Pippomaster92 Inviato 8 Giugno 2017 Segnala Inviato 8 Giugno 2017 Non miso spiacerebbe il ruolo di Numero Uno, fare quello che consiglia il capitano, mantiene rapporti con gli ufficiali, etc etc
Athanatos Inviato 8 Giugno 2017 Segnala Inviato 8 Giugno 2017 Come razza mi piacerebbe interpretare un vulcaniano, come ruolo potrei prendermi l'Ufficiale Medico Capo, ma anche altri ruoli potrebbero essere interessanti, mi adatterei facilmente alle scelte degli altri ma preferirei non avere un ruolo di comando troppo elevato.
1701E Inviato 8 Giugno 2017 Autore Segnala Inviato 8 Giugno 2017 Ottimo, vediamo se si aggrega qualche altro giocatore e poi preparo il tds ed inizio a buttar giù i png mancanti
The Scarecrow Inviato 8 Giugno 2017 Segnala Inviato 8 Giugno 2017 (modificato) Per le eventuali sezioni che rimangono scoperte, 1701E, che ne pensi se portassimo avanti due pg contemporaneamente? Magari uno stanziale, di quelli che rimangono sovente a bordo, e uno più orientato al boarding party. In FAE questa tecnica è stata utilizzata con successo nel survival horror No Way Out, dove ogni giocatore porta avanti minimo due pg a testa da utilizzare in contesti differenti anche contemporaneamente. E' una tecnica che accelera lo svolgimento delle scene. La butto lì: potrei fare l'ingegnere capo da un lato e il capo della sicurezza dall'altro. In genere operano in situazioni differenti e il primo mai scende col boarding team, a meno di esigenze particolari. Chi fa il capitano, ovviamente, porterebbe solo quello. Modificato 8 Giugno 2017 da The Scarecrow
1701E Inviato 8 Giugno 2017 Autore Segnala Inviato 8 Giugno 2017 Dimenticavo... ovviamente preferirei creaste PG nuovi, ma se volete usare qualche volto noto - purché siano personaggi minori e ne rispettiate la caratterizzazione - va bene (es: faccio un ingegnere e voglio usare Scott NO. Faccio un ingegnere e voglio usare Vorik OK) 2 minuti fa, The Scarecrow ha scritto: Per le eventuali sezioni che rimangono scoperto, 1701E, che ne pensi se portassimo avanti due pg contemporaneamente? Magari uno stanziale, di quelli che rimangono sovente a bordo, e uno più orientato al boarding party. In FAE questa tecnica è stata utilizzata con successo nel survival horror No Way Out, dove ogni giocatore porta avanti minimo due pg a testa da utilizzare in contesti differenti anche contemporaneamente. E' una tecnica che accelera lo svolgimento delle scene. Se ve la sentite per me non ci sono problemi, ma dovete dirmelo voi se è troppo gravoso
The Scarecrow Inviato 8 Giugno 2017 Segnala Inviato 8 Giugno 2017 2 minuti fa, 1701E ha scritto: Se ve la sentite per me non ci sono problemi, ma dovete dirmelo voi se è troppo gravoso Facciamo così: comunque dobbiamo crearli. Proviamo: se vediamo che è troppo gravoso, diventano PNG. Come anche dipende da come imposterai il tutto. Tipo: se pensi a tot episodi, potresti configurare ciascun episodio dividendolo in scene e dedicandolo a specifici personaggi così da settorializzare l'avventura e renderla molto simile a una serie tv.
1701E Inviato 8 Giugno 2017 Autore Segnala Inviato 8 Giugno 2017 Sì, in un certo senso è diviso in episodi, però c'è molta autonomia e potrete - ad un certo punto - andar dove vi pare Aspetto le opinioni degli altri 1
Athanatos Inviato 8 Giugno 2017 Segnala Inviato 8 Giugno 2017 Per l'idea del doppio pg non saprei, non ho mai interpretati due allo stesso tempo e non so se possa essere confusionario/gravoso. D'altra parte, come dice Scarecrow, possiamo sempre lasciare quello che ci piace di meno come png al master se non ci troviamo bene, inoltre ci sono 8 ruoli importanti e per quattro giocatori verrebbe perfetto. Per me possiamo provare, se gli altri vogliono.
1701E Inviato 8 Giugno 2017 Autore Segnala Inviato 8 Giugno 2017 Non dovesse presentarsi nessuno, comunque, possiamo accorpare il ruolo ufficiale scientifico e operazioni (un po' come Data in TNG) e pngzzare il Capitano o Primo Ufficiale (che son ruoli sovrapponibili). Come dicevo il consigliere l'ho mesdo, ma su navi così piccole non ci sarebbe ed il ruolo sarebbe coperto dal medico
The Scarecrow Inviato 8 Giugno 2017 Segnala Inviato 8 Giugno 2017 (modificato) Concordo pienamente, 1701E! D'altronde su una nave piccola molti ruoli canonici verrebbero fusi giocoforza perchè se i ponti sono solo due, quelli e quelli siamo a bordo Per dirtene una: un vascello piccolo difficilmente ha un Primo Ufficiale ma piuttosto ha, la butto lì, un Ufficiale Scientifico che ti copre anche il ruolo di Primo Ufficiale. Operazioni fuso con postazione scientifica è una figata, mi piace! Il consigliere, su navi così piccole, come dici tu è sostituito dall'Ufficiale Medico. L'Ufficiale Tattico è anche Capo della Sicurezza e, in caso di sbarvo, delega al suo secondo la gestione della postazione tattica se la situazione non è critica. Idee: 1) Capitano (pg unico) 2) Operazioni/Ufficiale Scientifico/Primo Ufficiale Primo Ufficiale (la terza opzione vale semplicemente come anzianità di grado). 3) Ufficiale Medico Capo (con funzioni anche di Consigliere, laddove richiesto). 4) Capo Ingegnere 5) Ufficiale Tattico/Capo Sicurezza 6) Timoniere. A occhio che classe sarà la nostra nave? Uno scout, un light cruiser, un destroyer? Modificato 8 Giugno 2017 da The Scarecrow
1701E Inviato 8 Giugno 2017 Autore Segnala Inviato 8 Giugno 2017 Come dicevo, a meno che non la odiate io avevo pensato ad una Classe Nova, un vascello scientifico di ultima generazione: piccolo, compatto, ben armato per le dimensioni, con un apparato sensori eccezionale, abbastanza veloce ma non un vascello tattico alungo raggio: dovrete vincere le battaglie con l'astuzia e non la forza. 1
Pippomaster92 Inviato 8 Giugno 2017 Segnala Inviato 8 Giugno 2017 A me va bene! Per il ruolo sono molto elastico!
The Scarecrow Inviato 8 Giugno 2017 Segnala Inviato 8 Giugno 2017 Mi piace veramente l'idea della Classe Nova: approvata al 100%! Preferenze mie: Accoppiata Ingegnere-Tattico/Sicurezza (in genere il primo rimane a bordo mentre il secondo scende col boarding party). In extremis, se nessuno vuole fare il Capitano, lo farò io.
1701E Inviato 8 Giugno 2017 Autore Segnala Inviato 8 Giugno 2017 Facendo due conti della serva, con 4 giocatori sarebbero usabili i seguenti 8 ruoli - Capitano - Primo Ufficiale - Ufficiale Medico Capo - Ingegnere Capo - Ufficiale Scientifico Capo - Capo SEC/TAC - Capo Operazioni - Primo Timoniere divisibili in - Ufficiali impegnati in missioni di sbarco (Primo Ufficiale, Capo Sec/TAC, Capo Operazioni, Ufficiale Medico Capo) - Ufficiali che rimangono a bordo (Capitano, Ufficiale Scientifico Capo, Primo Timoniere, Ingegnere Capo) Qualora rimanessimo in 3 giocatori, invece, si potrebbe fare così Capitano Ufficiale Scientifico Capo con funzioni di Primo Ufficiale (dopotutto è una nave scientifica, ci sta) Ingegnere Capo con funzioni di Capo Operazioni (sono entrambe divisioni della Sezione Ingegneria) Ufficiale Medico Capo Capo Sec/Tac Primo Timoniere con una divisione del tipo - Ufficiali impegnati in missioni di sbarco (Ufficiale Scientifico Facente funzioni di Primo Ufficiale, Capo Sec/TAC, Ufficiale Medico Capo) - Ufficiali che rimangono a bordo (Capitano, Primo Timoniere, Ingegnere Capo con funzioni di Capo Operazioni) Ovviamente è una divisione "standard" per aiutarvi nella suddivisione dei PG, nelle singole missioni sarete liberi di mandare chi vi pare in away team 1
The Scarecrow Inviato 8 Giugno 2017 Segnala Inviato 8 Giugno 2017 Mi sono studiato i deckplans: abbiamo un solo motore a impulso; un doppio deflettore navigazionale (uno è d'emergenza... molto interessante); nell'area ventrale del disco montiamo uno shuttle atmosferico (Waverider... figata!) mentre a poppa alloggiamo due shuttlecraft ordinari (forse saranno il tipo VIII, boh); niente ponte ologrammi, signori, per cui per lo svago ci scazzeremo parecchio fra di noi per inventarci qualcosa (ma d'altronde è prevedibile perché la classe Nova è un vascello esplorativo a corto raggio); alla fine del 24° secolo è stata rinnovata in una versione refitted, con i ponti invariati mentre sono stati potenziati gli armamenti, gli scudi e i sensori. E vabbè, l'Ingegnere che è in me (ruolisticamente parlando) è saltato fuori mentre leggevo le statistiche di questo gioiellino. Scusatemi 1
Athanatos Inviato 8 Giugno 2017 Segnala Inviato 8 Giugno 2017 Come secondo ruolo potrei fare il timoniere se nessun altro lo vuole. Quindi sarei medico e timoniere.
1701E Inviato 8 Giugno 2017 Autore Segnala Inviato 8 Giugno 2017 in realtà non c'è ponte ologrammi ma una piccola sala ologrammi sì dai! concessione del master buono per il refit della classe (diciamo che è un buon incipit per qualche giocata) Comunque, quando dicevo che la classe Nova è armata per la sua stazza non scherzavo, dispone di 11 banchi phaser, non ha angoli di fuoco ciechi! 1 minuto fa, Athanatos ha scritto: Come secondo ruolo potrei fare il timoniere se nessun altro lo vuole. Quindi sarei medico e timoniere. Non mi pare sia stato reclamato quindi, salvo non si presenti un quarto giocatore che vuole proprio quello come primo ruolo, userai un colletto rosso e uno blu! 10 minuti fa, The Scarecrow ha scritto: E vabbè, l'Ingegnere che è in me (ruolisticamente parlando) è saltato fuori mentre leggevo le statistiche di questo gioiellino. Scusatemi Ammetto che - tra le astronavi Federali di Star Trek - è la mia preferita in assoluto 1
The Scarecrow Inviato 8 Giugno 2017 Segnala Inviato 8 Giugno 2017 Io mi propongo come Ingegnere (tellarite) -Tattico/Sicurezza (romulano... se nel post-Nemesis sono ammessi gli interscambi fra i vari governi stellari: master's choice) 1701E, per semplicità fai come hai giustamente detto: a prescindere se saremo in tre o quattro players, il Primo Ufficiale integralo comunque col ruolo di Ufficiale Scientifico in modo tale da lasciare il Capitano a bordo e far scendere lo scienziato di bordo con l'away team.
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