Fiuz Inviata 6 Giugno 2017 Segnala Inviata 6 Giugno 2017 (modificato) Salve ragazzi io e il mio gruppo stiamo preparando dei nuovi personaggi e la mia scelta è ricaduta sul druido....e quindi volevo chiedervi dei consigli su le varie build che si potrebbero fare con il druido... il party sarà composto da 4 membri e oltre al mio druido sicuramente ci sarà un bardo o un scaldo e poi altri due membri che faranno tappabuchi in base le scelte mie e del bardo. Il livello di partenza sarà dal 5 al 7 circa con una progressione fino al livello 20 almeno pi si vedrà. Grazie a tutti coloro che mi dedicheranno un pò del loro tempo.... Modificato 6 Giugno 2017 da Fiuz
Lone Wolf Inviato 6 Giugno 2017 Segnala Inviato 6 Giugno 2017 Lo vuoi più caster, magari orientato alle evocazioni o al battlefield control, o picchio in forma selvatica?
Fiuz Inviato 6 Giugno 2017 Autore Segnala Inviato 6 Giugno 2017 bella domanda... non disdegno l'idea di andare in mischia ma mi piacerebbe di piu creare una build con l'archetipo storm che può fare un pò il blaster e un pò crown control.... che ne pensi? nel mentre puo anche trasformarsi in una creatura alata e castare dall'alto ad esempio Ma a livello di danni in mischia farebbe meglio rispetto che un blaster?
Lone Wolf Inviato 7 Giugno 2017 Segnala Inviato 7 Giugno 2017 Premesso che lo storm druid è l'archetipo migliore per fare il blaster, secondo me per i danni restano migliori i druidi che si basano sulla forma selvatica. Più attacchi in un turno, le spell prima o poi finiscono mentre le sberle no e ai livelli più alti tra RI e TS alti, ci sono buone probabilità che i nemici dimezzino spesso i danni.
Fiuz Inviato 7 Giugno 2017 Autore Segnala Inviato 7 Giugno 2017 quindi mi dovrei orientare a un bel combattente in mischia, cosa che non mi dispiace sinceramente anche perche forse oltre al bardo/scaldo avremo uno stregone... tornando al druido da mischia qualche consiglio per una build che parte dal liv 6-7 8 max? unica cosa no dwarf...
RobertoDV Inviato 11 Giugno 2017 Segnala Inviato 11 Giugno 2017 (modificato) Questa settimana comincio anche io con un druido. Ho scelto l'archetipo sciamano dei sauri che permette di avere ottime evocazioni. L'idea è quella di poter fare tante cose (nessuna in maniera ottimale). Curare, tankare, ruolare (con tratti e pa spesi in diplomazia), evocare, castare e menare Ecco la mia scheda: Razza: umana (shoanti) Caratteristiche: 16 12 14 12 14 7 Talenti 1 - inc. focalizzati + evo aumentate 3 - addestramento armature pesanti 5 - Incantesimi Naturali 7 - Forma Selvatica Planare 9 - Forma Possente + colpo vitale dall'archetipo Se scegli il dominio ti consiglio quello dell'ira, altrimenti un compagno dinosauro fa il suo lavoro. Modificato 11 Giugno 2017 da RobertoDV
Fiuz Inviato 11 Giugno 2017 Autore Segnala Inviato 11 Giugno 2017 ci sono stati degli aggiornamenti io credo che finirò per fare lo stregone blaster visto che l'idea del blaster era quella che gradivo di più, ma detto ciò uno dei due compagni di team indecisi ha scelto di fare il druido ma più orientato a stare in mischia e fare ingenti danni... quindi mi ha chiesto di fare approfondimenti per lui in ogni caso.... il team dovrebbe finire per comporsi con stregone umano blaster, bardo ancora da ben definirsi, druido penso in mischia mutaforma e poi altro indeciso che però è orientato a barbaro o bloodrage.... 9 ore fa, RobertoDV ha scritto: Questa settimana comincio anche io con un druido. Ho scelto l'archetipo sciamano dei sauri che permette di avere ottime evocazioni. L'idea è quella di poter fare tante cose (nessuna in maniera ottimale). Curare, tankare, ruolare (con tratti e pa spesi in diplomazia), evocare, castare e menare Ecco la mia scheda: Razza: umana (shoanti) Caratteristiche: 16 12 14 12 14 7 Talenti 1 - inc. focalizzati + evo aumentate 3 - addestramento armature pesanti 5 - Incantesimi Naturali 7 - Forma Selvatica Planare 9 - Forma Possente + colpo vitale dall'archetipo Se scegli il dominio ti consiglio quello dell'ira, altrimenti un compagno dinosauro fa il suo lavoro. vedendo la tua progressione chiedo: ma la forza non conviene averla bassa visto che trasformandoti acquisisci quella della creatura in questione? la saggezza a 14 troppo bassa secondo me.
RobertoDV Inviato 11 Giugno 2017 Segnala Inviato 11 Giugno 2017 18 minuti fa, Fiuz ha scritto: vedendo la tua progressione chiedo: ma la forza non conviene averla bassa visto che trasformandoti acquisisci quella della creatura in questione? la saggezza a 14 troppo bassa secondo me. La forma animale ti garantisce dei bonus sulla forza e non la sostituisce e al mutare della taglia hai un malus ai tiri per colpire proprio dovuto alla taglia. Se fai i conti, ogni volta che usi wild shape prenderai un bonus ai tiri per colpire di +1 (forza e bonus taglia si bilanciano si compensano sempre). Detto questo, e considerando anche che: - gli amuleti dei pugni possenti costano un occhio rispetto alle armi - il tuo BAB non è pieno Hai bisogno della forza per poter colpire bene soprattutto se hai intenzione di usare fauci robuste + colpo vitale. Puoi aumentare la saggezza a scapito della costituzione e dell'intelligenza/destrezza oppure a discapito della sola forza. Personalmente, pensando che non andremo oltre il 15 livello utilizzerò delle fasce della sapienza. Se puoi utilizzare tutti gli archetipi, ti consiglio di dare uno sguardo al druido Goliath, è fantastico per la mischia!
Lone Wolf Inviato 11 Giugno 2017 Segnala Inviato 11 Giugno 2017 (modificato) 1 ora fa, Fiuz ha scritto: vedendo la tua progressione chiedo: ma la forza non conviene averla bassa visto che trasformandoti acquisisci quella della creatura in questione? la saggezza a 14 troppo bassa secondo me. Errorissimo! Leggiti bene la forma selvatica e non affidarti MAI ai ricordi della 3.5. Modificato 11 Giugno 2017 da Lone Wolf 1
Fiuz Inviato 13 Giugno 2017 Autore Segnala Inviato 13 Giugno 2017 Bene ragazzi ho parlato con il mio amico e dopo che gli ho mostrato qualcosina sul druido mi ha dato le sue idee: non vuole un compagno animale (troppe risorse da condividere), anche lui disdegna i nani come razza (hihihihi), quindi la razza va valutata, ma cosa più importate, è rimasto notevolmente colpito dalle potenzialità che otterrebbe usando la trasformazione, soprattutto con archetipi di Goliath Druid o Sciamano del Sauro. Qualche consiglio per lui lo avrei anche, ma accetto i vostri consigli.... La creazione del personaggio avverrà forse stasera in parte partendo dal livello 7-8...
RobertoDV Inviato 13 Giugno 2017 Segnala Inviato 13 Giugno 2017 (modificato) Ho scritto già la mia build, se vuole puoi eliminare: inc. focalizzati + evo aumentate a favore di due talenti da mischia ( ininz. migliorata, robustezza, fast learner, attacco poderoso, stoccata, Assalto furioso etc) altrimenti viri alle evocazioni con evocazioni superiore. Il Goliath come costruzione sarebbe simile Modificato 14 Giugno 2017 da RobertoDV
Fiuz Inviato 14 Giugno 2017 Autore Segnala Inviato 14 Giugno 2017 Iniziamo a farci un idea in merito, e qua sorgono i primi dubbi: Se ci trasformiamo in un sottotipo gigante, quindi anche troll o ogre volendo, esiste un modo per mantenere l'armatura del caro druido?
Lone Wolf Inviato 14 Giugno 2017 Segnala Inviato 14 Giugno 2017 "Quando si lancia un incantesimo di metamorfosi che cambia il proprio corpo in quello di una creatura di tipo Animale, Bestia Magica, Drago, Elementale, Parassita o Vegetale, tutto il proprio Equipaggiamento si fonde nel nuovo corpo. Gli oggetti che conferiscono bonus costanti e non hanno bisogno di essere attivati continuano a funzionare mentre sono fusi in questo modo (con la sola eccezione dei bonus di armatura e scudo, che cessano di funzionare). Gli oggetti che richiedono attivazione non possono essere usati mentre si mantiene la nuova forma." Visto che le forme da giganti sono umanoidi, equipaggiamento non si fonde.
Fiuz Inviato 14 Giugno 2017 Autore Segnala Inviato 14 Giugno 2017 ma cambia di dimensione giusto? quindi sia armatura che arma impugnata?
Lone Wolf Inviato 14 Giugno 2017 Segnala Inviato 14 Giugno 2017 La roba indossata direi di sì. L'arma non so, devo controllare.
Fiuz Inviato 14 Giugno 2017 Autore Segnala Inviato 14 Giugno 2017 (modificato) Io leggendo la guida del druido di Prometeus ho trovato questo link dove spiega quando ti trasformi in Ogre te la linko http://rpgbot.net/pathfinder/characters/polymorph.php detto questo siamo indecisi se puntare su un arma quando ci trasformiamo o puntare sugli attacchi naturali voi che ne pensate? Modificato 14 Giugno 2017 da Fiuz
Lone Wolf Inviato 14 Giugno 2017 Segnala Inviato 14 Giugno 2017 Se punti alle forme da gigante secondo me meglio un'arma.
Fiuz Inviato 14 Giugno 2017 Autore Segnala Inviato 14 Giugno 2017 con mezzorco la falchion non sarebbe male da 2d4 diventa 2d6, per armatura siamo indecisi sui talenti da prendere, attacco poderoso sicuramente poi un vital strike piu avanti e non so se armature pesanti ne valga la pena tu che dici? i talenti consigliati fino ad ora non so se sono efficaci anche per un Goliath Druid. Per quanto riguardo la forma cè qualcuna che funge meglio o un troll vale l'altro?
Messaggio consigliato
Crea un account o accedi per commentare
Devi essere un utente registrato per poter lasciare un commento
Crea un account
Crea un nuovo account e registrati nella nostra comunità. È facile!
Registra un nuovo accountAccedi
Hai già un account? Accedi qui.
Accedi ora