Fischietto_ Inviata 6 Giugno 2017 Segnala Inviata 6 Giugno 2017 L'archetipo Martella Nemici al 7° guadagna Martellare al Suolo. La mia domanda è: se la manovra di spingere avviene e guadagno una prova di sbilanciare mi becco lo stesso l'attacco di opportunità su sbilanciare?
Supermoderatore Alonewolf87 Inviato 7 Giugno 2017 Supermoderatore Segnala Inviato 7 Giugno 2017 9 ore fa, Fischietto_ ha scritto: L'archetipo Martella Nemici al 7° guadagna Martellare al Suolo. La mia domanda è: se la manovra di spingere avviene e guadagno una prova di sbilanciare mi becco lo stesso l'attacco di opportunità su sbilanciare? Se non hai un talento o una capacità che ti permette di evitare l'Ado lo subisci comunque. Nota però che la prova di sbilanciare avviene alla fine della spinta quindi se non hai seguito il nemico (subendo il -5 alla prova di sbilanciare) potreste essere fuori portata per l'AdO, quindi anche se il nemico ne avrebbe diritto non potrebbe effettuarlo. 1
Fischietto_ Inviato 7 Giugno 2017 Autore Segnala Inviato 7 Giugno 2017 10 minuti fa, Alonewolf87 ha scritto: Se non hai un talento o una capacità che ti permette di evitare l'Ado lo subisci comunque. Nota però che la prova di sbilanciare avviene alla fine della spinta quindi se non hai seguito il nemico (subendo il -5 alla prova di sbilanciare) potreste essere fuori portata per l'AdO, quindi anche se il nemico ne avrebbe diritto non potrebbe effettuarlo. Perfetto! Grazie
Messaggio consigliato