Fabbronzo Inviata 6 Giugno 2017 Segnala Inviata 6 Giugno 2017 Buongiorno a tutti, sto giocando per la prima volta a d&d 3.5 con il chierico e la scorsa sessione mi è venuto un dubbio su un incantesimo: incantesimo liv3-Preghiera: raggio 12m, agli alleati +1 danni, +1 TxC, +1 TS, +1 prove di abililà mentre gli avversari un -1 Il mio dubbio era rigardante al conteggio del +1 dei danni. Considerando un attacco in mischia normale no problem, ma in caso di critico che tiro 2 dadi, il +1 lo devo aggiungere al danno di ogni dado o solo alla fine? e per l'attaccon completo stesso discorso. Stesso quesito per un mio alleato stregone con dardi incantati: il +1 dei danni va considerato per ogni singolo dardo o solo al conteggio finale dei danni? Grazie a tutti!! Fabio
Hero II Inviato 6 Giugno 2017 Segnala Inviato 6 Giugno 2017 Nel primo caso del critico vuoi spiegarti meglio, cosa intendi dire con "tiro 2 dadi"? Per i dardi incantati dello stregone non si aggiunge il bonus di +1 al danno, perché nella descrizione dell'incantesimo si parla di bonus fortuna ai danni "da arma".
Supermoderatore Alonewolf87 Inviato 6 Giugno 2017 Supermoderatore Segnala Inviato 6 Giugno 2017 2 ore fa, Fabbronzo ha scritto: Considerando un attacco in mischia normale no problem, ma in caso di critico che tiro 2 dadi, il +1 lo devo aggiungere al danno di ogni dado o solo alla fine? e per l'attaccon completo stesso discorso. Quando si ottiene un critico i bonus fissi ai danni sono moltiplicati. Per dire un critico con una spada da parte di un guerriero con Forza 16 farà 2d8+6 danni. Se avesse avuto attivo anche preghiera avrebbe inflitto 2d8+8 (6 dalla Forza + 2 da Preghiera). Il bonus di preghiera si applica ad ogni tiro per i danni di un'arma (che sia un attacco singolo, un completo, un'AdO ecc).
Messaggio consigliato
Crea un account o accedi per commentare
Devi essere un utente registrato per poter lasciare un commento
Crea un account
Crea un nuovo account e registrati nella nostra comunità. È facile!
Registra un nuovo accountAccedi
Hai già un account? Accedi qui.
Accedi ora