio con un colpo netto mentre uno degli altri due riuscì a colpirlo sul braccio: più che l'impatto, irrisorio data la dimensione del teschio, fu il fuoco che lo circondava a far sfuggire un grido di dolore all'incantatore

@Kable

Spoiler

Subisci 3hp: li togli tu dalla scheda pf?

@Giocatori nella stanza del pozzo

Spoiler

Damian ed i teschi hanno agito
Gli altri possono agire per concludere il round.

Inviato

Marten

Al Pozzo

Spoiler

I teschi mi colgono alla sprovvista, finché non prendono fuoco e mi fanno comprendere di che si tratta: i resti di qualche vittima dell'ormai famoso incendio. 
Temo che il pugnale possa avere scarso effetto su di loro, perciò prendo un piccolo randello che tengo al fianco e lo impugno menando un rovescio al più vicino dei nonmorti. 

DM

Spoiler

Ho sempre il buckler, perciò CA18.
Uso una light mace, +6 al txc, danni 1d6+3 contundenti (uso lethal grace). 

Inviato (modificato)

Borte

Spoiler

Oh Pharasma! Aiutaci tu! Esclamo, arretrando di un mezzo passo mentre mi guardo intorno spaventata Dove diavolo si è cacciato Subotai! aggiungo con un sibilo, mentre non riesco a distogliere lo sguardo dai teschi in fiamme che attaccano Damian e Marten, ma sono troppo paralizzata per fare qualsiasi cosa. Improvvisamente, il piccolo scorpione che mi accompagna sbuca dall'interno della vestaglia, zampettando veloce verso Damian. Come in un sogno, mi rendo conto che il guerriero è gravemente ferito, e le mani si muovono da sole per recitare una preghiera accorata, avvicinandomi poi a lui per imporgli le mani.

Spoiler

Lancio Celestial Healing su Damian, ottiene guarigione rapida 1 per 1 minuto (10 round). Poi mi avvicino per toccarlo e attivare quindi l'incantesimo.

Modificato da smite4life
Inviato

Gurog ascia alla mano si lanciò contro uno dei teschi mancando tuttavia il bersaglio. Lo scontro pareva maledetto in quanto simile risultato ebbero anche Damian e Marten che non riuscirono a colpire i veloci teschio infiammato che ondeggiavano davanti a loro
Questi si lanciarono contro Damian e Gurog: il giovane incantatore venne mancato mentre il barbaro rimase ferito ad una spalla.

Borte intanto si era lanciata addosso a Damian per curarlo con un incanto che lei conosceva: l'effetto fu immediato e il giovane sentì le forze tornargli immediatamente.

@Kable

Spoiler

L'effetto dell'incanto ti porta ad 1hp. Torni attivo.

@all

Spoiler

Nuovo round

Inviato

Subotai

Solo

Spoiler

"Ma che..." mentre era lì a cercare un modo di oltrepassare quelle sbarre venne raggiunto dall'urlo che non sembrò però della madre. A quel punto dovette per forza di cosa interrompere la sua cerca e arma in pugno, col buckler 'illuminato' di fronte a se tornò indietro cercando di farsi guidare dall'urlo per raggiungere prontamente gli altri.

Inviato

Borte

Spaventata, al rumore di passi mi volto vedendo comparire Subotai: Dannazione ragazzo! Ecco dove ti eri cacciato! Dai una mano a scacciare quei cosi nel buco da cui sono venuti che Damian è in difficoltà! Arretro subito, facendo posto a mio figlio, certamente più versato della sottoscritta nelle arti del combattimento.

Inviato

Marten

"Già, una mano sarebbe comoda, adesso..." commento a mezza voce, mentre tento ancora di sfracellare uno dei teschi con la mazza.

DM

Spoiler

Ho sempre il buckler, perciò CA18.
Uso una light mace, +6 al txc, danni 1d6+3 contundenti (uso lethal grace). 

Inviato

Damian

Più di là che di quà sento i passi pesanti di Subotai avvicinarsi E pensare che siamo entrati pensando fossi nei guai, guarda in che situazione stiamo

master

Spoiler

Spada ad una mano + pt riserva: +5 1d8+3

Inviato

Di nuovo il colpo di Gurog andò a vuoto mentre Damian riuscì ad intuire il movimento del teschio infuocato che lo stava attaccando: con un colpo deciso di spada la calotta cranica venne spezzata in due
Ancora più spettacolare fu l'azione di Marten che, atteso il momento giusto, lasciò partire la mazza colpendo in pieno il teschio e facendolo andare a frantumarsi contro il muro opposto
L'ultimo teschio rimasto provò ancora a scagliarsi contro Gurog ma mancò in pieno il bersaglio

@all

Spoiler

Resta un teschio infuocato 

Per terminare il round manca Subotai.

Inviato

Subotai

Non essendo più due gli avversari lo scaldo ebbe un attimo di esitazione avendo pensato precedentemente a un attacco diverso. Tuttavia qualche cosa ancora lo teneva fermo. Forse proprio il genere di avversari che stavano affrontando... cosa diamine erano?
Urlando qualche grido delle steppe si gettò contro il teschio rimanente cercando di trovare un varco tra i suoi compagni.

DM

Spoiler

Se posso caricare TxC +5 danni 1d6+2 18-20/x2
AC 15

Inviato

Dopo un attimo di esitazione Subotai si lanciò nella mischia. Il colpo dello scaldo andò a segno in pieno e il teschio venne spezzato fra la mandibola e la mascella: l'essere infuocato cadde a terra distruggendosi in un bagliore

Il combattimento era finito

Inviato

Marten

Lascio sfuggire un sospiro dalle labbra. Uno scontro rapido e teso, con delle creature -se si possono definire tali- davvero inquietanti.
"Questo pozzo" dico a chi è arrivato dopo di noi "Deve essere collegato alle celle sotterranee...i segni del fuoco indicano che durante il famoso incendio le fiamme sono uscite da qui. Forse quei tre esseri erano ciò che resta di alcuni dei prigionieri."

• Crea nuovo...