Ospite Inviato 8 Giugno 2017 Segnala Inviato 8 Giugno 2017 Bene, ci siamo tutti. Quindi cominciamo con... Dettagli tecnici e regole per la creazione dei personaggi Curse of Strahd è un'avventura particolare e molto difficile. Si rischia di morire facilmente e richiede qualche accorgimento nella creazione del gruppo. Quindi sconsigio caldamente (leggi: "non fate") personaggi che sono dei "casi sociali" ingiocabili in un contesto di gruppo. Il gruppo è veramente una delle vostre pochissime risorse, usatelo a vostro vantaggio. Le mine vaganti in questa avventura muoiono molto in fretta. Fortunatamente l'avventura stessa fornisce un metodo molto semplice - lo scoprirete - per rimpiazzare un personaggio deceduto. L'avventura funziona meglio se il gruppo è buono: eroi che lottano contro una grande forza del male. Secondo: questa avventura ha un tema preciso, cioè il gothic-fantasy. Fantasy in un contesto da romanzo gotico dell'ottocento. L'esperianza di gioco riesce meglio se riuscite a calarvi nel contesto e a giocare di conseguenza. Se tenete a mente qualche classico del genere mentre giocate (Dracula, Frankenstein, i racconti di Poe, ecc) la cosa aituerà parecchio. Terzo ed ultimo: Curse of Strahd è un'avventura lunga. Al ritmo di un PbF potrebbe durare molto tempo. Proverò a tenere un ritmo decente, cioè un post al giorno durante la settimana, un post per il week end. Chiederei anche a voi un ritmo simile. Se andiamo più lenti pazienza, ma cerchiamo di essere costanti. Chi si dovesse assentare per un qualche periodo è pregato caldamente di avvertire. Finito il pistolotto, per la creazione dei personaggi usiamo le seguenti regole: Manuali: Manuale del Giocatore Livello di partenza: 1° Sistema di avanzamento: milestones Caratteristiche: stringa standard o acquisto con 27 punti. Razze: razze comuni + mezz'elfi (piccolo spoiler: i non umani potrebbero avere dei problemi in gioco) Classi: tutte (ma ripeto evitate i "casi sociali") Background: tutti (sempre occhio ai "casi sociali"). I due tratti, l'ideale e il legame li scegliete voi. Il difetto ve lo tiro io Allineamenti: tutti quelli buoni Equipaggiamento: standard. Il ninnolo ve lo assegno io Provenienza dei personaggi: Forgotten Realms (l'avventura inizia a Daggerford) Fazioni dei Forgotten Realms (quelle della Adventurer's League per capirci): potete sceglierne una come potete essere dei battitori liberi. Scheda: usate quella di aza compilabile che trovate a questo link: Storia del personaggio: scrivete una mezza pagina per la storia del personaggio. I personaggi possono (consigliato) conoscersi prima dell'inizio dell'avventura. Essere compagni d'arme, amici d'infanzia, fate voi. Spero sia tutto. Se ho dimenticato qualcosa chiedete pure. Se riuscite a farmi avere il materiale per lunedì mi fate un favore. Vi farò avere l'indirizzo mail a cui mandare il materiale (scheda + storia del personaggio).
Brenno Inviato 8 Giugno 2017 Segnala Inviato 8 Giugno 2017 Ci coordiniamo qui per studiare che personaggi fare? Ieri pensavo a qualcosa tipo un Druido, è una classe a rischio morte prematura? In alternativa anche un Paladino mi piacerebbe. Razze o Umano o Elfo o Mezzelfo. Il Druido non mi sarebbe dispiaciuto farlo Gnomo, ma stando la descrizione mi sa che durerebbe poco.
il piccolo gnomo Inviato 8 Giugno 2017 Segnala Inviato 8 Giugno 2017 (modificato) 32 minuti fa, Brenno ha scritto: Ci coordiniamo qui per studiare che personaggi fare? Ieri pensavo a qualcosa tipo un Druido, è una classe a rischio morte prematura? In alternativa anche un Paladino mi piacerebbe. Razze o Umano o Elfo o Mezzelfo. Il Druido non mi sarebbe dispiaciuto farlo Gnomo, ma stando la descrizione mi sa che durerebbe poco. Cavolo il paladino volevo farlo io! Ti dispiacerebbe cedermelo? Senno' opto per qualcos'altro EDIT: In alternativa mi propongo come Chierico! Modificato 8 Giugno 2017 da il piccolo gnomo Aggiunte
Brenno Inviato 8 Giugno 2017 Segnala Inviato 8 Giugno 2017 20 minuti fa, il piccolo gnomo ha scritto: Cavolo il paladino volevo farlo io! Ti dispiacerebbe cedermelo? Senno' opto per qualcos'altro EDIT: In alternativa mi propongo come Chierico! Ok fallo pure te.
Ospite Inviato 9 Giugno 2017 Segnala Inviato 9 Giugno 2017 @Brenno il druido va benissimo, magari non un talebano della natura selvaggia ma qualcuno integrabile con gli altri pg.
Ospite Inviato 9 Giugno 2017 Segnala Inviato 9 Giugno 2017 (modificato) Sei stato un po' generico sui casi sociali, cosa NON devo usare? Per la scheda posso usare myth-weavers? Modificato 9 Giugno 2017 da Ospite
Ospite Inviato 9 Giugno 2017 Segnala Inviato 9 Giugno 2017 11 minuti fa, Pandelume ha scritto: Sei stato un po' generico sui casi sociali, cosa NON devo usare? Per la scheda posso usare myth-weavers? Sui "casi sociali" sono stato volontariamente vago perché la lista potrebbe essere potenzialmente infinita. Per provare a spiegarmi meglio, intendo personaggi che non hanno niente a che fare con il concetto di "gruppo di personaggi". Esempi potrebbero essere: psicopatici, folli, maniaci, gente che sente le voci e parla da sola, ecc ecc. In altre parole gente che nessun avventuriero vorrebbe avere accanto quando si tirano fuori le spade e si inizia a fare sul serio. Spero che ora sia più chiaro. Per la scheda preferisco usiate quella che vi ho consigliato. Poi ve le metterò on line insieme ad altri materiali di gioco.
Ospite Inviato 9 Giugno 2017 Segnala Inviato 9 Giugno 2017 Stavo pensando ad un bardo nobile umano, può andare bene?
Ospite Inviato 9 Giugno 2017 Segnala Inviato 9 Giugno 2017 2 minuti fa, Pandelume ha scritto: Stavo pensando ad un bardo nobile umano, può andare bene? Va benissimo
Ospite Inviato 9 Giugno 2017 Segnala Inviato 9 Giugno 2017 Ho già pronto il personaggio: il Vate Gabriele d'Annunzio principe di Montenevoso
Supermoderatore Alonewolf87 Inviato 9 Giugno 2017 Autore Supermoderatore Segnala Inviato 9 Giugno 2017 Io pensavo di fare un guerriero. Ad ogni modo come vogliamo conoscerci?Andiamo assieme all'avventura da qualche anno magari?
Ospite Inviato 9 Giugno 2017 Segnala Inviato 9 Giugno 2017 46 minuti fa, Pandelume ha scritto: Ho già pronto il personaggio: il Vate Gabriele d'Annunzio principe di Montenevoso Ho capito l'idea e mi piace. Una roba del genere del poeta guerriero estremamente spavaldo. Riesci a rendere il nome un po' più fantasy / legato all'ambientazione? Che ne dici di: "Gabriel d'Heraut, principe di Montenneigé" In questo momento, Alonewolf87 ha scritto: Io pensavo di fare un guerriero. Ad ogni modo come vogliamo conoscerci?Andiamo assieme all'avventura da qualche anno magari? Ok per il guerriero. Siete decisamente un gruppo da corpo a corpo. Essendo personaggi di 1° livello (e nella quinta un personaggio di 1° livello è veramente un novellino rispetto a cosa saprà fare dopo. I personaggi iniziano ad essere ben strutturati dal 3° livello in poi) consiglierei un gruppo che, anche se si conosce da qualche anno, si sta affacciando al mondo degli avventurieri solo ora.
Ospite Inviato 9 Giugno 2017 Segnala Inviato 9 Giugno 2017 @Muso Gabriele D'annunzio era una battuta ahahah, però il concept è quello. Per il nome in realtà pensavo a Femio, prima di vedere Gabriel D'Heraut. È abbastanza fantasy un nome in latino?
Ospite Inviato 9 Giugno 2017 Segnala Inviato 9 Giugno 2017 In questo momento, Pandelume ha scritto: @Muso Gabriele D'annunzio era una battuta ahahah, però il concept è quello. Per il nome in realtà pensavo a Femio, prima di vedere Gabriel D'Heraut. È abbastanza fantasy un nome in latino? Sì sì. No problem
Supermoderatore Alonewolf87 Inviato 9 Giugno 2017 Autore Supermoderatore Segnala Inviato 9 Giugno 2017 26 minuti fa, Muso ha scritto: Essendo personaggi di 1° livello (e nella quinta un personaggio di 1° livello è veramente un novellino rispetto a cosa saprà fare dopo. I personaggi iniziano ad essere ben strutturati dal 3° livello in poi) consiglierei un gruppo che, anche se si conosce da qualche anno, si sta affacciando al mondo degli avventurieri solo ora. Con "andare all'avventura" non intendevo nulla di particolare, magari fare da guardie a carovane o cose del genere. Vediamo comunque cosa ne pensano gli altri, ma tieni conto che da BG probabilmente il mio PG verrà da relativamente lontano (chessò 2-300 km più a nord/sud) rispetto a dove siamo ora.
Ospite Inviato 9 Giugno 2017 Segnala Inviato 9 Giugno 2017 4 minuti fa, Alonewolf87 ha scritto: Con "andare all'avventura" non intendevo nulla di particolare, magari fare da guardie a carovane o cose del genere. Vediamo comunque cosa ne pensano gli altri, ma tieni conto che da BG probabilmente il mio PG verrà da relativamente lontano (chessò 2-300 km più a nord/sud) rispetto a dove siamo ora. OK. Cioè avete fatto cose insieme fino ad accumulare quell'esperienza necessaria a passare da "persone comuni" a "personaggi di 1° livello"
Supermoderatore Alonewolf87 Inviato 9 Giugno 2017 Autore Supermoderatore Segnala Inviato 9 Giugno 2017 1 minuto fa, Muso ha scritto: OK. Cioè avete fatto cose insieme fino ad accumulare quell'esperienza necessaria a passare da "persone comuni" a "personaggi di 1° livello" Esattamente.
Ospite Inviato 9 Giugno 2017 Segnala Inviato 9 Giugno 2017 @Muso dove sono descritte precisamente le fazioni?
Ospite Inviato 9 Giugno 2017 Segnala Inviato 9 Giugno 2017 5 minuti fa, Pandelume ha scritto: @Muso dove sono descritte precisamente le fazioni? http://dnd.wizards.com/dungeons-and-dragons/story/factions
Messaggio consigliato